Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

11/11/2004

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2004 19:54
11/11/2004 19:54
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E domenica c’è il Ravenna
Tolentino polemico: «Inutili lamentele, al “Del Conero” un punto meritato»

TOLENTINO Dopo l’Ancona arriva il Ravenna. Un altro avversario sul cammino del Tolentino, un osso duro non certo meno indigesto di quello ”azzannato” domenica. Un punto importante conquistato con pieno merito. E’ il momento-sì del Penultimo. Il cammino della formazione cremisi sta suscitando curiosità e interesse fra gli addetti ai lavori e il quarto posto in classifica è il meritato premio per il lavoro del tecnico e l’entusiasmo dei ragazzi del presidente Ivano Ercoli.
Ne parliamo con Carlo Mammarella, anche domenica ad Ancona fra i migliori in campo. «Sì, è un punto importante e meritato, forse poteva esserci qualcosa di più per noi, per come sono andate le cose in campo. I biancorossi si lamentano a sproposito. Se andiamo a rivedere le occasioni le migliori le abbiamo avute noi (vedere il palo di Bartolini) allo scadere e il grosso intervento di Martino su tiro sempre di Bartolini, ndr ). Questo Tolentino gioca e convince... «Contro due grandi squadre come il Forlì e l’Ancona, abbiamo conquistato due risultati importanti. Si è visto un altro Tolentino. Abbiamo espresso un buon gioco con palla a terra, manovre veloci. Credo che continuando su questo piano ci possiamo togliere qualche altra soddisfazione.
Il suo è un Mammarella-bis. Un avvio di campionato in sintonia con quello dello scorso anno, in cui il “mancino” cremisi fu uno dei protagonisti. L’aria di Tolentino ti fa bene. Tu che ne dici? «Durante l’estate avevo saputo che c’era la possibilità di ritornare. Sapevo che l’organico era buono e che avrei ritrovato i compagni dell’anno scorso. Quindi si poteva far bene. Sono ritornato e con tanta voglia di disputare un buon campionato». Il Tolentino di quest’anno e quello passato. Cosa è cambiato? «Lo scorso anno abbiamo avuto molta sfortuna sotto porta. Alcune partite le abbiamo perso per certi arbitraggi negativi. Quest’anno abbiamo più esperienza. Sono arrivati alcuni ottimi acquisti come quello di Fenucci che con Onorato e gli altri hanno rinforzato la difesa».
dal messaggero
-----------------------------------------------------------------

Qui Tolentino
Quei rigori di Buffone

TOLENTINO - Mancano ancora quattro giorni alla sfida di domenica contro il Ravenna e la partita già si scalda. Ad accendere la miccia è stato il direttore sportivo dei romagnoli Giorgio Buffone che sul sito ufficiale del Ravenna Calcio ad una precisa domanda sulla partita con il Tolentino ha testualmente risposto “Troveremo un ambiente difficile: in casa i marchigiani giocano con il coltello fra i denti e prendono tanti rigori a favore, cosa che a noi non riesce facilmente”. Dell’intervista abbiamo parlato con il d.s. cremisi Stefano Strappa che così ha commentato la dichiarazione del direttore sportivo del Ravenna. “Giorgio Buffone è un mio amico, lo conosco bene, e per quanto riguarda la sua dichiarazione sulla partita di domenica prossima posso essere d’accordo solo in parte. Che il Tolentino gioca sempre con grinta e determinazione è vero, perché sono le armi di questa squadra; mentre per quanto riguarda la seconda parte della risposta, penso che Buffone abbia preso un abbaglio perché quest’anno il Tolentino in casa non ha ancora usufruito di nessun rigore, bastava che leggesse le cronache delle partite. Allora pensi che quella del diesse del Ravenna sia stata solo una dichiarazione per caricare la sua squadra? “lo spero proprio, ma sappia che domenica contro il Ravenna il Tolentino non rinuncerà a quelle che sono le sue caratteristiche, anzi farà di tutto per confermare in mezzo al campo tutte le sue armi migliori, magari confermando anche quella crescita qualitativa che la squadra ha messo in atto nelle ultime due partite contro il Forlì e contro l’Ancona. Sappiamo che il Ravenna è una squadra forte, con giocatori importanti, ma il Tolentino ha tutte le carte in regola per vincere la partita”.

La dichiarazione di Buffone non sfiora invece minimamente la squadra che prosegue la preparazione. Ieri mister Giulietti come da programma ha effettuato due sedute di allenamento presso il campo sportivo di Belforte del Chienti. Al mattino, dopo il riscaldamento muscolare, la squadra ha effettuato un lavoro basato sulla parte atletica. nel pomeriggio invece l’allenamento ha impegnato la squadra sulla parte tecnico-tattica. L’allenamento pomeridiano si è concluso con una partitella a campo ridotto che ha visto impegnati tutti i giocatori. Per oggi è prevista la partitella infrasettimanale nel corso della quale Giulietti proverà l’undici anti Ravenna. Rispetto alla formazione che domenica scorsa ha pareggiato ad Ancona, mancherà di sicuro Noviello.
dal corriere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com