Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

..." robyjohn pensiero"...

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2005 07:18
05/09/2005 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.691
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Il nostro Roby reclama la sua briglia sciolta? E io gli dico...

"Godi fanciullo mio stato soave, stagion lieta è cotesta,
altro dirti non vo', ma..."

... ma solo qualche punto sennò mi prendi per un vecchiaccio bilioso.

Dici
MI associo con riserva.... a quanto dici.Potrei anche trovarmi più che d'accordo con te, se parliamo d' amore divino...Peccato che mi riferivo all'organizzazione della Torre di Guardia che di divino non credo abbia molto,

Dico
Vero ma io mi riferivo all'amore umano che pur creando un legame e dei doveri condizionanti è dolce e piacevole e non può essere gabellato per catena.

Dici
SUBITO???????................... Allora vediamo... ho 33 anni,sono nato nella verità....

Dico
Io mi riferivo alla tua presenza nel forum, avvenuta, se non erro, solo di recente (a meno che non nickavi in altro modo).

Al mio
Gesù ti direbbe "attento".
Obietti
oi oi oi .... qua mi vengono un po i brividi.... come fai a sapere quello che Gesù mi direbbe??? Ho passato più della metà della mia vita tra un organizzazione che ha fatto e fà parlare Gesù facendogli dire un sacco di cose.... sei forse anche tu nel tuo piccolo un corpo direttivo ???Hai lampi di luce anche tu??? Quanto paghi di enel??? ( he...he...he...)
Io ho letto "un pò" la bibbia e ho visto che non sempre il Signore ha fatto quello che la maggiorparte degli allora presenti si aspettava facesse (vedi il parlare con le prostitute,il mangiare con gli esattori...)pertanto da quello che è dato sapere a me e a te Gesù potrebbe stappare una bottiglia di buon valpolicella e bevendo alla mia salute dire "ben detto roby!!!"....

Dico
No. Qui non ci siamo. Non è possibile che tu, su questo tema, veda ora nella Bibbia una autorizzazione a procedere e neghi a me la capacità di vederci anche il rispetto della sessualità insegnato da Gesù. Uno di noi due sbaglia.
La pretesa di relativizzare tutto quello che nella Bibbia ci vede un altro è contraddittoria, almeno fino a quando tu pure capisci di essere l'altro rispetto a lui.
Che nella Bibbia Gesù non autorizzi il libertarismo sessuale io sono sicuro che è evidente anche a te. O ti ritieni per caso un cieco che viene a... forare fosse in cui far cadere altri ciechi? Quindi non farla passare come una mia pretesa di far dire certe cose a Gesù mentre lui ne avrebbe dette di diverse. E... oi, si scrive "ohi!"

Dici
BEH io direi invece che TUTTE sono regole assurde A PARTE ALCUNE !!!!

Dico
Io cerco di usare i termini con proprietà. E una cosa "assurda" è una cosa evidentemente sbagliata. Ovvero la persona a cui viene proposta vede con evidenza la contraddittorietà, la pretenziosità, l'insostenibilità di essa... In questo senso ritengo che se le regole e le dottrine e i ragionamenti che le supportano, avanzate dalla WT, fossero davvero assurde, i soggetti a cui vengono proposte se ne accorgerebbero tutti (a meno che non si tratti di deficienti). Cosa che mi pare di poter asserire considerato l'eccellente funzionamento delle meningi di tanti ex.

Dici
Bene non ho altro da aggiungere ,caro Berescitte, se non il fatto che confrontarmi con persone ... "toste" come te , con il tuo sapere,sono un grande stimolo per mé....Spero proprio di sentirti ancora e grazie per il tempo che mi hai dedicato....

Dico
Stai tranquillo che te ne regalerò dell'altro. Fratellino.
----------------------
est modus in rebus
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com