Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

5/2/2005

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2005 12:33
05/02/2005 12:33
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Serie C2
Appello Tolentino Cercansi spalatori

TOLENTINO - Servono spalatori per pulire il Della Vittoria dalla neve, altrimenti il rischio di perdere a tavolino la partita di domani pomeriggio contro il Castelnuovo diventa realtà. La società fa appello a tutti gli sportivi a presentarsi questa mattina allo stadio per iniziare a pulire il terreno di gioco dalla coltre bianca che l’ha ricoperto dopo le forti nevicate della settimana scorsa. Dalla società era stata presa l’idea di intervenire con mezzi meccanici ma, una volta verificate le condizioni del terreno del Della Vittoria, è stata subito accantonata perché il campo sarebbe stato ridotto in condizioni tali da non poterci poi più giocare per molto tempo. C’è anche grande fiducia nelle condizioni atmosferiche perchè un innalzamento della temperatura sarebbe l’ideale per contribuire a sciogliere la neve.

Ieri mattina la squadra si è allenata sul campo in erba sintetica di Potenza Picena. Dopo una prima parte dedicata alla parte atletica, mister Giulietti ha lavorato sul lato tecnico-tattico. Nessuna novità di rilievo sul fronte degli infortunati. Per la partita di domani pomeriggio, si potrà recuperare solo Morbidoni (nella foto), mentre il rientro di Tomassini dovrebbe slittare di una settimana. Sempre out invece Bartolini e Favi. Contro il Castelnuovo, mister Giulietti dovrà rinunciare anche agli squalificati Mammarella e Prato, mentre potrà avere a disposizione il nuovo arrivato Di Felice e Maggi che ha scontato la squalifica. Per quanto riguarda la formazione, con Recchi confermato tra i pali, la linea difensiva dovrebbe vedere in campo Bucchi, Fenucci, Onorato e Morbidoni, a centrocampo dovrebbero giocare Bogani, Barucca e Pietrella, Maggi o Mercuri a ridosso delle due punte, Di Felice e Mariotti o Montesi. La partita contro il Castelnuovo non si presenta certo facile ma dopo le ultime due battute di arresto l’imperativo di capitan Onorato e compagni è quello di muovere la classifica perché i tre punti di vantaggio sulle squadre invischiate nei playout non sono poi molti.

Buone notizie per il Tolentino arrivano dalla convocazione dei giocatori Luca Mariotti e Alessandro Mercuri per il quadrangolare giovanile della formazioni di serie C che si svolgerà l’8 e il 10 febbraio a Lucca. Tutti impegni casalinghi per le formazioni giovanili. La Berretti oggi pomeriggio (ore 14.30) affronterà il Foligno al campo Sticchi. Domani gli allievi nazionali ospiteranno la Vis Pesaro, mentre i giovanissimi nazionali riceveranno la Lucchese.
dal corriere



CAMPO RIPULITO IN EXTREMIS
Il Tolentino vince la gara con la neve

TOLENTINO - Una ditta di Lanciano specializzata nello sgombero della neve ha provveduto nella serata di ieri a liberare il terreno di gioco del “Vittoria” dal manto nevoso ancora consistente. Il rischio che l’appello del presidente Ivano Ercoli rimanesse inascoltato da parte dei tifosi, considerata soprattutto la bassa temperatura ancora esistente, ha determinato la scelta suddetta soprattutto per non arrecare ulteriori danni durante lo sgombro al fondo del campo. Per questa mattina quindi lo stadio è disponibile per l’ultimo allenamento di rifinitura prima dell’incontro di domani.
Ieri intanto il Tolentino nel suo tour alla ricerca di un campo dove potersi allenare ha fatto tappa a Potenza Picena. Campo in discrete condizioni, mattinata di sole e seduta di allenamento proficua. «Abbiamo svolto un buon allenamento ha dichiarato Giulietti al termine Domani (oggi, n.d.r.) completeramo il programma. L’impegno da parte dei ragazzi è stato lodevole. Speriamo comunque che questi disagi finiscano».
Il pensiero del tecnico è logicamente rivolto all’avversario di domenica, una squadra, il Castelnuovo, temibile nel reparto offensivo. «Dovremo stare attenti a Luponi e compagni ha sentenziato il mister davanti sono fortissimi». Il riferimento ai 32 gol realizzati dai toscani è evidente. Il tallone d’Achille degli ospiti però è la difesa che finora non è apparsa irresistibile con i 23 gol subiti. Sarà compito di Di Felice e Mariotti fare centro. Ci riusciranno? Legittimo l’interrogativo considerata la novità rappresentata dalla coppia di attacco.
Notizie dall’infermeria. Oltre a Bartolini anche Favi e Tomassini non saranno domani in campo. Per Recchi qualche preoccupazione, ieri si è sottoposto a un’ecografia al ginocchio.
dal messaggero

[Modificato da -dirtyfrank- 05/02/2005 17.59]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com