È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

A KIND OF MAGIC nel mirino: davvero il miglior album anni 80?

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2012 23:05
Autore
Stampa | Notifica email    
11/10/2007 16:02
Re: Re:
Tony Iommi 84, 11/10/2007 12.04:



Non ti sembra di esagerare? [SM=g27828] last horizon, tu fai sempre degli ottimi interventi, però dire che gli assoli di GTP E POFTU siano potenti come pochi al mondo mi sembra poco obiettivo sinceramente... [SM=g27828] sai quanti assoli spettacolari (e soprattutto molto più potenti) sono esistiti nella storia del rock? (Poi capisco POFTU, ma dove li vedi gli "assoli" potenti in GTP?)




Dunque, su Gimme The Prize hai presente l'intro? Beh per molti chitarristi sarebbe difficile replicare una scala così lunga e veloce e, nel mezzo, l'assolo in stile "scozzese" è di un'originalità unica!

Su Princes Of The Universe più o meno lo stesso discorso: un assolo potente come pochi, lo ribadisco, specie se cali il mio ragionamento nel contesto dell'epoca in cui non è che di assoli ce ne fossero in giro parecchi, salvo quelli nel mondo heavy metal. Poi aggiungi che Brian non faceva degli assoli di quella caratura praticamente dal 1980! In Hot Space la Red Special è assente ingiustificata e su The Works si sente il tocco di Brian in pochissimi passaggi, peraltro nemmeno valorizzati dal lavoro di produzione. Su A KIND OF MAGIC invece mi sembra che lo spirito chitarristico dei Queen sia tornato a risplendere con grande forza.
Chiaramente poi il mio è un giudizio molto personale perchè inevitabilmente a un certo disco dei Queen sono legate talmente tante emozioni che magari in una canzone ci vedo più di quanto in effetti appare! Però sai non voglio svolgere il ruolo del critico freddo e distaccato, che snocciola considerazioni tecniche. Preferisco essere un appassionato che dice la sua senza troppi formalismi, che ci mette dentro molto sentimento e poca lucidità, in modo che poi possano nascere confronti come in questo caso sta avvenendo con te. E' questo lo spirito del forum che amo di più!

[Modificato da lasthorizon 11/10/2007 16:03]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com