È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Stella cometa e Satana?

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2006 17:48
30/12/2005 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 307
Registrato il: 12/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: )Aurora( 30/12/2005 12.03

che non era opportuno che Dio si servisse di una stella.
Dove esattamente ha scritto la WTS questa frase???



Ciao Red,la frase non è una citazione dalle pubblicazioni.
Mi è stata detta da un tdg, che mi ha spiegato che dato che i magi erano astrologi,la stella non poteva essere un segno di Dio,dato che l’astrologia è condannata da Dio stesso e quindi non era opportuno per Dio utilizzarla.
Mi risulta difficile pensare che fosse farina del suo sacco,non ho tutte le pubblicazioni,cmq controllerò.

Ciao
Aurora



Oggetto: che non era opportuno che Dio si servisse di una stella.

Forse, [SM=x570868] bisognerebbe presumere che la frase in oggetto sia stata dedotta da quanto scritto dalla STG nelle seguenti ed altre pubblicazioni:


*** w85 1/7 p. 25 Gesù e gli astrologi ***
Chi pensate abbia mandato la stella che si muoveva in cielo per guidare gli astrologi? Ricordate che la stella non li portò direttamente da Gesù a Betleem. Furono invece condotti a Gerusalemme dove incontrarono Erode, il quale voleva uccidere Gesù. E lo avrebbe fatto se Dio non fosse intervenuto ammonendo gli astrologi di non riferire nulla a Erode. Era il nemico di Dio, Satana il Diavolo, a volere Gesù morto, ed egli impiegò la stella per cercare di raggiungere il suo fine. Matteo 2:1-12; Michea 5:2.


*** w88 15/12 p. 29 I tre Magi: realtà o leggenda? ***
No, Dio non mandò una “stella” che li guidasse da Gesù. Non è più verosimile che a mandare questa “stella” sia stato qualcuno che cercava di sopprimere Gesù prima che egli potesse assolvere il suo mandato divino? — Confronta Genesi 3:15.

*** w83 15/12 p. 9 Gesù Cristo: Bambinello o Re al potere? ***
Come mostra il racconto biblico, la stella non condusse subito gli astrologi da Gesù a Betlemme, bensì dal re omicida Erode a Gerusalemme. Ora, se Dio avesse usato la stella per guidare gli astrologi, pensate che li avrebbe mandati prima a Gerusalemme perché prendessero contatti con quel pericoloso re? Ovviamente no!

*** w02 15/12 p. 32 Chi erano i “Re Magi”? ***

Se si considerano tutti i guai che la loro visita provocò, è ragionevole concludere che la stella che videro e il messaggio circa ‘il re dei giudei che era nato’ venivano dal nemico di Dio, Satana il Diavolo, che voleva sopprimere Gesù. — Matteo 2:1, 2.

*** g94 8/7 pp. 6-7 Le stelle e l’uomo: Vi è un qualche legame? ***
La “stella” di Betleem
Probabilmente una delle più famose stelle menzionate nella Bibbia è la “stella” di Betleem che guidò gli astrologi provenienti da “luoghi orientali” alla casa in cui Gesù era stato portato dai suoi genitori dopo essere nato in una stalla. Cos’era quella stella? Di certo non era una stella comune, essendo sufficientemente bassa perché gli astrologi la seguissero per circa 1.600 chilometri. La “stella” li portò prima a Gerusalemme. Udito questo, il re Erode li interrogò e poi decise di uccidere il bambino Gesù. Quindi la “stella” guidò gli astrologi alla casa precisa in cui abitava Gesù. Una stella normale non avrebbe certo potuto far questo. Questo oggetto simile a una stella aveva origine da Dio? Dal momento che la visita degli astrologi portò indirettamente al massacro di “tutti i fanciulli di Betleem e di tutti i suoi distretti, dall’età di due anni in giù”, non è ragionevole concludere che la “stella” fosse usata dall’Avversario di Dio, Satana, nel tentativo di distruggere il Figlio di Dio? — Matteo 2:1-11, 16.

*** w98 15/12 p. 9 La vera storia della nascita di Gesù ***
. La “stella” doveva essere uno stratagemma di Satana, il nemico di Dio, pronto a tutto pur di far del male al Messia. Paradossalmente, nelle scene della Natività la “stella” e gli astrologi vengono regolarmente presentati come strumenti di Dio! — Matteo 2:9-12.


*** g74 22/12 p. 5 Uno sguardo più attento alla Natività ***Ricordate pure che la “stella” vista dagli astrologi li condusse prima dal malvagio re Erode, che allora ordinò la strage di tutti i fanciullini di Betleem e dintorni nel tentativo di uccidere Gesù. Questi fatti additano Dio o il suo avversario, Satana il Diavolo, come fonte di quella “stella” in movimento? In realtà Dio annunciò la nascita di suo Figlio, ma per mezzo di un angelo. — Luca 2:8-12.

*** w85 1/7 p. 25 Gesù e gli astrologi ***
Chi pensate abbia mandato la stella che si muoveva in cielo per guidare gli astrologi?

Era il nemico di Dio, Satana il Diavolo, a volere Gesù morto, ed egli impiegò la stella per cercare di raggiungere il suo fine. Matteo 2:1-12; Michea 5:2



Ciao [SM=x570892]

Bruno

______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com