Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

20/12/2004

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2004 15:31
20/12/2004 15:31
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
TOLENTINO Tolentino e Cuoio Pelli si ...

TOLENTINO Tolentino e Cuoio Pelli si dividono la posta, ma sono i cremisi ad interpretare la parte di Babbo Natale. Andati per due volte in vantaggio i padroni di casa si sono fatti raggiungere su due palle inattive.
Autore della doppietta il greco Sapanis che in entrambe le occasioni è stato abile ad interpretare alla perfezione quello che l’allenatore Pane gli aveva riservato nello schema di gioco. Un pareggio che se guardiamo il film della partita può dirsi sostanzialmente giusto, ma il rammarico del clan cremisi è alto perché ancora una volta è stato determinante il finale della partita.
Mea culpa quindi per l’undici di Giulietti che non è riuscito a tener ben stretto il 2-1 ottenuto con un gran gol di Pietrella. Dove finiscono i demeriti dei cremisi iniziano i meriti del Cuoio Cappiano. Gli ospiti hanno dato ampia dimostrazione di essere squadra solida, rapida nelle ripartenze, concreta e sempre ben concentrata.
Su queste basi i toscani hanno costruito per ben due volte il pareggio. A testimonianza che oltre alle capacità tecniche e tattiche la squadra di Pane è dotata di un forte componente caratteriale che gli ha permesso di non mollare fino al novantesimo. Più brillanti gli ospiti che fin dalle prime battute macinano gioco cogliendo di sorpresa il Tolentino che stenta ad entrare in partita.
Segni di risveglio cremisi comunque intorno al 23’. E’ Noviello a fare le prove generali del gol raccogliendo il calcio piazzato di Onorato ma il colpo di testa viene deviato da Polzella. Il vantaggio del Tolentino arriva dopo quattro minuti. E’ il 27’. Fenucci in una delle sue incursioni in area avversaria insacca di testa su un preciso suggerimento di Pietrella.
Il Tolentino rientra negli spogliatoi in vantaggio ma appena torna di nuovo in campo non passa nemmeno un minuto e si ritrova con un’amara sorpresa. Sapanis si fa trovare ben appostato su un corner di Grassi e mette in rete senza lasciare scampo al portiere cremisi. La vittoria sembra sfuggita di mano ai padroni di casa.
Reagisce il Tolentino che continua a collezionare calci d’angolo, ma dall’altra parte i toscani si fanno sempre pericolosi con le loro veloci ripartenze. Fiammata di Pietrella al 69’ e i padroni di casa di nuovo in vantaggio. Sull’ennesimo corner che Maggi calcia di precisioni Pietrella intercetta al volo con una bomba di esterno destro che si infila imbambolando il portiere toscano.
Sembra fatta. Macché! Al 78’ gli ospiti agguantano il pareggio e sembra di assistere di nuovo ad un film già visto.
Stesso calcio d’angolo del precedente, stesso schema di gioco e ancora una volta Sapanis riesce a concretizzare di testa, complice un addormentamento della difesa. E per il clan cremisi un Natale dolce-amaro.



TOLENTINO Appena terminato l’incontro gli ultras cremisi ...

TOLENTINO Appena terminato l’incontro gli ultras cremisi “Sconvolts” hanno appeso alla rete di recinzione che si trova di fronte allo spogliatoio un grosso cartellone raffigurante una sveglia. Commento piuttosto eloquente riservato alla squadra. «Non è un bel momento ha commentato il vice presidente, Umberto Giorgi Non stiamo rendendo come all’inizio del campionato. Forse sarà una questione di tenuta atletica. Comunque è un momento che la squadra gira poco. Ora arriva la sosta natalizia e speriamo di riproporre alla ripresa del campionato una squadra tecnicamente messa meglio. Oggi mancavano Morbidoni, Bogani e Barucca, assenze pesanti, però ripeto stiamo un pochino giù».
L’allenatore Giulietti assolve la squadra nonostante il pareggio. «Dovevamo in certe situazioni (nelle due azioni del corner dei toscani, ndr ) fare più attenzione. Il mio rammarico dice il tecnico è per aver subito due reti quasi simili. Per il resto non posso rimproverare nulla alla squadra che si è battuta con grande impegno. In mezzo al campo abbiamo trovato un avversario molto forte anche dal punto di vista fisico, che ci ha impegnato per tutta la partita».



TOLENTINO 2 CUOIO CAPPIANO 2

TOLENTINO: Recchi, Bucchi, Mammarella, Serangeli (84’ Fiorani), Fenucci, Onorato, Pietrella, Favi, Bartolini, Mercuri (58’ Maggi), Noviello (70’ Tomassini). A disposizione: Giambruno, Montesi, Melchiorri, Pandolfi.
Allenatore: Giulietti.
CUOIOPELLI: Polzella, La Monica, Grassi, Ruscitti, Fiuzzi, Gemignani, Rebecca, Ceciarini, Graziani, Collini (66’ Ciotti), Sapanis (90’ Granito).
A disposizione: Cionini, De Cristofano, Rocchini, Michelotti, Flamini.
Allenatore: Pane.
ARBITRO: Russo di Nola.
RETI: 27’ Fenucci, 46’ 78’ Sapanis, 69’ Pietrella.
NOTE: angoli 9-3 per il Tolentino. Ammoniti: Grassi, Pietrella, Ruscitti e Maggi.



LE PAGELLE
Pietrella, una rete capolavoro

RECCHI (6) - Incolpevole nelle due reti.
BUCCHI (6) - Difende portando il suo contributo.
MAMMARELLA (6) - Si batte e lavora con coraggio.
SERANGELI (5,5) - La sua è una prestazione che incide poco sia in fase di copertura che in quella propositiva.
FENUCCI (6) - Il suo uomo da controllare agguanta il 2-2, ma nel complesso si impegna e realizza il primo gol.
ONORATO (6) - Non si espone troppo e svolge il suo lavoro di chiusura difensiva.
PIETRELLA (7) - Il gol capolavoro del 2-1 avrebbe meritato una vittoria. Generoso, lotta con coraggio.
FAVI (5,5) - Combatte, non riesce però ad essere determinante nella zona nevralgica del centrocampo.
MERCURI (5) - Non imprime il cambio di marcia nelle fasi di gioco.
BARTOLINI (6) - Si impegna e lotta ma non può rendersi mai pericoloso anche perché non ha ricevuto una palla (dico una) per essere girata in rete.
NOVIELLO (5) - Inconcludente.
MAGGI (5,5) - Non fa sentire il peso che da lui ci si aspettava.
FIORANI e TOMASSINI non giudicabili.
dal messaggero

-----------------------------------------------------------------

Il mister si dichiara soddisfatto della partita e recrimina sui gol di Sanapis
E i tifosi suonano la “sveglia”
Giulietti ha parole di elogio anche per il giovane Noviello

TOLENTINO - Al termine della partita i tifosi cremisi, delusi per il secondo pareggio interno consecutivo, hanno affisso sul cancello che porta agli spogliatoi un lenzuolo bianco con su disegnata una grossa sveglia per far capire alla squadra il loro stato d’animo. Mister Giulietti non è d’accordo, lui assolve la prestazione offerta dai suoi giocatori anche se c’è del rammarico per come il Tolentino ha subito le due reti segnate dal Cuoiopelli. “Noi sapevamo che Sanapis era molto bravo e scaltro sulle palle inattive però gli abbiamo dato una grossa mano. In settimana avevamo preparato proprio queste situazione, ma non siamo stati bravi. Dovevamo in certe situazioni fare più attenzione. Per il resto non posso rimproverare nulla alla squadra”.

Mister è soddisfatto della prova della sua squadra? “Si a parte quelle disattenzioni in fase difensiva. Non mi posso lamentare della prova della squadra che anche dopo il primo pareggio ha saputo tornare di nuovo in vantaggio. Sono soddisfatto ma c’è il rammarico per aver subito due reti quasi simili, entrambe da palle inattive; dovevamo essere più scaltri.

Mister qualche giocatore non ha reso secondo le aspettative, qualche cambio poteva arrivare anche prima? “Non direi, tutti in mezzo al campo si sono impegnati anche se i risultati non sono stati quelli che io speravo.

“Lo stesso Noviello ha corso tanto, è mancato fase conclusiva, ma questo è un ragazzo giovane, non è una vera punta, ma un attaccante di movimento che sa giostrare in tutte le zone. E’ naturale che giocando a tutto campo, quando arriva a dover concludere pecca in lucidità. Sulle sostituzioni le mie intenzioni erano altre, purtroppo il prima pareggio del Cuoiopelli arrivato subito ad inizio di ripresa ha scombussolato i miei piani. Era mia intenzione togliere una delle due mezzepunte ed inserire un centrocampista, purtroppo ho dovuto fare diversamente”.



Nel primo tempo i ragazzi di Giulietti “passano” grazie al bel gol di Fenucci Poi al 47’ Sanapis pareggia i conti Pietrella al 69’ riaccende le speranze ma Sanapis segna ancora: è il definitivo 2 a 2
I cremisi, per due volte in vantaggio, si fanno sempre raggiungere dal Cuoiopelli
Il Tolentino non riesce più a vincere

TOLENTINO - Per due volte in vantaggio, per due volte raggiunta, così la squadra cremisi getta ancora una volta alle ortiche la possibilità di conquistare la vittoria contro un Cuoiopelli che si è dimostrato una delle migliori formazioni viste finora al della Vittoria. Rispetto a quello visto nella precedente partita interna contro l’Aglianese è stato sicuramente un Tolentino diverso, ma questo non è bastato per tornare a conquistare i tre punti. Tra Tolentino è Cuoiopelli è stata una buona partita giocata a viso aperto da due squadre che per ottanta minuti hanno cercato di superarsi, poi nel finale complice la stanchezza entrambe le squadre hanno badato a non farsi male ed a dividersi la posta in palio.

Nel Tolentino ci sono diverse assenze, Oltre a Bogani e Morbidoni, mister Giulietti deve fare a meno anche di Barucca che non è riuscito a recuperare, mentre Tomassini siede in panchina e Prato viene dirottato addirittura in tribuna. Nell’undici cremisi quindi c’è una sola novità rispetto a domenica scorsa, Bucchi per lo squalificato Bogani. L’inizio di partita vede un Tolentino piuttosto contratto ed il Cuoiopelli giocando in velocità cerca di sorprendere la retroguardia cremisi che però fa buona guardia e non concede nulla. Con il passare dei minuti la squadra di Giulietti cresce ed al 28’ trova il vantaggio con Fenucci su traversone dalla destra di Mercuri.

Chiuso in vantaggio il primo tempo ad inizio ripresa il Tolentino subisce il pareggio ad opera di Sapanis abile a sorprendere la difesa cremisi su corner di Grassi. Il Tolentino stenta a riprendersi ed allora mister Giulietti cambia Mercuri con Maggi per dare vivacità alla manovra e proprio da un corner battuto dal nuovo entrato del Tolentino nasce il vantaggio cremisi con un gran gol di Pietrella che al volo dai venticinque metri batte imparabilmente Pulzella. In vantaggio di un gol la squadra cremisi sembra controllare la partita, ma sul terzo angolo per la formazione ospite, Sapanis lasciato colpevolmente solo a centro area di testa fissa il risultato sul due a due.

Da quel momento non ci sono più sussulti perché le due squadre hanno speso moltissimo e non hanno più la forza per cambiare il volto della partita. La cronaca: dopo le prime fasi di studio a centrocampo, la prima annotazione di Rilievo e degli ospiti al 7ì con Sapanis che lancia Rebecca, pronto il crosso per Graziani, ma la difesa cremisi con Onorato salva. All’11’ fallo di Onorato su Graziani, la punizione di Collini termina sul fondo. Si fa vivo il Tolentino al 17con Mercuri ma la difesa ospite riesce a liberare. Cremisi vicini al vantaggio al 23’. Punizione di Onorato, testa di Noviello l’estremo difensore ospite devia in angolo. Al 28’ la Squadra cremisi passa con Fenucci abile a deviare in rete su un cross di Mercuri, toccato di testa da Onorato. Sulle ali del vantaggio il Tolentino cerca di chiudere la partita, Ci prova Mercuri su punizione al 35’ palla fuori di poco, ci prova Pietrella al 42’ ma la sorte è la stessa. Inizia la ripresa ed il Cuoiopelli pareggia. Corre il 47’, c’è un corner battuto da Grassi il pallone filtra in area, il più lesto è Sapanis che batte imparabilmente Recchi. Passa appena un minuto ed il Tolentino potrebbe tornare in vantaggio, Pietrella semina scompiglio nella difesa avversaria e dal fondo rimette in area. Mercuri tutto solo si trova il pallone sul piede sbagliato, ci prova ma la sua conclusione viene salvata da un difensore ospite.

Il Tolentino torna in vantaggio al 69’ grazie ad uno straordinario gol segnato da Pietrella. Maggi batte un corner dalla sinistra, la difesa ospite respinge, appostato fuori area c’è Pietrella che al volo di destro lascia aprire un siluro che si insacca alla sinistra di Pulzella. In vantaggio di un gol il Tolentino sembra controllare la partita senza problemi, ma al 78’ il Cuoiopelli pareggia. Corner di Ciotti, Sapanis di testa viene lasciato solo a centro area e batte imparabilmente Recchi fissando il risultato finale sul 2 a 2.



Il vice presidente Giorgi parla di un calo atletico e psicologico
Mammarella: “Cercheremo di rifarci”

TOLENTINO - Michele Pietrella, è felice per lo splendido gol segnato, ma nelle sue parole c’è anche un pizzico di rammarico per la vittoria sfumata.

“E’ vero ho segnato un bel gol; sono quelle situazioni che ogni calciatore vorrebbe avere. Mi è arrivata una respinta di un difensore ospite, ero appostato fuori dall’area di rigore e ci ho provato. Mi è andata bene perché ho indirizzato il pallone deve il portiere non poteva arrivarci. Mi dispiace che il mio gol non sia servito a farci vincere la partita, tutta la squadra voleva questi tre punti. Ora c’è questa sosta, ci servirà sicuramente per ricaricare la batterie perché nelle ultime partite di campionato la nostre condizioni fisiche non sono state delle migliori. Sono certo che quando si tornerà a giocare ci sarà di nuovo un Tolentino vivo come quello di inizio stagione. Carlo Mammarella, sul pareggio del Tolentino la vede in questo modo. “E’ naturale che siamo tutti rammaricati perché per due volte come era già successo con l’Aglianese ci siamo fatti riprendere dal nostro avversario. Questa volta però bisogna dare i meriti anche al Cuoiopelli che si è dimostrata una squadra valida e con giocatori molto forti. Noi a vincere la partita ci abbiamo provato in tutti i modi, ma non è bastato”. Cercheremo di rifarci la prossima volta.

Anche il Vice Presidente del Tolentino Umberto Giorgi, è molto rammaricato per l’ennesima rimonta subita dalla squadra cremisi. “Abbiamo avuto la possibilità di andare per due volte in vantaggio e ci siamo fatti riprendere. C’è stato qualche errore in fase difensiva che non doveva esserci. E’ anche vero però che abbiamo incontrato una squadra solida e quadrata che ha saputo tenere bene il campo. Noi però non dobbiamo nasconderci - conclude - non abbiamo più lo stesso rendimento che avevamo ad inizio stagione. Penso proprio che la nostra squadra a livello atletico non sia nella migliori condizioni”.



Bene anche Fenucci
Pietrella su tutti

RECCHI 6 - subisce due gol sui quali può fare poco.
BUCCHI 5,5 - soffre molto la velocità del proprio avversario.
FENUCCI 6 - segna il gol del vantaggio.
ONORATO 6 - prova sufficiente la sua. Ha cercato di dirigere al meglio il pacchetto difensivo.
MAMMARELLA 6 - gioca un buonissimo primo tempo, poi n cala alla distanza.
PIETRELLA 7,5 - la miglior prestazione in maglia cremisi.
FAVI 6 - corre tanto ma non sempre riesce a chiudere bene.
SERANGELI 5,5 - l’impegno non manca.
FIORANI n.g.
MERCURI 5,5 - un passo indietro. Deve fare esperienza.
MAGGI 5,5 - gioca l’ultima mezz’ora e cerca di dare il meglio.
BARTOLINI 5,5 - corre molto, cerca il gol, ma non sempre c’è brillantezza nelle sue azioni.
NOVIELLO 5,5 - il mister gli dà ancora fiducia, ma non ha convinto.
TOMASSINI n.g.

CUOIO PELLI: Pulzella 6, Lamonica 6, Fiuzzi,6,5 Gemignani 6, Grassi 7, Rebecca 5,5, Ruscitti 6, Ceciarini 6, Collini 5,5 (Ciotti 5,5), Graziani 5,5, Sapanis 7 (Granito n.g.) .

ARBITRO: 6,5. Russo di Nola ha arbitrato bene, una sola macchia, ha salvato il difensore ospite Grassi dal secondo giallo.

[Modificato da -dirtyfrank- 20/12/2004 17.05]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com