È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

25/2/2005

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2005 12:17
25/02/2005 12:17
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
serie c2/ Un po’ di sole e si allontana l’incubo di un altro rinvio
Fenucci dà gas al Tolentino

TOLENTINO - Giovanni Fenucci domenica scorsa è stato tra i protagonisti della vittoriosa partita di Fano ed è pronto per affrontare domenica prossima il Castel San Pietro. “A Fano abbiamo conquistato un successo importante che ci ha permesso di fare un buon passo avanti in classifica. Adesso però dobbiamo dare seguito al successo di Fano battendo l Castel San Pietro. So già che non sarà facile perché la formazione emiliana sta attraversando un buon momento di forma, ma noi ci dobbiamo provare”.

Quindi farete di tutto per conquistare i tre punti...

“Battere il Castel San Pietro è il nostro obiettivo, perché con i tre punti potremo raggiungere una posizione di classifica più consona a quelle che sono le nostre potenzialità, considerando poi che abbiamo sempre due partite da recuperare”.

La vittoria di Fano però ha sicuramente accresciuto la fiducia nei vostri mezzi...

“La fiducia dentro la squadra non è mai mancata, nell’ultimo periodo abbiamo pagato a caro prezzo i troppi infortuni. Quando il Tolentino può giocare con l’organico quasi al completo ha dimostrato sul campo che poteva battersi alla pari con tutte le altre formazioni; lo può fare anche adesso però è naturale che quando le assenze sono tante in mezzo al campo paghiamo qualcosa. Questo senza nulla togliere ai miei compagni che sono scesi in campo, anzi hanno tutti fatto il loro dovere ed hanno dato il massimo per portare in alto i colori cremisi”.

Si è aperto uno spiraglio per Tolentino-Castel San Pietro di domenica prossima; il sole che dalle prime ore del mattino di ieri è tornato a splendere sulla città lasciava ben sperare, ma nel tardo pomeriggio di ieri le condizioni atmosferiche sono cambiate ed è caduta qualche goccia di pioggia.

Le condizioni del terreno del “della Vittoria”, almeno per quanto riguarda le due fascie laterali sono al limite della praticabilità ed è naturale che in caso di pioggia nelle prossime quarantotto ore tutto diventerà più difficile e si rischierà ancora un rinvio. Si sta verificando in pratica quando è stato già detto all’indomani del rinvio della partita dello scorso 6 febbraio contro il Castelnuovo.

Le condizioni del tappeto del “della Vittoria” dopo che la Lega costretto a liberare il campo con mezzi meccanici dagli oltre quaranta centimetri di neve, è in condizioni pietose e solo con una quindicina di giorni di sole potrebbe tornare in condizioni accettabili; diversamente in caso di pioggia c’è sempre il grosso rischio del rinvio per impraticabilità del campo.

Nella giornata di ieri il Tolentino ha sostenuto la classica partitella infrasettimanale Del giovedì che è stata disputata al campo in sintetico dello “Sticchi”.

Mister Giulietti ha fatto svolger due tempi di una quarantina di minuti ciascuno alternando tutti i giocatori a sua disposizioni. Dal fronte infortunati buone notizie per Gianluca Tomassini che ha giocato tutta la partitella ed è tornato disponibile. Barucca ha invece lavorato a parte e solo oggi si aggregherà al gruppo. Mister Giulietti deciderà poi se sarà il caso utilizzarlo contro il Castel San Pietro, oppure lasciarlo ancora riposare per averlo a disposizione nel recupero contro il Castelnuovo in programma mercoledì 2 marzo alle ore 14,30.

Oggi pomeriggio la squadra tornerà di nuovo ad allenarsi per continuare la preparazione in vista della gara contro il Castel San Pietro con l’obiettivo di bissare il pieno ottenuto domenica scorsa a Fano.
dal corriere



I CREMISI
Tolentino, scontri diretti in serie Giulietti: «Ora i tifosi ci aiutino»

TOLENTINO - Tolentino-Castel San Pietro: propositi e ricordi. «Contro il Castel San Pietro vogliamo vincere - sentenzia Giulietti - non solo per la classifica, ma per riscattare l’1-0 dell’andata. Ricordo bene che non dovevamo perdere quella partita che dominammo e che, invece, una loro punizione ci penalizzò». Giulietti si augura che domenica il Tolentino possa continuare a mantenere la parentesi positiva apertasi a Fano e annotare sulla sua agenda un’altra piccola rivincita. «Sì - confessa il tecnico cremisi - a Fano mi sono preso una personale rivincita. L’ho aspettata da venti anni». Sfogliando nell’archivio della memoria è ancora vivo nei ricordi calcistici del tecnico civitanovese, oggi sulla panchina del Tolentino, un incontro che per tutti questi anni è rimasto tale e che il tempo non è riuscito a decantare.
«Nel 1985 - continua Giulietti - quando allenavo la Civitanovese in C2, il campionato si chiuse con il Brindisi in testa, che fu promosso subito in C1, seguito a un punto da Civitanovese, Fano e Teramo, tutte appaiate. Eliminato il Teramo ci trovammo noi e il Fano a disputarci la seconda promozione in C1. Lo spareggio si giocò a Perugia. Noi dominammo l’incontro ma Di Jorio, l’allora portiere del Fano (attualmente secondo di Guidolin a Palermo) parò tutto. Terminati i novanta minuti regolamentari sullo 0-0 anche nei tempi supplementari il risultato non cambiò. Si andò ai calci di rigore. Ancora parità fino al quinto penalty con Di Jorio ancora protagonista. Al sesto rigore la Civitanovese sbagliò, il Fano invece no e furono promossi loro».
E ora il Castel San Pietro al ”Vittoria”. «E’ stata una buona settimana di allenamento - dice Giulietti - Ieri abbiamo disputato una sgambatura con la Berretti; due tempi di quaranta minuti l’uno. Non vi hanno partecipato Barucca, Maggi e Mammarella, che si sono allenati a parte per motivi precauzionali per qualche piccolo risentimento». In campo però domenica dovrebbero esserci.
Imbattuto da tre turni e con un 3-0 sul Forlì che rappresenta un buon biglietto da visita, l’undici di Valdifiori sarà un osso duro da spolpare. «Forte del morale che ci ha dato la vittoria sul Fano - spiega il tecnico tolentinate - affrontiamo il Castel San Pietro con l’obiettivo di centrare un’altra vittoria. Si tratta di uno scontro diretto e quindi molto importante. Giochiamo in casa e mi aspetto quindi il sostegno dei tifosi. E’ un aiuto importante che ci possono dare per conquistare i tre punti, effettuare il sorpasso e allontanarci ancora dalla zona pericolosa».
dal messaggero

[Modificato da -dirtyfrank- 25/02/2005 14.23]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com