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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Yamaha Grizzly 700 FI 4x4 2007

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2007 09:50
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29/06/2006 12:08
 
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Eccovi il link diretto al sito ufficiale con tutte le caratteristiche.

Cliccami per il sito ufficiale Yamaha Grizzly 700 fi 4x4

Personalmente sono rimasto molto deluso dalla totale mancanza di serie innovazioni sulla vecchia gloria Grizzly.

Veramente una delusione da una casa come Yamaha.

............

[Modificato da ilfero 30/06/2006 14.21]

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30/06/2006 08:42
 
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dux
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"solo chiacchiere e tastiera"
Ma in pratica oltre all'estetica stile r 6 cosa c'e di nuovo?
Mi sa che tengo il mio vecchi orso.
30/06/2006 14:24
 
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Re:

Scritto da: dux 30/06/2006 8.42
Ma in pratica oltre all'estetica stile r 6 cosa c'e di nuovo?
Mi sa che tengo il mio vecchi orso.



Ho dato una veloce occhiata alle specifiche tecniche:

servosterzo elettrico
Motorizzazione completamente rifatta

Ma le lacune del grizzly sono rimaste intatte, anzi, a mio parere pure peggiorate da un passo più corto.

Posizione del serbatoio modificata.

La prima cosa da rifare sul grizzly erano le vetuste geometrie delle sospensioni- ammortizzatori e leveraggi sterzo ....

Delusioneeeeeeeeeeeee .......... [SM=x544939] [SM=x544939]

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01/07/2006 06:13
 
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Devo dar ragione a IlFero,le geometrie sembrano quelle del modello precedente ed il passo leggermente minore..che dire:aspetteremo gli utenti con i loro commenti..

Ciaooooooooooooooooooooo..
01/08/2006 01:10
 
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Kox91
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Conosco persone che l'hanno provato e mi hanno detto che è un mezzo fantastico, contrariamente a quello che dite voi! [SM=g27820]:

Anche se di estetica è praticamente uguale la meccanica è completamente cambiata, l'idroguida è qualcosa di fantastico su un mezzo del genere e la motricità del nuovo motore è molto più alta... Ora si può dire che quando blocchi i differenziali e attivi il motoriduttore sali sui muri!
01/08/2006 14:57
 
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calma..calma..
Aspettiamo utenti che lo abbiano testato su fangaie,percorsi montani,ecc..vedremo se saranno soddisfatti..per il momento rimango della mia idea.

Ciaooooooooooooo..
03/08/2006 12:26
 
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Re:

Scritto da: Kox91 01/08/2006 1.10
Conosco persone che l'hanno provato e mi hanno detto che è un mezzo fantastico, contrariamente a quello che dite voi! [SM=g27820]:

Anche se di estetica è praticamente uguale la meccanica è completamente cambiata, l'idroguida è qualcosa di fantastico su un mezzo del genere e la motricità del nuovo motore è molto più alta... Ora si può dire che quando blocchi i differenziali e attivi il motoriduttore sali sui muri!



ma cavolicchio .....

il 700 efi ha come innovazione il grupp termico, non il gruppo trasmissione.
(anche il 660 non si è mai fermato davanti a nulla e certo non gli mancava potenza ......)

l'idroguida non esiste, ma semplicemente si tratta di un servosterzo elettrico ad inserimento meccanico ...... che ovviamente ha un sistema di monitoraggio della velocità e delle sconnesioni del terreno, molto bello da guidare.

Ma non diciamo assurdità su innovazioni al modello. Grizzly era e Grizzly è rimasto, probabilmente è semplicemente uno step di evoluzione di un utility monocilindrico e la presentazione di qualche cosa di bicilindrico sarà per il 2008 e spero concretizzerà tutte le innovazioni di cui la casa dei 3 diapason è capace.

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04/08/2006 08:26
 
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dux
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e tutti noi lo attendiamo con ansia. [SM=x544933]
Al 700 manca quel qualcosa che mi spinga a sostituirlo con il vecchio 660.
grazie ilfero per darci sempre ste dritte allora comincio a mettere i soldini da parte ciao [SM=x544933]
04/08/2006 11:46
 
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Re: Re:

Scritto da: ilfero 03/08/2006 12.26


ma cavolicchio .....

il 700 efi ha come innovazione il grupp termico, non il gruppo trasmissione.
(anche il 660 non si è mai fermato davanti a nulla e certo non gli mancava potenza ......)

l'idroguida non esiste, ma semplicemente si tratta di un servosterzo elettrico ad inserimento meccanico ...... che ovviamente ha un sistema di monitoraggio della velocità e delle sconnesioni del terreno, molto bello da guidare.

Ma non diciamo assurdità su innovazioni al modello. Grizzly era e Grizzly è rimasto, probabilmente è semplicemente uno step di evoluzione di un utility monocilindrico e la presentazione di qualche cosa di bicilindrico sarà per il 2008 e spero concretizzerà tutte le innovazioni di cui la casa dei 3 diapason è capace.




Io ho solo riferito ciò che mi ha detto quello che l'ha provato! Evidentemente sparava ca**ate!
_________________________________________

Cosa amo oltre alla fi*a? I QUAD... sbav!
06/08/2006 03:04
 
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non ti preoccupare ,,,,,
magari è posibile che il "tester", non avesse avuto esperienza sul vecchio 660 .... e ti dico, che di motore (monocilindrico)ce ne era tanto già su quello ......


ciaoooooooooooooooooooooooo

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09/11/2006 13:48
 
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feral
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"solo chiacchiere e tastiera"
Grizzly 700
Ho avuto modo di analizzare e provare brevemente il Grizzly 700 EFI:
Premetto che ho avuto il grizzly 660 e sportsman 500 ora Kodiak 450irs.
1-Il mezzo è COMPLETAMENTE NUOVO, forse le uniche cose rimaste del 660 sono i cerchioni e le leve dei freni.
2-E' sicuramete il mezzo tecnicamente più avanzato disponibile.
3-E' stato cambiato tutto: motore, sistema di trasmissione, telaio, sterzo, alimentazione ecc.
-il sistema di sterzo servosterzo elettrico, è semplicemente eccezionale, smorza gli ostacoli del terreno ed è sempre leggerissimo da guidare, non ho riscontrato lati negativi dato la brevità della prova, forse si sentono poco gli ostacoli.
-la potenza c'è e tanta solo che è data con una progressione favolosa, permettendo di giudare il quad in sicurezza anche da persone non molto esperte.
-Il peso con olio e benzina è il più basso di tutti i quad della classe.
-La dsistanza vera da terra è buona anche superiore a molti alti.
-Il passo più corto e l'EPS lo rende estremamente maneggievole, non ho potuto provare eventuali difetti in velocità alta.

Alby
09/11/2006 14:13
 
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Re: Grizzly 700
Pur non avendo avuto la possibilità di tastare con mano, appoggio tutto quanto scritto nel tuo post....
Sebbene non sia l'unico atv tecnologicamente avanzato disponibile sul mercato è comunque uno dei mezzi più equilibrati in commercio.




Scritto da: feral 09/11/2006 13.48
Ho avuto modo di analizzare e provare brevemente il Grizzly 700 EFI:
Premetto che ho avuto il grizzly 660 e sportsman 500 ora Kodiak 450irs.
1-Il mezzo è COMPLETAMENTE NUOVO, forse le uniche cose rimaste del 660 sono i cerchioni e le leve dei freni.
2-E' sicuramete il mezzo tecnicamente più avanzato disponibile.
3-E' stato cambiato tutto: motore, sistema di trasmissione, telaio, sterzo, alimentazione ecc.
-il sistema di sterzo servosterzo elettrico, è semplicemente eccezionale, smorza gli ostacoli del terreno ed è sempre leggerissimo da guidare, non ho riscontrato lati negativi dato la brevità della prova, forse si sentono poco gli ostacoli.
-la potenza c'è e tanta solo che è data con una progressione favolosa, permettendo di giudare il quad in sicurezza anche da persone non molto esperte.
-Il peso con olio e benzina è il più basso di tutti i quad della classe.
-La dsistanza vera da terra è buona anche superiore a molti alti.
-Il passo più corto e l'EPS lo rende estremamente maneggievole, non ho potuto provare eventuali difetti in velocità alta.

Alby

09/11/2006 17:22
 
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Fabio70
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"solo chiacchiere e tastiera"
Feral mi sento di contraddirti per quanto riguarda il discorso trasmissione tenendo presente che sono stato propietario per quasi 10000km di un 660 e ho avuto modo di provare anche se brevemente il 700 , la trasmissione del 700 è la stessa ultramatic che montava il 660 che presonalmente ritengo perfetta , ho trovato il 700 iniezione più fluido in basso e lineare in allungo , ho riscontrato poi lo stesso difetto del 660 in ciclistica stretto e alto di conseguenza tendente a essere troppo sottosterzante a gusto mio ma risolvibile benissimo con una serie di distanziali , sospensioni e resto non so non posso dire altro a causa della brevità della prova credo comunque non sia molto diverso dal grizzly precedente personalmente mi aspettavo degli stravolgimenti radicali di linea e tecnica per la versione 2007 ma in fondo penso anche che yamaha abbia fatto bene a mantenersi nel suo filone di classico visto che è un progetto che se anche ormai datato e affidabilissimo quindi per cambiare cè tempo .
09/11/2006 21:11
 
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Alberto
09/11/2006 21:30
 
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Novellino
Grizzly 700
Ciao robbygimmi, non ho detto che è l'unico tecnologicamente avanzato, ma ho scritto che è il più tecnologicamente avanzato, è l'unico che assomma tutte le sue nuove caratteristiche: EFI, EPS, serbatoio centrale sotto la sella,

Fabio70, per trasmissione intendevo non solo l'Ultramatic che andava già benissimo nel 660 ma nel 700 è stata irrobustita la cinghia, intendevo gli alberi di trasmissione motore differenziale ora messi in linea per un minor dispersione di potenza. Rispetto al 660 è più alto di sella ma il baricentro è stato abbassato, ed è leggermente più largo, nella breve prova mi è sembrato che avesse un'ottima stabilità, chiaramente sarebbe da provare con più calma e più a lungo specie per verificare il passo più corto, e la necessità di distanziali.
Alberto
10/11/2006 07:26
 
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Re: Grizzly 700
Infatti non ho voluto correggerti, ma solo sottolineare quanto hai scritto.....perchè ho condiviso tutto.

"Sebbene non sia l'unico atv tecnologicamente avanzato disponibile sul mercato è comunque uno dei mezzi più equilibrati in commercio".....cioè che fra tutti quad esistenti è quello con i contenuti tecnici più evoluti....

Ciao e complimenti per il parere semplice e mirato.
Roberto




Scritto da: feral46 09/11/2006 21.30
Ciao robbygimmi, non ho detto che è l'unico tecnologicamente avanzato, ma ho scritto che è il più tecnologicamente avanzato, è l'unico che assomma tutte le sue nuove caratteristiche: EFI, EPS, serbatoio centrale sotto la sella,

Fabio70, per trasmissione intendevo non solo l'Ultramatic che andava già benissimo nel 660 ma nel 700 è stata irrobustita la cinghia, intendevo gli alberi di trasmissione motore differenziale ora messi in linea per un minor dispersione di potenza. Rispetto al 660 è più alto di sella ma il baricentro è stato abbassato, ed è leggermente più largo, nella breve prova mi è sembrato che avesse un'ottima stabilità, chiaramente sarebbe da provare con più calma e più a lungo specie per verificare il passo più corto, e la necessità di distanziali.

15/11/2006 15:01
 
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feral
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"solo chiacchiere e tastiera"
grizzly 700
Ok Robbyjimmy, perfetto!
15/11/2006 18:17
 
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extasydj
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"solo chiacchiere e tastiera"
sicuramente è un ottimo mezzo come tutti gli yamaha ma essendo al prima versiona dello sterzo elettronico non mi fiderei molto ad acuistarlo...
25/11/2006 12:03
 
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ma che dire l'Ho visto ieri per la prima volta ...
a vederlo rispetto al vecchio 660 è meglio rifinito
i pezzi(ammortizzatori.giunti ecc) sono sempre quelli forse pare piu alto da terra [SM=x544953] la cose che non mi convincono sono 2:
il passo più corto si impenna meglio ma nelle pendenze estreme si sente? cappotto prima?
e il servosterzo che essendo sempre leggero non è che per strada mi ritrovo a sterzare troppo non essendo sensibile e mi trabalto? non so se sono stato chiaro per intenderci con il vecchio in curva occorre una certa forza ma adesso? [SM=x544933]



GRIZZLY GORILLA
14/12/2006 11:39
 
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Alberto
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"solo chiacchiere e tastiera"
Grizzly 700
...durante la prova lo sterzo mi è parso molto progressivo, il grosso vantaggio è negli scalini, praticamente non si riperquotono mai sullo sterzo, e ho letto che se si guasta l'EPS lo sterzo funziona in maniera tradizionale e che hanno cambiato il baricentro quindi hanno eliminato la tendenza del 660 ad alleggerirsi davanti, questo l'ho notato durante la prova,
l'unico difetto è che non vado matto per la linea.
14/12/2006 11:44
 
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feral46
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"solo chiacchiere e tastiera"
grizzly 700
però con i parafangi aggiuntivi va un pò meglio!
14/12/2006 11:50
 
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feral46
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"solo chiacchiere e tastiera"
grizzly 700
..vedo se riesco a inserire l'immagine....
28/01/2007 23:57
 
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Quad Navetta Capo
senza pretese
Per quanto concerne le sospensioni e i relativi componenti, ho fatto un semplice controllo sul part list.

I codici dei pezzi che compongono lo schema sospensioni del 700 sono diversi da quelli dei pezzi che compongono lo schema del 660. Nessun pezzo in particolare è intercambiabile.

Questo almeno in teoria, per la pratica mi riservo di valutare in officina il prossimo veicolo in consegna per rilevare eventuali differenze o somiglianze.

Max Thorton

info@ferrutensil.net tel.0332700830
Max Thorton


info@ferrutensil.net tel.0332700830
14/02/2007 20:12
 
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Quaddista
Novellino
DOMANI ARRIVA!!!!!
Domani me lo consegnano [SM=x544942] [SM=x544942]

poi vi faccio sapere come va ....

speriamo di aver scelto benee [SM=x544944] [SM=x544944]

ciao a tutti i quaddari specialmente a quelli torinesi [SM=x544891] [SM=x544967]
Corradonet
15/02/2007 09:48
 
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Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Complimentoni..
..per la consegna dell'orsetto.. [SM=g27811]

Mi raccomando non esagerare all'inizio.. [SM=g27828]

Aspettiamo poi le tue valutazioni sul quad..



Ciaoooooooooooooooooo..
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