Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

4/11/2004

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2004 12:15
04/11/2004 12:15
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Fabio Favi contro i dorici dovrebbe esserci: “Tolentino, fammi sfatare un tabù”
“Ad Ancona ho sempre perso”

TOLENTINO - Mister Giulietti permettendo, dopo quattro giornate vissute in astinenza per colpa della frattura al polso, domenica Fabio Favi dovrebbe tornare a rivestire la maglia n.8 del Tolentino e giocare il derby con l’Ancona.

Cosa significa per un chiaravallese doc come e giocare questa partita?
“Innanzitutto spero di esserci, e questo dipenderà dal mio allenatore. Dopo tanti anni di calcio non credo di provare emozioni particolari. Il campo di Ancona purtroppo non ha ha mai portato bene, se non sbaglio ci ho sempre perso. Speriamo che questa sia l’occasione buona per invertire la rotta. E’ naturale che giocare ad Ancona per me e per i miei compagni è un motivo d’orgoglio ma non dobbiamo caricare questa partita di eccessivi significati: vale pur sempre solo tre punti anche se sappiamo quanto ci tiene il nostro pubblico. E’ ovvio che faremo di tutto per dare a tutti un’ulteriore soddisfazione”.

Ma è possibile che non provi la minima emozione per questa partita così tanto attesa?
“Ripeto, nessuna anche se si tratta di una situazione un po’ particolare; sento parlare che ad Ancona si parla già di ultima spiaggia, ma questo secondo me è fuori da ogni logica. Sono state giocate solo otto gare, il campionato è ancora lungo ed il tempo per riparare non manca. Speriamo che il recupero dell’Ancona inizi contro di noi”.

Che effetto ti farà giocare al del Conero contro una squadra che fino a pochi mesi fa giocava anche contro il Milan, la tua squadra del cuore?
“’E’ motivo d’orgoglio scendere sul campo che è stato calcato dai più grandi campioni, ma è anche qualcosa che ti fa capire quanto giusta sia la politica che una piccola società come il Tolentino persegue da diversi anni, fatta di piccoli passi, di una programmazione seria, finanziariamente rigorosa e rivolta ai giovani”.

GIUDICE - Due giornate di stop per Grassi (Cuioopelli), Garba (Fano), un turno di stop per Vitali (Fano), Giunchi (Forlì), Di Lillo (Gualdo), Gessa e Saraceno (Montevarchi). L’allenatore del Castelnuovo Tazzioli è stato appiedato per due giornate.

ARBITRI: - Questo il programma con gli arbitri della nona giornata di che si giocherà domenica alle 14.30: Ancona-Tolentino: Forconi di Aprilia, Carrarese-Bellaria: Candussio di Cervignano del Friuli, C. S.Pietro-Sansovino: Pinzani di Empoli, Cisco Lodigiani-Massese: Marzaloni di Rimini, Forlì-Castelnuovo: Gervasoni di Mantova, Gualdo-Aglianese: La Mura di Nocera Inferiore, Gubbio-Viterbo: Calvarese di Teramo, Imolese-San Marino: Di Fiore di Aosta, Montevarchi-Cuoio Pelli: Manna di Isernia, Ravenna-Fano: Herberg di Messina.
dal corriere
-----------------------------------------------------------------

TOLENTINO VERSO IL DERBY
Favi pronto al rientro: «La nostra serie A è qui»
«Facciamo calcio in maniera serena, la squadra è giovane e può togliersi qualche soddisfazione»

TOLENTINO «Tutti ad Ancona». Un lungo striscione legato sul cavalcavia ferroviario accoglie chi entra a Tolentino provenendo dalla superstrada. Informa che domenica lo stadio Del Conero sarà un ”appuntamento” da non perdere. La tifoseria cremisi vive questa vigilia del derby con l’Ancona con grande passione e entusiasmo. Pensare alla propria squadra giocare dove lo scorso hanno calcato l’erba Milan, Inter e Juventus crea in ognuno uno stato d’animo particolare. In seno alla squadra però il derby con l’Ancona si vive invece serenamente senza chimere di blasoni o serie A. Giovanni Fenucci, il forte centrale, analizza con molta calma i novanta minuti di domenica. Preoccupazione sì ma non oltre i limiti. «Per non è una partita come le altre. L’affronteremo nella giusta maniera cercando di fare il nostro gioco. L’Ancona è una squadra blasonata che fino a poco tempo fa era in una categoria superiore, ma sul campo sarà un avversario uguale a quelli già affrontati».
Partita difficile, però? «Si. Loro vengono da un periodo non felice, per questo sarà dura. Noi però cercheremo di dare continuità ai risultati perché il nostro campionato dobbiamo costruircelo partita per partita. L’impegno sarà massimo. Vogliamo uscire dallo stadio dorico con un risultato positivo».
Dopo tre giornate di assenza ”forzata” (braccio ingessato) e una per squalifica, Fabio Favi domenica ritornerà senz’altro in campo. Quello che si è lasciato alle spalle è stato un periodo piuttosto duro. Allenamenti al mattino, frequenza al corso nel pomeriggio, sono stati un vero tour de force. «E’ stato un mese intenso ci confessa ma mi è servito ad aprire orizzonti che prima non conoscevo. Fra allenamenti e corso è stato veramente un periodo duro. Nella vita però si fa tutto quando si ha voglia. Sabato ho sostenuto gli esami, ora aspetto l’esito, fra una quindicina di giorni, un mese, saprò se avrò superato gli esami e preso il patentino». Domenica si va a giocare su un campo da serie A. «La serie A è qui, su questo campo. Mi ci alleno tutti i giorni e ci gioco ogni quindici (quello del Vittoria, ndr), la mia è una battuta vera, ma qui in questo posto nel nostro piccolo si può far calcio in maniera serena. La squadra è giovane, con tre esperti con la testa giusta. Un complesso veramente a posto. I giovani sono in gamba, hanno voglia di lottare e sacrificarsi. Questa è la politica del Tolentino e io sono orgoglioso di far parte di questo progetto».
dal messaggero

[Modificato da -dirtyfrank- 04/11/2004 14.22]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com