Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

KFX 700

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2023 16:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/11/2004 21:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 457
Post: 295
Città: BELLUNO
Età: 42
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Oggi l'ho visto in azione,non mi è sembrato un granchè,in partenza da fermo lo scrambler non è poi molto dietro. Tempo fa ho letto un articolo (non ricordo più dove) che diceva i due grossi difetti di questo mezzo,PESO e SOSPENSIONI.

E il motore......?? Voi che dite? Lo pensavo molto più cattivo. [SM=g27826]
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
29/11/2004 08:36
 
Quota

OFFLINE
Immagini










29/11/2004 09:31
 
Quota

OFFLINE
Caratteristiche tecniche
Caratterstiche

KFX700 V Force
Motore bicilindrico a V a 4 tempi SOHC, 697 cc
Trasmissione automatica Kawasaki Automatic Power-Drive System (KAPS)
Selettore trasmissione sul manubrio
Molle anteriori e posteriori a passo differenziato
Ammortizzatori regolabili

Freni

Eccezionale potenza frenante delle ruote posteriori.

Sospensioni

Sospensione anteriore a montante unico e doppio braccio ad A.

Motore

Motore bicilindrico a V a 4 tempi SOHC ad elevate prestazioni.

KAPS
Trasmissione automatica Kawasaki Automatic Power-Drive System.


Tipologia motore Bicilindrico a "V" 90°, a 4 tempi SOHC, con raffreddamento a liquido, 697 cc 

Alesaggio per corsa 82 x 66

Rapporto compressione 9.91

Distrubuzione Aspirazione SOHC, 4 valvole

Potenza Massima 36.3 kw (49 cv)/6500 giri

Coppia Massima 59.2 Nm/5000 giri

Alimentazione Keihin CVKR - d32 x 2 

Iniezione DC - CDI digiatale

Avviamento elettrivo

Trasmissione CVT con retromarcia

Trasmissione finale a albero, 2 ruote motrici

Sospensione anteriore doppio braccio

Sospensione posteriore forcellone monoammortizzatore

Corsa ruota anteriore 236 mm

Corsa ruota posteriore 200 mm

Pneumatico anteriore AT22 x 7 - 10 tubeless

Pneumatico posteriore AT22 x 7 - 11 tubelles

Freno anteriore doppio disco

Freno posteriore multidisco in bagno d'olio

Raggio di sterzata 3.2 m

Dimensioni (L x W x H 1.985 x 1.195 x 1.170 mm

Altezza da terra 245/160 (al centro del telaio/differenziale)

Capacità serbatoio 12 litri

Peso a secco 234 kg

[Modificato da xericos2 29/11/2004 9.33]

29/11/2004 11:27
 
Quota

OFFLINE
Ciao a tutti,in occassione del raduno di Fossano del 14 Novembre ho potuto constatare su un rettilineo,quanto il Kfx possa andare,un partecipante con il Suzuki z400 gli chiedeva strada e questo la dice ben lunga

Ciao


Davide
30/11/2004 08:42
 
Quota

OFFLINE
Si però
Il suzuki ha le marce ed è molto performante.
Ma il kawasaki kfx 700 è molto bello. L'unica cosa che mi mette in dubbio è la trasmissione a cardano. Comunque di sicuro per l'utilizzo stradale, quello mio, vada benissimo, mi sembra molto stabile. Sarebbe da provare in mezzo al traffico per vedere se è manegevole.
Comunque il mio prossimo quad potrebbe essere questo, se fra 4 o 5 anni sarà ancora prodotto.

Ciao Federico
02/12/2004 01:43
 
Quota

ONLINE
Post: 1.414
Post: 267
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
veterano
il kawa sarà bello .... ma acquistarlo è come dire ... massacrateci che siamo masochisti ....
Il mezzo è bello , ma la politice dei prezzi di listinò è a mio parere allucinante ..

Gratificarla con un acquisto sarebebbe come approvarle coscenziosamente ,......

piuttosto me ne vado a piedi o in bici ...

Ciaooooo dal Fero !!!

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

02/12/2004 17:15
 
Quota

OFFLINE
Post: 458
Post: 296
Città: BELLUNO
Età: 42
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Apparte il prezzo....quel mezzo è un carro armato,non l'ho mai provato ma a livello di pesi e sospensioni ne ho sentito parlare veramente male.

Il motore non mi sembra poi così potente e ricordate che è un 700 bicilindrico............[SM=g27825]
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
03/12/2004 07:26
 
Quota

OFFLINE
Non so
Il prezzo non lo so ma esteticamente è bello, è ovvio che se costa tanto mi butto allora sullo yak 500. Almeno è italiano ed è molto bello anche se non capisco cosa si aspetti per farlo circolare in italia.
Ciao Federico
03/12/2004 08:22
 
Quota

OFFLINE
Post: 63
Post: 20
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
mmm... esteticamente è una figata!
motre bicilindrico????? mmmm.... [SM=x544936] non so quanto sia bello...
il giunto cardanico potrebbe essere interessante...meno rumoroso e non si "impasta" su tutto con la terra dato che è tutto dentro....
però io preferisco le marce....
03/12/2004 21:17
 
Quota

relativo alla politica dei prezzi tutti gli importatori sarebbero da impiccare perche' se guardi i prezzi nei paesi di origine ti rendi conto che forse ci pigliano per il naso e non mi venganoa parlare di costi di trasporto e altre c....te varie. forse quando le case omologheranno i mezzi a loro nome le cose potrano cambiare ma non ci spero troppo.
05/04/2005 16:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Città: ABBIATEGRASSO
Età: 42
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ciao a tutti , mi spiegate se è vero il problema di frequenti grippaggi al secondo cilindro (dall'alto del quad quello che guarda verso il posteriore) causa raffreddamento non adeguato per via della disposizione del motore?
grazie.
Ciao
August Elbaloks
www.derapados.com
13/06/2005 11:20
 
Quota

Paolo
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
kawasaki scrambler
Ciao riguardo al kawasaki 700 l' ha appena acquistato un amico è enorme e molto bello ma...haimè...in accelerazione va come il mio scrambler che monta solo un terminale wileyco e filtro k&n poi mi va via in velocità...io credo che con quella cifra si poteva comprare qualcosa di meno costoso e magari un bel carrello che ne pensate?? ciao a tutti appena ho un minuto di tempo mi registro...cordiali saluti!
29/07/2005 15:57
 
Quota

kawa 700
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
kawa 700
è caro...? è pesante...? il cardano...? il cilindro...? [SM=x544944] tutte balle.... è il mezzo monomarcia più performante che esista da 2 anni a questa parte...

poi basta guardare nelle varie gare e campionati chi vince.....! ciao a tutti...[SM=x544941]
01/08/2005 11:46
 
Quota

Riccardo
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Kfx 700
Sono il proprietario da circa un anno e mezzo di un KFX 700, modificato da Motard.
Vorrei capire che quad hai provato per dire che non ha accellerazione rispetto allo Scambler.
Non sono neanche paragonabili come prestazioni.
28/09/2005 11:04
 
Quota

milo
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Ciao a tutti,
io ho acquistato un kawa KFX 700 da circa 2 mesi, e devo dire che vabbè che costa abbastanza, vabbè che consuma abbastanza... ma una volta in sella e messo in moto... il suond mi fa dimenticare tutto! E poi, da dopo che ho tolto i fermi, mi riesce davvero difficile credere che uno scrambler possa stargli a ruota!! Qualcuno sa dirmi se esistono pneumatici omologati, un po' più stradali di quelli che ha montato di serie????
Grazie e ciao
03/10/2005 14:10
 
Quota

OFFLINE
Post: 19
Post: 2
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
KVF 360 2x4
Qualche amico sà dirmi comè questo atv e se ha difetti particolari ?
Grazie[SM=x544937]
04/11/2005 11:05
 
Quota

Sany
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
kava 700
Curiosità: il kava monta un cambio automatico, giustò?
Volevo sapere il suo funzionamento in discesa. Mi mette una marcia lunga e non lo fermo più o mi da un gran bel freno motore.
04/11/2005 19:03
 
Quota

OFFLINE
Post: 219
Post: 35
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
allora...
essendo possessore di un raptor e un kfx 700 vi posso dire per certezza i difetti che ha.

Prima di tutto vorrei dire che ho trovato moltissima gente in raduni che si lamentavano che era strozzato,non si impennava,aveva meno potenza e quando vedevano il mio si mettevano le mani nei capelli.
Un ragazzo domenica mi fà... "ciao come và... come ti và il kawa?" e mio padre gli rispose che era una belva eccetera eccetera. sto ragazzo gli aveva fatto pure lo scarico mentre il mio e originale. cmq mi ha detto che il suo è ufficiale mentre il mio no. Un altro ragazzo invece .. ero per strada e mi ferma.
Lo conoscevo già infatti mi ha riconosciuto e ci siamo messi a parlare. Un certo punto mi fà "scusa se ti ho fermato ma ti ho visto che si è impennato di brutto appena sei partito!!".
Siccome sto ragazzo ha anche lui il kawa gli ho detto" ma perchè il tuo no?", e mi fà ... "macchè il mio è ufficiale e non si impenna da solo neanche elaborato e poi cmq il mio non è omologato per uso stradale." asto punto mi è sembrato tutto strano e impaurito gli ho detto: "come scusa non è omologato?" e mi fà "lo ritirato è ufficiale ma ho scoperto dopo che non me lo hanno omologato per strada.".

Questo è giusto per dirvi che l' ufficiale è completamente strozzato e quindi è normalissimo che gli altri li vanno via .mentre il non ufficiale ma OMOLOGATO è strozzato ma non completamente. Vi posso giurare che è u n mistero che nessuno ha ancora capito ma è pura verità.

Ritornando ai difetti....
Cè un problema su quasi il 60 % dei kfx 700 riguardo i carburatori. Parecchie volte si possono sentire dei "TAAAAAAAAAAAA" mentre si cammina o molto più spesso quando si corre. la causà di questo suono è perchè quei carburatori
aspirano tutto(tra aria e polvere).

Che nessuno mi dica che è causato magari dal filtro d' aria perchè non centra nulla. è proprio un problema dei carburatori.

Per il resto posso dire che mi trovo benissimo apparte il fatto che mi parte lo stipendio solo di benzina.
Ho notato altri 2 difetti in questo mezzo e posso dire che uno riguarda la convergenza perchè una volta al mese noto che il quad butta sempre da una parte e mi causa pura la "mangiatura" delle gomme non corrette. L' altro difetto ma non è un difetto ma una pericolosità e la decellerazione.
Mentre si và e bisogna rallentare... quindi lasciando l' accelleratore..... si mette in funzione dopo un un bel po la folle del variatore. si mette in automatico me già una volta per questo problema ho quasi visto la morte in faccia. ero in discesa in un tornante di un sentiero, mi si è messa sta folle mentre giravo e il quad è andato dritto . per poco non finivo nel burrone difatti adesso ogni volta si mette in funzione dò un leggerrissimo colpo di accelleratore in modo che si rimette il frenomotore.

come dicevo non è un difetto perchè una funzione motoristica ma può essere molto pericoloso in alcuni casi.

Altri difetti non ne conosco perchè non ne ho trovati molto. poi cmq lo si scoprono quando lo usi e non sicuramete chiedendo.

Apparte che consuma e quando fai il tagliando costa il doppio perchè è un bicilindrico.... non si sente e vede niente altro apparte la mazzata sulla testa delle spese.


Ciao ragazzi un salutone

[Modificato da ArgonATV 04/11/2005 19.06]

23/12/2005 12:23
 
Quota

dado
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
29/12/2005 11:04
 
Quota

tom.milo
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Hey Argon... visto che hai anche un raptor, quale dei 2 ha più accellerazione, velocità e potenza???
29/12/2005 11:29
 
Quota

OFFLINE
Post: 581
Post: 130
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re:

Scritto da: tom.milo 29/12/2005 11.04
Hey Argon... visto che hai anche un raptor, quale dei 2 ha più accellerazione, velocità e potenza???



sicuramente il kawa.....
29/12/2005 14:13
 
Quota

OFFLINE
Post: 847
Post: 287
Città: MONASTERO DI VASCO
Età: 63
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
mmmmmmmmmmmmmmmmmm. se non sbaglio...
il Raptor di Argon è un 350 quindi non è confrontabile con il 700 di suo padre.
Ciao


30/12/2005 07:59
 
Quota

tom.milo
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
........ ma non esiste un RAPTOR 350..... !!!!!!
30/12/2005 10:24
 
Quota

OFFLINE
Post: 793
Post: 371
Città: PAVIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Ne sei sicuro???Guarda:qui
31/12/2005 08:20
 
Quota

tom.milo
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
OPSSSS!!!!!! come non detto!! non lo sapevo proprio!!

PS: HO VOGLIA DI NEVE!!!!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv