Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

newcastle - TOLE (il tole in europa!!)

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2004 14:12
27/09/2004 13:31
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Le recriminazioni del presidente tolentinate Ercoli e del mister Giulietti
“Condizionati dagli infortuni”

CASTELNUOVO – "Siamo andati bene nella prima mezz'ora e nel finale. Evidentemente, non è bastato". Commenta così la sconfitta il tecnico Giulietti. La sua squadra poteva fare di più ma decisivo è stato il black out tra fine primo tempo ed inizio ripresa: "La nostra reazione ci ha portato ad un passo da loro. Ci fossero stati ancora 10 minuti avremmo pareggiato perchè loro avevano paura. Resta il rammarico perchè in settimana avevamo lavorato bene per evitare le loro azioni di rimessa e, invece, ecco 4 gol subiti tutti in contropiede. Chiaro che poi le uscite di Morbidoni ed Onorato ci hanno condizionato in difesa. Il capitano è una garanzia nella posizione centrale e Morbidoni stava facendo molto bene riuscendo a proporsi in attacco.

“Chi li ha sostituiti ha fatto bene, ma la squadra si è disunita. Ripeto, rimane rammarico per aver impostato la gara in una maniera e non essere riusciti a mettere in pratica quello che volevamo fare. Non si possono prendere quattro gol a Castelnuovo, dovevamo lasciarli sfogare ed aspettarli per usare noi il contropiede che è la nostra caratteristica migliore. Siamo stati anche poco concentrati nelle fasi importanti. Togliendo questi momenti, abbiamo giocato bene e sono soddisfatto della prova complessiva della squadra con l’appunto di non aver sfruttato l'occasione di chiudere la gara sull'1-0".

Rammaricato anche il presidente Ercoli che punta il dito sull'occasione fallita dopo il gol del vantaggio: "Potevamo raddoppiare con un gol facile facile e la gara sarebbe stata chiusa. Invece c'è stato il pari che ha dato nuova fiducia al Castelnuovo che ha giocato bene e ha rimontato. Gli infortuni di Onorato e Morbidoni ci hanno creato delle difficoltà in difesa e questo ha ancora più facilitato la squadra al Castelnuovo che non ha bisogno di questi regali visto che ha un attacco davvero fenomenale. Il gol del 3-1 ci ha spezzato le gambe. Ci porta male l’arbitro Aquilani: ogni volta che lo incontriamo perdiamo e io devo fare gesti scaramantici quando ci viene designato, anche se lui non ha nessuna responsabilità sulla nostra sconfitta".

-----------------------------------------------------------------

Su tutti Morbidoni Fenucci e Bartolini

RECCHI 5,5 - Solo sul primo gol lascia qualche dubbio, perchè non raggiunge il cross di Pennucci. Per il resto poco da fare MORBIDONI 6,5 - L’impressione è che se non si fosse fatto male, sarebbe stata un’altra partita, logicamente migliore per il Tolentino. Invece, un infortunio lo toglie di scena dopo aver propiziato la prima rete.
BUCCHI (dal 33’) 5,5 - Il confronto con Morbidoni non regge
MAMMARELLA 6 - La sua prestazione è sufficiente al di là del bel gol segnato al terzo minuto di recupero.
BARUCCA 5,5 - Parte bene come tutta la squadra poi finisce per rimanere folgorato dalla velocità di Pulzetti.
FENUCCI 6 - Gara non facile visto che le incursioni del Castelnuovo arrivano da tutti i lati.
ONORATO 6 - Finchè resta in campo, la difesa regge il colpo. Il suo infortunio e la sua uscita coincidono con il momento no del Tolentino
TOMASSINI (dal 48’) 5,5 - Al rientro dopo la squalifica, entra nel momento peggiore e finisce per risollevarsi solo nel finale.
PRATO 6 - Parte meglio del compagno Bartolini, poi non lo si vede più sino allo spunto che gli regala la rete del 2-4
FAVI 6 - Porta la sua dote di esperienza in aiuto ai compagni in mezzo al campo.
BARTOLINI 6,5 - Si mette in mostra con molte giocate importanti e il gol del momentaneo vantaggio. Imprendibile nella prima mezzora
MAGGI 5,5 - Viene sostituito dopo un primo tempo in cui non aveva mai trovato lo spunto vincente (dal 51’ BOGANI 5,5 - Si vede poco).
PIETRELLA 6 - Si fa sempre trovare pronto quando la squadra spinge in fase offensiva, ma cala nettamente alla distanza.

PAGELLE CASTELNUOVO - Careri 6; Nincheri 5, Fanani 6,5, Macelloni 7, Pennucci 6, Martelloni , Fommei 6, Malventi 6, Pulzetti 7; Biggi 7, Luconi 8. A disp. Vaia
ARBITRO: Italiani di L’Aquila, 6.

-----------------------------------------------------------------

La partita di vertice della C/2 girone B ha confermato il potenziale del Castelnuovo anche se i ragazzi di Giulietti non hanno demeritato. I toscani hanno ribaltato il risultato passando dallo 0-1 al 4-1 Inutili gli altri due gol
Il Castelnuovo solo in classifica a punteggio pieno, i cremisi scendono al terzo
Tre gol non bastano al Tolentino

CASTELNUOVO – Tre gol, gli stessi fatti nelle precedenti due partite, non bastano al Tolentino per battere il Castelnuovo in quello che, dopo due giornate, era il match di vertice della C2-B. Vince meritatamente il Castelnuovo ma non demerita il Tolentino, che subisce in modo irreparabile la rimonta dei toscani da 0-1 a 4-1, prima di tornare in partita con i gol di Prato e Mammarella che non bastano a evitare la sconfitta. Spettacolo, emozioni e gol quindi, e una sconfitta che non farà molto male al Tolentino. Si è avuta la riprova di aver giocato e perso contro una squadra che lotterà per la promozione diretta e che, per ora, è sola in testa a punteggio pieno (9 punti).

C'è poi la conferma che anche il Tolentino lotterà per le posizioni di alta classifica e che le due meritate vittorie contro Carrarese e San Marino non resteranno sporadiche.Chi ha fatto la differenza è stato Luconi, centravanti del Castelnuovo che ha prima pareggiato il gol di Bartolini, e poi ha chiuso la rimonta col gol del 4-1 dopo un’ora di gioco.

Ma il Tolentino ha avuto la bravura di reagire dopo un doppio smacco. Quello di non aver segnato subito il gol del 2-0, e quello di aver preso 4 gol in 35' effettivi di gioco.

Nel primo quarto d’ora non succede niente, poi al terzo attacco il Tolentino passa in vantaggio. E’ il 21', Bartolini, sempre servito da Morbidoni, elude con un controllo di testa l’intervento di Nincheri e calcia al volo segnando un gran gol per l’1-0. Non poteva essere che lui, Bartolini, a cambiare il risultato. Al 22' arriva la quarta azione in quattro minuti che potrebbe atterrare il Castelnuovo. Prato si trova solo davanti a Careri che gli chiude lo specchio della porta, sulla respinta il più veloce è Bartolini che però non centra la porta vuota.

Ma il Castelnuovo ha già abituato i suoi tifosi a rimonte difficili. La storia si ripete e al 25' Pennucci fa sfracelli sulla sinistra e il suo cross mal colpito è un assist perfetto per la testa di Luconi che realizza indisturbato l’1-1. Da questo momento quasi solo Castelnuovo. Alla mezzora Fenucci ci prova con un colpo di testa, ma poco dopo il Castelnuovo passa in vantaggio. Luconi avvia l’azione con un prezioso tacco per Pennucci che rapidamente cambia gioco a destra per Pulzetti, il centrocampista crossa in mezzo dove Biggi segna facilmente tra le proteste cremisi per fuorigioco.

Ci sono le premesse per un gran secondo tempo e così è con il Castelnuovo che parte fortissimo e al 5' trova il 3-1. Biggi va ancora via sulla fascia destra, aspetta l’arrivo di Pulzetti che raccoglie l’assist del compagno e supera Recchi. A questo punto il Castelnuovo gioca in scioltezza e il 4-1 arriva poco dopo, al 14'. Ancora contropiede con Malventi che serve al centro per Luconi che, tutto solo, con un bellissimo pallonetto batte ancora una volta Recchi. 4-1 e doppietta per Luconi che lo porta in testa alla classifica cannonieri con 4 gol.

Sembra finita, ma il Castelnuovo si distrae e al Tolentino non sta bene una sconfitta così netta. Al 21' arriva così il 2-4. Punizione di Bartolini, la barriera respinge, da fuori area Prato trova il rasoterra vincente. Il Tolentino finisce in avanti ma il Castelnuovo in contropiede potrebbe segnare ancora. Il gol arriva, nel recupero, ed è però del Tolentino. Lo segna al 48' Mammarella con un bel tiro a girare. Addolcisce la sconfitta, non la evita. E non evita pure qualche rimpianto.

CASTELNUOVO 4
TOLENTINO 3

CASTELNUOVO (4-4-2): Careri; Nincheri, Fanani, Macelloni, Pennucci (17' st Cavalcante); Martelloni (19' st Grassi), Fommei, Malventi, Pulzetti; Biggi, Luconi (43' st Laner). A disp. Vaiani, Mariotti, Pardini, Crudeli. All. Tazzioli

TOLENTINO (3-4-1-2): Recchi; Morbidoni (33' pt Bucchi), Fenucci, Onorato (6' st Bogani); Pietrella, Barucca, Favi, Mammarella; Maggi (3' st Tomassini); Bartolini, Prato. A disp. Giambruno, Serangeli, Pandolfi, Montesi. All. Giulietti

ARBITRO: Italiani di L’Aquila.
RETI: 21' pt Bartolini (T), 25' pt Luconi (C), 37' pt Biggi (C), 5' st Pulzetti (C), 14' st Luconi (C), 21' st Prato (T), 48' st Mammarella (T)
NOTE: spettatori circa 450, incasso non comunicato. Ammoniti Pennucci, Fommei, Fanani, Bucchi, Barucca, Bogani, Pietrella. Angoli: 4-3 per il Castelnuovo. Recupero: 3' pt, 3' st

-----------------------------------------------------------------
dal corriere adriatico
27/09/2004 14:12
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Castelnuovo – Tolentino 4-3 Un Castelnuovo rivoluzionato nel gioco e nella mentalità, distante della squadra sparagnina dello scorso anno, strapazza il Tolentino, e stacca tutti in vetta alla classifica, unica a punteggio pieno (escluse le ripescate). Il Tolentino, che 7 giorni fa aveva sconfitto con merito il San Marino, non ha avuto scampo: i lucchesi sono autorizzati a sognare. A dire il vero, la giornata era cominciata piuttosto male. Al 21’, infatti, Bartolini gelava il Castelnuovo con un numero d’alta scuola: il giocatore cremisi controllava con la testa un cross proveniente dalla destra, per poi infilare il portiere con una conclusione potente e precisa. I toscani, però, sono squadra esperta, e non si scompongono: passano 4’, e Luconi pareggia, con un tocco di testa facile facile, approfittando di un’uscita a farfalle del portiere marchigiano. Al 37’, Castelnuovo in vantaggio, in seguito ad una grande azione corale, rifinita da Pulzetti, per l’accorrente Biggi, che scarica in rete il gol del 2-1. Nella ripresa, Castelnuovo sul velluto: al 55’, Pulzetti insacca il 3-1 su assist di Biggi, che ricambia così il favore; e al 59’ Luconi fa il 4-1, con un pregevole pallonetto, dopo azione di contropiede. Partita riaperta, ma solo sulla carta, dal gol di Prato, al 66’. Nel finale, al 93’, il definitivo 4-3 è timbrato da Mammarella. Castelnuovo fortissimo, Tolentino da rivedere.
Migliori in campo: Biggi ©, Morbidoni (T)
-----------------------------------------------------------------
questo invece è tratto da datasport.it e serve per farsi due risate in compagnia con vino e tarallucci!![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com