MODERATORI

FREGASAT - ICE45 - SGAM - ARISTOTALES2000 - NAXOS - HACHERINA

STRANCHI1 - ZINFADEL - LEO.Z - P@P@ - MRTRITOLO

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Preso dal altro forum e riportato tale e quale. Sono graditi commenti in merito

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2004 17:35
Email Scheda Utente
Post: 934
Registrato il: 01/04/2004
Utente Senior
OFFLINE
17/12/2004 11:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vi prego di leggere attentamente l'articolo qui sotto riportato, vi chiarirà un po le idee.


da "il manifesto" del 03 Maggio 2003



ANTONELLO CATACCHIO, (giornalista de Il Manifesto)


Murdoch denunciato per pirateria

La Nds del magnate australiano è accusata di aver diffuso i codici criptati delle tv satellitari concorrenti, prima ridotte sul lastrico e poi acquistate. Tra le vittime Tele+


L'11 marzo 2002 la corte distrettuale della California del Nord registra una denuncia con il numero C02-01178. Presentata dagli avvocati DiBoise, Saunders, MacGillivray, Wilson Sonsini Goodrich &Rosati per conto del gruppo Canal+, Canal+ Technologies e Technologies inc. contro Nds Group Plc, Nds americas inc. Sono 21 paginette di denuncia per «associazione a delinquere, violazione della proprietà industriale e concorrenza sleale» nei confronti del gruppo Murdoch. In sostanza, secondo la denuncia, Murdoch avrebbe favorito la pirateria a danno dell'allora concorrente Canal+ per indebolirlo come di fatto avvenne. Per la denuncia il gruppo Nds avrebbe decriptato le smart card del gruppo Canal+, affidando poi il frutto dell'incursione a un certo Al Menart, titolare del sito DR7.com che avrebbe diffuso via Internet i codici messi così a disposizione di chiunque volesse contraffare le suddette card e venderle sottocosto con danno evidente per Canal+. Per chiarezza va detto che nella
denuncia si dice che per scardinare i codici c'è bisogno di tecnologia e strumentazioni molto sofisticate come quelle a disposizione di Nds, non è sufficiente essere hacker. Un attacco pirata che dal marzo 1999 (quando i codici sono finiti in rete) ha messo in ginocchio Canal+, già traballante per altri motivi. E il danno maggiore sarebbe stato subito proprio dall'italiana Tele+, successivamente venduta a Murdoch. Ma, qui viene il bello. Al gruppo Murdoch appartiene la Nds, società con sede nel Middlesex, in Gran Bretagna, che vede nello staff dirigenziale anche James e Lachlan Murdoch, figli di Rupert. A suo tempo Rupertino definì bullshit tutta la questione arrivando a dire che gli sarebbe piaciuto affrontarla nell'aula di un tribunale. Resta però il fatto che nell'accordo di acquisto di Tele+ da parte sua venne inserita una clausola che avrebbe dovuto porre la parola fine su questa delicata questione. Vivendi avrebbe dovuto rinunciare alla causa (come ha fatto) impegnand!
osi a non divulgare informazioni sulla vicenda. Anzi, entro il 30 aprile 2003 la documentazione avrebbe dovuto essere distrutta. Oltre alla firma si metteva una bella croce sulla querelle e ci si teneva alla larga dalle aule di qualsiasi tribunale.

Il 27 settembre del 2002 però anche Echostar, seconda tv satellitare Usa, ha fatto una denuncia analoga a quella di Canal+. E prima ancora anche Direct tv, alla fine del 2001 (denuncia poi ritirata in seguito a una transazione con Nds), salvo ripresentarla di nuovo il 6 settembre 2002. E successivamente anche Direct tv (come Tele+) è stata acquisita da News Corp., la società di Murdoch, più o meno con le stesse clausole che mettono una pietra sopra la causa di pirateria. Pirateria che in questo caso sarebbe stata ancora più semplice da realizzare visto che l'azienda incaricata di creare i codici di Direct tv altri non era che Nds. Tutto messo a tacere per contratto. Ecco però la sopresa: James Spertus. James Spertus è un procuratore aggiunto della California. Non si occupa di Murdoch, ma entra in scena perché sta verificando la posizione di tal Christopher Tarnovsky. Tarnovsky, americano, nel novembre 2000 è il destinatario di due pacchi provenienti dal Canada. I doganieri trovano all'interno dei pacchi 40mila dollari e dei dischetti che contengono informazioni per fabbricare smart card piratate. Tra le iniziative prese da Spertus in relazione all'istruttoria su Tarnovsky c'è la richiesta fatta a Canal+ di inviare entro il 5 maggio all'Fbi la documentazione che era stata alla base della denuncia contro Nds. Per verificare se ci sia materiale che possa riguardare il caso di cui si occupa e perché teme la distruzione delle carte prevista dall'accordo di vendita tra Vivendi e News Corp. E secondo Le Monde Canal+ avrebbe accettato di inviare la documentazione al procuratore statunitense perché legalmente l'ingiunzione si imporrebbe rispetto all'accordo privato tra i due gruppi. Secondo Le Monde il teatro degli eventi, come per ogni caso recente di spionaggio, sia pure industriale, è Israele. Haifa in particolare. Il testimone chiave del dossier di Canal+ sarebbe Oliver Ko! mmerling, un hacker che per un certo periodo ha lavorato presso un laboratorio di ricerca della Nds in Israele dove sarebbero stati scoperti i codici delle smart card di Canal+. Sempre secondo la testimonianza giurata di Kommerling i codici violati sarebbero poi stati girati a Christopher Tarnovsky che dalla California avrebbe fatto in modo che arrivassero in rete, a disposizione di chi intendesse usarli per piratare le smart card.

L'avvocato di Tarnovsky nega che il suo cliente, considerato un hacker piuttosto noto nell'ambito di quanti si occupano di tv satellitari, abbia a che vedere con questo caso. Ma Spertus vuole chiarire la situazione. Anche perché voci attribuite a persone a conoscenza dei fatti (secondo Fortune) vorrebbero che Tarnovsky sia stato ingaggiato a metà degli anni '90 proprio da Nds, pur sotto falso nome per non allertare la comunità hacker. Nds rifiuta però di commentare queste voci. Nel giallo della pirateria tv va inserito anche un altro personaggio: Igor Serebryany, diciannovenne di Los Angeles di origine ucraina, studente dell'Università di Chicago, arrestato dall'Fbi. Serebryany è finito in galera (ma ne è uscito su cauzione) perché avrebbe rubato i nuovi codici delle card di Direct tv proprio negli uffici dove li avevano depositati gli avvocati che stavano istruendo la causa di pirateria per conto di Direct tv. Una volta messe le mani sui codici, grazie alla complicità di uno
zio, dipendente dell'azienda che aveva in custodia il materiale, Igor lo avrebbe diffuso via internet su tre diversi siti. Ma le dinamiche verificatesi in questo caso, furto di documenti e non decriptazione, farebbero credere più al gesto anomalo di un hacker piuttosto che a quello di autentica pirateria industriale


AVETE LETTO FIN QUI ? bene

allora ricapitoliamo:


IN seguito all'apertura del seca uno, murdock compra tele +
in seguito all'apertura del seca due, murdock se ne infischia della legge sul decoder unico e passa all'NDS prima del previsto non dando le cam NDS

CHE STRANE COINCIDENZE ! visto il precedente del gruppo murdock, adesso dato che a gennaio parte il il campionato con il digitale terrestre, guarda un pò che succede ? che le knot card funzionano, anche quelle vecchie,e il seca va ancora avanti fino a non si sa quando, ma "CHE STRANA COINCIDENZA" giusto adesso che ci sono gli incentivi per comprarsi il digitale terrestre e che da gennaio praticamente con 4 euro compri una partita singola ! "CHE STRANA COINCIDENZA" adesso funzionano le KNOT CARD, ma come mai questi codici pirati si trovano in giro quando c'è da abbattere una concorrenza, o ignorare una legge con la scusa della pirateria ?

Traetene le conseguenze voi......... ma se la matematica non è un opinione, e 2+2=4 allora......... il risultato di quello che succede è chiaro e lampante., se ci sono le card pirate funzionanti, non si comprano le partite con il digitale terrestree neanche il digitale terrestre..... e quindi il digitale terrestre già parte battuto....CHE STRANE COINCIDENZE !"
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi tocca il corpo, per quanto fugacemente, tocca anche l'anima (David Leavitt)
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 493
Registrato il: 27/03/2004
Utente Senior
OFFLINE
17/12/2004 17:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

merdock
io penso che se e vero tutto lui sara' ripagato con la stessa moneta a buon intentitore poche parole. CIAO A TUTTI E BUON NATALE E FELICISSIMO ANNO NUOVO. ( CON L AUGURIO CHE IL 2005 CI POIRTI ALL APERTURA DI SKIFFO E IL SUO ENNEDDIESSEE.)COSI FINIRA' DI FARE L ARROGANTE E IL PREPOTENTE .
frenk
Email Scheda Utente
Post: 1.594
Registrato il: 15/04/2004
Utente Veteran
OFFLINE
17/12/2004 17:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L' UNICA COSA DA SPERARE E' CHE TUTTI GLI ALTRI PRODUTTORI DI SISTEMI DI CODIFICA, DI DECODER, ECCC.. SI UNISCANO E RICAMBINO IL TORTO FATTO VIOLANDO CON LE LORO APPERACCHIATURE SOFISTICATE L' NDS E METTANO I CODICI IN RETE COSI' SARANNO 1 PARI.
17/12/2004 19:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

acqua passata non macina mulino
sono considerazioni e fatti accaduti hai tempi del seca1
pensate e approfondite l' Nds
poiche pure in spagna sono prossimi al passaggio in nagra2
Email Scheda Utente
Post: 934
Registrato il: 01/04/2004
Utente Senior
OFFLINE
17/12/2004 19:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Raffstefan 17/12/2004 19.14
acqua passata non macina mulino
sono considerazioni e fatti accaduti hai tempi del seca1
pensate e approfondite l' Nds
poiche pure in spagna sono prossimi al passaggio in nagra2



Hai perfettamente ragioni sui tempi, ma non sulle ragioni della pubblicazione di questo post.
La motivazione è quella esclusivamente di mettere in evidenza come il regime di monopolio (famoso da noi in Italia già con altre aziende più blasonate) stia oramai raggiungendo dei livelli al limite del 'legale'.
E' verosimile che secondo le opinioni sopra riportate il digitale terrestre non riuscirà mai a decollare e quindi quando sarà definitivamente 'fallito' si avrà un regime totalitario da parte della combriccola di Skyfo che tornerà a dettar legge quando e come vuole.

Ciauz
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi tocca il corpo, per quanto fugacemente, tocca anche l'anima (David Leavitt)
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 329
Registrato il: 08/11/2004
Utente Senior
OFFLINE
18/12/2004 08:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io sono convinto che il BERLUSCA non verrà sconfitto cosi facilmente come fu con tele+.poi un alta cosa dicono che hanno aperto le knotcard x rompere i coglioni a mediaset con il calcio ma se il calcio sul seca è spento.non capisco?ciao
Email Scheda Utente
Post: 934
Registrato il: 01/04/2004
Utente Senior
OFFLINE
18/12/2004 15:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: giorgiodelput 18/12/2004 8.52
io sono convinto che il BERLUSCA non verrà sconfitto cosi facilmente come fu con tele+.poi un alta cosa dicono che hanno aperto le knotcard x rompere i coglioni a mediaset con il calcio ma se il calcio sul seca è spento.non capisco?ciao



La chiusura del calcio in seca è dovuta esclusivamente ad un fattore commerciale (gli abbonamenti sotto le feste aumentano e il calcio è una delle motivazioni per cui uno sottoscrive l'abbo) difatti gli abbonati sono saliti, per cui rimanevano esclusivamente alternative 'secondarie' (vedi Knot) per aprire il pacchetto ed offrire l'alternativa ad acquistare la card per il digitale terrestre.
Morale.
La politica è quella che se uno non vorrà mai abbonarsi a skyfo, continuerà a cercare un'alternativa gratuita o a pagamento che sia, ragion per cui se esisterà sempre un'alternativa gratuita, questa verrà preferita all'acquisto della card del digitale terrestre.
Ciauz
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi tocca il corpo, per quanto fugacemente, tocca anche l'anima (David Leavitt)
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 17
Registrato il: 20/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
18/12/2004 18:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che bel quadro di famiglia!
Il povero berlusca danneggiato da Murdok.
E dire che ha fatto la legge sul digitale terrestre proprio per tirarglielo in tasca.
Il digitale terrestre, segno del paese che va verso il futuro e la liberta' di espressione.
Peccato che avesse bell'e pronte le strutture per fare soldi sul contributo governativo e sulla futura Pay TV sul digitale terrestre!
Se questa non e' concorrenza sleale...
E non parliamo di conflitto di interessi, non vedo leggi che siano in conflitto con i SUOI interessi!
Email Scheda Utente
Post: 585
Registrato il: 04/08/2004
Utente Senior
OFFLINE
18/12/2004 19:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

è un vero skifo... ma del resto c'era da aspettarselo...
anche xkè file, skede che emulano un sistema di codifica non escono da un giorno all'altro...
Ps: (vedi recente caso knot2)
Email Scheda Utente
Post: 5.807
Registrato il: 02/07/2004
Utente Master
OFFLINE
19/12/2004 00:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]

stu figliu di puttana di merduch[SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]
http://img1.freeforumzone.it/upload1/440761_catav.jpg
Email Scheda Utente
Post: 329
Registrato il: 08/11/2004
Utente Senior
OFFLINE
19/12/2004 08:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi piace questo forum[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27837]
Email Scheda Utente
Post: 35
Registrato il: 29/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
19/12/2004 09:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

nel mio piccolo
nel mio piccolo ho già acqustato ieri il digitale terrestre (2) uno per me ed uno per mio zio e già ho ordinato le schede prepagate per vedere le partite, spero che come me faciano molti altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao siete miticiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![SM=g27811]
paffy
Email Scheda Utente
Post: 35
Registrato il: 29/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
19/12/2004 09:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dimenticavo una cosa
BUON NATALE E FELICE NUOVO ANNO ATTO IL FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!![SM=g27836]
paffy
Email Scheda Utente
Post: 258
Registrato il: 21/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
19/12/2004 09:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E se invece , visto che bene o male tutti abbiamo la linea ADSL ( alice) le partite le vediamo tramite internet???
1 Euro a partita....
Questa è serietà !!!
Bene, Buon Natale e felic[SM=g27825] [SM=g27826] e visione finche dura........
[SM=g27816]
Email Scheda Utente
Post: 35
Registrato il: 29/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
19/12/2004 11:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non ci sono tutte
alice non ha tutte le squadre, ma solo alcune
paffy
19/12/2004 18:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 6.752
Registrato il: 23/09/2004
Utente Master
OFFLINE
26/12/2004 17:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ker tra l'altro si vedono da far pieta...............
_









__________________________________________________________________________________________________
ogni tuo sguardo , ogni tuo gesto , ogni tua parola resteranno per sempre nel mio cuore con la dolcezza del tuo sorriso , ciao mamma adorata....________________________________







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com