29/05/2007 13:04 | |
SCR500 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Salve a tutti. Premetto che posseggo uno scrambler 500 4x4 e recentemente mi sono accorto che il mozzo ant. dx pedeva olio gocciolando dal disco dei freni. da questo ho dedotto che avrei dovuto cambiare il paraolio piu' esterno (visto che se a perdere fosse stato il paraolio interno avrebbe dovuto gocciolare dalla cuffia). Assieme a questo ho sostituito anche tutti e quattro i cuscinetti. Rimontato tutto mi sono accorto che continua a perdere... secondo voi da cosa e' dovuto? |
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29/05/2007 13:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.097 Post: 1.424 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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gambale crepato con trafilaggio olio, problema dovuto a grossa botta presa su testina di fissaggio al trangolo inferiore o boota su ruota a fine corsa sterzata.
Di solito, capita questo .....
Ciaoooo e prova a verificare. [Modificato da ilfero 29/05/2007 13.26] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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29/05/2007 14:25 | |
SCR500 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Scusa l'ignoranza, ma cos'e' il gambale? e soprattutto come risolvo il problema? |
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29/05/2007 15:10 | |
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Il gambale è quella parte in lega (colore grigio), che sorregge il mozzo ruota nella parte inferiore e nella parte superiore ha in appoggio la molla, mentre al suo interno si trova la "cartuccia dell'ammortizzatore".
Se è crepato va sostituito.......... |
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29/05/2007 15:35 | |
SCR500 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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a dire la verita' non mi sembra di aver preso grandi botte. Comunque da un controllo sommario del pezzo fatto al momento dello smontaggio non mi era sembrato di vedere alcun danno.
A questo punto mi si e' accesa la lampadina... cerchero' di spiegarmi al meglio.
Quando ho smontato la parte anteriore destra, ho tolto anche la "borchia" sulla quale lavora il paraoli ed ho notato che era fissata con un' abbondante quantita' di silicone. nel rimontarla non ho ecceduto nel siliconare, e soprattutto non ho messo il silicone nel punto di congiunzione tra la borchia ed il gambale(in pratica dove arrivano i due fili che servono ad attivare le 4x4).
A questo punto secondo me cosa succede senza silicone:
l'olio penetra nella seppur minima fessura che esiste tra la borghia ela parte dove e' contenuta la bobina fino ad arrivare all'uscita.
Troppo fantasiosa oppure plausibile come diagnosi? |
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29/05/2007 15:36 | |
SCR500 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Dimenticavo.. quanto puo' costare un gambale nuovo? |
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30/05/2007 07:48 | |
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Se da un controllo preliminare non risultano rotture, la tua ipotesi è plausibile.........
Ti consiglio di smontare tutto con cura e ricontrollare, magari con un service manuals a disposizione, il corretto assemblaggio delle parti in causa.......può essere che si sia danneggiato un paraolio, basta un graffio per far trafilare l'olio.
Il gambale va comunque controllato con perizia, non so dirti di preciso il costo del ricambio originale ma presumo sia elevato. |
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