Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Regolamento

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2004 22:10
19/09/2004 22:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 343
Registrato il: 22/11/2003
Utente Senior
SCOPO DEL GIOCO
Lo scopo del gioco è quello di trionfare nelle sfide alle quali si è chiamati a partecipare. Sarà il gestore del forum a inserire gli utenti nelle sfide stesse. Questi ultimi hanno comunque la facoltà di proporre sfide ad altri utenti e/o accettare sfide a loro lanciate da terzi, ma l’ultima parola spetta al moderatore/gestore del forum.



GENERAL MANAGER
Il general manager, ovvero il moderatore della sezione stable forum, viene nominato dall'amministratore dei forum di The Bard e opera sotto la sua supervisione.
I suoi compiti consistono nel regolamentare il gioco, far rispettare il regolamento utilizzando i mezzi a propria disposizione, seguire le storyline e ufficializzare le sfide.



STABLES
Ogni stable, per poter essere costituita, deve disporre di un minimo di tre membri.
Il numero massimo di membri consentito è di quattro.
I membri possono essere indifferentemente di sesso maschile o femminile, senza discriminazioni di alcun tipo.
Ogni stable, appena formata, sarà registrata in un apposito topic.
A chi non fa parte di nessuna stable non viene precluso di partecipare alle sfide, a condizione che partecipi assiduamente al gioco.
Comunque, al fine di non snaturare lo stable forum, chi gioca da singolo non può prendere parte ad incontri titolati e/o incontri che possono portare a competere per un titolo.
Salvo casi eccezionali, non è possibile formare tag team i cui membri siano appartenenti a stable diverse.
Ogni stable deve eleggere un capo-stable che ha il compito di indirizzare i propri membri nelle storyline e ha la responsabilità di vigilare sul loro comportamento. Il suo compito principale è quello di intervenire nel caso di diatribe su decisioni da prendere all’interno della stable stessa. Non deve fungere da dittatore ma collaborare con gli altri membri. In caso di disaccordo spetta a lui prendere la decisione finale.
Sono permessi i cambi di stable.



CINTURE
Sono messe in palio le seguenti cinture:
WORLD HEAVYWEIGHT TITLE
INTERCONTINENTAL TITLE
WORLD TAG TEAM TITLES
WWE TITLE
US TITLE
WWE TAG TEAM TITLES.



MATCHES
Le sfide ufficiali tra gli utenti vengono decise sulla base degli esiti dei pronostici che gli stessi utenti effettuano sugli incontri dei vari PPV. Il topic di sfida viene aperto da mkp17 nella sezione Stable Forum. Tempi e modalità di votazione vengono resi noti dal moderatore dello stesso Forum di volta in volta. Solitamente si può votare fino alle 22:00 della domenica antecedente il PPV. Di norma, chi totalizza il maggior punteggio (compreso eventuali punti bonus) vince la sfida.
Lo sconfitto (o gli sconfitti) è tenuto a pagare le stipulazioni pattuite tra i partecipanti alla sfida stessa e il GM.
E’ possibile effettuare dei match a stipulazione speciale per la descrizione dei quali invito a consultare la post successiva.



BONUS
Sono attribuiti dei punti bonus ai detentori delle cinture:
5 punti al campione del mondo dei pesi massimi e al campione WWE;
3 punti al campione intercontinentale e US;
4 punti (in totale) ai campioni di coppia.



STORYLINE
Viene demandata alla fantasia degli utenti la creazione delle storyline. Potete sfidarvi ed insultarvi senza sconfinare nella volgarità. Non sono assolutamente tollerate bestemmie e offese ai familiari degli utenti, nonchè gravi offese personali.



CARD
La card definitiva del PPV viene redatta dal moderatore del presente forum e la si conosce circa una settimana prima dell’evento. Una volta varata detta card è immodificabile, salvo casi eccezionali e previa comunicazione tempestiva agli utenti interessati nonchè annuncio pubblico.



CLASSIFICHE
Classifica individuale:
la classifica individuale viene alimentata con i punti totalizzati votando nella sfida del PPV aperta, di norma, da mkp17 nella sezione Stable Forum. Vengono conteggiati solo quei punti, non contano eventuali punti bonus nonchè tutti gli eventuali punti ’accessori’ delle stipulazioni speciali.
La classifica non è cumulativa, bensì mostra la media dei punti totalizzati nei vari PPV dai protagonisti delle sfide.
Vengono conteggiati i punti solo agli utenti che sono impegnati direttamente nella card del PPV e non a chiunque voti nel topic di sfida, questo perchè la ’presenza’ è un requisito fondamentale per stilare una classifica di merito. L’unica eccezione è fatta per il GM.
Vengono inoltre conteggiati: presenze, score e tutti i punti totalizzati dagli utenti nelle varie sfide dei PPV.
Gli utenti con riferimento a tale classifica (dove il fattore principale è la media voto, ma contano anche le presenze e lo score) sono suddivisi in 3 fasce:
- main eventers;
- midcarders;
- jobbers.
L’ultimo della classifica è l’underdog.
Classifica stable:
ad ogni vittoria conseguita in un PPV corrisponde un bonus di punti per la propria stable a secondo dell’importanza della contesa:
+ 1p stable per vittoria in match non titolati;
+ 2p stable per vittoria in match validi per titolo intercontinentale, US e di coppia;
+ 3p stable per vittoria in match validi per il titolo del mondo e WWE.
Per vittorie in contese ’speciali’ vengono attribuiti un tot di punti stable a discrezione del GM.
Eccezionalmente possono essere attribuiti punti stable anche per motivazioni che esulano l'esito degli incontri, qualora il GM lo ritenesse opportuno
19/09/2004 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 343
Registrato il: 22/11/2003
Utente Senior
3 ON 1 HANDICAP MATCH
Incontro tre contro uno. Ai fini del risultato finale si considera il punteggio migliore dei tre compagni di squadra.



2 OUT OF 3 FALLS
Questa tipologia di match prevede la disputa di tre incontri tutti e tre di diversa stipulazione, in cui il vincitore è colui il quale se ne aggiudica almeno due.



BIKER CHAIN MATCH
In questo incontro i punti si contano come un normale "single match", ma in più verranno aggiunti, al giocatore che è riuscito ad azzeccare più pronostici consecutivamente (si conta solo la maggiore sequenza), un determinato numero di punti bonus, come se fosse riuscito a raggiungere la catena. L’entità del bonus sarà di volta in volta decisa a discrezione del GM, ovviamente prima che gli utenti effettuino le proprie votazioni.
I pronostici dovranno essere inviati privatamente ed in maniera ordinata al moderatore dello Stable Forum e da quest’ultimo pubblicati subito dopo la chiusura del topic di sfida. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione



BOILER ROOM MATCH
In questo tipo di incontro i pronostici devono essere inviati privatamente ed in maniera ordinata al moderatore, entro la scadenza del termine utile per poter effettuare le votazioni. Solo successivamente alla scadenza di detto termine il GM pubblicherà la stipulazione da egli unilateralmente scelta, insieme ai pronostici dei due contendenti.



BURIED ALIVE MATCH
Trattasi di un match senza squalifiche, quindi non saranno assegnati punti bonus in caso di incontro valido per un titolo. Chi soccombe in questo match viene ’sepolto vivo’ e al PPV seguente non potrà partecipare a nessuna sfida nello stable forum. Siccome la sconfitta implica un’inibizione temporale dal gioco dello sconfitto, il GM avallerà questa stipulazione solo quando saranno gli utenti interessati a richiederla espressamente ed insistentemente.



ELIMINATION CHAMBER MATCH
Questa tipologia di incontro prevede la partecipazione di 6 utenti. I primi 2 utenti ad entrare nel match avranno ’zero’ punti bonus, il terzo ad entrare nella contesa disporrà di ’due’ punti bonus, il quarto utente disporrà di ’quattro’ punti bonus, il quinto utente di ’sei’ punti bonus e l’ultimo ossia il sesto di ’otto’ punti bonus. L’ordine di ingresso verrà a-priori stabilito sulla base di criteri meritocratici. L’ultimo ad entrare nel match sarà dunque il campione in carica.



FALLS COUNT ANYWHERE
Vince l’incontro il più abile e veloce dei contendenti a postare i risultati tutti esatti della sfida. Ossia, l'utente che invia per primo al GM (via messaggio privato e/o e-mail) i pronostici esatti e provvede contestualmente a pubblicarli nello Stable Forum si aggiudica la sfida. Fa fede l’orario di ricezione della mail e/o del messaggio privato. In caso di discordanza tra i pronostici inviati privatamente al moderatore e quelli pubblicati dall'utente la votazione verrà annullata.
Se nessuno dei contendenti totalizza il massimo punteggio possibile il match finisce in pareggio, visto che l'unico modo per vincere è fare l'en plein più velocemente dell'avversario.
In caso di match titolato non sono previsti punti bonus.
Questa stipulazione può essere applicata solo se i partecipanti alla sfida sono d'accordo.



FANS BRING THE WEAPONS MATCH
In questa tipologia di match le votazioni dei contendenti avvengono nella maniera classica.
Ciascun utente registrato allo Stable Forum può partecipare all’incontro passando un’arma contundente ad una sola delle parti in causa. Il passaggio dell’arma avviene comunicandolo privatamente al GM entro la scadenza del termine utile per votare nella sfida. Bisogna che l'aiutante specifichi il nick dell'utente che intende aiutare, la denominazione dell’oggetto contundente e il proprio pronostico (una qualsiasi delle domande della sfida a sua scelta) al quale desidera abbinarlo. Infatti, condizione necessaria affinchè un'arma abbia effetto è che l’utente aiutante, ossia colui che passa l’oggetto, indovini il proprio pronostico al quale decide di abbinare l’arma.
Se l’oggetto passato al contendente è diverso da quelli passatigli in precedenza da altri, avrà l’effetto di aumentare il suo punteggio finale di 3 punti, mentre se è uguale, avrà l’effetto di aumentarlo solo di 1 punto.



FATAL FOUR WAY ELIMINATION MATCH
Incontro che prevede quattro contendenti. Il vincitore della contesa è l’utente che totalizza il punteggio maggiore. In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.



FATAL FOUR WAY MATCH
Questa tipologia di incontro prevede che i partecipanti alla sfida siano quattro contendenti singoli o quattro tag team. Il vincitore (i vincitori) della contesa è (sono) l’utente (gli utenti) che totalizza (totalizzano) il punteggio maggiore.
Non è un incontro ad eliminazione, quindi vince chi per primo/i schiena o sottomette (schienano o sottometteno) un avversario.
In caso di match titolato, a differenza degli incontri ad eliminazione, vengono mantenuti i punti bonus.



FIRST BLOOD MATCH
In questa tipologia di match i pronostici dovranno essere inviati privatamente al moderatore dello stable forum e chi sbaglia per primo un pronostico perde la sfida (come succede nei calci di rigore quando si va ad oltranza). Naturalmente è fondamentale l’ordine in cui sono inviati gli stessi pronostici.



FOUR CORNERS ELIMINATION MATCH
Incontro che prevede la presenza di quattro tag team a contendersi la vittoria, il tag team che realizza il punteggio più alto vince l’incontro. Non sono previsti punti bonus in caso di match titolato.



HANDCUFFED MATCH
In questa tipologia di incontro uno dei due contendenti combatte con le manette ai polsi. Per simulare ciò, l'ammanettato partirà con un handicap di 10 punti (-10).




HANDICAP MATCH
Incontro due contro uno dove, ai fini del risultato finale, si considera la somma dei punteggi ottenuti dai due utenti che fanno coppia.



HARDCORE MATCH
Consiste nella possibilità di abbinare delle armi ai match, ciascuna delle quali avrà un effetto additivo o moltiplicativo sul punteggio relativo a quell’incontro.



HELL IN A CELL MATCH
In questo tipo di match bisogna inviare le proprie votazioni al moderatore dello Stable Forum, ordinandole a proprio piacimento. Il tutto deve avvenire entro la scadenza del termine utile per poter effettuare le votazioni stesse.
La particolarità del match è lo sbaglio, che può avere maggiore o minore peso a secondo del momento in cui lo si compie. Quindi, nella lista, partendo dall’alto, si assegnano un tot di punti in crescendo ai pronostici: 1° pronostico= 1 punto, 2° pronostico= 2 punti, e così via. Quando un utente sbaglia viene tolto il tot di punti abbinato al pronostico sbagliato dal suo punteggio finale. In più, se si eseguono due errori consecutivi, il punteggio da sottrarre aumenta del 50% rispetto all’ammontare dei punti da portare in detrazione fino a quel momento, con tre sbagli consecutivi ci sarà un ulteriore aumento del 50%, e così via.
L’ utente che totalizza più punti, con questo meccanismo di conto voti, vince la sfida.
In caso di match titolato non sono attribuiti punti bonus.



INFERNO MATCH
Trattasi di una stipulazione speciale adottabile solo in casi di match uno contro uno.
Il vincente di questo incontro è l’utente che per primo raggiunge una determinata soglia di punti che gli consentirà di “dar fuoco” all’avversario. Detta soglia viene decisa, di volta in volta, a discrezione del moderatore dello Stable Forum. Quindi, chi raggiunge il limite fissato con meno pronostici, si aggiudica la contesa. Se entrambi raggiungono la soglia con lo stesso quantitativo di pronostici, il vincitore è colui che, al livello di quel pronostico, ha il punteggio più alto. In caso di ulteriore parità viene dichiarato no contest, così come avviene qualora nessuno dei due contendenti riesca a raggiungere la soglia di punti necessaria per dar fuoco all’avversario.
Lo sconfitto dovrà rinunciare a partecipare a qualsiasi sfida nel PPV successivo a quello in cui si è disputato l’Inferno match.
I pronostici devono essere inviati privatamente al GM, in maniera ordinata a discrezione degli utenti ed entro la scadenza del termine utile per poter effettuare le proprie votazioni. Il GM provvederà a pubblicare detti pronostici dopo la chiusura della sfida.
Questa tipologia di match può essere scelta solo qualora entrambi i contendenti ne facciano esplicita ed insistita richiesta.
In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il campione.



LADDER MATCH
In questa tipologia di match vi è la possibilità di abbinare la "scala" ad un pronostico a scelta del GM. Qualora si indovina quel pronostico, l’ effetto sarà quello di far aumentare il proprio punteggio del 25%, in caso d’errore, invece, esso verrà diminuito del 25%.
I pronostici devono essere inviati (nei tempi previsti) privatamente al GM, il quale provvederà a pubblicarli una volta chiusa la sfida.
Questo tipo di match è attuabile solo quando c'è un titolo in palio e non prevede l'attribuzione di punti bonus al campione.



LAST MAN STANDING MATCH
In questa tipologia di match bisogna effettuare le proprie votazioni inviandole privatamente ed in maniera ordinata al GM, entro la scadenza del termine utile per poter effettuare le votazioni. Il GM provvederà a pubblicare i voti dei contendenti subito dopo la chiusura della sfida.
Il perdente di quest’incontro è colui che sbaglia più pronostici in maniera consecutiva, contandosi solo la maggiore sequenza. In caso di parità soccombe il contendente avente la sequenza di pronostici sbagliati che contempla il maggior numero di punti. In caso di ulteriore parità lo sconfitto sarà l’utente che ha sbagliato consecutivamente più pronostici in totale.
In caso di match titolato non sono previsti punti bonus per il detentore della cintura.



LUMBERJACK "HANDICAP" MATCH
In questa tipologia di match uno dei due contendenti può avvalersi della "collaborazione" di massimo cinque utenti (lumberjack). Costoro devono comunicare via messaggio privato al GM la loro intenzione di essere a bordo ring in qualità di lumberjack. Tutto questo deve avvenire entro e non oltre la chiusura del topic di sfida. Il GM è tenuto a scegliere come lumberjack i primi cinque candidati in ordine di tempo, scartando ogni altra possibile richiesta. Se le richieste pervenute sono meno di cinque allora il numero dei lumberjack sarà inferiore al massimo consentito (5) nonchè pari al numero delle richieste stesse. Il GM deve pubblicare l'identità dei lumberjack subito dopo la chiusura del topic di sfida.
Il contendente che può avvalersi dell'aiuto ha la possibilità di sostituire i propri punti con quelli del lumberjack che ha totalizzato il punteggio maggiore.
Per partecipare come lumberjack bisogna essere impegnati direttamente nella card del PPV ove si svolge il match in questione.
In caso di match titolato non vengono assegnati punti bonus al campione.



LUMBERJACK MATCH
In questo match i due contendenti possono avvalersi della "collaborazione" di massimo cinque utenti a testa (lumberjack). Costoro devono comunicare via messaggio privato al GM la loro intenzione di essere a bordo ring in qualità di lumberjack specificando con quale delle due parti intende schierarsi. Tutto questo deve avvenire entro l'orario di chiusura della sfida. Il GM è tenuto a scegliere come lumberjack i primi cinque candidati in ordine di tempo, scartando ogni altra possibile richiesta. Se le richieste sono meno di cinque allora è chiaro che il numero dei lumberjack che aiuteranno quel determinato utente sarà inferiore al massimo consentito (5) nonchè pari al numero delle richieste stesse. Il GM deve pubblicare la griglia dei lumberjack subito dopo la chiusura del topic di sfida.
Ognuno dei due contendenti ha la possibilità di sommare al proprio punteggio quello del proprio lumberjack che ha realizzato il punteggio maggiore. In caso di parità si confrontano, ai fini del risultato finale, i punteggi totalizzati dai secondi migliori lumberjack, in caso di ulteriore parità si confrontano i punteggi dei terzi e così via fino ad arrivare agli ultimi se necessario.
Per partecipare come lumberjack bisogna essere impegnati direttamente nella card del PPV.
In caso di match titolato non vengono assegnati punti bonus al campione.



NO DISQUALIFICATION MATCH
Match senza squalifiche adottabile solo in incontri titolati. In quest’incontro il campione/i non potrà (potranno) disporre dei punti bonus, indi l’unico modo per vincere la sfida è fare un punteggio maggiore dell’avversario.



NO HOLDS BARRED
Questa è una tipologia di match senza squalifiche effettuabile in incontri titolati e non, dove i contendenti non potranno avvalersi di eventuali punti bonus.
Detto tipo di incontro contempla l’uso di un arma contundente, disciplinata alla stregua dello Street fight match.
Inoltre sarà possibile intervenire nel match comunicandolo al GM via messaggio privato, entro la scadenza del termine utile per poter effettuare le votazioni.
Entrambi i contendenti possono giovarsi di un solo intervento esterno.
Se le proposte di aiuto in favore dello stesso utente sono più di una, sarà accettata quella che contempla il maggior numero di punti donati, in caso di ulteriore parità tra le offerte più generose verrà scelta la prima pervenuta in ordine di tempo.
Condizione necessaria per poter intervenire in un "no holds barred" è quella di essere impegnati direttamente nella card del PPV in cui viene disputato il match in questione.
L’utente interferente può donare fino ad un massimo di punti pari a quello da egli ottenuto nella propria sfida. I punti donati verranno detratti dal punteggio realizzato dal donatore. E’ evidente che debba essere contestuale alla richiesta di intervento la specificazione dei punti che si intendono donare.
Il GM sarà tenuto a pubblicare chi interviene e in favore di chi, nonchè quanti punti intende egli donare, subito dopo la chiusura del topic di sfida.
Vincerà la sfida l’utente che avrà ottenuto il maggior punteggio, quest’ultimo determinato dalla somma dei propri punti e di quelli a lui donati dall’interferente.



NON TITLE MATCH
Match non valido per l’assegnazione di un titolo nonostante uno dei contendenti ne sia il detentore. In quest’incontro non saranno attribuiti punti bonus al campione o ai campioni.



ONE-HOUR IRON MAN MATCH
Per effettuare quest'incontro bisogna che venga creata una sfida apposita dal GM. La sfida consiste in 60 domande dal valore di 1 punto cadauna. Confrontando le risposte che i contendenti hanno dato sulle stesse domande, si procede al calcolo del punteggio nella maniera seguente:
- se le risposte sono giuste o sbagliate per entrambi, nessun punto viene assegnato;
- se invece le risposte in merito alla stessa domanda sono diverse, viene assegnato un punto all’utente che ha risposto correttamente;
- per quanto riguarda l’esito del match, un punto per schienamento (o sottomissione, o squalifica, o countout) viene assegnato ogni qual volta un contendente sopravanza l’avversario di 2/3 risposte giuste (da decidersi prima dell'incontro, ovviamente);
- dopo l’assegnazione di ogni punto per schienamento o simili, il gap si annulla e si riparte da 0-0.
Il vincitore è colui il quale al termine del raffronto delle 60 domande ha ottenuto più punti per pin, sottomissione o altro.
Se la situazione, al termine delle 60 domande, dovesse essere di parità, si continua ad oltranza per altre 10 domande supplementari all’uopo predisposte. Appena si verifica (nell'ambito di queste 10 domande supplementari) una situazione in cui un utente risponde correttamente e l'avversario in maniera errata, il match ha termine (una specie di Sudden death).
Il numero della domanda corrispondente ad un eventuale schienamento rappresenta il minuto nel quale esso viene effettuato.
Non sono previsti bonus di alcun tipo, quale che sia la posta in palio.
Gli utenti impegnati in questo match devono anche votare nella sfida classica per avere conteggiati i punti delle varie classifiche.
E’ chiaro che i pronostici devono essere inviati privatamente al GM entro la scadenza del termine utile per votare.



OPEN ELIMINATION MATCH
Trattasi di un match ad eliminazione i cui partecipanti devono essere almeno cinque. Ad iniziare la contesa sono due utenti. Chi di loro totalizza il punteggio minore viene eliminato dal match, l’altro prosegue. Poi entra un terzo utente il cui punteggio viene confrontato con quello del "sopravvisuto". Chi dei due ha il punteggio maggiore continua il match, l’altro viene eliminato. Il procedimento si itera fino all’ingresso dell’ultimo contendente. In caso di parità nel confronto diretto tra due contendenti, supera il turno quello entrato dopo. I primi due utenti ad iniziare la contesa non godono di punti bonus, mentre devono essere attribuiti in maniera crescente e proporzionale dei punti bonus dal terzo all’ultimo utente in ordine d’entrata nella contesa.
L’entità dei punti bonus e l’ordine d’entrata vengono decisi dal GM.



SQUASH MATCH
Per aggiudicarsi questo tipo di incontro bisogna realizzare un punteggio di almeno 10 punti superiore rispetto a quello del proprio avversario, in caso contrario verrà dichiarato "no contest".



STABLE MATCH
Incontro stable vs stable in cui i contendenti sono tutti i membri di due stable rivali. Ai fini del risultato finale si sommano i migliori 3 punteggi dei membri di ciascuna stable.



STEEL CAGE MATCH
Il vincitore della sfida è l’ utente che indovina il maggior numero di pronostici di seguito, si conta solo la maggiore sequenza. In caso di parità il vincente è colui il quale ha totalizzato più punti nella propria maggiore sequenza di pronostici indovinati. Qualora le sequenze in questione (per un determinato utente) siano più di una, si considera solo quella che contempla il maggior numero di punti. In caso di ulteriore parità vince chi indovina l’ultimo pronostico (se l’ avversario lo sbaglia), in caso ancora di parità si guarderà al penultimo e così via.
Naturalmente i pronostici devono essere inviati al moderatore via messaggio privato ordinati a discrezione dei contendenti, entro e non oltre il termine ultimo per poter effettuare le votazioni. Il moderatore è tenuto a pubblicare i pronostici degli utenti dopo la chiusura della sfida.
In caso di match titolato non spettano punti bonus al campione.



STREET FIGHT MATCH
Trattasi di una tipologia di match senza squalifiche quindi, in caso di incontro titolato, non sono attribuiti punti bonus.
Vi è la possibilità di utilizzare un'arma contundente, abbinandola ad un pronostico a scelta dell'utente. Se il pronostico viene indovinato, l'effetto sarà quello di raddoppiarne il valore, mentre se il pronostico al quale si è deciso di abbinare l'oggetto contundente risulta essere sbagliato, allora l'arma non ha alcun effetto.




SUBMISSION MATCH
In questo tipo di match si devono contare solo i punti dei pronostici indovinati, ma che l’avversario ha sbagliato. I pronostici, ordinati a discrezione dell’ utente, devono essere inviati privatamente al GM che li pubblicherà dopo la chiusura della sfida.
Il confronto si fa raffrontando il primo pronostico della lista dell’utente A col primo della lista dell’utente B, poi si raffronta il secondo pronostico della lista dell’utente A col secondo della lista dell’utente B, e così via fino a giungere al raffronto tra gli ultimi pronostici delle liste inviate al moderatore dai due contendenti.
In caso di incontro titolato non sono previsti punti bonus.



TABLES MATCH
Questa tipologia di match è effetuabile solo in caso di incontro di coppia.
Vi è la possibilità di abbinare il "tavolo" ad un pronostico a scelta del GM. Qualora si indovina quel pronostico, l’ effetto sarà quello di far aumentare il proprio punteggio del 20%, in caso d’ errore il proprio punteggio verrà diminuito del 20%.
I pronostici dovranno essere inviati (nei tempi previsti) privatamente al GM, il quale provvederà a pubblicare il tutto una volta chiusa la sfida.
In caso di match titolato non sono previsti punti bonus.



TAG TEAM HANDICAP MATCH
In questa tipologia di incontro si trovano di fronte due tag team di entità numerica differente.
Come meccanismo di conto voti può adottarsi indifferentemente quello del "3 on 1 handicap match" o quello dell’handicap match classico, a discrezione del GM.



TAG TEAM "LADDER" MATCH
Trattasi di una particolare tipologia di match di coppia, effettuabile solo nel caso in cui l'incontro sia valevole per il titolo.
Si aggiudicherà la sfida la coppia che annovera tra le sue fila l'utente che ha realizzato il punteggio maggiore tra i quattro partecipanti alla contesa. Costui è simbolicamente il contendente che è riuscito a salire la scala e a cogliere le cinture. Visto che questa è l'unica modalità di vittoria, è chiaro che il match sia senza squalifiche e quindi non saranno assegnati punti bonus alla coppia campione in carica. Nel caso in cui si dovesse verificare che due utenti di fazioni opposte totalizzino lo stesso punteggio massimo, la sfida sarà vinta dalla coppia il cui secondo membro abbia totalizzato un punteggio migliore di quello dell'avversario. In caso di ulteriore parità sarà dichiarato no contest con detenzione delle cinture da parte della coppia campione in carica.



TAG TEAM TURMOIL MATCH
In questa tipologia di match i partecipanti sono tag team. Saranno attribuiti dei punti bonus in modo inversamente proporzionale all’ordine d’entrata, l’ultima coppia ad entrare nella contesa sarà quella campione. Il numero delle coppie partecipanti potrà variare da un minimo di quattro ad un massimo di sei.



"THE BARD" DEATH MATCH
Questa stipulazione prevede che debba esserci per forza un vincitore.
Per avere la meglio in questo tipo di incontro bisogna aggiudicarsi due match a stipulazione diversa in modo consecutivo. Il GM sceglie una griglia di match a stipulazione speciale e vince il primo utente che se ne aggiudica due di fila. Visto che il pareggio non è previsto, gli incontri verranno opportunamente ordinati in modo tale da evitarlo.



TLC MATCH
Trattasi di una stipulazione speciale adottabile solo in caso di tag team match.
Il GM sceglie un pronostico al quale abbinare le "sedie", uno al quale abbinare le "scale" ed un altro al quale abbinare i "tavoli". Detti oggetti hanno l’effetto di far aumentare il proprio punteggio di un tot di punti, qualora il pronostico in questione viene indovinato. I punti sono:
- per il pronostico "sedie" 3 punti;
- per il pronostico "scale" 5 punti;
- per il pronostico "tavoli" 7 punti.
Qualora il match è titolato vengono invertiti i punti degli oggetti "scale" e "tavoli" e non sono attribuiti punti bonus ai campioni.
In quest’ incontro bisogna effettuare le proprie votazioni inviandole privatamente al moderatore dello Stable Forum (nei tempi previsti), il quale dopo la chiusura della sfida le pubblicherà.



TRIPLE THREAT MATCH
Incontro uno contro uno contro uno. Il vincitore sarà l’utente (o gli utenti in caso di match di coppia) che avrà realizzato il punteggio maggiore. In caso di match titolato il campione (o i campioni) avrà diritto di disporre dei punti bonus previsti.
19/09/2004 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 343
Registrato il: 22/11/2003
Utente Senior
ARBITRO SPECIALE
Alcuni match possono godere dell’ opzione "special guest referee".
L’utente scelto come arbitro speciale è come se partecipasse a tutti gli effetti all’evento, gli si calcoleranno infatti punti e presenza.
Contestualmente alle sue votazioni, l’arbitro speciale deve comunicare al GM l’utente (o gli utenti se trattasi di match di coppia) che vuole favorire e quello/i che vuole sfavorire.
L’utente favorito vedrà aggiungersi al proprio punteggio il 10/15% dei punti realizzati dall’arbitro, mentre lo sfavorito vedrà decurtato il proprio punteggio del medesimo ammontare di punti. La scelta tra il 10 e il 15% è a totale discrezione del GM.
L’ arbitro speciale non può "combattere" nell’evento in cui deve svolgere funzioni di arbitro.



ATTACCO NEL BACKSTAGE
Per alcuni utenti è possibile aggiungere l’opzione di poter essere oggetto di attacchi nel backstage ad opera di altri utenti.
L’attacco nel backstage provoca la diminuizione del punteggio dell’utente attaccato di 2 punti. Se ad attaccarlo sono più utenti, il numero "2" verrà moltiplicato per il totale degli attaccanti al fine di realizzare il punteggio totale da decurtare all’utente attaccato.
Ogni attacco "costa" la perdita di 2 punti anche all’attaccante.
Condizione necessaria per poter effettuare un attacco è essere direttamente impegnati nella card del PPV.
L’utente che vuole effettuare un attacco dovrà comunicarlo privatamente al GM, specificando l’identità di colui che desidera attaccare. Il tutto deve avvenire entro la chiusura della sfida.
Detta opzione deve essere usata con molta parsimonia dal GM, sentiti i pareri degli utenti stessi.



INTERFERENZA
A discrezione del GM, alcuni match della card possono essere suscettibili di interferenze esterne.
Condizioni necessarie per poter interferire in un incontro sono: fare parte di una stable; votare nella sfida dell’evento in questione e specificare al GM in privato l’utente in favore del quale si vuole interferire.
L’interferire in un match comporta una donazione di un tot di punti all’utente beneficiario dell’intervento, che può variare tra il 10 e il 25% dei punti totalizzati dall’utente interferente, a secondo della decisione del GM da prendersi contestualmente a quella di dare all’incontro l’opzione dell’interferenza.
Sarà sempre a discrezione del GM lo stabilire se i contendenti possono beneficiare di massimo un’interferenza per parte o più di una.
Se viene stabilito il limite di una interferenza per parte, in caso di più richieste, ne verrà accettata una sola in concordato col beneficiario dell’intervento.
Se l’utente interferente è impegnato direttamente nella card del PPV dovrà decurtarsi dal di lui punteggio l’ammontare dei punti donati.



PRESENZE A BORDORING, NEL TAVOLO COMMENTATORI O IN PRIMA FILA TRA IL PUBBLICO
Ci può essere la possibilità per alcuni utenti di assistere a determinati match da bordoring o dal tavolo dei commentatori o dalle prime file dell’arena. Naturalmente dovrà essere prestabilito dal GM chi può assistere, in quale veste e a quale match.
Condizione necessaria per potere assistere ad un incontro è fare parte di una stable (eccezion fatta per il GM). Bisogna inoltre votare nella sfida nei tempi previsti e comunicare al GM l’utente che si desidera attaccare o difendere (a meno che non sia sottointeso).

Bordoring:
L’ utente assistente (accompagnatore) può intervenire nell’incontro in favore dell’assistito/i donadogli dal 10 al 25% dei propri punti, a secondo della decisione del GM da prendersi contestualmente a quella di dare al match tale opzione.

Tavolo commentatori e pubblico:
L’utente assistente ha la facoltà di intervenire nell’incontro in questione attaccando uno dei contendenti.
All’utente attaccato potranno essere tolti dal 10 al 25% dei punti totalizzati dall’utente che assiste dal tavolo dei commentatori o tra il pubblico a discrezione del GM che deve stabilirlo contestualmente alla decisione di dare questa determinata opzione all’incontro.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com