Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Vote | Print | Email Notification    
Author

..." robyjohn pensiero"...

Last Update: 9/16/2005 7:18 AM
8/12/2005 5:47 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2
Registered in: 7/23/2005
Junior User
OFFLINE
Ciao a tutti….. sono nuovo nel forum….mi sono comunque già presentato nella sezione …presentiamoci…. ( sono intuitivo…. o no?)…. dove ho raccontato in breve anche la mia esperienza ( che forse avrei dovuto raccontare qui!!!)... Adesso nella sezione …. esperienze vissute…. voglio fare pubblico un mio pensiero…(oh signor… dovrei andare forse nella sessione pensieri e parole???.... mi si è già attorcigliata la testa…!!!!)…pensiero ,dicevo,nato dalle mie esperienze di vita nei tg….
Mi scuso in anticipo per varie ed eventuali errori di grammatica e/ o forma… mi scuso soprattutto se con questo mio pensiero possa offendere o turbare ,logicamente non volendo,qualche “mio” lettore…o se quello che scrivo possa risultare una “sciocchezza”… ma sono una persona semplice…con una mente semplice e che fa dei semplici ragionamenti….

Nella mia lunga e onorata (he he he )carriera nei tg,sono sempre stato colpito dal comportamento tenuto dalla quasi totalità dei disassociati e/o dissociati che una volta lasciata l’organizzazione …. diciamo così,manifestavano……

Certi miei coetanei,per esempio,una volta lasciata la …”verità”…si “trasformavano” in persone completamente diverse da quelle che erano prima…. li incontravi per le vie del quartiere ubriachi,altri diventavano attaccabrighe, altri ancora si tramutavano in persone veramente odiose,maleducate….volgari….
Certuni invece,specialmente persone non più giovanissime,soffrivano per quel terribile isolamento che il non essere più tg comporta… quindi depressioni,farmaci etc…etc…

Ricordo ancora come il loro non voluto esempio, come l’essersi “trasformati” dopo aver lasciato la “verità”,ci fosse quasi continuamente rammemorato nelle varie conversazioni tra “fratelli”: “-Sai,ieri ho visto Giandisgrazia (he he he … i nomi sono inventati vero…he he) …. mamma mia a che passi si è ridotto…” oppure…:”- Da quanto Marialazzerona ha lasciato la verità… è caduta in una depressione…non mangia più…che magra che è diventata…”……. e via dicendo…..
E li a fare la morale a noi “giovani”….a dire che fuori dalla verità non c’è niente…che tutto è brutto…e a farci l’ esempio della “PALLA”….( hem…non nel senso anatomico del termine vero?...forse è meglio che ve lo racconti brevemente per evitare malintesi!!! in pratica il dissociato era paragonato ad una palla lanciata con forza addosso ad un muro…per il rimbalzo questa non si ferma nel punto di partenza,ma continua oltre la sua corsa….ovvero colui il quale lascia l’organizzazione non ritornerà ad essere quello di prima….ma andrà oltre e questi peggiorerà
sia moralmente sia spiritualmente…….. l’avete mai sentita questa cazz…hem favoletta?)
E personalmente,vedendo con i miei occhi la metamorfosi di questi usciti…non potevo che essere sempre più convinto di essere nel giusto,ringraziando il fatto di essere ancora “dentro”….


Come ho avuto modo di raccontare nella sezione presentiamoci….io lasciai dopo varie vicissitudini la via del geovanesimo…. come ho scritto, non mi sono ne dissociato ( non mi interessa ) ne mi hanno disassociato ( si vede che non gli interesso )… e dalle mie esperienze dopo l’ abbandono della “retta via” ecco il mio “robyjohn pensiero”….( adesso vi racconto…. un ‘ attimo devo andare in bagno….hem…scusate…..[SM=g27821] )

……………ahhh………..adesso la vita mi sorride………….continuo a raccontare……..


Bazzicando nel forum e soprattutto parlando con molti “ex”, ho notato come tanti , dopo aver troncato il “matrimonio spirituale” con il geovanesimo , si siano ritrovati spenti… svuotati (he he he anch’io adesso dopo essere andato in bagno…he he he ..[SM=g27828] )… in balia di dubbi … depressi… e la quasi totalità si lamenta della solitudine sociale che questo “divorzio” comporta….( amici che non sono più amici…fratelli che non sono più fratelli… genitori che non sono più genitori…) etc…etc….
Altri ancora pur essendosi allontanati con disgusto da questa fede….continuano inconsciamente a ….seguire le sue ideologie (per es: “ mah…è natale…ma tanto io non ci credo…lo sanno tutti che è una festa pagana…perché dovrei festeggiare e fare gli auguri??? “….. oppure….” toh…oggi compio gli anni…ma si tanto…alla fine è un giorno come un’ altro !!! “…)…e ancora molti che perdono la loro vitalità e la loro gioia di vivere,rimpiangendo i “bei tempi”nell’organizzazione….

………….BASTA……….BASTA…………BASTA……….BASTA……..FINIAMOLA…………



PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE…..anche robyjohn ha lasciato il geovanesimo…anch’io ,se pur non dissociato,sono stato sin da subito “isolato” da quel gruppo (sapete come si comportano no?... nel dubbio…. trattiamolo come un disassociato… nel dubbio…. non salutiamolo se l’ incontriamo per strada …. nel dubbio….. se un camion lo stà per investire non avvertiamolo…. uno di meno….)………… anche robyjohn il giorno dopo aver preso la decisione di lasciare la verità …. stava per fare il SADICO GIOCO DELLA TORRE DI GUARDIA…….

Vi ricordate prima che vi ho raccontato di quegli” usciti” che incontravo nel mio quartiere o nella mia città… trasformati da persone normali a persone disgustose…. o da persone felici a persone depresse ?
Quel comportamento è il “programma di autodistruzione” che la torre di guardia ci ha inserito nei nostri file …. è una stringa di comando che si attiva quando come con windows abbiamo un bags nel sistema e decidiamo di dire basta ….

Come quelle persone,incominciare a bere, far ‘ uso di sostanze non proprio legali, diventare moralmente discutibili andando con signorine a pagamento o molto più “semplicemente”(tra virgolette vero…) deprimendosi…..sono solo reazioni che il corpo direttivo ci ha comandato di fare se noi abbandoniamo la verità… stiamo facendo il loro gioco…. stiamo diventando l’esempio negativo…. siamo la PALLA che rotolando nel fango morale…. peggiora….!!!!

e qui parlo di come ho reagito io e di come hanno reagito altri…. del antivirus….la contromossa….da fare il momento stesso che ci togliamo dalle file del geovismo…l’istante dopo..


Se notate il problema principale che ci ha accomunato tutti, è stato l’isolamento,il trovarci soli… spaesati…chiedendosi da subito: “… e adesso? cosa faccio???...sono solo…nessuno mi parla neanche più…”…e proprio qui stà la prima grande soluzione al problema….nel mio caso essendo nato nella verità mi sono trovato per il primo giorno nella mia vita…… con me!!! capite la grandezza della cosa… roby era con roby… io ero con me da solo…stupendo non triste…padrone di me stesso e non vassallo di geova!!!! Potevo da quel giorno decidere… potevo andare in tabaccheria e comprare un “gratta e vinci” senza che DENTRO roby sbucasse fuori da qualche parte un’anziano… un fratello… mia mamma …geova… a farmi sentire un peccatore… un non degno!!! Potevo essere SOLO … non dovevo temere la mancanza di compagnia…c’ero io… non dovevo riempire il vuoto dentro di mè con l’alcool…c’ero io… non dovevo comportarmi come la società torre di guardia voleva che mi comportassi una volta uscito… dentro di mè non comandava più un corpo direttivo… comandavo io… io ero il padrone di mè questo era (ed è ) un fatto POSITIVO…
i fratelli non mi salutano più…chi se ne importa io sono mio… i miei genitori mi parlano appena?...mi dispiace ma sono in compagnia di mè ..IO NON HO TEMPO NEANCHE PER VOI..IO PER ADESSO NON VOGLIO PARLARVI… adesso non c’è dio …non ho tempo per nessuno… devo stare con mè… devo parlarmi…devo capirmi … non ho tempo da perdere con nessun’ altro…….non faccio il sadico gioco della torre di guardia…. nessuno vedendomi per la strada mi vedrà mai barcollante per le troppe droghe o distrutto dalla depressione…. io sono mio… io vi ho vinti….io sono e sarò l’esempio che non volete… io sono FINALMENTE felice!!!!
Capite all’ inizio quella solitudine sociale che i geoviani usano come arma è invece la più grande opportunità che ci possa capitare….dopo penseremo a cosa fare se i nostri genitori non ci parlano… dopo penseremo a rifarci una vita … dopo mi rifarò gli amici ( e come ha detto un “saggio “ in questo forum…in ogni città ci sono corsi,in ogni luogo si può fare del volontariato,ci si pùò iscrivere in palestra o addirittura smettere di pagare le bollette…. se vogliamo la compagnia di qualcuno i sistemi per trovarla sono infiniti….non mi ricordo chi l’ha scritto … tubalcain forse??? mah)…ADESSO posso FINALMENTE stare con mè…. altro che depressioni!!! Depressi coloro i quali dentro il loro intimo hanno più padroni…prigionieri di coscienze non proprie e di ragionamenti altrui… scherziamo?? rovinare la mia vita perché adesso mi comando io???.....

Ricordo che i giorni successivi alla mia decisione di non frequentare i tg incominciai ad andare a correre nei vari percorsi della salute della mia Verona… oltre al gran beneficio fisico ,ancora adesso mi ricordo con piacere le sensazioni gradevoli che provavo nel poter “addirittura” pensare quello che volevo…. capire quello che provavo…guardare,perché no, anche il sedere di una signorina e non sentirmi per questo “impuro” ma felice…[SM=g27837] .

Ricordo quando nei periodi successivi (essendomi finalmente conosciuto!!!) il mio carattere è cambiato in meglio…la mia personalità e la mia indole sono sbucate fuori… (vi siete accorti che basilarmente sono goliardico?? he he he )…e PER FORZA ho conosciuto gente nuova…PER FORZA mi sono rifatto una vita…PER FORZA ho trovato nella mia ragazza l’amore[SM=g27836] …PER FORZA….perchè ho avuto una grandissima opportunità….SONO STATO SOLO…SONO STATO CON ME’… ho vinto la torre di guardia con le sue armi…


Forza ragazzi quindi il primo passo , da come l’ho vissuta io, è non temere la solitudine che ti impongono i geovani … dopo seguire i consigli di questo forum… e infine come dico sempre di non prendersi tanto sul serio…

Spero di non aver offeso nessuno e anzi spero di aver aiutato qualcuno… spero di non aver detto sciocchezze… ma comunque è un “robyjohn”pensiero….

vi saluto e vi abbraccio tutti….devo ritornare in bagno…che sia quello che ho mangiato oggi in mensa????


ciao alla prossima ROBYJOHN. [SM=g27837]












8/12/2005 6:14 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 34
Registered in: 7/26/2005
Junior User
OFFLINE
Ciao roby.
Belle riflessioni
Mi ha colpito molto l'esempio della palla.
Ma io credo che si arrivi a ridursi in certe situazioni, per due motivi.
Nella maggioranza dei casi, i disassociati sono stati espulsi per peccati, tipo, immoralità, condotta dissoluta e cose simili.
Anche se vengono espulsi, sono convinti che comunque quella è l'org, di Dio, e che quelli che non vanno sono loro, perchè non riescono a rispettare quelle regole.
E per questo motivo che cadono in depressione.
Diverso è invece, per chi scopre di essere stato ingannato a livello di insegnamento, proprio perchè costoro come noi, hanno rotto tutte le censure mentali costruite dall'org.
Per altri invece buttarsi nell'alcol, nella droga, e in cose che gli fanno vivere una vita degradata, è un correre dietro al tempo perduto, nel tentativo di provare tutto quello che si sono persi.
Certo le conseguenze sono molte, ma non c'è prezzo per pagare la libertà della propria mente.

Benvenuto nel forum.
8/12/2005 8:08 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 4
Registered in: 7/23/2005
Junior User
OFFLINE
...heilà...ciao...
ciao ora basta grazie del benvenuto,e grazie del tuo...."ora basta pensiero"..!!Vorrei spiegare meglio,il senso del mio scritto...


Nella maggioranza dei casi, i disassociati sono stati espulsi per peccati, tipo, immoralità, condotta dissoluta e cose simili.
Anche se vengono espulsi, sono convinti che comunque quella è l'org, di Dio, e che quelli che non vanno sono loro, perchè non riescono a rispettare quelle regole.
E per questo motivo che cadono in depressione
.


Si cade in depressione perchè il corpo direttivo ti ha condizionato talmente tanto il tuo io... il tuo libero arbitrio, che la sola espulsione, indipendentemente dal peccato e dal non sottostare a regole, ti "distrugge"... e questo perchè?? Perchè come ho scritto nel post è una specie di (per meglio capirsi vero... non sò trovare termine più adatto...)"ordine subliminale" che la torre di guardia ti ha inserito... se leggiamo tutti gli articoli che questi pseudo giornalisti geoviani pubblicano nelle loro riviste e libri,troviamo in linea di massima lo stesso ..."schema"...ovvero: -situazione del mondo odierna (il mondo è pieno di guerre,disastri...etc etc..)...... situazione della società odierna (criminalità,droga,immoralità,disonestà....)....speranza ( geova promette quà e là....)....come sono le cose nella sua organizzazione(gente felice,gioia ovunque,unità....)....esperienze(prima ero una cacca adesso con la verità no...etc etc....he he he bella questa!!![SM=g27835] )....benefici nel RESTARE nei tg (soddisfazioni,vita con uno scopo,vita eterna etc...etc...)..........
Se tu non fai più parte dei geoviani,fai automaticamente parte del mondo... quindi mondo pieno di disastri e guerre...società immorale e violenta...e perdita di speranza di una vita migliore ed eterna ovvero....DEPRESSIONE...ovvero....comando subliminale della torre di guardia!!!



Per altri invece buttarsi nell'alcol, nella droga, e in cose che gli fanno vivere una vita degradata, è un correre dietro al tempo perduto, nel tentativo di provare tutto quello che si sono persi.


Altro comando subliminale della torre di guardia..........mi ricordo che da bambino ,se mia mamma mi diceva di non mangiare la cioccolata... appena potevo la DIVORAVO di nascosto.... mi ricordo che da bambino se mi proibivano di mangiare caramelle.... appena i miei giravano l'angolo ne infilavo in bocca 5 o 6 [SM=g27828] !!!!
Più ti proibiscono le cose NORMALI.... più queste si caricano di significato,più ne hai voglia...più ti dicono che non vale la pena fare le cose del mondo...( tipo andare al bar e berti una birretta invece che andare in servizio sotto il sole... tipo conoscere o attaccare bottone con qualche ragazza [SM=g27830] ....)più sei invogliato a farle...più sei invogliato ad ESAGERARE....più la torre di guardia confida in questo comportamento..."innato"!!!
E poi portare il tuo comportamento per forza di cose considerato esagerato anche dalle persone comuni....come esempio di come ci si riduce lasciando il geovanesimo....

ciao roby [SM=g27837]


8/12/2005 8:28 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Robyjohn

... Non sapevi se prendere il nick di Robin Hood o quello di Little John e hai usato il modello Salomonico di fare a metà ...[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Comunque il tuo Robyjohm pensiero non può che riscuotere simpatia.

Un saluto
Frate Tac ... in Tubal Cain
8/12/2005 8:45 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 265
Registered in: 7/22/2004
Junior User
OFFLINE
Re: ...heilà...ciao...


Ciao a te,


che modo simpatico di raccontare le cose [SM=g27828]

«C'è chi ti pesta un piede e chiede scusa... c'è chi ti calpesta il cuore e non se ne accorge nemmeno...»
8/12/2005 9:00 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 241
Registered in: 5/16/2005
Junior User
OFFLINE
Ma che bello vedere un ex Tdg sprizzare vitalità da tutti i bytes! [SM=g27828]
Fantastico, continua così!






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
8/12/2005 9:21 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 269
Registered in: 10/1/2004
Junior User
OFFLINE
[URL][=URL]



Mentalmente liberi: come uscire da una setta
Steven Hassan, ed. Avverbi, Roma, 1999 (http://www.avverbi.it).

Come aiutare qualcuno a uscire da una setta? Esistono sistemi in grado di aiutarci a identificare i culti distruttivi, a proteggere noi stessi dal controllo mentale e aiutare altri a liberarsi dalla loro influenza. Questo libro offre la chiave di questa conoscenza. Oltre a raccontare l'appassionante vicenda personale dell'autore, egli stesso ex dirigente di una setta, il libro offre le indicazioni e i consigli utili per intraprendere il faticoso cammino verso la libertà. Pur non trattando specificamente dei TdG, il contenuto di quest'opera riguarda senz'altro anche loro.(tratto dal sito di Achille Lorenzi nella sezione libri)
************************************************************************
Aiuta leggere questo libro...a capire come il condizionamento mentale sia distruttivo...infatti se psicologicamente non ne esci,non ritrovi la tua dignità di sperare in una vita normale libera dai sensi di colpa distruttivi indotti ...allo scopo di farti rientrare nelle loro file.
Benvenuto
Anna Corsi.




--------------------------------------------------------------------------------





8/12/2005 9:32 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 242
Registered in: 5/16/2005
Junior User
OFFLINE
Srive Ganlioclo: "Aiuta leggere questo libro...a capire come il condizionamento mentale sia distruttivo...infatti se psicologicamente non ne esci,non ritrovi la tua dignità di sperare in una vita normale libera dai sensi di colpa distruttivi indotti ...allo scopo di farti rientrare nelle loro file."
------------------------
Grazie Anna,
mi sa che lo prenderò! [SM=g27838]

















Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
8/12/2005 9:34 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 123
Registered in: 7/8/2004
Junior User
OFFLINE
In effetti la WTS ha studiato il sistema per rendere "infelici" coloro che vengono disassociato o meglio ancora si dissociano. Fa molta differenza "uscire" con piedi e testa, o solo con i piedi. Uscire con sensi di colpa per aver infranto regole da cui "dipendeva la nostra vita" ecc.

Io non conosco direttamente persone che sono state TdG e vivono delle esperinze che hai riportato e che purtroppo si verificano. La mia esperienza diretta è che le sette (numero arabo [SM=g27811]) persone fuoriuscite dalla WTS che frequento sono decisamente serene e piene di gioa di vivere, me compreso. Se invece chi "esce" cade vittima di un senso di colpa, o di uno cattivo stile di vita che forse era già nel suo intimo e ora ha il sopravvento, perde una grande occasione della propia vita e fa, come tu dici, il gioco della WTS.

Quello che penso è ben riassunto nella "firma" di un forista. Più o meno dice: "solo chi è stato schiavo può apprezzare pienamente la libertà".[SM=g27811]

Un saluto e complimenti per il tuo spirito di osservazione.
Muscoril o Matisse
PS: a proposito dalla mia fuoriuscita ne ha beneficiato anche il mio gatto che apprezza la compagnia. Siamo più spesso insieme non essendoci più adunanze, assemblee o "servizio".[SM=g27822]
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
8/12/2005 9:54 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 270
Registered in: 10/1/2004
Junior User
OFFLINE
[URL][=URL]Quando iniziai a saltare le adunanze e mi stavo leggendo tutte le sere il libro "Crisi di coscenza",mi"ascoltavo" e aspettavo che mi ritornasse la voglia di riandare in sala...invece nienteeeee,avevo la sensazione di avere bisogno di quella pausa di ossigeno e più "pause" mi prendevo e più mi rendevo conto che stavo bene così,a casa mia,con le mie letture,mio marito e la mia prima bimba che cresceva dentro di mè.
Un bel giorno la ginecologa ci comunicò che aspettavamo una bambina,il giorno dopo incontrai in una latteria del quartiere un tdg che mi conosceva e che dopo aver appreso che aspettavo una femmina esclamò"pazienza,speriamo nel secondo che sia maschio",lo guardai e dentro di mè pensai...mia figlia in un posto dove sarebbe considerata una persona di serie "B"non ce la porto!!!
Sò bene che la stessa frase l"avrebbe potuta dire chiunque ma il fatto che fosse uscita proprio da una persona condizionata a pensare alla supremazia maschile a causa dei ruoli nella congregazione...
fece scattare in mè una molla ,un campanello di allarme,e il sano ragionamento di voler proteggere mia figlia da tante ingiustizie.

Anna Corsi.[SM=g27836]
8/14/2005 9:00 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Credo che sto per dire quella che per me, non essendo mai stata tdg, è una cosa ovvia...
Di sicuro, a monte, i fondatori del "movimento", i dirigenti attuali anche, non conoscevano e non conoscono bene solo la psicologia, ma anche la sociologia.

Forse provare ad inquadrare le cose da un punto di vista + generale può aiutare a non prenderla tanto sul personale...cerco di spiegarmi meglio.

Se io, nella mia dissociazione, penso che tutto quello che mi sta accadendo attorno e tutte le delusioni sono proprio PER me, fatte CONTRO di me, che me le meriti o no, e che SOLO A ME è capitata una dissociazione così "cruenta", perché io e la mia congregazione siamo un caso del tutto particolare....ragionando così non si fa altro che assolutizzare lo stato d'animo negativo, di delusione e di solitudine.

Se io invece inizio a pensare per "sistemi", o sociologicamente, mi rendo conto che tutti i gruppi organizzati agiscono e reagiscono secondo certe dinamiche, che sono sempre le stesse, da secoli, per chiunque, ovunque.
(E' un argomento che andrebbe approfondito, non ho ancora letto se e quanto si parli qui e sul sito di sociologia applicata ai tdg)
Direi che un pensiero del genere porta il dissociato a "non prenderla + sul personale", o almeno a ridimensionare l'esperienza personale.

Che poi è quello che state facendo qui, ognuno racconta la sua esperienza e tutti si rendono conto che i particolari cambiano, ma le dinamiche....sono in maniera impressionante sempre uguali...
8/14/2005 9:35 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

-------------------------------------------------------------------------


Certi miei coetanei,per esempio,una volta lasciata la …”verità”…si “trasformavano” in persone completamente diverse da quelle che erano prima…. li incontravi per le vie del quartiere ubriachi,altri diventavano attaccabrighe, altri ancora si tramutavano in persone veramente odiose,maleducate….volgari….
Certuni invece,specialmente persone non più giovanissime,soffrivano per quel terribile isolamento che il non essere più tg comporta… quindi depressioni,farmaci etc…etc…

-------------------------------------------------------------------------


Sicuramente uscire fuori dall'organizzazione dove si è vissuti sotto una campana di vetro comporta disorientamento perchè non si è capaci di vivere "nel mondo" non avendo l'esperienza che si aquisisce man mano che si cresce e si matura e per alcuni giovani è facile perdersi inoltre l'isolamento per forza di cose può portare a soffrire di depressione...ma questo genere di problemi esiste anche all'interno dell'organizzazione molti giovani conducono una doppia vita perchè è umanamente impossibile vivere come il CD richiede...e molti sono i fratelli che soffrono di depressione perchè almeno dal mio punto di vista non esiste la vera amicizia dentro i tdg non c'è il vero interessamento per chi ci stà vicino tutto è condizionato dal senso di dovere che ogni tdg deve avere.
C'è anche da dire che per la Wts è scontato che un ex tdg una volta fuori diventi immorale cattivo che conduce vita dissoluta ecc ecc....io mi sono dissociata l'anno scorso e non sono certo uscita dall'organizzazione per darmi ai piaceri della vita eppure le voci che circolano su di me nel paese dove vivo sono queste " io sarei diventata un alcolizzata e una donna immorale " e questo solo perchè ho lasciato la "verità" ...nulla di più assurdo.
8/14/2005 11:02 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 126
Registered in: 7/8/2004
Junior User
OFFLINE
Carissimi,
se può essere utile a una valutazione statistica dei pareri, concordo pienamente con le descrizione fatta da “rinata”. Poi per quanto ti riguarda personalmente, anche solo il tuo nick è molto chiarificatore.[SM=g27822]

Aggiungo che per chi esce dai TdG, oltre alle calunnie vere e proprie, vi è tutta una serie di luoghi comuni abitualmente appioppati a chi se né andato: “si è stancato di aspettare”, “è caduto nel materialismo”, “è uscito di testa”, e forse anche altri. Qui interviene la “dissonanza” cognitiva che abbiamo ormai imparato a conoscere.[SM=g27825]

I TdG per sentirsi tranquillizzatio, e dalla parte di ciò che DEVONO continuare a sentirsi nel “giusto”. Si colpevolizzano quindi gli "altri" fino al punto di negare qualsiasi evidenza, anche per quanto riguarda il proprio vissuto.

Per come conosco io i fatti questa è un aspetto che riguarda molti TdG e molti che lo sono stati.

Buona domenica e ferragosto a tutti quanti, e attenti al traffico![SM=g27811]

Mucoril/Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
8/20/2005 8:33 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 397
Registered in: 7/8/2004
Senior User
OFFLINE
Ciao robyjohn,
il pensiero che hai espresso così simpaticamente è comune a tutti noi che siamo usciti da questa situazione.
La consapevolezza di non essere stati "noi stessi" là dentro ci aiuta a ricostruirci e a non fare come LA PALLA di cui parli. Non conosco TdG che una volta usciti dalla congregazione abbiano avuto comportamenti così dissoluti, considera che le "frasi" riportate dai fratelli a volte tendono a "interpretare" COMUNQUE i comportamenti degli ex attraverso il "filtro" offerto dalla WTS. D'altra parte un TdG come può vedere le cose "diversamente" se è così condizionato? Addirittura mia moglie, ancora TdG, mi vede "cambiato"! Il sospetto che sia cambiato in peggio, in certi momenti, mi prende e mi mette in agitazione. Giovedì sera in modo del tutto involontario mi sono lasciato sfuggire la frase: "me ne sono uscito perchè mi pareva poco dignitoso rimanerci" senza rendermi conto di come potesse essere male interpretata! Inutile dire che ho offeso mia moglie.... Bisogna reimparare a comunicare e soprattutto a evitare certe frasi tipiche di noi ex!
Scusa sono andato fuori dal seminato...
Alla prossima
Nemorino60
_________________________________

nemorino60
http://www.vasodipandora.org
9/1/2005 3:30 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,677
Registered in: 7/13/2004
Veteran User
OFFLINE
Mi associo con riserva...
Mi associo alle felicitazioni per la libertà riconquistata. Ma...
un giorno in TV, non a caso di fronte un gruppo di giovani di cui era utile catturare la simpatia, un attore (Mel Ferrer?) si vantò del proprio divorzio dicendo che prima era un cane alla catena. Ora si riteneva ancora un cane ma sciolto.
Concepire un legame d'amore come ua catena significa non averlo mai né capito né vissuto come amore. E quando si tratta di amore divino, lo sganciarsene è tutt'altro che prodromo di felicità...

Dice il nostro Robyjohn, a veder mio evidentemente sbilanciato al momento

"Altro comando subliminale della torre di guardia..........mi ricordo che da bambino ,se mia mamma mi diceva di non mangiare la cioccolata... appena potevo la DIVORAVO di nascosto.... mi ricordo che da bambino se mi proibivano di mangiare caramelle.... appena i miei giravano l'angolo ne infilavo in bocca 5 o 6 !!!!
Più ti proibiscono le cose NORMALI.... più queste si caricano di significato,più ne hai voglia...più ti dicono che non vale la pena fare le cose del mondo..."

Commento
Questo è vero ma tutto dipende da come il soggetto capisce e riceve l'ordine. Se fosse sempre e comunque e automaticamente l'ordine a provocare questa reazione, allora bisognerebbe dire che il primo diseducatore degli uomini è stato Dio stesso esibendo il frutto proibito.
In conclusione io, che mi ritengo fortunatamente e felicemente legato da un Amore che mi riempie il cuore (anche se comporta doveri ben precisi che vanno fino alla finezza delle attenzioni) e parlo sia di un amore umano che divino, auguro al Nostro di non sbilanciarsi troppo, e di non mettersi a fare subito l'insegnante di libertà.
La libertà vera, per una creatura che non si è fatta da sé, non può esistere che nel rispetto della propria struttura ontologica, ovvero di tutto ciò che la costruisce. E, si sa, certe scelte che invece ci vengono in testa sono a volte distruttive (non è un mistero, per noi di fede, che siamo tarati dal peccato originale). C'è una bella differenza tra comprarsi un gratta e vinci o drogarsi o guardare con desiderio il sedere di una ragazza. Gesù ti direbbe "attento".
In sostanza alcune regole della Società sono sicuramente assurde, ma non tutte. Alcune sono puramente evangeliche e sono condivisibili e condividende da ogni seguace di Cristo. Se così non fosse il messaggio geovista non avrebbe incontrato alcun favore presso nessuno e chi vi ha aderito in passato sarebbe catalogabile come uno scervellato; il che non è, a quanto si vede dall'eccellente funzionamento intellettuale di tanti ex.
----------------------
est modus in rebus
9/3/2005 7:07 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 13
Registered in: 7/23/2005
Junior User
OFFLINE
.... ciao berescitte....
Ciao berescitte;
ho letto con vero interesse il tuo commento e ti ringrazio,come ringrazio tutti i postatori che mi hanno risposto.
Il tempo in questa vita si sà è limitato e trovare persone che come voi,in questo caso,lo "spendono" per me e per la mia "crescita interiore " lo trovo una cosa grandiosa e che "ricevo" con onore.

In virtù di questo mi sento in dovere di rispondere al tuo commento berescitte... risponderò come sempre in maniera scanzonata e ironica ma pultroppo nella mia maniera.... semplice. Come ho scritto all' inizio del "robyjohn pensiero" io sono una persona semplice,con una mente semplice e che fà dei semplici ragionamenti....parole come PRODROMO.... ONTOLOGICA... per mia sfortuna non fanno parte del mio vocabolario... (il tuo modo di esprimerti caro berescitte mi procura una gran invidia quella buona vero!... che ti spinge a migliorarti...)e non vorrei mai ,per questo mio limite,essere frainteso e magari risultare offensivo... ironico si.... offensivo no!!!

Per essere più chiaro risponderò con i vari "copia e incolla"

MI scrivi:

Concepire un legame d'amore come ua catena significa non averlo mai né capito né vissuto come amore. E quando si tratta di amore divino, lo sganciarsene è tutt'altro che prodromo di felicità...

MI associo con riserva.... a quanto dici.Potrei anche trovarmi più che d'accordo con te, se parliamo d' amore divino...Peccato che mi riferivo all'organizzazione della Torre di Guardia che di divino non credo abbia molto,a parte vero qualche articolo scritto dai suoi pseudo giornalisti che DI VINO ne devono bere parecchio prima pubblicare i loro scritti!!! (...e visto che lavoro nel settore vinicolo... lunga vita ai bevitori... così mi pago il mutuo!!!)

Dice il nostro Robyjohn, a veder mio evidentemente sbilanciato al momento

sbilanciato???..... ho un opinione e forte..... e non dovuta solo al.... momento....come ti indicherò più avanti....

Commento
Questo è vero ma tutto dipende da come il soggetto capisce e riceve l'ordine. Se fosse sempre e comunque e automaticamente l'ordine a provocare questa reazione, allora bisognerebbe dire che il primo diseducatore degli uomini è stato Dio stesso esibendo il frutto proibito.


Anche qui ,forse data la mia scarsa capacità nell'esprimermi e forse anche nel "capire", mi pare di notare una certa confusione....... ovvero,Dio è una cosa.... la Torre di Guardia un' altra!!!!! Su Dio.... non ci metto bocca.... capirai, non vorrei beccarmi un fulmine.... ma sulla Torre di Guardia cerco di esprimermi meglio....Il soggetto in questione,per esempio robyjohn,ogni ora,ogni giorno,ogni mese... legge,studia assimila e fà suoi tutti i ragionamenti Geovistici....legge che solo tra i Geoviani c'è felicità.... studia che le cose belle sono tutte e ripeto tutte dentro l'organizzazione.... assimila ogni santo giorno che al di fuori della congregazione tutto è (passami il termine,ma il senso è più che giusto...) cacca !!!!Dal momento che robyjohn esce dai tg.... si trova nella cacca di questo mondo... e visto che ha passato anni della sua vita a INCULCARSI che solo nella verità stà bene.... ecco che avvolto da un giorno all'altro dal mondo e dal suo schifo... e lasciato SOLO... si deprime... si maltratta... si comporta in certuni casi sconsideratamente... e perchè questo??? perchè dopo anni di condizionamento mentale... la Torre di Guardia te l'ha ordinato!!!!

e di non mettersi a fare subito l'insegnante di libertà.

SUBITO???????................... Allora vediamo... ho 33 anni,sono nato nella verità.... togliamo i primi anni di vita e arriviamo più o meno dove la mia consapevolezza geoviana si fà sentire o meglio dove ne ho i primi ricordi.... più o meno a 5 anni... all' asilo, dove alla mattina i bambini si mettevano in fila per baciare la statua della madonna e roby diceva loro che per fare prima e andare a giocare .... potevano saltare la fila e baciare il muro che tanto era fatto dello stesso materiale...certi mi ascoltavano anche....he...he...he....[SM=g27835]
Ho detto BASTA più o meno a 24 anni.... riassumendo 24-5= 19 anni da Geovanense.... 33-24= 9 anni da.... pecora nera.... e tu mi dici SUBITO???? ...... Berescitte, se le mie erezioni dovute agli stimoli visivi o sensoriali della mia compagna avvenissero così.... subito....[SM=g27828] povero io ma soprattutto povera il mio caro amore....he...he....he....battute a parte credo che se io sono giunto a certe conclusioni, se in merito al geovismo e al suo uscirne ho delle opinioni queste non siano ,usando un termine che personalmente odio ma che rende bene l'idea,maturate dal giorno alla notte o subito, ma come ho avuto modo di dimostrarti anche "matematicamente" hanno seguito un percorso lungo e meditato....e in certuni momenti poco piacevoli e sofferti!

, si sa, certe scelte che invece ci vengono in testa sono a volte distruttive (non è un mistero, per noi di fede, che siamo tarati dal peccato originale).

................. e se oltre al peccato ci aggiungiamo anni e anni di geovismo.... queste certe scelte mi viene proprio il sospetto che siano l'ordine ,il colpo di coda ,il virus che la torre di guardia ci ha nascosto dentro la nostra cocienza...

C'è una bella differenza tra comprarsi un gratta e vinci o drogarsi o guardare con desiderio il sedere di una ragazza.

Si la differenza c'è per noi tutti... e come se c'è!!!! (Vuoi mettere un bel sedere ad uno spinello???...[SM=g27830] ) Ma per l'addestrata coscienza geovaniana,l'impurità non entrerà nel nuovo ordine.... dal ragazzo che si fuma la sigaretta, al signore che guarda una signorina,a me che compro un gratta e vinci....Nei tg o si è puri o meno.... niente vie di mezzo!!!

Gesù ti direbbe "attento".

..... oi oi oi .... qua mi vengono un po i brividi.... come fai a sapere quello che Gesù mi direbbe??? Ho passato più della metà della mia vita tra un organizzazione che ha fatto e fà parlare Gesù facendogli dire un sacco di cose.... sei forse anche tu nel tuo piccolo un corpo direttivo ???Hai lampi di luce anche tu??? Quanto paghi di enel??? ( he...he...he...)[SM=g27828]
Io ho letto "un pò" la bibbia e ho visto che non sempre il Signore ha fatto quello che la maggiorparte degli allora presenti si aspettava facesse (vedi il parlare con le prostitute,il mangiare con gli esattori...)pertanto da quello che è dato sapere a me e a te Gesù potrebbe stappare una bottiglia di buon valpolicella e bevendo alla mia salute dire "ben detto roby!!!"....

In sostanza alcune regole della Società sono sicuramente assurde, ma non tutte. Alcune sono puramente evangeliche e sono condivisibili e condividende da ogni seguace di Cristo. Se così non fosse il messaggio geovista non avrebbe incontrato alcun favore presso nessuno e chi vi ha aderito in passato sarebbe catalogabile come uno scervellato; il che non è, a quanto si vede dall'eccellente funzionamento intellettuale di tanti ex.

BEH io direi invece che TUTTE sono regole assurde A PARTE ALCUNE !!!! Quando si conduce uno studio bibblico allo studente vengono propinate PRIMA le regole condivisibili,ragionevoli ed evangeliche.... e se si arriva a trattare argomenti più assurdi al" povero" studente viene detto che POI avrebbe capito... che subito non si PUò CAPIRE TUTTO .... e intanto il poveretto va avanti e circondato da sorrisi e cordialità si battezza....non si è scervellati... si è raggirati!!! Non si è stupidi.... si è finemente presi per il.......naso!!!! A mio parere è proprio grazie all'eccellente funzionamento intellettuale guarnito di voglia di giustizia... voglia di essere sottomessi al Signore... voglia di sapere come far Lui piacere che ha.... "fregato" tante " intelligenti" persone... Lo smercio e il commercio delle pubblicazioni,la ricerca di "nuove pecore".... abbisogna proprio di persone di gran intelletto.... La povera persona che a malapena sa leggere,sarà una specie di esca, uno specchietto per le allodole, un falso esempio per dire agli interessati " guarda da noi tutti sono considerati, a tutti viene data una possibilità per essere utili... non come in chiesa!!!" e così ti ritrovi allo studio di libro ad ascoltare il lettore di turno contandone gli errori grammaticali... e magari (aggiungo io ) la sorella con il bel sedere che hai davanti legge 1000 volte meglio di qualsiasi persona dentro la congregazione... ma deve passivamente mettersi da una parte e far passare un ora al limite della realtà ( non so da te... ma mi ricordo di certi lettori che secondo mè dovevano mangiare dei funghi allucinogeni prima dell'adunanza... o se si studiava il libro "potete vivere "... loro si portavano "i giovani chiedono".... dove leggevano certe cose era un mistero per tutti!!!....)....[SM=g27827]

Bene non ho altro da aggiungere ,caro Berescitte, se non il fatto che confrontarmi con persone ... "toste" come te , con il tuo sapere,sono un grande stimolo per mé....Spero proprio di sentirti ancora e grazie per il tempo che mi hai dedicato....

Robyjohn[SM=g27837]

[un piccolissimo intervento teso al... risparmio di spazio - sciupone!- BeryMod]

[Modificato da berescitte 05/09/2005 12.56]

9/4/2005 7:11 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Ciao Robyjohm, benvenuto anche da parte mia....quando ho letto la tua presentazione in un paio di punti mi sono fatta un sacco di risate...grazie spero che ci risentiremo presto[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] Un abbraccio Trisha
9/5/2005 1:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,691
Registered in: 7/13/2004
Veteran User
OFFLINE
Il nostro Roby reclama la sua briglia sciolta? E io gli dico...

"Godi fanciullo mio stato soave, stagion lieta è cotesta,
altro dirti non vo', ma..."

... ma solo qualche punto sennò mi prendi per un vecchiaccio bilioso.

Dici
MI associo con riserva.... a quanto dici.Potrei anche trovarmi più che d'accordo con te, se parliamo d' amore divino...Peccato che mi riferivo all'organizzazione della Torre di Guardia che di divino non credo abbia molto,

Dico
Vero ma io mi riferivo all'amore umano che pur creando un legame e dei doveri condizionanti è dolce e piacevole e non può essere gabellato per catena.

Dici
SUBITO???????................... Allora vediamo... ho 33 anni,sono nato nella verità....

Dico
Io mi riferivo alla tua presenza nel forum, avvenuta, se non erro, solo di recente (a meno che non nickavi in altro modo).

Al mio
Gesù ti direbbe "attento".
Obietti
oi oi oi .... qua mi vengono un po i brividi.... come fai a sapere quello che Gesù mi direbbe??? Ho passato più della metà della mia vita tra un organizzazione che ha fatto e fà parlare Gesù facendogli dire un sacco di cose.... sei forse anche tu nel tuo piccolo un corpo direttivo ???Hai lampi di luce anche tu??? Quanto paghi di enel??? ( he...he...he...)
Io ho letto "un pò" la bibbia e ho visto che non sempre il Signore ha fatto quello che la maggiorparte degli allora presenti si aspettava facesse (vedi il parlare con le prostitute,il mangiare con gli esattori...)pertanto da quello che è dato sapere a me e a te Gesù potrebbe stappare una bottiglia di buon valpolicella e bevendo alla mia salute dire "ben detto roby!!!"....

Dico
No. Qui non ci siamo. Non è possibile che tu, su questo tema, veda ora nella Bibbia una autorizzazione a procedere e neghi a me la capacità di vederci anche il rispetto della sessualità insegnato da Gesù. Uno di noi due sbaglia.
La pretesa di relativizzare tutto quello che nella Bibbia ci vede un altro è contraddittoria, almeno fino a quando tu pure capisci di essere l'altro rispetto a lui.
Che nella Bibbia Gesù non autorizzi il libertarismo sessuale io sono sicuro che è evidente anche a te. O ti ritieni per caso un cieco che viene a... forare fosse in cui far cadere altri ciechi? Quindi non farla passare come una mia pretesa di far dire certe cose a Gesù mentre lui ne avrebbe dette di diverse. E... oi, si scrive "ohi!"

Dici
BEH io direi invece che TUTTE sono regole assurde A PARTE ALCUNE !!!!

Dico
Io cerco di usare i termini con proprietà. E una cosa "assurda" è una cosa evidentemente sbagliata. Ovvero la persona a cui viene proposta vede con evidenza la contraddittorietà, la pretenziosità, l'insostenibilità di essa... In questo senso ritengo che se le regole e le dottrine e i ragionamenti che le supportano, avanzate dalla WT, fossero davvero assurde, i soggetti a cui vengono proposte se ne accorgerebbero tutti (a meno che non si tratti di deficienti). Cosa che mi pare di poter asserire considerato l'eccellente funzionamento delle meningi di tanti ex.

Dici
Bene non ho altro da aggiungere ,caro Berescitte, se non il fatto che confrontarmi con persone ... "toste" come te , con il tuo sapere,sono un grande stimolo per mé....Spero proprio di sentirti ancora e grazie per il tempo che mi hai dedicato....

Dico
Stai tranquillo che te ne regalerò dell'altro. Fratellino.
----------------------
est modus in rebus
9/10/2005 9:55 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 16
Registered in: 7/23/2005
Junior User
OFFLINE
.... CIAO DI NUOVO BERESCITTE ....
...CIAO DI NUOVO CARO BERESCITTE !!!! ...

Mi scuso se non ho potuto risponderti subito... ma come sai il lavoro, la famiglia ,gli interessi , gli obblighi e non per ultima l' attività fisica non mi consentono di replicare con immediata prontezza e quindi aprirmi al confronto...

Vorrei cominciare ,anch'io come te ,questo post con delle belle frasi prese da qualche "LIRICA", da qualche "POESIA" ma,come ho già fatto presente più di una volta, sono un semplice... a parte qualche confuso verso di una poesia "fatta" canzone da Fiorello (la nebbia agli irti colli...) ... non saprei proprio cosa scriverti... però so leggere!!! ; e grazie a questa mia caratteristica che mi distingue da altri primati con il pollice opponibile , userò sovente, in questo mio post, questa mia qualità ... rafforzata dall'ormai noto "copia e incolla"!!! Rammemoro inoltre che risponderò come sempre in modo divertito e scanzonato ( di cose tristi la vita si sà ne è colma!!! Un "confronto serio ma divertente" non credo sia sconveniente o ne svalorizzi i concetti!!!) e non vorrei mai per questa mia "naturale propensione all'ironia" essere "frainteso" e magari risultare offensivo...... ironico si...... offensivo no!!!



Inizio con il primo "copia e incolla" che riguarda una frase,a mio avviso piena di sentimento, che mi hai postato tu in data 01-09-2005:


mi ritengo fortunatamente e felicemente legato da un Amore che mi riempie il cuore


.... E difatti la tua replica successiva al mio ,diciamo così , controbatterti.... è pingue di questo tuo onorevole sentimento!!! Lo si nota dal fatto stesso,e di questo te ne sono riconoscente,che con il tuo post hai stimolato in mè la voglia di sapere ... informarmi... migliorarmi... chiarirmi! Se tu non mi avessi risposto tutto questo non sarebbe avvenuto.

Dici:


ma solo qualche punto sennò mi prendi per un vecchiaccio bilioso.


Adesso parlo più che seriamente Berescitte... Uno che risponde mettendo praticamente in pubblico le sue opinioni e le sue contraddizioni ha tutta la mia stima...discutere e mettersi in discussione non è da vecchiaccio bilioso anzi... tanto di cappello !!![SM=g27811]


scrivi:


Vero ma io mi riferivo all'amore umano che pur creando un legame e dei doveri condizionanti è dolce e piacevole e non può essere gabellato per catena.



Rispondo:
All'inizio di questo post ti ho detto che sono un semplice..... pero "SO LEGGERE "!!! ( nello scrivere deficito un pò ... pazienza non ho mai preteso di essere perfetto!!!)In data 01-09-2005 scrivi quanto ho poi riportato nel mio post del 03-09-2005 ovvero (ricopio e rincollo):
Concepire un legame d'amore come ua catena significa non averlo mai né capito né vissuto come amore. E quando si tratta di amore divino, lo sganciarsene è tutt'altro che prodromo di felicità... In questo tuo scritto si evince che ti riferisci SIA all' amore umano... SIA all' amore divino !!!! Difatti il mio commento è stato (copio e incollo):
Potrei anche trovarmi più che d'accordo con te, se parliamo d' amore divino...Peccato che mi riferivo all'organizzazione della Torre di Guardia che di divino non credo abbia molto
e nel post del 05-09 mi scrivi quanto sopra ovvero che ti riferivi all'amore umano
..... allora quando ti sarai messo d'accordo con te stesso fammelo sapere!!! per adesso la mia risposta non cambia.


commenti:


Io mi riferivo alla tua presenza nel forum, avvenuta, se non erro, solo di recente (a meno che non nickavi in altro modo).


Replico:
L' 01-09-2005 digiti questa infelice ( per me ) frase che ricopio e rincollo:
e di non mettersi a fare subito l'insegnante di libertà.
la mia risposta è stata:
SUBITO???????................... Allora vediamo... ho 33 anni,sono nato nella verità.... togliamo i primi anni di vita e arriviamo più o meno dove la mia consapevolezza geoviana si fà sentire o meglio dove ne ho i primi ricordi.... più o meno a 5 anni... all' asilo, dove alla mattina i bambini si mettevano in fila per baciare la statua della madonna e roby diceva loro che per fare prima e andare a giocare .... potevano saltare la fila e baciare il muro che tanto era fatto dello stesso materiale...certi mi ascoltavano anche....he...he...he.... Ho detto BASTA più o meno a 24 anni.... riassumendo 24-5= 19 anni da Geovanense.... 33-24= 9 anni da.... pecora nera.... e tu mi dici SUBITO???? Vedi caro berescitte,puoi riferirti a quello che vuoi,ma il risultato non cambia...Nel "robyjohn pensiero" credo di aver descritto un concetto non da poco... una delle armi piu terribili della torre di guardia è quella di lasciare soli ,isolati ,senza più ne amici e ne (addirittura) parenti coloro i quali abbandonano il geovanesimo, con le relative conseguenze indotte ed instillateci da anni di condizionamento mentale ( la più comune conseguenza è cadere nella depressione) e parlando per ESPERIENZA PERSONALE e ripeto per ESPERIENZA PERSONALE ho descritto come io non sia caduto vittima dell "ultimo comando " della torre di guardia; ho detto e lo ripeto che ho trasformato questa "obbligata solitudine" nella più grande opportunità che mi potesse mai capitare nella vita: ESSERE UNICAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE MIO!!! Conoscermi... capirmi... riscoprirmi... "leggermi"....ascoltarmi.... tutte cose che VOGLIONO SOLITUDINE.... tutte cose che non avrei MAI potuto fare se non avessi TRASFORMATO la loro punizione nella MIA OPPORTUNITA' !!! E come ho scritto , quando alla fine diventi TU il PADRONE di te stesso... CHI TI FERMA PIU' !!!! PER FORZA dopo ti rifai di nuovo una vita !!!......
E se questo concetto caro berescitte l'ho scritto SUBITO dopo la mia iscrizione.... cosa cambia??? Devo postare per altri 19 anni per raccontare come ne sono uscito io? Devo arrivare 1691 post per raccontare la mia esperienza e magari essere, non INSEGNANTE DI LIBERTA' come infelicemente mi dici tu,ma d'aiuto anche magari solo ad UN' ex??? .... mah non ti capisco proprio!!!


posti:

Al mio
Gesù ti direbbe "attento".
Obietti (....................)Dico No. Qui non ci siamo. Non è possibile che tu, su questo tema, veda ora nella Bibbia una autorizzazione a procedere e neghi a me la capacità di vederci anche il rispetto della sessualità insegnato da Gesù. Uno di noi due sbaglia


digito:
alla parola del signore .... io non obbietto alcun'chè ( sempre per la paura dei fulmini)... e appena leggerò nel nuovo catechismo,grazie a lampi di luce progressivi e nuovi intendimenti,l'esistenza non più di un Dio trino ( Padre , Figlio e Spirito Santo) ma di un Dio "quartino" ( Padre, Figlio, Spirito Santo e Berescitte), allora forse anche verso le tue opinioni non obbietterò più alcun'chè ( sempre per non ricevere fulmini).... per ora permettimi ma .............he ... he.... he...[SM=g27828]


continui a scrivere:

La pretesa di relativizzare tutto quello che nella Bibbia ci vede un altro è contraddittoria, almeno fino a quando tu pure capisci di essere l'altro rispetto a lui.

..... ecco quà.... concetto chiaro e comprensibile come una quartina di Nostradamus.... Appena avrò interpretato , affidandomi anche alla numerologia, questo tuo "verso", ti risponderò... [SM=g27827]



seguiti:

Che nella Bibbia Gesù non autorizzi il libertarismo sessuale io sono sicuro che è evidente anche a te. O ti ritieni per caso un cieco che viene a... forare fosse in cui far cadere altri ciechi? Quindi non farla passare come una mia pretesa di far dire certe cose a Gesù mentre lui ne avrebbe dette di diverse


dico... anzi meglio... copio e incollo dal "robyjohn pensiero" in "giù".....:

guardare,perché no, anche il sedere di una signorina e non sentirmi per questo “impuro” ma felice…

Evidenzio il verbo... GUARDARE....

o attaccare bottone con qualche ragazza


.... evidenzio ATTACCARE BOTTONE... ( parlare!!!)

al signore che guarda una signorina

.... evidenzio GUARDA...


inoltre non ho MAI nemmeno menzionato quello che HAI DETTO TU ovvero guardare con desiderio il sedere di una ragazza

... evidenzio GUARDARE CON DESIDERIO.... frase che non ho mai scritto...


.....quindi i termini che ho adottato io sono i seguenti... GUARDARE.... PARLARE... GUARDA... riferito al gentil sesso e al loro posteriore.... e se tu berescitte in queste mie parole ci vedi un film a luci rosse o il libertarismo sessuale proibito da Gesù.... io non sò cosa farci!!!... cosa vuoi che ti dica... Se vedi sesso ovunque fatti curare o va da un' esorcista!!! [SM=g27824] he ... he... he... battutacce a parte, credo si capisca bene che io non approvo la licenziosità sessuale... ma approvo tantissimo i corpi ben fatti e le curve al posto giusto..... da questo all'immoralità credo ci sia un'abisso!!! Guardare un bel sedere al DESIDERARLO sono due cose diverse!!! In uno dei 10 comandamenti non c'è forse scritto... non DESIDERARE la donna d'altri? E' il desiderio sbagliato.... se no sulla bibbia vi sarebbe scritto: non GUARDARE la donna d'altri... Quindi tu berescitte oltre ad aver fatto parlare Gesù con la TUA bocca.... Hai fatto parlare anche me con la TUA bocca.....[SM=g27826]


poi mi redarguisci:

E... oi, si scrive "ohi!"

... he...he...he... mi fà molto piacere questo tuo "tirarmi le orecchie" in maniera così "secca".... Maniera brusca dettata forse dal tuo cuore pieno d'amore?.. .. Ebbene questo tuo amore gonfio di cotanto sentimento ha contaggiato anche il mio... e se non sono bravo a scrivere ( ho abbandonato le superiori al terzo anno,pertanto il mio titolo di studio si ferma alla terza media!!!... comprendi quindi i miei errori grammaticali e di forma...) sono bravo a leggere !!! e sono bravo ad usare i vari copia e incolla.... quindi in modo "amorevole" ti tirerò le orecchie anch'io e ti farò notare alcuni tuoi errori in certi post e interventi da te scritti ....

Ad esempio nella sezione NON SOLO CRITICA nel post di sonnyp CHIEDO SCUSA in data 18-10-2004 scrivi:

dove fanmiglie cristiane

... FANMIGLIE ???? chi sono? un gruppo di parenti cattolici che camminano tanto??? he...he...he...[SM=g27817]

e ancora:

, ra l'altro

...Ra l'altro??? ma nell'antico Egitto quanti ra c'erano? Due?... ra e ra l'altro???... mah... he...he...he..[SM=g27823]

avanti:

rappacificazione

... rap pacificazione??? cos'è un nuovo stile musicale di Jovannotti??? he he he...[SM=g27824]

potrei fermarmi qui ,tanto tu diresti che sono errori di digitazione.... ma questo che appare nel FORUM PRINCIPALE all tuo post GEOVISMO E PSICOLOGIA... etc etc..ovvero:
il 16-01-2005 alla tua ... UN ALTRA PRECISAZIONE... mi ha fatto proprio sorridere:

andikap

... hem... si scrive handicap... e non è un'errore di digitazione perchè in altri interventi l'hai scritto alla stessa maniera...e sulla falsa riga di un versetto bibblico ti dico: perchè guardi l'oi... oi.. oi... che c'è nel mio post e non vedi le fanmiglie ... ra l'altro... rappacificazione...andikap che ci sono nei tuoi??? he...he...he... caro mio ti ripeto che non sono bravo a scrivere... ma neanche te sei fantastico!!![SM=g27828]


Chiudo questa breve parentesi e continuo con il rispondere a quanto mi hai scritto:



Dici
BEH io direi invece che TUTTE sono regole assurde A PARTE ALCUNE !!!!
Dico
Io cerco di usare i termini con proprietà. E una cosa "assurda" è una cosa evidentemente sbagliata. Ovvero la persona a cui viene proposta vede con evidenza la contraddittorietà, la pretenziosità, l'insostenibilità di essa... In questo senso ritengo che se le regole e le dottrine e i ragionamenti che le supportano, avanzate dalla WT, fossero davvero assurde, i soggetti a cui vengono proposte se ne accorgerebbero tutti(a meno che non si tratti di deficienti). Cosa che mi pare di poter asserire considerato l'eccellente funzionamento delle meningi di tanti ex.



Ti rispondo:

Io credo che tu sai cosa vuol dire ESSERE e evidenzio ESSERE Testimone di Geova allo stesso modo in cui tu sai cosa voglia dire ESSERE ed evidenzio ESSERE incinta!!!!
Tu puoi aver studiato,parlato, ragionato , criticato aprezzato o meno i TG ma in quanto all'esserlo..... mi dispiace non ci siamo proprio !!! A quanti studi bibblici hai assistito??? Quanti ne hai condotti??? Credo che a parte il tuo (se l'hai fatto ) non molti!!! La persona a cui viene proposta l'assurdità del geovismo vede la contradditorietà, la pretenziosità,l'insostenibilità dei suoi insegnamenti e li rifiuta nel caso in cui la voglia di giustizia Divina,la voglia di essere sottomessi al Signore,la ricerca della Spiritualità,la voglia di far piacere a Dio non sono così importanti!!! Nel caso contrario il gioco è fatto!!! Non è stato forse in passato ASSURDO rifiutare le vaccinazioni per un' capriccio della Torre di Guardia? non è forse stato ASSURDO far morire o alla meno peggio far soffrire e segnare a vita se stessi e i propri famigliari per un'interpretazione umana della bibbia??? e non è stato poi ASSURDO accettare un lampo di luce ed un nuovo intendimento che con un colpo di spugna cancellava tutto??? Eppure persone venivano... studiavano.. accettavano... e se serviva mettevano a repentaglio la vita sua e dei suoi cari!!!!!! Lo stesso dicasi per i trapianti... non è forse ASSURDA tutta la vicenda??? eppure altre persone venivano... studiavano accettavano... che dire del SANGUE??? E Dalle varie date della fine di questo sistema di cose??? Non è forse tutto un'ASSURDO!!! Eppure ancora altre persone vengono...studiano.. si battezzano... e ti dico : SONO TUTTE DEFICENTI O SONO TUTTE IMBROGLIATE PER LA LORO BUONA FEDE??????? Tu stesso in un tuo intervento dici (copio e incollo):......forma una delle trappole micidiali con cui si è irretita la capacità logica della mente umana dei TG facendo accettare loro l'assurdo......e in un altro intervento sostieni (copio e incollo):.....Fare una scelta sciocca non è essere sciocchi anche le persone intelligenti ne fanno e più di una nella vita. La scelta, che soggetivamente all'inizio sembrava saggia, un giorno si rivela sbagliata e inconsistente, quindi sciocca. Ma ciò, anche nelle persone intelligentissime, può essere dovuto ad altri fattori che ne hanno condizionato, all'epoca, il giudizio facendolo apparire saggio...... e non è quello che ho sostenuto ANCH'IO???... mah... non ti capisco....[SM=g27833]



e alla fine mi dici riferito al mio ringraziamento per il tempo da te dedicatomi:


Stai tranquillo che te ne regalerò dell'altro. Fratellino



rispondo:




....alla faccia del cuore pieno d' amore... [SM=g27820]



....una carezza...



robyjohn[SM=g27837]

















9/11/2005 10:05 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 18
Registered in: 6/13/2005
Junior User
OFFLINE
Toc Toc
Non vorrei disturbare ...
Rispondo solo per farvi sapere che vi sto leggendo con interesse e con ... divertimento
Roby dice che Berescitte è persona "tosta", ma anche lui non scherza ...
Non saprei se augurarmi che non la portiate alla lunga o che continuiate così ...
Ma si! va bene così, d'altronde i toni sono accettabilissimi.
E poi sono curioso di vedere come va a finire ...
Salvian
9/13/2005 5:56 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,729
Registered in: 7/13/2004
Veteran User
OFFLINE
Caro Salvian per me non c'è problema...
... finisce qui e lascio ai foristi intuire il perché.

Roby dice, tra l'altro
>e non è quello che ho sostenuto ANCH'IO???... mah... non ti capisco....

Rispondo
Altri avrebbero capito che il mio modo di interpretare certe cecità forse è dettato da delicatezza cristiana e accortezza psicologica. Ma Roby sembra che la capisca diversamente al punto di dire che non mi capisce.
Pazienza! Ma non può pretendere che io divenga indelicato, spingendomi ad usare aggettivi né verso lui né verso altri. Non lo farei neanche se parlassimo privatamente. Nè, al fondo, sarei sicuro nel suo caso di indovinare la realtà del "robbiggionpensiero" (così riveduto e adattato non sbaglio! Eh, eh, eh!)

Quanto allo "altro" del suo scritto ecco come finisce: terrò in buon conto ciò che mi ha comunicato.
Serenità!
----------------------
est modus in rebus
9/13/2005 11:30 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Un vero peccato questo equivoco
Mi spiace che sia sorto questo equivoco.

Roby, per quel che conosco Bery ti assicuro che è un uomo che merita stima e fiducia.
Bery, da quel che ho letto di Roby, mi son fatto l'idea di una persona che trasuda intelligenza e ironia da tutti i pori.

Peccato ... avreste potuto fare una coppia imbattibile, tipo
Pulici e Graziani del grande Toro.

Tubal
9/13/2005 6:46 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 367
Registered in: 5/16/2005
Senior User
OFFLINE
Non credevo fossi così accomodante Bery! ... solo la serenità interiore dà la forza di esserlo! Complimenti [SM=g27823]






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
9/14/2005 4:42 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,743
Registered in: 7/13/2004
Veteran User
OFFLINE
Ringrazio entrambi ma non vuol mica dire che non mi confronterò con lui altrove.
Dico solo che in questo 3D ritengo più saggio di dover fare stop.
Mi sono dato la regola di essere costruttivo, non di avere ragione, e di essere fraterno anche a costo di farmi calpestare (ma non voglio dire che sia questo il caso).
----------------------
est modus in rebus
9/15/2005 11:58 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 17
Registered in: 7/23/2005
Junior User
OFFLINE
... AHH CHE DELUSIONE....
ahh.. che delusione….
Caro berescitte sono veramente sconcertato per la tua decisione!!! ( dimenticavo… scusa… ciao innanzi tutto!!![SM=g27823] ) Vedi dopo aver letto la tua scelta di sospendere i tuoi interventi e soprattutto, dopo aver letto i motivi che ti hanno spinto a tanto…. sono rimasto deluso… abbattuto… sconcertato…. Come credo tu immagini,avrei avuto da commentare e non poco i vari punti dei tuoi ultimi post, ma rispetto la tua scelta …. a me interessa un dialogo …. uno scambio di vedute… ma se la “controparte” , ovvero te , decide di mollare beh… vengono meno anche i miei interessi…

Il motivo del mio sconcerto non è tanto il tuo…. “ finisce qui “, come hai risposto a Salvian ( che saluto..) e che Gocciazzurra ( che abbraccio virtualmente…) definisce “serenità interiore”…. ( sulla serenità interiore poi sai quanto avrei scritto….)…ma per una frase,o il motivo, che ,come si suol dire, mi ha fatto cadere le braccia… ( infatti adesso stò digitando sulla tastiera con il naso…[SM=g27827] )… ovvero copio e incollo:

Mi sono dato la regola di essere costruttivo


Vedi caro, sono andato a vedere sul dizionario le definizioni di costruttivo ed ecco cosa ho trovato:


… che produce effetti positivi… ; idee costruttive,non astratte,ma che indicano in concreto ciò che va fatto; critica costruttiva,che non si limita a formulare giudizi negativi ma che suggerisce metodi, proposte, soluzioni, ecc. ritenute più valide….

Ops… dimenticavo di citare la fonte della definizione sopra scritta:
“dizionario sandron della lingua italiana” istituto geografico de agostani-novara.

Tieni bene a mente ,caro berescitte, la definizione del termine “costruttivo” e ascolta ( … hem… o meglio… leggi…) questo piccolo paragone:

Nella lettura dei nostri dialoghi mi sono divertito a paragonare NOI DUE e per riflesso quindi il nostro modo di “ vedere” le cose, come agli occhi del nostro corpo!!!
Cerco di farmi capire meglio… l’ occhio destro ( roby ) e l’ occhio sinistro ( berescitte ) …
fissano, guardano, osservano un oggetto… pur vedendo la stessa cosa… la guarderanno PER FORZA di cose, da prospettive DIVERSE… e come tu ben saprai se si chiude un occhio e si lascia aperto l’altro e viceversa, alcuni dei particolari che un occhio “vede” …. non vengono “visti” dall’altro !!! E se per assurdo i due occhi parlassero… uno non accuserebbe l’alto di cecità… e viceversa ? L’altro non accuserebbe l’uno di mancanza di obbiettività e…. viceversa? Alla fine ne risulterebbe un “ continuo conflitto” all’ APPARENZA non costruttivo!!! Ma è proprio GRAZIE alla differenza di VEDUTE che il legittimo “proprietario” degli occhi ha una visione COMPLETA e può fare le SUE scelte…. sbaglio forse?

Vedi berescitte mi dispiace e mi dispiace anche per il povero tubal ( che con affetto saluto ) il quale sostiene che noi due avremmo potuto fare una coppia imbattibile, ma io e te siamo i classici opposti ma… che NON si attraggono!!!… Se per assurdo dovessimo , io e te , convolare a nozze… il nostro matrimonio partirebbe già in TRAGEDIA !!! Pensa solo al mettersi d’accordo su chi farà la moglie o su chi il marito !!! Discussioni perpetue …. Ragionamenti infiniti !!! Quello che voglio farti capire e mi delude non poco il fatto che tu non l’abbia … “ visto “… è il fatto che sebbene noi due personalmente all’ apparenza , ed evidenzio ALL’ APPARENZA, di costruttivo non facciamo niente… in pratica portiamo punti di … “ vista “ DIFFERENTI … opinioni “viste da angolature diverse “…e coloro i quali ci leggono possono arrivare ad una LORO conclusione!!! Fra me e te FORSE non ci sarà niente di COSTRUTTIVO, ma per qualcun altro si!!! Persone con opinioni forti e che sanno difendere a spada tratta le loro ragioni … ci vogliono !! Indubbiamente potranno parlare per giorni ma ognuno resterà sempre del proprio parere ma, per osmosi intellettuale, un’qualcosa dell’ altro passerà sempre…. nota per esempio la parola osmosi intellettuale nel mio caso… terminologia che ci si aspetta più da un berescitte che da un roby, e quella bella battuta che celava grande autoironia, la quale mi ha fatto divertire molto ovvero : "robbiggionpensiero" (così riveduto e adattato non sbaglio! Eh, eh, eh!) che ci si aspetta più da un roby che da un berescitte….

Mi dispiace dicevo che tu non abbia “visto “ tutto questo !!! e mi dispiace anche che trapeli dai tuoi ultimi post una mancanza di “stima “ verso di mè…

Stima che invece io sono riuscito a “vedere” in te… solo dal fatto che nonostante tu sia un moderatore, non hai mai usato questo tuo “optional” come arma di difesa e di questo te ne do atto… bravo!!!

Certamente ci confronteremo ancora e allora ciao alla prossima!!!

robyjohn[SM=g27837]








9/16/2005 5:17 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,752
Registered in: 7/13/2004
Veteran User
OFFLINE
Ciao, e buona giornata!
----------------------
est modus in rebus
9/16/2005 7:18 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 18
Registered in: 7/23/2005
Junior User
OFFLINE
......
.... serenità ...

rj [SM=g27837]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com