Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

7/4/2005

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2005 12:15
07/04/2005 12:15
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Onorato sbaglia un rigore in avvio, Di Felice firma il pari, poi il palo degli umbri
Tolentino, un punto che pesa poco

TOLENTINO - Doveva essere la partita della svolta, ma così non è stato, anzi il Tolentino dopo aver sbagliato un calcio di rigore con Onorato sullo 0-0 ha rischiato anche di perdere quando nei minuti finali il Gualdo ha colpito un palo. Sarebbe stata beffa atroce perché, pur con tutti i suoi limiti la squadra cremisi non avrebbe meritato di perdere la partita. Nel primo tempo in campo c’è stata una sola squadra, quella cremisi che ha tenuto sempre il pallino del gioco in mano e non ha permesso alla formazione umbra di creare il benché minimo pericolo alla porta difesa da Recchi. Ancora una volta però nel Tolentino è mancata quella determinazione, quella cattiveria agonistica in fase di attacco che oramai da qualche mese a questa parte è diventata una costante pericolosa. Bartolini al rientro dopo tre mesi di assenza dai campi di gioco ha fatto quello che ha potuto ma non è stato mai assistito né da Prato né da Maggi che in questo periodo stanno attraversando un opaco periodo di forma. Se a questo si somma anche il rigore sbagliato (il quarto della stagione) per il Tolentino il pareggio conquistato contro il Gualdo può considerarsi un risultato positivo perché in caso di sconfitta per la squadra cremisi i playout potevano considerare già sicuri.

Mister Giulietti recupera Recchi e Bartolini che partono dall’inizio. Al fischio di Marrocco di Pisa, la squadra cremisi prende in mano la partita e al 4’ Farina è costretto a fermare fallosamente Pietrella. Tocco di Maggi per Bogani, gran tiro ed un difensore devia in angolo. Al 13’ il Tolentino vicinissimo al vantaggio Favi dal limite lascia partire un gran tiro e ci vuole la bravura di Cortizo a deviare in angolo un pallone destinato in fondo al sacco. Al 18’ lo stesso portiere ospite commette un erroraccio bucando un retropassaggio di un suo compagno di squadra che termina sul fondo (sarebbe stato un classico da... mai dire gol) Al 21’ Prato viene atterrato da farina, la punizione di Maggi viene respinta dalla barriera. Al 24’ l’occasione più ghiotta per il Tolentino. Fusco tocca in piena area il pallone con le mani, l’arbitro ben appostato lo vede e concede il rigore per la squadra cremisi. Sul dischetto si presenta Onorato; il suo tiro è forte ma abbastanza centrale e Cortizo lo devia in angolo. Al 31’ ci prova Bartolini dal limiti ma la sua conclusione termina alta. Dopo 34’ il Gualdo tira per la prima volta verso la porta difesa da Recchi, ma la conclusione al volo di Bresciani, molto buona termina alta. Al 39’ Mammarella di testa su assist di Onorato sfiora il gol con Cortizo battuto. Nella ripresa la prima conclusione è ancora del Tolentino con Mariotti, ma il suo pallonetto destinato a scavalcare Cortizo termina sul fondo. Al 63’, al primo vero affondo il Gualdo passa, Rossi si libera li Mammarella e tira, il pallone supera Recchi e colpisce la traversa. Sulla ribattuta il più lesto di tutti e Bresciani che di testa porta in vantaggio il Gualdo. Il gol degli ospiti è una vera doccia fredda per il Tolentino che stenta a riorganizzarsi. Al 66’ancora Bresciani con un gran tiro dal limite sfiora la traversa. I minuti passano e la squadra cremisi non riesce a creare azioni pericolose verso la porta avversaria. Al 76’ per il pareggio è cosa fatta. Al termine di una lunga azione nella metà campo del Gualdo, Pietrella pesca con un traversone Di Felice ben appostato a centro area, il giocatore cremisi controlla il pallone e Batte imparabilmente Cortizo, regalando il pareggio al Tolentino. All’ 83’ buona opportunità per Pietrella ma la sua conclusione viene parata dal portiere ospite. All’87’ il Gualdo sfiora il secondo gol con Farrugia che di testa colpisce il palo Interno, il pallone ritorna in campo e Recchi lo blocca.

TOLENTINO 1
GUALDO 1

TOLENTINO (4-3-1-2) Recchi, Bucchi, Onorato, Bogani, Fenucci, Mammarella, Pietrella, Favi (66’ Di Felice), Bartolini (80’ Pandolfi), Maggi, Prato (55’ Mariotti). A disposizione: Domanico, Mulinari, Serangeli, Melchiorri. Allenatore: Giulietti.

GUALDO: (4-4-2) Cortizo, Binchi, Farina, Campese, Baldini, Fusco, Rossi, Sbaccanti, Turchi (90’ Chisena), Morello (73’ Farrugia), Bresciani (80’ Antonacci). A disposizione: Tavolini, Fusseini, Di Lillo, Zagaglioni. All. Beruatto.

ARBITRO: Marrocco di Pisa.

RETE: al 63’ Bresciani, al 76’ Di Felice.

NOTE: giornata fresca, terreno in buone condizioni, spettatori 300 circa, calci d’angolo 8-2 per il Tolentino. Ammoniti: Bresciani 6’, Bogani 25’, Morello 27’. Favi 29’, Fenucci 92’. Recupero 1’ pt, 4’ st.


Giulietti: “Se avessimo segnato il rigore sarebbe stato diverso”
“Abbiamo fatto meglio noi”

TOLENTINO - «Alla fine il risultato può essere anche giusto, ma ai punti avrebbe meritato di più il Tolentino - commenta mister Giulietti nel dopo-partita -. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, peccato per il rigore sbagliato. Se avessimo segnato, la partita sarebbe stata in discesa e il risultato diverso. Invece è andata così e alla fine poteva andare anche peggio. Il Gualdo è andato in gol al primo affondo, sulla ribattuta dopo quel palo colpito la squadra non è stata pronta a chiudere su Bresciani, lasciato solo. Siamo stati invece reattivi in occasione del secondo palo colpito dal Gualdo».

Il Tolentino gioca, comanda spesso l’incontro ma fa una grande fatica negli ultimi venti metri. Come mai? «In questo momento è proprio questo il nostro maggiore problema. Il rientro di Bartolini ci dovrebbe permettere di migliorare in questo senso. Finchè ce l’ha fatta a restare in campo, ha combattuto ed è stato l’unico degli attaccanti che ha messo in apprensione la difesa avversaria. Sono contento per Di Felice che è riuscito a sbloccarsi e sono sicuro che anche lui nelle prossime partite potrà darci una grossa mano».

Questo invece il commento di mister Beruatto, tecnico del Gualdo. «Bisogna saper accettare il risultato del campo, anche se un pizzico di amarezza rimane perché eravamo riusciti a passare in vantaggio. Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla. Non era una partita facile, l’abbiamo affrontata con il piglio giusto e ci possiamo ritenere soddisfatti. Continuiamo a risalire la china e questa è la cosa più importante, perchè dobbiamo considerare che fino a un mese fa rischiavamo di giocarci l’ultimo posto contro l’Aglianese».


Piacciono Bartolini e Pietrella

RECCHI 6.5 – Al rientro tra i pali, si fa trovare sempre pronto e dà sicurezza ai suoi compagni di squadra. Nessuna colpa sul gol subito. Reattivo nel secondo palo colpito dagli umbri.
BUCCHI 5.5 - Sulla sua prova pesa la disattenzione fatale sul gol del Gualdo, quando lascia colpevolmente solo Bresciani.
ONORATO 6 – Prestazione positiva, anche se macchiata dal rigore sbagliato nel primo tempo. Poi si riprende con orgoglio e spinge i compagni a raddrizzare il risultato.
BOGANI 6 – Corre tanto, alternando cose buone ad altre meno buone.
FENUCCI 5.5 – Non è al meglio delle condizioni fisiche e spesso va in difficoltà contro il suo diretto avversario.
MAMMARELLA 6.5 – Tra i migliori della squadra. Per ottanta minuti riesce a mettere in difficoltà la formazione umbra. Nel finale sbaglia qualche passaggio di troppo.
PIETRELLA 6.5 - Prestazione più che positiva la sua, gioca sia a destra che a sinistra ed è l’autore dell’assist che permette a Di Felice di pareggiare.
FAVI 5.5 – L’impegno in mezzo al campo non manca, ma paga una condizione fisica ancora non al top.
DI FELICE 6.5 - Segna il suo primo gol con la maglia del Tolentino evitando alla squadra una battuta di arresto che sarebbe stata pericolosissima.
BARTOLINI 6.5 - Al rientro dopo tre mesi, non ci si poteva aspettare di più. Combatte per ottanta minuti mettendo in difficoltà il suo diretto marcatore.
MAGGI 5 – Ancora una prova inconcludente. Non incide mai sulla partita.
PRATO 5 - Parte ancora da titolare, non entra mai in partita. Viene sostituito nei primi minuti della ripresa.
MARIOTTI 5.5 – Si perde con il passare dei minuti e non riesce più a incidere sulla partita.

GUALDO - Cortizo 6.5, Binchi 5.5, Farina 6, Campese 5.5, Baldini 5.5, Fusco 6, Rossi 6.5, Sbaccanti 6, Turchi 5.5 (Chisena ng), Morello 5 (Farrugia ng), Bresciani 6.5 (Antonacci).

ARBITRO MARROCCO 6.5 - Uno dei migliori arbitri visti quest’anno al Della Vittoria. Conduce la partita senza grossi problemi, sbagliando pochissimo e facendosi trovare sempre vicino all’azione.
dal corriere



Tolentino-Gualdo 1-1 Un tempo per uno nello spareggio salvezza fra Tolentino e Gualdo, anche se i gol arrivano solo nella ripresa. Al 18' del secondo tempo Rossi tenta un pallonetto dai venti metri che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta il più lesto è Bresciani che di testa in tuffo segna appena dentro l'area di rigore. Il Tolentino trova il pareggio al 31': traversone di Pietrella dalla destra e Di Felice devia in rete di sinistro da pochi passi. Brivido finale al 40', quando Farrugia di testa centra il palo interno alla destra di Recchi.
I migliori in campo: PIETRELLA (T) BRESCIANI (G)
da datasport.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com