Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

25/11/2004

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2004 12:50
25/11/2004 12:50
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
I granata vogliono ritrovare la vittoria I cremisi devono riscattare la sconfitta di Carrara ma sono in un buon momento
L’ex Fermana si conferma goleador “da Toscana”
Maggi, il gol d’autore

TOLENTINO - Bruno Maggi, classe 1983, nativo di Velletri è alla sua prima stagione con la maglia cremisi. E’ arrivato a Tolentino nelle ultime ore del calciomercato di agosto proveniente dalla Fermana. Nella passata stagione aveva giocato con il Bellaria. Maggi attualmente è uno dei giocatori più in forma del Tolentino e domenica scorsa a Massa è stato l’autore del momentaneo pareggio in casa della capolista. Con la maglia del Tolentino aveva già segnato il gol della vittoriosa trasferta della squadra cremisi in casa della Carrarese. Giocatore dai più buoni, è il classico trequartista che gioca dietro le punte.

Come stai vivendo questa stagione nel Tolentino?
“Mi trovo bene perché Tolentino è una cittadina dove si può fare buon calcio. E’ un ambiente tranquillo dove un giovane come me si trova sicuramente bene. Il mio inizio di campionato penso che sia stato buono, sto giocando buone partite ma posso e devo fare ancora meglio”.

Come vedi questo campionato?
“E’ un campionato molto equilibrato che in un certo senso rispecchia quello della passata stagione. Il Tolentino sta facendo bene e sono sicuro che se continuiamo a giocare come abbiamo fatto in questa prima parte del campionato riusciremo a regalare alla società ed ai tifosi qualcosa in più della salvezza che era il nostro obiettivo di inizio stagione. Non posiamo però cullarci sugli allori ma dovremo continuare a lavorare e ad impegnarci come abbiamo fatto fino adesso perchè l’equilibrio che regna in questo girone può nascondere insidie in ogni partita”.

La Massese che hai affrontato domenica scorsa è davvero la squadra più forte?
“Mi ha impressionato di più il Ravenna che si è dimostrata una squadra più compatta e senza punti deboli. Però se la Massese è in testa alla classifica e finora non ha mai perso significa che anche la formazione toscana è molto forte”.

Una promessa che vuoi fare agli sportivi di Tolentino?
“Innanzi tutto di continuare ad impegnarmi come ho fatto finora, di continuare da dare tutto in mezzo al campo e di regalare insieme ai miei compagni di squadra un campionato da protagonisti. Lo merita la dirigenza, il tecnico e tutti gli sportivi che domenicalmente ci seguono sia in casa sia in trasferta”.

Cambio di programma nella preparazione del Tolentino. Diversamente dalle abitudini che volevano nella giornata di mercoledì una doppia seduta, ieri Mister Giulietti ne ha programmata solo una nel pomeriggio. L’allenamento si è svolto presso il campo sportivo di Belforte del Chienti. Dopo il solito riscaldamento muscolare, la seduta ha visto impegnati i giocatori in un lavoro tecnico-tattico. L’allenamento si è concluso con una partitella a metà campo con protagonisti tutti i giocatori. Non ha preso parte all’allenamento Matteo Bogani, che è rimasto a riposo precauzionale per una dolore muscolare. Oggi la squadra sempre sul campo sportivo di Belforte del Chienti disputerà la partitella di metà settimana nel corso della quale il tecnico Giulietti inizierà a provare la formazione che domenica prossima dovrà affrontare l’Imolese al della Vittoria di Tolentino. Nella giornata di ieri è stato designato l’arbitro di Tolentino-Imolese. Sarà Il signor Vincenzo Imparati di Foggia, alla sua prima stagione in serie C. sarà coadiuvato dai collaboratori Gianni Iannilli di Frosinone e Gianluca Chiari di Terni. Imparati ha già un precedente con i colori cremisi in questo campionato. Ha già diretto Tolentino-San Marino 1 a 0 dello scorso 19 settembre, ed il precedente è sicuramente di buon auspicio per la squadra cremisi.

la sconfitta di CARRARA!?ancora una volta CORRIERE FA IL TUO MESTIERE!!branco di ignoranti,pensate alla maceratese!!
-----------------------------------------------------------------

CALCIO C2
Maggi: «Campionato molto livellato, il Tolentino deve pensare a salvarsi»

TOLENTINO Uno a Carrara (vittoria del Tolentino) e uno a Massa (sconfitta). Due gol che costituiscono il biglietto da visita di Bruno Maggi, centrocampista, uno degli uomini più in forma. «A Massa ho segnato un bel gol ma mi dispiace che non sia stato sufficiente per il pareggio».
Maggi, dopo l’1-1 si è visto un altro Tolentino?
«Siamo partiti benissimo. Nei primi venti minuti li abbiamo messi sotto, con palla a terra e buone manovre. E’ arrivato il loro primo gol in contropiede su nostra disattenzione. Poi, dopo il pareggio, ci siamo rimessi sotto per vincere la partita. E’ arrivato quel gol a freddo subito dopo il mio pareggio e la partita è finita così. Abbiamo tentato di riprendere in mano il gioco, ma la Massese si è chiusa bene».
Tra le grandi finora incontrate, quale le ha fatto l’impressione migliore?
«Il Ravenna, squadra compatta e solida. Della Massese mi ha colpito l’attacco».
E’ finita la striscia delle squadre di vertice, ora il Tolentino è atteso da impegni alla sua portata.
«Ogni squadra, ogni partita, diventano difficili se non ci mettiamo cattiveria, umiltà e il giusto impegno. Se andiamo in campo pensando che sia facile, sbagliamo perché tutti gli avversari, dalla Massese all’Aglianese, devono essere affrontate con queste prerogative».
Maggi, come giudica finora il campionato?
«E’ un campionato livellato. Penso che la Massese troverà avversari duri, perché il San Marino salirà e anche Ravenna e Ancona».
E per la salvezza?
«Noi cercheremo di fare più punti possibili e al più presto. Una volta raggiunta la salvezza, se staremo bene cercheremo di puntare ai play-off perché il Tolentino ha tutte le potenzialità per riuscire bene».
dal messaggero

[Modificato da -dirtyfrank- 25/11/2004 14.22]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com