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QUAD BASHAN BS200S-3

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2012 22:01
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13/05/2006 08:47
 
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Novellino
Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Marco sono nuovo del forum e devo fare i complimenti a tutti per l'organizzazione e la precisione nelle risposte che ho letto sugli altri post!!!
Veniamo al dunque:
ho acquistato un quad cinese, esattamente il Bashan BS200S-3 perchè le mie possibilità finanziarie sono quelle che sono....
comunque, nella scatola ho trovato il cosiddetto "EC CERTIFICATE OF CONFORMITY" completo di scheda tecnica, in lingua inglese e timbro cinese;
sono andato in motorizzazione e mi hanno detto che non posso immatricolarlo perchè in italia il costruttore non ha depositato la firma.
Sono riuscito a contattare il cotruttore via e-mail e oltre ad avermi detto che in Francia,Germania,Spagna ecc. questo certificato è completamente regolare, mi ha chiesto di dirgli quali altri documenti servono per regolarizzare il quad;
Volevo chiedervi: posso dirgli di recarsi presso l'ambasciata italiana in Cina per l'autenticazione del Certificato di conformità e poi me lo faccio inviare? basta questo?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso se ho sbagliato dove postare l'argomento!
13/05/2006 17:05
 
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Novellino
Ciao, grazie per i complimenti.

Per il tuo problema purtroppo in Italia è tutto complicato, io ho provato anche a contattare l'ambasciata per avere informazioni, e mi hanno detto che il problema è di ministero dei trasporti, ovvero se il mezzo non è stato collaudato ed omologato in Italia non è immatricolabile.

Dovresti provare ad informarti al ministero per sapere se il mezzo in Italia è già stato collaudato, magari da un importatore, oppure informarti sul iter da seguire, senz altro lungo e costoso.

La via + semplice ed economica è di immatricolare in Germania, basta che vai su con i doc. ed in seguito in Italia demolire la targa e reimmatricolare il mezzo, questo me lo ha suggerito un Ing. della Motorizzazione di Bologna.

Facci sapere ed in bocca al lupo
...@Indiano@...
13/05/2006 23:14
 
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Grazie @indiano@!! io però non posso andare in Germania....senti ho uno zio che abita li, posso inviare i documenti a lui che poi farà l'immatricolazione a nome mio? cosa ci vuole? una delega speciale? sai qualcosa? grazie
14/05/2006 09:29
 
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Allora puoi farlo intestare a lui (molto + semplice) e dopo qualche giorno fargli fare la demolizione per esportazione, dopodichè con i doc. che rilasciano ti rechi presso la motorizzazione italiana ed il gioco è fatto.

Se ci riesci fammi sapere tutto l'iter tedesco ed i costi, in modo da informare tutti.

Eventualmente se tuo zio fosse disposto dovrei immatricolare pure il mio : ), ora lo uso con targa prova, ma avere i doc in regola è sempre meglio, ciao grazie.
...@Indiano@...
14/05/2006 10:07
 
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ok grazie!!! speriamo sia disposto a fare tutto questo casino....
26/05/2006 21:14
 
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Andrea di Lecco
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"solo chiacchiere e tastiera"
ciao ragazzi! ho comprato anch'io questo tipo di quad tramite a e-buy dall'importatore germanico Lifestyle-4-U, ed ovviamente non riesco ad immatricolarlo,anche se l'ho pagato come immatricolabile. Mi chiedo come mai li vendano e li spediscano in Italia, quando sanno benissimo che ciò non è possibile da noi.
Vorrei sapere se qualcuno non ha mai fatto rivalsa sull'importatore e quale sia la procedura per avere una targa prova.
27/05/2006 22:03
 
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Per il discorso del fare rivalsa non so se è riconoscibile inquanto il problema non è del mezzo ma della burocrazia italiana, tieni conto che gli importatori italiani, tipo megamotors nel mio caso vende il modello Patrol 110cc identico al mio se non per la cilindrata ed il cambio a 3000 euro, vedi moto4, io l'ho pagato 999 + trasporto, la differenza è lo sbattimento, cmq visto il risparmio faresti bene a fare un giro in Germania per immatricolarlo, e poi fai la demolizione e la reimmatricolazione in Italia. Naturalmente devi pagare l'iva italiana 20% sulla fattura d'acquisto prima di procedere.

Per la targa di prova per ottenerla devi essere o titolare o farne le veci di una concessionaria di motocicli o di una officina o di una ditta di produzione di ricambi per moto.
Io essendo titolare di una officina moto l'ho fatta e lo uso così poi magari se un giorno vado in Germania faccio tutto.

Per la targa prova devi rivolgerti in motorizzazione presso l'ufficio immatricolazioni, pagare un centinaio di euro in bollettini ed allegare copia della posizione alla camera di commercio o l'assegnazione della partita iva, codice fiscale e carta di identità ed in 1 settimana il gioco è fatto.
p.s. ogni anno va rinnovata.
...@Indiano@...
29/05/2006 18:16
 
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attenzione......
il fare l'immatricolazione in Germania, la radiazione e la reimmatricolazione in Italia è solo teoricamente possibile.
Ricordiamoci che nessuna assicurazione risponde, in caso di incidente grave, per danni causati con mezzi targati in questo modo.
Risparmiare va bene a tutti, ma non rischiamo di rovinarci la vita per un pallino.
Ciao


31/05/2006 20:39
 
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In teoria dal momento che la motorizzazione italiana ti reimmatricola il mezzo (quindi collaudato) l'assicurazione non può assolutamente rifiutarsi ne di assicurare il mezzo ne di risarcire eventuali danni.
...@Indiano@...
01/06/2006 21:05
 
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veterano
bella teoria.........
perchè non lo spieghi anche ai tanti possessori di quad, che dopo mesi si sono visti ritirare le targhe al seguito di controlli della stessa motorizzazione che prima li aveva immatricolati?
Ciao


01/06/2006 23:07
 
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Quello che ho scritto me lo hanno suggerito in motorizzazione. l'ing. delle immatricolazioni estere.
Per il ritiro dei doc. visto che il mezzo è stato sottoposto al collaudo per reimmatricolazione in motorizzazione penso che se ci sono magane ti fermano li, non vorrei che quelle targhe ritirate sono arrivate senza neanche muovere il quad dal garage, vedi revisioni con il solo libretto!!! e se ne sono accorti, un po' come lo scandalo delle patenti comprate.
Cmq il mercato parallelo esiste da sempre e se si seguono le regole non ci sono problemi, quando lavoravo in conce suzuki, abbiamo venduto diversi prodotti provvenienti dalla germania (il cliente ne era consapevole ma magari era un mod. o una colorazione non presente in Italia di conseguenza non aveva i doc per l'immatricolazione in Italia) comprati a km 0 e reimmatricolati in Italia, mai avuto problemi.

Ciao

Ribadisco che questo me lo hanno suggerito in motorizzazione, io lo uso con targa prova.
...@Indiano@...
06/06/2006 20:22
 
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Il sardo
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"solo chiacchiere e tastiera"
Bashan 200
[SM=g27811] ;-)q2 Ciao Indiano,
vedo che sei abbastanza informato sulla cosa. Io ho provato alla motorizzazione di cagliari tramite agenzia e mi hanno bloccato la cosa per la firma. Poi adesso mi sono spostato presso una'altra motorizzazione e sono in pending con la pratica..ma ci credo poco. Vediamo cosa mi dicono. Il tedesco che me lo ha venduto mi ha mandato una documentazione di 58 pagine in inglese e mi dice che con quella dovrei farcela. Credo che se non ci riucirò andrò a parlare con il resp. ing, della motorizzazione in modo che mi possa spiegare la cosa nel dettaglio. Magari gli porto la documentazione del tedesco e la normativa europea che dice che si possono immatricolare..vediamo un po come va a finire. Mi puoi spiegare esattamente come fare per la targa prova? Ho visto che hai delucidato in proposito ma vorrei capire nel dettaglio come fare a poterla avere e se il mezzo risulta assicurato e in regola nel caso in cui ti dovessero fermare le forze dell'ordine. grazie in anticipo e ti faro sapere cosa mi diranno alla seconda motorizzazione...:-)

Il sardo.
07/06/2006 11:24
 
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Facio
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"solo chiacchiere e tastiera"
E farlo omologare come esemplare unico si può? E' possibile?
07/06/2006 13:23
 
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Per l'immatricolazione come esemplare unico in Italia è praticamente impossibile, dovrebbe avere un grande valore storico o agonistico, e poi dovrebbe comunque essere sottoposto ad una miriade di collaudi e bisogna depositare i progetti.

Per la targa prova si deve aver titolo per richiederla, titolare o socio di una officina moto o concessionaria, ed avere quindi una posizione presso la camera di commercio; l'assicurazione copre al 100% anche mezzi non omologati o privi di documenti o demoliti, per la targa fra bollo ed assicurazione siamo a circa 900 euro annui.
La targa vale 1 anno, poi va rinnovata, circa 50 euro, si fa presso la motorizzazione civile sportello immatricolazioni.

Anche a me mi hanno detto che l'ostacolo è la firma, un utente ebay li vende in Italia immatricolati e mi ha detto che la motorizzazione d'Alessandria l'immatricola.

Se la documentazione dovesse servire mi raccomando tiella come una reliquia e facci sapere.

Ciao
...@Indiano@...
07/06/2006 15:29
 
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Il sardo
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Quad 200 bashan
si l'ho sentio quello di alessandria...pero' sono shineray e non bashan. Sono 2 ditte che stanno nello stesso distretto (Chongqing) pero' per una è possibile ma per l'altra no..incredibile..pero' è cosi'. Adesso vedo cosa mi dice l'altra motorizzazione. Se la cosa dovesse andare vi diro' il nome e vediamo un po.

P.S. per indiano: se vuoi posso fotocopiare la documentazione e mandartela. Non ce l'ho in formato elettronico! 58 pagine scannarizzarle e trasformale in doc non è cosi' semplice e veloce.

Cosa ne pensi?
07/06/2006 19:32
 
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Quad Navetta Capo
senza pretese
si potrebbe inserire qualke foto?? così sappiamo di cosa parliamo. io nn riesco a trovarne di foto di questo quad

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

[SM=x544934]
07/06/2006 23:55
 
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Novellino
Foto del mio quad Bashan bs200s-3
Ecco la foto del mio quad!!purtroppo neanche io sono riuscito ad immatricolarlo, troppi casini con la germania.....se avete qualche notizia fate sapere subito!!!
P.s.: il sardo io abito in prov. di cagliari come te e mi hanno detto le stesse cose in motorizzazione!potresti mandarmi quella documentazione? se si ti lascio la mia e-mail e ci mettiamo daccordo!


07/06/2006 23:56
 
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Novellino
scusate ho sbagliato a postare la foto...rieccola

08/06/2006 12:11
 
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Novellino
la foto fa le bizze....
scusate ieri la foto appariva sul sito e oggi no....chi la vuole vedere può utilizzare questo link:
www.badongo.net/pic/209777
08/06/2006 15:01
 
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Il sardo
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"solo chiacchiere e tastiera"
Bashan 200
ai il quad è quello...per vederlo ho aggiunto .gif /jpg sull'indirizzo (per chi volesse vederlo)..scrivimi su peppymurena@hotmail.com cosi' ci accordiamo per quel discorso della documentazione...oggi mi dovrebbero dare una risposta...
Vi farò sapere.

09/06/2006 17:07
 
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è praticamente come il mio se non il fanale anteriore, ottimo mezzo, per la documentazione vediamo se serve fammene avere una copia che poi provvederò a renderla scaricabile, ciao
...@Indiano@...
26/06/2006 00:16
 
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Michelangelo
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Re:

Scritto da: @indiano@ 09/06/2006 17.07
è praticamente come il mio se non il fanale anteriore, ottimo mezzo, per la documentazione vediamo se serve fammene avere una copia che poi provvederò a renderla scaricabile, ciao

26/06/2006 00:27
 
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Michelangelo
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"solo chiacchiere e tastiera"
Salve a tutti anch'io posseggo un quad Bashan BS200S-3 con gli stessi problemi di tutti, ho portato i documenti alla motorizzazione che ha interpellato il ministero per vedere se è stato fatto il deposito della firma, ma ancora nessuna risposta ed è passato molto tempo.
Qualcuno di voi è riuscito ad immatricolare il quad?
Alla motorizzazione mi hanno detto che se gli porto una fotocopia di un documento di un quad gia immatricolato mi immatricolano il mezzo in tempo reale.
Vi prego aiutatemiiiii! La mia email è: michelangelo_rosarno@hotmail.com
Grazie in anicipo a tutti.
17/06/2007 18:10
 
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Marco-RA
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
immatricolazione quad cinesi
Ciao sono Marco di Ravenna e da circa 3 anni sono un importatore di prodotti cinesi nel bene e nel male
Ovviamente nei prodotti cinesi si risparmia ma spesso e volentieri ci sono i soliti imprevisti e la qualità quasi sempre lascia desiderare
Comunque mi hanno consegnato poco tempo fa alcuni bashan 200s-7 e devo dire la verità con alcuni accorgimenti migliorativi il prodotto non è male ma c'è la solita burocrazia all'italiana cioè una vera pena
Mi stò informando presso le motorizzazioni locali per effettuare l'omologazione italiana del veicolo e tutto lo definirò in base alcosto ed al mio giro di prodotti
Comunque oltre alla Germania contatterò la repubblica di san Marino per vedere se è tutto fattibile con minor burocrazia e perdita di tempo.
Ciao a tutti
19/06/2007 14:21
 
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Città: MANTOVA
Età: 44
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
io vi sconsiglio in modo assoluto a quel tipo di cinesi, anche se vi sembra di risparmiare in realtà son soldi buttati..e ve lo dico per esperienza diretta..ora ho un quad vero ( jap [SM=g27828] ) ..quei cinesi li van "bene" per un off road leggero..ma credo che leggero sia un eufemismo..le ruote spesso sono ( nonostante la misura riportata sia corretta) fatte male e rendono impossibile una corretta guida..perciò la moto vibrerà appena salite di velocità ( dai 30kmh..in su) le vibrazioni che ne conseguono piano piano vi smontano il quad..e se siete sopra i 60-70kg il retrotreno cederà anche se vi improvvisate saldatori ecc..non tiene!! ribadisco ..è molto pericoloso usarlo..tenetevi pronti ad ogni evenienza ..io stesso ho perso una ruota in una discesa da un argine..e in pratica ho visto la ruota posteriore che mi sorpassava in volo..fate vobis! l unica cosa è che il motore nonostante non sia un ferrari..è decente..ma solo quello..il resto è un continuo riparare un ferro vecchio ( si perchè le parti arrugginiscono molto in fretta) che anche se avete pagato 2 mila euro ..dopo 1-2 mila km ( se riuscite a farli) è quasi da buttare..io prego non succeda niente ai 2 che l ho venduto [SM=g27832]
fidatevi..spendetene anche 4-5 mila..ma andate sul sicuro..la vostra vita vale piu di un paio di milioni di lire
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