Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Davvero insegna questo? analisi "grissina" di "Cosa insegna realmente la Bibbia?"

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2009 19:41
27/09/2006 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.698
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
3.
TRAETE BENEFICIO DA CIÒ CHE INSEGNA LA BIBBIA
Non concludete frettolosamente che quello che si vede nelle pagine precedenti sia solo un’illusione. Dio ha promesso di attuare queste cose, e la Bibbia spiega come lo farà.
Per carità, mi prendo tutta la calma ma… piuttosto non è che è stata la WT a concludere troppo frettolosamente che l’unica speranza era quella celeste? E’ vero o no che fino al 1935 non si sapeva dove “alloggiare” le persone esorbitanti il numero dei 144.000? E’ vero o no che solo in quella data Geova avrebbe fatto capire (dopo 50 anni di luce? Ma che eravate de coccio? O era Lui che non sapeva le cose? O si è preso la libertà di mentirvi?) che invece esisteva anche il paradiso terrestre?
Insomma, applicando il “segnalibro-rammemoratore”, non sarà che non sapevate davvero capire come stavano le cose ieri? E chi garantisce che ci imbroccate oggi? e domani?


Ma la Bibbia non si limita a questo. Offre la chiave per avere sin d’ora una vita soddisfacente. Pensate un momento alle vostre ansie e ai vostri guai. Forse avete problemi economici, familiari o di salute, oppure avete perso una persona cara. La Bibbia può aiutarvi ad affrontare i problemi odierni e può confortarvi
Di questo sono certissimo. Lo so per esperienza.

rispondendo a domande come queste:
? Perché si soffre?
Questa sarà proprio da considerare con attenzione. In passato ho letto cose turche sulle stampe geoviste. Vedremo se questa pubblicazione ha cambiato le cose o continua su quella linea….

? Come si può far fronte alle ansietà della vita?
? Come si può rendere più felice la vita familiare?
Onestamente, su questo livello ho letto cose utili sia sulle riviste che su qualche libro (intendo sempre della WT). Insieme a cose strane, si capisce.

? Cosa accade quando si muore?
E qui preparatevi a fare uno sforzo enorme per essere convicenti perché a me sembra che neppure il CD si è mai reso conto del senso delle cose che dice su quest’argomento.

? Rivedremo mai i nostri cari che sono morti?
Altroché!

? Come possiamo essere certi che Dio adempirà le sue promesse?
Come sarebbe a dire? Non basta il fatto che è Dio ad averle fatte? Mica c’è bisogno di prove. La sua parola è la prova. Piuttosto si tratterà di vedere di quali promesse parlerete. Perché può essere che ne promettiate di inesistenti e ne neghiate di realissime.

Il fatto che abbiate iniziato a leggere questo libro dimostra che vi piacerebbe scoprire cosa insegna la Bibbia. Questo libro vi aiuterà. Noterete che in fondo a ogni pagina ci sono domande che corrispondono ai paragrafi. Milioni di persone che hanno esaminato la Bibbia insieme ai testimoni di Geova apprezzano questo metodo con domande e risposte. Speriamo che piaccia anche a voi. Dio vi benedirà mentre imparate quello che insegna realmente la Bibbia: sarà un’esperienza positiva ed emozionante.
Riecco subito “scoprire cosa insegna la Bibbia… quello che insegna realmente la Bibbia”, visto?
Attento a come procedi, WT e CD che ne hai la direzione, perché tutto quello che direte e anche quello che andrebbe detto ma di cui tacerete o deformerete i connotati, potrebbe essere usato contro di voi. Qui c’è una “Giuria” ormai disincantata. Ci sono molti ex TG che finalmente possono essere “bereani” e controllare attentamente tutto per vedere se le cose stanno realmente così come le dite, senza il timore di perdere tempo da utilizzare per riscattarlo contro un Armaghedon incombente che toglierebbe loro la serenità e il tempo per l’analisi.
In verità in verità Bery vi dice che alcuni dei presenti non passeranno affatto finché tutta la disamina di questo vostro nuovo testo di catechismo non sarà compiuta.
E nessuno si auguri che io divenga geovista, altrimenti… non si compirà mai.


[Riquadro/Foto a pagina 7]
COMINCIATE A CONOSCERE LA BIBBIA
LA BIBBIA è un insieme di 66 libri e lettere, divisi in capitoli e versetti per facilitarne la consultazione. In questa pubblicazione, quando vengono citati dei passi biblici, il primo numero dopo il nome del libro si riferisce al capitolo e il successivo al versetto. Per esempio, “2 Timoteo 3:16” indica la seconda lettera a Timoteo, capitolo 3, versetto 16.
Cercando i passi citati in questa pubblicazione ben presto acquisterete familiarità con la Bibbia. Inoltre, perché non vi prefiggete di leggere la Bibbia ogni giorno? Leggendo da tre a cinque capitoli al giorno, in un anno avrete letto l’intera Bibbia.
Grazie del suggerimento di leggere la Bibbia ogni giorno e delle indicazioni circa versetti e capitoli. Vergogna per la sottrazione di verità!... Dare ad intendere così come se fosse normale che LA Bibbia (mentre invece state parlando delle edizioni protestanti della Bibbia) consta di 66 libri, quando sapete che l’ecumene cattolica e ortodossa ha nella sua edizione 73 libri, è il primo grosso infortunio/bugia della WT/CD che la dice lunga sul suo modo di procedere.


Interpellanze e interrogazioni, riflessioni e/o osservazioni, inviti e richieste, di PETITIO
E’ vero o no che con tale incipit voi volete saggiare la preparazione biblica dei vostri interlocutori? E’ vero o no che, se la bevono senza sussultare, voi capite che non sanno niente di Bibbia e che farete loro digerire da subito quello che è scritto nella vostra Nuovo Mondo o un’edizione protestante? O, anche utilizzando sull’inizio la loro Bibbia polverosa sugli scaffali, avete quasi la certezza che non conteranno i libri biblici così da non accorgersi che ne hanno 7 in più, eliminati dalla Riforma Protestante?

Ed è vero o no che tra i sette libri eliminati ce ne sono due (Sapienza e II Maccabei) che alludono alla sopravvivenza dell’uomo dopo la morte e perciò sono contro la vostra cosiddetta “mortalità dell’anima”? Ed è vero o no che se qualcuno invece nota la vostra sottrazione voi obietterete che si tratta di libri apocrifi, riconosciuti tali dagli studiosi (sciocchezza sentita con queste orecchie!) e che comunque non sono importanti, cercando di minimizzare la sottrazione? Quando la verità è che si tratta di libri “deuterocanonici” (perché gli apocrifi sono ben altro!) che la fede cattolica e ortodossa considera Canonici a tutti gli effetti, e sono detti “deutero” semplicemente perché sono stati inseriti nel Canone definitvo solo verso la fine del processo che ha portato alla compilazione del Canone e alla formazione, dai vari “ta bibliai” (scritti) sparsi, all’unico odierno volume chiamato “La Bibbia”? Che allegria!...

E poi è vero o no che la Bibbia non dice quanti e quali sono i libri biblici? Al suo interno non esiste l’elenco! Esso è stato apposto da mani moderne, come i capitoli e i versetti. E l’elenco dei libri biblici, quelli e non altri con esclusione appunto di quelli definiti poi apocrifi e che al tempo aspiravano a far parte della Bibbia canonica, è stato o no stabilito dalla Chiesa Cattolica verso la fine del 400 DC al Concilio di Cartagine? E quell’elenco, accettato da tutta la cristianità (giacché non esistevano né ortodossi né protestanti) comprende o no quei 7 libri che nella vostra Bibbia mancano? Noi terremo ben conto di questa bugia iniziale, molto grave a parer nostro, e procederemo perciò – anche rinunciando a quei libri – con molta oculatezza per vedere se questa leggerezza nel nascondere la verità si estenda per caso – le premesse ci sono! – anche ad altre cose, come all’interpretazione biblica, alla traduzione del testo offerta nella vostra NM e (Geova non voglia!) addirittura alla manipolazione testuale di cui si vocifera e della quale vi rimproverano gli stessi fratelli protestanti…

(seguita)

[Modificato da berescitte 27/04/2007 9.29]

----------------------
est modus in rebus
Vota: 15MediaObject5,0015183
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com