È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ancora qui

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2005 13:30
23/05/2005 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.473
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Scritto da: sorveglione 22/05/2005 18.53...Non so se e normale per un ex tdg provare questo continuo senso di inadeguatezza, credo di poter paragonare la mia situazione a quella di un italiano che se ne va a vivere in giappone, posso integrarmi rifarmi una vita ma non saro mai un giapponese, voi non vi sentite cosi?

Ti cito quello che ha scritto Bergman sul tempo necessario per riprendersi dagli effetti dell'adesione al "geovismo":
Riprendersi dopo un'esperienza di adesione al Geovismo è spesso molto difficile e talvolta può richiedere anni; comporta un riorientamento nella visione del mondo e della propria vita, non è una questione da poco. Il tempo è la più efficace delle medicine fra tutti i rimedi. Durante tale periodo gli amici e la famiglia non devono far altro che sopportare, come meglio possono, la depressione e il nervosismo cui va incontro l'ex-Testimone. Per aiutare una persona a guarire dal trauma della propria fuoriuscita bisogna essere «estremamente pazienti» e tolleranti, e pensare che l'ex-Testimone è simile a chi è reduce da una seria malattia. La convalescenza può essere molto difficile e talvolta durare anni. Essa implica un enorme riorientamento del proprio modo di guardare al mondo e alla vita, cosa per niente facile. Per fare una stima del periodo di tempo impiegato per ottenere una vera guarigione (o ciò che si potrà fare in questo senso durante la propria vita, perché probabilmente non si riesce mai a ristabilirsi del tutto), raddoppiate il numero degli anni che una persona ha passato tra i Testimoni come membro attivo e poi estraete la radice quadrata di tale prodotto.

Esempio: se uno è stato Testimone per otto anni, il tempo di riabilitazione o assestamento sarà di circa quattro anni (calcolare in questo modo: 2x8=16; radice quadrata di 16=4). Se uno è stato fra i Testimoni trentadue anni, l'intervallo sarà di otto anni.

In tal modo si può notare che, se uno è stato Testimone per un lungo periodo, per un recupero quasi completo, avrà bisogno di anni. Ho potuto verificare che l’intervallo di tempo sopra descritto è quello che si riscontra generalmente. (vedi: www.infotdgeova.it/bergman.htm )
Personalmente non provo più alcun senso di inadeguatezza quando mi trovo in mezzo alle persone. Non era così un tempo: quando ero TdG avvertivo una sorta barriera psicologica che mi impediva di essere spontaneo e naturale nei miei rapporti con "le persone del mondo". Adesso invece ho la piacevole consapevolezza di trovarmi a mio agio in compagnia dei miei colleghi di lavoro o di altre persone che conosco. E la cosa che mi rende maggiormente felice e che mi rendo conto di voler davvero bene a queste persone, di provare degli spontanei e naturali sentimenti di affetto, amiciza e simpatia. Quando ero TdG e leggevo nella Bibbia che bisogna amare il prossimo, interpretavo questo comando come un esortazione a predicare la "buona notizia" della WTS. Tuttavia, come dicevo, c'era una barriera psicologica fra me e le persone a cui "predicavo". Adesso questa barriera è scomparsa e mi rendo conto di riuscire ad amare in maniera spontanea ed autentica il mio prossimo, senza quei pregiudizi e condizionamenti mentali che mi erano stati inculcati in seguito alla mia adesione al "geovismo".

Achille
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com