Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

12/4/2005

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2005 12:23
12/04/2005 12:23
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
L’attaccante del Tolentino subito in gol al rientro: “Ora battiamo il Montevarchi”
Bartolini ha voglia di crederci: “Ce la faremo”

TOLENTINO - Gran bella domenica per il Tolentino che vince ad Agliana per 3-1 e guadagna punti su quasi tutte le dirette concorrenti per la salvezza. Tranne il Bellaria, che batte il Castel San Pietro nello scontro diretto, Gualdo e Sansovino hanno pareggiato contro Castelnuovo e San Marino, mentre il Fano ha perso a Gubbio e il Viterbo è stato sconfitto a Carrara. Ora il Tolentino è salito a quota 35 raggiungendo il Fano, mentre Gualdo e Sansovino restano staccati di due punti e il Viterbo di tre. Se il campionato terminasse ora, il Tolentino sarebbe salvo in virtù degli scontri diretti migliori (1-0 all’andata, 2-0 al ritorno) nei confronti del Fano che sarebbe condannato ai playout. Il Tolentino è tornato a conquistare tre punti, a distanza di oltre due mesi: la squadra cremisi non vinceva dal lontano 5 febbraio, ovvero dal derby Fano-Tolentino terminato sullo 0-2. Mister Giulietti ha azzeccato le mosse giuste. Ha lasciato fuori giocatori che nelle ultime partite non hanno reso al meglio sostituendoli con altri che si sono mostrati più efficaci soprattutto in fase realizzata. Tra i migliori vanno citati gli autori dei gol, Bartolini (doppietta per lui) e Pietrella. Buona la prova del rientrante Barucca che nello scampolo di partita ha dato quantità al centrocampo. La copertina spetta però a Enrico Bartolini, al rientro dopo oltre tre mesi e alla sua seconda apparizione dopo il lungo infortunio. «Sono contento per i due golma quello che più conta è il risultato che ci ha permesso di conquistare tre punti molto utili. Non siamo partiti bene, c’è voluto il gol dei padroni di casa per darci la scossa. Dopo il gol subìto non ci siamo disuniti e abbiamo rimontato. Nella ripresa abbiamo controllato la reazione dell’Aglianese, dopo la terza rete la partita è finita». Ora bisogna proseguire battendo domenica prossima il Montevarchi? «E’ vero, non abbiamo altra scelta, altrimenti il successo di Agliana servirebbe a poco. Dobbiamo giocare una grande partita per conquistare i tre punti. Se vinciamo la strada per conquistare la salvezza, visto anche il calendario, dovrebbe essere in discesa, sapendo anche che abbiamo due scontri diretti in casa contro Viterbo e Bellaria».
dal corriere



I CREMISI
Con Bartolini il Tolentino torna a sperare
Il bomber: «Per un attaccante segnare è fondamentale e il gol mi mancava troppo»

TOLENTINO Dopo avere imboccato una discesa che sembrava inarrestabile il Tolentino è riuscito ad Agliana ad inserire la marcia giusta e a dare una sterzata, invertendo così il trend negatiovo e portando a casa tre punti fondamentali. La squadra cremisi ha ripreso così la salita per uscire dall’inferno dei play-out. Dopo nove giornate di cui cinque tutte vuote (cinque sconfitte di cui tre in casa) e solo tre mezze piene (tre pareggi interni) la squadra di Giulietti è tornato a assaporare la vittoria. Un piacere questo che nel clan cremisi si era perso tanto da sembrare impossibile riassaporarlo.
Calvario lungo e pesante poi ad Agliana la resurrezione. Il ritorno in campo e al gol di Bartolini, l’unica punta di diamante della squadra ha coinciso con il ritorno alla vittoria, anche piuttosto corposa e soprattutto la fine di un’anemia veramente perniciosa. «Sono felice ha commentato l’interessato per un attaccante segnare gol è fondamentale, specialmente poi per me che sono stato lontano tre mesi dai terreni di gioco. Due gol fondamentali sul risultato finale. Ora però dobbiamo proseguire su questa strada per raggiungere la salvezza».
Commento altrettanto positivo del tecnico: «Si ha sottolineato Giulietti ci è mancato tanto. Con lui in campo in tutti questi mesi passati sarebbe stato un altro Tolentino. Domenica è stato veramente bravo». Ma se Bartolini è stato il matador della giornata, Pietrella è stato l’uomo della riscossa, senz’altro il migliore in campo. Un gol realizzato, un altro ispirato e poi tanto cuore e tanto gioco ed ecco disegnata la domenica di Michele. Quindi tre punti fondamentali per il Tolentino. «Si, tre punti fondamentali ha confermato il tecnico che ci permettono di fare un bel salto in avanti. Ora dobbiamo continuare con il Montevarchi perché vincendo compiremo un altro passo di avvicinamento alla salvezza. Il nostro obiettivo è proprio quello di salvarci senza passare per i play-out».
E con un Bartolini in più la strada della salvezza è decisamente più agevole.
dal messaggero

[Modificato da -dirtyfrank- 12/04/2005 14.30]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com