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il mestiere delle armi

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2006 10:26
31/01/2006 11:37
 
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apro questa rubrica per comunicare tutti i miei pensieri su armi e tattiche di combattimento(poi voi fatevi un'idea precisa..l'importante è che ci pensiate su).

inizio facendo una piccola rassegna di pregi e difetti delle armi CELTICHE(DI QUELLE ROMANE NE PARLERò IN FUTURO) a disposizione:

armi bianche:

SPADA: è un arma molto veloce e ha una discreta potenza anche se il danno minimo è molto basso 2...il danno massimo è appetibie 10
la peculiarità di quest'arma è che si possono fare due attacchi consecutivi contro una clay quindi se combattete contro un avversario che ha molta più costituzione di voi...usate una spada perchè raddoppiate i danni...rispetto ad usare una clay che farebbe al massimo 4 danni contro uno molto più forte di voi

SPADA SUPERIORE: è forse l'arma migliore del gioco fa danno 3 11 e ha time gap 3 quindi è in tuto e per tuto una spada che fa molto più male...quindi è l'arma definitiva da usare contro una clay

CLAYMORE:è un arma di innegabile potenza ma molto lenta(bisogna avere skill alte per usarla al meglio senza perdere colpi)...è da usare per forza contro i saggittari romani se non si rintanano sulle torette...perchè sti dannati sagittari posso fare 14 di danno...una spada non compete...ma con una clay andate sul sicuro

CLAYMORE SUPERIORE:in una parola 5-21 time gap 6..vale il discorso sopra riportato

LANCIA:è un arma da me presa poco in considerazione...ma è un arama ottimale...soprattutto per il rapporto qualità prezzo
il danno è 5-15...qundi il danno minimo è ottimale..elevatissimo...e il danno massimo è appetibile...
con una lancia si può competere tarnquillamente contro una claymore(anche se si è svantaggiati perchè si combatte colpo su colpo e il danno massimo ha uno scarto di 5 danni...quindi non conviene a meno che non si abbia molta più energia del nemico)...e anche contro i maledetti sagittari romani"sempre che non si rintanino sulle mura"

PUGNALE: costa quello che vale...ossia POCO...è da usare solo in combattimenti speciali coltello contro coltello o pugio!

armi da tiro:

COLTELLI DA LANCIO: il punto di forza è che costano poco..ma solo quello..usateli solo in mancanza di altro per colpire un nemico da lontano...se siete costretti...o perchè avete poca energia e non potete entarare in mischia o perchè il nemico è un arciere e si rintana sulle mura

GIAVELLOTTI:sono una delle migliori armi a distanza...il danno è 5-15...meglio di un arco...sono praticamente delle lancie monouso...sono ottimali contro i sagittari...
il grosso difetto è che pesano tantissimo quindi uno con poca costituzione può portarne pochi!

ARCO: è un arma normalissima...da usare per colpire a distanza in mancanza di giavellotti...non si può usare un arco superiore perchè le frecce non si adeguano

difese:

SCUDI: avere uno scudo è sempre una buona cosa perchè attutisce qualche danno..guardate quanto peso potete trasportare e scielgliete lo scudo grande se potete acquistarlo

in definitiva l'equipaggiamnto definitivo per un guerriero celtico sarebbe:

SPADA SUPERIORE
CLAYMORE SUPERIORE
SCUDO GRANDE
GIAVELLOTTI
(PUGNALE...se si vuole fare un combattimento lungo contro un altro pugnale)
POZIONI CURATIVE
con questo in equip si è preparati per ogni occasione...solo che per metterlo insiem,e ci vogliono anni!!!

in futuro parlerò esplicitamente delle tattiche da usare contro le armi ROMANE!



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il guardiano del limbo
31/01/2006 12:09
 
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post scriptum
nella mia piccola rassegna ho dimenticato:

L'ASCIA: è un arma da non sottovalutare...fa un 4-8 di danno quindi se perde un pò in attacco massimo rispetto alla spada ci guadagna in attacco minimo..per il resto è da trattare in tutto e per tutto come una spada



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il guardiano del limbo
31/01/2006 12:31
 
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armi romane!
le armi romane sono alquanto pericolose..da trattare con i guanti:

armi bianche:

PUGIO: è in tutto e per tutto un pugnale

DAGA: per competere contro una daga che ha danno 4-9 una spada non è consigliata...meglio un ascia...perchè come danno minimo e massimo si avvicina

SPATHA: danno 4-12 time gap 4...la sua nemesi è la lancia...una spada non basta(una spada superiore può andar bene)...una clay va più che bene

armi da lancio:

PILUM: è un arma TERRIFICANTE...fa un danno da 5-20 quasi come una clay superiore e ha TIME GAP 3!!!...è da considerarsi un giavellotto migliorato...una clay da lancio

ARCO: il solito arco...nulla di più

difesa:

i romani sono nettamente migliori in difesa...

non solo hanno le armature che noi non abbiamo ma in più hanno uno scudo che protegge 3 danni...il massimo dei nostri scudi è 2

quidni un romano che indossa una lorica segmentata(2) e uno scutum(3)...si può proteggere di 5...QUINDI ATTENZIONE!!!!!!

l'equipaggiamnto celtico da usare contro i romani si risolve quindi in:

ASCIA
LANCIA
(CLAYMORE e SPADA SUPERIORE DA USARE CON RISERVE!)
SCUDO



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il guardiano del limbo
31/01/2006 14:05
 
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qualche chiarimento...
[SM=x598272] Forse non hai capito una regola matematica di base nel calcolo dell'assegnazione dei danni [SM=g27818]

Allora....... (uff ke pazienza... comincio a capire Cercando [SM=x598265] ) il danno che tu infliggi ad un avversario è dato dal rapporto tra la tua costituzione e quella del tuo avversario.... [SM=x598274]
Bene... Ora... se con una Clay il tuo rapporto di costituzione ti fa ottenere solo il minimo dell'arma, cioè 4 punti danno, lo stesso rapporto che NON cambia in base all'arma che stai usando ti farà ottenere il minimo della Spada... cioè 2 punti danno!

[SM=g27834] chiarito questo concetto che sta alla base... se la Clay ti fa totalizzare 4 punti danno e la Spada (usata due volte x via del gap più corto) ti da 2x2=4 punti danno... il risultato non cambia! [SM=x598274]

idem se riportiamo il concetto a colpi che ti danno il massimo di efficienza ... con la clay avresti 20 e con la spada 10x2=20... insomma "sem seper lì" ... alla massima ti scosterai di 1, 2, 3 punti? ... wow ... non ci cambia la vita [SM=g27811]

Senza aggiungere la probabilità matematica di NON colpire il tuo avversario il quale molto probabilmente è un pitto, un parise o uno scoto, perciò nettamente più skillato e nettamente più avvantaggiato nella possibilità che tu non porti a segno il colpo!

Ora... alla luce di questa illuminazione... ti prego... RAVVEDITI e riprendi il sentiero della retta via [SM=x598275] e che la forza sia con te

[Modificato da Thaomm 31/01/2006 14.30]

01/02/2006 14:00
 
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conosci Cercando?????

conosco la regola del rapporto fra costituzione tua e del'avversario..il fatto è che nessuno conosce esattamente le caratteristiche altrui

io preferisco avere più colpi a disposizione...per accertarmene!!



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il guardiano del limbo
02/02/2006 10:26
 
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comunque se temi di fare solo 2 di danno con la spada...

contro una clay avresti 2 e 2 se colpisci due volte...per un tiotale di 4 come un colpo di clay molto più vantaggioso

ma se usi l'ASCIA contro la clay allora è un'altra storia con due colpi fai 4 e 4 per un totale di otto...molto conveniente



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il guardiano del limbo
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