È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

A KIND OF MAGIC nel mirino: davvero il miglior album anni 80?

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2012 23:05
Autore
Stampa | Notifica email    
11/10/2007 17:36
OFFLINE
Post: 1.248
Registrato il: 01/09/2006
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
Cavaliere di Rhye
Big Spender
Re: Re: Re:
lasthorizon, 11/10/2007 16.02:



Dunque, su Gimme The Prize hai presente l'intro? Beh per molti chitarristi sarebbe difficile replicare una scala così lunga e veloce e, nel mezzo, l'assolo in stile "scozzese" è di un'originalità unica!

Su Princes Of The Universe più o meno lo stesso discorso: un assolo potente come pochi, lo ribadisco, specie se cali il mio ragionamento nel contesto dell'epoca in cui non è che di assoli ce ne fossero in giro parecchi, salvo quelli nel mondo heavy metal. Poi aggiungi che Brian non faceva degli assoli di quella caratura praticamente dal 1980! In Hot Space la Red Special è assente ingiustificata e su The Works si sente il tocco di Brian in pochissimi passaggi, peraltro nemmeno valorizzati dal lavoro di produzione. Su A KIND OF MAGIC invece mi sembra che lo spirito chitarristico dei Queen sia tornato a risplendere con grande forza.
Chiaramente poi il mio è un giudizio molto personale perchè inevitabilmente a un certo disco dei Queen sono legate talmente tante emozioni che magari in una canzone ci vedo più di quanto in effetti appare! Però sai non voglio svolgere il ruolo del critico freddo e distaccato, che snocciola considerazioni tecniche. Preferisco essere un appassionato che dice la sua senza troppi formalismi, che ci mette dentro molto sentimento e poca lucidità, in modo che poi possano nascere confronti come in questo caso sta avvenendo con te. E' questo lo spirito del forum che amo di più!




Anch'io, credimi, non sono poi così freddo e distaccato come si possa pensare... [SM=g27828] anch'io penso che l'assolo di GTP sia un assolo che in pochi sanno fare...figurati, io considero Brian il miglior chitarrista del mondo... [SM=g27828] però ciò che non condivido è quando dici che solo i Queen sapevano fare certe cose...tu citi l'heavy metal, che appunto dalla seconda metà degli anni '80 riprese vita e con questo anche l'hard rock, come gli aerosmith o anche gruppi non propriamente metal come bon jovi, europe e tutti quei gruppi con i parrucconi per intenderci.. [SM=g27828] che di assolazzi ne facevano eccome...e poi gli anni '80 sono talmente complessi (e per questo anzi non sottovalutabili) che non si può dire che c'era un genere che andava proprio per la maggiore rispetto agli altri...infatti poi in the miracle i nostri cavalcano l'onda del successo di gruppi come i guns reiventandosi con un sound e un suono heavy tipico di fine anni '80...
(non a caso infatti il tuo amato axl ha registrato la cover di "Party" che uscirà tra poco, no? :P)


----------------------------------------

Sono il gatto sul tetto che ascolta
tutto come se fosse..la prima volta!
Con la faccia TVVUUUUU-UUUUU-UUU
Questi baffi all'insUUU-UUUUUU-UUU
Gli occhi più BLU-BLU-BLU-BLU-BLU-BLU-BLU-BLU-BLU
...di Paul Newman!
Se vi piace...chiamatemi Oscar!

Sono il Telegattoneee! MAOOOOOOO!

Gli artisti sono gatti..ma gatti da legareee!
MAOOOOO!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com