Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

..." robyjohn pensiero"...

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2005 07:18
15/09/2005 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 23/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
... AHH CHE DELUSIONE....
ahh.. che delusione….
Caro berescitte sono veramente sconcertato per la tua decisione!!! ( dimenticavo… scusa… ciao innanzi tutto!!![SM=g27823] ) Vedi dopo aver letto la tua scelta di sospendere i tuoi interventi e soprattutto, dopo aver letto i motivi che ti hanno spinto a tanto…. sono rimasto deluso… abbattuto… sconcertato…. Come credo tu immagini,avrei avuto da commentare e non poco i vari punti dei tuoi ultimi post, ma rispetto la tua scelta …. a me interessa un dialogo …. uno scambio di vedute… ma se la “controparte” , ovvero te , decide di mollare beh… vengono meno anche i miei interessi…

Il motivo del mio sconcerto non è tanto il tuo…. “ finisce qui “, come hai risposto a Salvian ( che saluto..) e che Gocciazzurra ( che abbraccio virtualmente…) definisce “serenità interiore”…. ( sulla serenità interiore poi sai quanto avrei scritto….)…ma per una frase,o il motivo, che ,come si suol dire, mi ha fatto cadere le braccia… ( infatti adesso stò digitando sulla tastiera con il naso…[SM=g27827] )… ovvero copio e incollo:

Mi sono dato la regola di essere costruttivo


Vedi caro, sono andato a vedere sul dizionario le definizioni di costruttivo ed ecco cosa ho trovato:


… che produce effetti positivi… ; idee costruttive,non astratte,ma che indicano in concreto ciò che va fatto; critica costruttiva,che non si limita a formulare giudizi negativi ma che suggerisce metodi, proposte, soluzioni, ecc. ritenute più valide….

Ops… dimenticavo di citare la fonte della definizione sopra scritta:
“dizionario sandron della lingua italiana” istituto geografico de agostani-novara.

Tieni bene a mente ,caro berescitte, la definizione del termine “costruttivo” e ascolta ( … hem… o meglio… leggi…) questo piccolo paragone:

Nella lettura dei nostri dialoghi mi sono divertito a paragonare NOI DUE e per riflesso quindi il nostro modo di “ vedere” le cose, come agli occhi del nostro corpo!!!
Cerco di farmi capire meglio… l’ occhio destro ( roby ) e l’ occhio sinistro ( berescitte ) …
fissano, guardano, osservano un oggetto… pur vedendo la stessa cosa… la guarderanno PER FORZA di cose, da prospettive DIVERSE… e come tu ben saprai se si chiude un occhio e si lascia aperto l’altro e viceversa, alcuni dei particolari che un occhio “vede” …. non vengono “visti” dall’altro !!! E se per assurdo i due occhi parlassero… uno non accuserebbe l’alto di cecità… e viceversa ? L’altro non accuserebbe l’uno di mancanza di obbiettività e…. viceversa? Alla fine ne risulterebbe un “ continuo conflitto” all’ APPARENZA non costruttivo!!! Ma è proprio GRAZIE alla differenza di VEDUTE che il legittimo “proprietario” degli occhi ha una visione COMPLETA e può fare le SUE scelte…. sbaglio forse?

Vedi berescitte mi dispiace e mi dispiace anche per il povero tubal ( che con affetto saluto ) il quale sostiene che noi due avremmo potuto fare una coppia imbattibile, ma io e te siamo i classici opposti ma… che NON si attraggono!!!… Se per assurdo dovessimo , io e te , convolare a nozze… il nostro matrimonio partirebbe già in TRAGEDIA !!! Pensa solo al mettersi d’accordo su chi farà la moglie o su chi il marito !!! Discussioni perpetue …. Ragionamenti infiniti !!! Quello che voglio farti capire e mi delude non poco il fatto che tu non l’abbia … “ visto “… è il fatto che sebbene noi due personalmente all’ apparenza , ed evidenzio ALL’ APPARENZA, di costruttivo non facciamo niente… in pratica portiamo punti di … “ vista “ DIFFERENTI … opinioni “viste da angolature diverse “…e coloro i quali ci leggono possono arrivare ad una LORO conclusione!!! Fra me e te FORSE non ci sarà niente di COSTRUTTIVO, ma per qualcun altro si!!! Persone con opinioni forti e che sanno difendere a spada tratta le loro ragioni … ci vogliono !! Indubbiamente potranno parlare per giorni ma ognuno resterà sempre del proprio parere ma, per osmosi intellettuale, un’qualcosa dell’ altro passerà sempre…. nota per esempio la parola osmosi intellettuale nel mio caso… terminologia che ci si aspetta più da un berescitte che da un roby, e quella bella battuta che celava grande autoironia, la quale mi ha fatto divertire molto ovvero : "robbiggionpensiero" (così riveduto e adattato non sbaglio! Eh, eh, eh!) che ci si aspetta più da un roby che da un berescitte….

Mi dispiace dicevo che tu non abbia “visto “ tutto questo !!! e mi dispiace anche che trapeli dai tuoi ultimi post una mancanza di “stima “ verso di mè…

Stima che invece io sono riuscito a “vedere” in te… solo dal fatto che nonostante tu sia un moderatore, non hai mai usato questo tuo “optional” come arma di difesa e di questo te ne do atto… bravo!!!

Certamente ci confronteremo ancora e allora ciao alla prossima!!!

robyjohn[SM=g27837]








Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com