ASit Servizio Sociale su Internet
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

giochetti con il fuoco

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2006 13:59
27/10/2006 16:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Zahira LuuLuu
[Non Registrato]
Scusate la domanda un po' troppo vaga..secondo voi è "normale" che ad un bambino (8-11 anni c.a.) piaccia giocare con il fuoco? (es. di gioco: srotolare la carta igienica, farci un percorso e poi accenderla e farla bruciare, oppure cercare i formicai, buttargli sopra benzina e accendere). E' una cosa anomala oppure non necessariamente deve nascondere un problema?
A me è capitato di restare a casa sola da bambina , ma non "appicciavo" fiamme.. [SM=g27815]
Grazie fin da ora per i vostri commenti..stavo riflettendo su una situazione..
ciao ciao
27/10/2006 22:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Rasmin
[Non Registrato]
Ciao, io da piccola ho passato un periodo in cui ero attratta dal fuoco.
Mi affascinava!
Mia madre era disperata continuavo ad accendere fiammiferi...
Ma sapete come mi è passata?Mi hanno dato fiducia e mi hanno insegnato ad accendere i fiammiferi e mi lasciavano guardare il fuoco ore ed ore... ecco cosi un bel non ci ho più pensato.
Ma il bambino fa tutte ste cose?
Allora forse è il caso di prevedere un ciclo da uno specialista.
Baci
28/10/2006 10:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Trini
[Non Registrato]
Ciao,da bambina amavo guardare la fiamma delle candele...lasciavo scendere la cera su fogli da disegno poi ,una volta seccata, la toglievo e mi piaceva la trasparenza che restava sulla carta.

Ora,amo le luci soffuse ed adoro le candele...preferisco la loro luce alle fredde lampadine,colleziono candele.

Trini
28/10/2006 12:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
xxx
[Non Registrato]
Uno strizzacervelli sarebbe la persona giusta per dire se è un comportamento normale o se indica gia qualcosa di diverso. Mio figlio, come questo bambino, era affascinato dal fuoco e non perdeva occasione per accendere qualche fiammifero o altro fino a quando un giorno si è bruciato le dite. Da allora dove ci sono fiammiferi non c'è lui. Come si dice: per capire bisogna scottarsi!
29/10/2006 13:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
yure
[Non Registrato]
beh, io e mio fratello ci togliamo 11 mesi ed entrambi eravamo atrattissimi dal fuoco...una volta in un compleanno abbiamo bruciato il materasso della camera da letto giocando con i cugini...ricordo ancora la puzza e come tutti i grandi erano terrorizzati...Pompieri...i miei non sapevano neanhce come punirci...hanno dovuto fare un sacco di lavori a casa per rimettere la camera a posto! Da noi il 24 giugno si fa la famosa festa di "San Juan", dove si bruciavano un sacco di cose vecchie in una piazza...ricordo che io curiosa di vedere il fuoco mi sono infilata con la testa in una specie di bidone della lavatrice...è bastato mezzo secondo ed i capelli della testa mi si sono bruciati all'istante, si sono attorcigliati e ridotti al nulla in men che meno e sono tornata a casa praticamente coi capelli in cenere e mi hanno dovuto tagliare il rimanente...Insomma, sono viva per miracolo...Un altra volta i miei erano in camera di pomeriggio a dormire e a me e a mio fratello è venuto il pensiero che se li lasciavamo troppo da soli potevamo avere un altro fratello piccolo. Mio fratello disse convinto "dobbiamo impedirglielo", e io come al solito diventavo subito un efficace complice. Cosi lui, prese dell'alcool e lo versò davanti alla porta della camera in corridoio, circostanziato in un piccolo cerchio, poi accesi la fiamma e bussò alla porta... "fuoco papà fuoco papà!!". Il nostro piano ha funzionato, figli non ne hanno fatti ma noi abbiamo preso tante di quelle botte!! Il bello è che piangevamo e ridevamo in contemporanea....non so se io sono la garanzia che qte cose siano normali giacchè...molto normale io non sono ahahhaha, ma non sono mai stata da uno specialista (forse dovevo!!). Cmq il fuoco è affascinante e un bambino che sperimenta e scopre delle cose nuove (anche se pericolosisisme), non per forza è disturbato...di certo il fatto che manipoli benzina è preoccupante! Ma come vi accede?? Cmq altro che play station...una volta ci si divertiva davvero...chiedete a mia mamma se no [SM=g27835] Bye!!
Yure
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Clicca qui per scoprire il nuovo forum di ASit - Servizio Sociale su Internet