Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

18/4/2005

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2005 11:36
18/04/2005 11:36
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Tolentino – Montevarchi 2-2 Il Montevarchi non fa sconti a nessuno e blocca sul pareggio il Tolentino: la squadra di Giulietti sperava oggi di prendere qualche punto sul Fano, impegnato contro il San Marino, contando magari su un appagamento che, sul campo, il Montevarchi non ha mostrato. Partono bene i cremisi, che nel primo quarto d’ora mettono in difficoltà i toscani. Tuttavia, poco prima della mezz’ora di gioco, è il Montevarchi a passare: corner battuto corto per De Gori, cross al centro, Barucca sfiora di quel tanto che serve a smarcare involontariamente Olivieri, il quale non ha problemi a depositare in rete di testa (28’). Ad inizio ripresa, i cremisi entrano in campo col sangue agli occhi e, nel giro di 10’, ribaltano completamente la situazione. Onorato è l’assoluto protagonista: prima pareggia i conti, con un calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Mastrapasqua (51’); poi realizza il 2-1 con un perentorio stacco di testa, su bel cross di Mammarella (55’). Conseguito il vantaggio, il Tolentino si convince di avercela fatta e si chiude: il Montevarchi non ci sta e stringe d’assedio l’area cremisi. All’82esimo, inevitabilmente, ecco la beffa: Ezzarouali si trova al punto giusto al momento giusto, e con un piattone da 4 metri risolve un furioso batti e ribatti in area. 2-2 giusto, che sorride alla sportività del Montevarchi, privo di obiettivi reali, e che inguaia il Tolentino.
Migliori in campo: Mammarella (T), De Gori (M)
da datasport.it



Di Felice e Pietrella raccontano l’episodio incriminato, Il capitano resta fiducioso
“Era rigore, mi ha dato un pugno”

TOLENTINO - Amareggiati i giocatori cremisi per una vittoria che a molti sembrava quasi in tasca e che, come ribadito anche da mister Giulietti, è sfuggita per un soffio.

"Il primo tempo abbiamo subito un gol che potevamo evitare - spiega il numero 10 cremisi Michele Pietrella, autore, come vogliono i suoi standard, di una prova più che buona - mentre nella seconda frazione di gara abbiamo avuto un ottimo avvio agguantando meritatamente il pari, prima , e portandoci in vantaggio poi". Anche per quanto riguarda il secondo gol, quello del pari della squadra toscana, Pietrella sottolinea la disattenzione dei cremisi che ha permesso al giocatore ospite di battere il portiere Recchi: "Potevamo evitare benissimo anche il pareggio, su una palla inattiva ci siamo un po' fermati e loro hanno impattato la gara. Non possiamo prendere simili gol". Inevitabile la domanda relativa a quell'episodio che ha visto l'attaccante cremisi Di Felice subire abbastanza vistosamente una botta al collo da un difensore ospite e cadere in piena area. In molti hanno invocato il rigore con l'inevitabile espulsione ma l’arbitro e i suoi assistenti non hanno rilevato nulla: "Era un rigore netto. Di Felice negli spogliatoi ancora risentiva della botta, un pugno all'altezza dell'orecchio destro, ma purtroppo l'arbitro non se l'è sentita di darci un altro penalty". Lo stesso Di Felice conferma l'accaduto: "Mi ha centrato con un pugno. E non era neanche il primo colpo che mi rifilava nel corso della partita...". Capitano Onorato, in versione "bomber", autore dei due gol cremisi: "Mi dispiace di non aver ottenuto i tre punti che meritavamo". E, a proposito della partita "aggressiva" disputata dai toscani, Onorato smorza i toni accesi degli spogliatoi: "Hanno fatto la loro partita e se è questo il loro modo di giocare, ok". Uno sguardo con il Capitano sul proseguo del campionato: "I pareggi delle altre che lottano per sfuggire ai play out lasciano la situazione invariata e questo ci dà fiducia".


Mister Giulietti sottolinea l’eccesso d’animosità avversario
“Il loro secondo gol ci ha tagliato le gambe”

TOLENTINO - Era una partita da vincere. Purtroppo per il Tolentino il verdetto del campo non ha decretato i tre punti ma un pareggio che lascia parzialmente soddisfatto il tecnico cremisi Giancarlo Giulietti: "Oggi (ieri - ndr), dopo mesi in cui non riusciamo ad ottenere il bottino pieno al "Della Vittoria" siamo andati molto vicini ai tre punti. Dopo lo svantaggio abbiamo infatti reagito e siamo stati molto bravi a riuscire a ribaltare il risultato". Un Giulietti che non nasconde un po’ di rammarico per una vittoria che sembrava alla portata con una squadra che naviga in quartieri tranquilli della classifica. "Pensavamo di potercela fare a vincere questo match. Ci siamo andati vicini e ci è sfuggita solo per un soffio. Abbiamo impattato il match carichi e determinati e volevamo che fosse la gara giusta per rilanciarci in classifica e nel nostro campo amico che non ci vede vittoriosi da troppo tempo. Se avessimo vinto avremmo raggiunto una più che buona posizione in classifica ma purtroppo davanti abbiamo trovato un Montevarchi estremamente motivato".

E sembra essere proprio la grande foga agonistica degli ospiti l'argomento più ricorrente negli accesi spogliatoi a fine partita. "Il Montevarchi ha giocato con il coltello tra i denti e con, a mio avviso, un eccesso di animosità. Non posso negare che ci aspettavamo una squadra che, vista la loro posizione in classifica, fosse un po' più "appagata". Ma veniamo all'analisi della partita, al di là di quello che è stato l'atteggiamenti tenuto in campo dagli avversari, il cui tecnico toscano ha giustificato additando alla scorsa stagione in cui il Tolentino sarebbe stato "la bestia nera" del Montevarchi. "Abbiamo iniziato bene il match e i primi 20 minuti sono stati buoni da parte nostra. Poi c'è stato il loro gol e lì ci siamo un po' disuniti mentre a inizio ripresa abbiamo ritrovato le nostre energie psicologiche e fisiche: abbiamo battuto bene il calcio di rigore con Onorato" che, aggiungiamo, è stato solamente il secondo realizzato su sei fischiati a favore dei cremisi, fino a questo punto della stagione. "Il secondo gol ci ha un po' tagliato le gambe anche se siamo ugualmente riusciti a produrre un forcing finale. Ci abbiamo provato fino alla fine a fare il terzo gol, quello che ci avrebbe regalato il bottino pieno, anche con un po' di confusione ma non ci è andata bene". E , a proposito della sterilità offensiva dei cremisi, anche il mister riconosce che la sua squadra fa eccessivamente fatica a realizzare, "fatti salvi i meriti individuali dei singoli giocatori che scendono in campo", precisa il mister.



La doppietta del difensore illude i cremisi raggiunti nel finale dal Montevarchi
Molto Onorato, ma il Tolentino non vince

TOLENTINO - Doveva essere la partita della svolta, quella che doveva portare il Tolentino fuori dalla zona playout, ma ancora una volta è andata male per il colori cremisi. Le possibilità di di tornare a vincere tra le mura amiche è svanito ad otto minuti dalla fine quando il Montevarchi in mischia è riuscito a trovare il gol del pareggio.

La squadra cremisi rispetto alle precedenti esibizioni ha giocato sicuramente meglio, ma ha trovato di fronte un avversario molto determinato che ha giocato con il coltello tra i denti dal primo all’ultimo minuto. Questo atteggiamento al termine della partita ha provocato tra gli addetti ai lavori attimi di tensione fuori dagli spogliatoi. La gara è stata ben interpretata dal Tolentino, anche se poteva fare di più in occasione delle due reti segnate dal Montevarchi, perché in entrambi i casi i giocatori della formazione toscana hanno avuto troppa libertà nel concludere.

Contro un Montevarchi ad una sola punta di ruolo, mister Giulietti opta per una difesa a tre, infoltisce il centrocampo e schiera in attacco la coppia Bartolini-Di Felice. L’avvio di partita è tutto di marca cremisi, il Tolentino comprime il Montevarchi nella sua metà campo. Dopo una decina di minuti i cremisi potrebbero passare in vantaggio ma il portiere ospite salva letteralmente la porta su una conclusone di Fenucci da pochi passi. In campo c’è solo il Tolentino, mentre il Montevarchi si limita a controllare la partita. Al primo affondo però la formazione toscana passa, grazie ad una grossa indecisione della retroguardia cremisi che si fa sorprendere da Olivieri.

Al rientro in campo dopo il riposo mister Giulietti cambia ancora l’assetto della squadra facendo salire sulle ali Bogani e destra e Pietrella a sinistra, un 3-3-4 molto spregiudicato che dà subito i suoi frutti. Nel giro di quattro minuti la squadra cremisi capovolge il risultato grazie ad una doppietta di Onorato che, prima su rigore e poi di testa, porta il Tolentino sul 2 a 1. Gli ospiti non ci stanno ed iniziano a giocare duro. Giulietti corre ai ripari togliendo prima Bartolini e poi Pandolfi, per Mariotti e Serangeli, ma la mossa non si rivela azzeccata, perché i due giovani non incidono; forse la scelta di un uomo esperto come Favi sarebbe servito di più. Il Montevarchi pareggia in un’azione molto simile a quella che l’aveva portata in vantaggio. Sul 2 a 2 la partita in pratica finisce, perché la formazione toscana non lascia più giocare. Il Tolentino che nell’occasione del pareggio ospite perde anche Mammarella per infortunio, non ha più la spinta necessaria per ritornare in vantaggio. Solo nel recupero Pietrella ha la grande occasione per portare il Tolentino alla vittoria, ma sul gran tiro indirizzato all’incrocio il portiere ospite si supera e salva la sua squadra dalla sconfitta.

La cronaca: parte bene la squadra cremisi che all’8’ conquista una punizione per fallo di Saraceno su Bartolini. Il tiro di Mammarella sfiora il palo. Al 12’ Tolentino vicino al vantaggio. Angolo dalla sinistra di Mammarella Fenucci da ottima posizione batte a colpo sicuro, Conti salva deviando ancora in angolo. In campo c’è solo il Tolentino, mentre il Montevarchi si limita a contenere. La squadra ospite però alla prima occasione non perdona. Corre il 28’ c’è un traversone dalla sinistra di De Gori, Barucca di testa tocca il pallone che perviene in piena area ad Olivieri. Il numero “6” della formazione toscana lasciato colpevolmente solo di testa non ha difficoltà a battere Recchi. L’inizio del secondo tempo è tutto di marca cremisi che nel giro di quattro minuti tra il 52’ ed il 56’ capovolge il risultato. Il pareggio arriva su calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano in area di Mastrapasqua su cross di Mammarella. Sul dischetto si presenta capitan Onorato che con freddezza spiazza Conti e segna il gol del pareggio. Quattro minuti dopo il Tolentino passa in vantaggio. Punizione dalla sinistra di Mammarella, il pallone spiove sul secondo palo dove è appostato Onorato che di testa batte ancora Conti. Il Montevarchi non ci sta e riversa nella metà campo del Tolentino. Al 71’ gli ospiti vanno vicini al pareggio. Recchi respinge una punizione di De Gori e Gessa da buona posizione spara alto.

Il Tolentino continua a soffrire e all’82 subisce il pari. E’ sempre De Gori a creare le premesse: il numero undici del Montevarchi batte un calcio di punizione da buona posizione. La barriera del Tolentino respinge, riprende ancora De Gori che si porta sul fondo e rimette in mezz’area di rigore. La difesa cremisi non interviene, Sala rimette in mezzo ed Ezzarouali è più lesto di tutti e batte Recchi. Nel finale l’occasione per Pietrella sulla quale Conti compie un autentico miracolo che salva il risultato. Al rientro negli spogliatoi qualche giocatore del Montevarchi imita il livornese Lucarelli (con il saluto a pugno chiuso) e questo non viene gradito dai tifosi del Tolentino.

TOLENTINO 2
MONTEVARCHI 2

TOLENTINO: (3-5-2) Recchi, Fenucci, Onorato, Bucchi, Pandolfi (76’ Serangeli ), Mammarella (82’ Montesi), Bogani, Barucca, Bartolini (70’ Mariotti) Pietrella, Di Felice. A disposizione: Domanico, Mulinari, Favi, Prato. Allenatore Giulietti.

MONTEVARCHI: (4-4-2) Conti, Mastrapasqua, Saraceno (60’ Micozzi), Nofri Onofri, Ezzarouali, Olivieri, Sala (88’ Fedi) Fusi, Gessa, Calzi (65’ El Kamsc) De Gori. A disposizione: Colosimo, Bardi, Bertoli, Bortolazzi. Allenatore: Gallorini.

ARBITRO: Palazzino di Ciampino

RETI: 28’ Olivieri, 52’ su rigore e 56’ Onorato, 82’ Ezzarouali.

NOTE: terreno di gioco allentato, giornata di pioggia, spettatori 400 circa (212 abbonati). Angoli 8 a 2 per il Tolentino. Ammoniti: 52’ Mastrapasqua, al 5’ Olivieri, al 75’ Barucca all’80’ Bogani. Recupero: 6’ (1+5)


Di Felice è il più pericoloso

RECCHI 6 – Para il parabile anche se nella prima segnatura del Montevarchi poteva essere più reattivo alla pari dei suoi compagni.
FENUCCI 6 – Merita la sufficienza ma soffre in qualche circostanza il suo diretto avversario, meglio nella ripresa.
ONORATO 7 – Tra i migliori del Tolentino. Autore di una doppietta, tira con grande tranquillità dal dischetto dopo l’errore nella precedente occasione.
BUCCHI 6 – Gioca meglio in fase di contenimento che in fase di impostazione.
PANDOLFI 5,5 – Nel primo tempo commette troppi errori ed andrebbe sostituito; migliora nella ripresa e quando torna ad essere utile alla squadra, viene fatto uscire.
SERANGELI - n.g.
MAMMARELLA 7 – Il migliore in campo, immarcabile per i giocatori avversari sulla fascia di sua competenza. Dai suoi piedi partono tutte le azioni più pericolose. Dal suo sinistro l’assist per l’Onorato bis.
MONTESI - n.g.
BOGANI 6 – Copre senza problemi la sua fascia di competenza. L’allenatore lo fa giocare sia a destra che a sinistra.
BARUCCA 5,5 – Gioca tutta la partita, ma le sue condizioni fisiche non ancora al meglio lo costringono a diversi errori in mezzo al campo.
BARTOLINI 5,5 – Lotta, corre da una parte all’altra dell’attacco ma il suo diretto avversario non gli concede nulla. Poco pericoloso.
MARIOTTI 5,5 – Gioca venti minuti ma non riesce ad incidere.
PIETRELLA 6,5 – Gioca una partita su buoni livelli. Nei minuti finali ha sul destro la palla della vittoria. Il tiro è diretto all’incrocio ma un miracolo del portiere ospite gli nega la gioia del gol.
DI FELICE 6,5 – Buona partita la sua, recupera diversi palloni ed è l’attaccante cremisi che riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

MONTEVARCHI: Conti 7, Mastrapasqua 5,5, Saraceno 5,5 (Micozzi 6), Nofri Onofri 6,5, Ezzarouali 7, Olivieri 6, Sala 5,5 (Fedi ng) Fusi 5,5. Gessa 6, Calzi 5,5 (El Kamsc 5,5) De Gori 7.

ARBITRO: PALAZZINO 6,5 – Direzione oculata, sempre presente nel vivo dell’azione sbaglia pochissimo ed è ben coadiuvato dai suoi collaboratori.
dal corriere

[Modificato da -dirtyfrank- 18/04/2005 12.18]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com