Statistiche web e counter web
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bondage, L'antica arte (giapponese) di legarsi per amore

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2005 15:41
17/02/2005 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.082
Post: 2.049
Registrato il: 17/11/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Coppie in crisi o leggermente annoiate? Il divano di un terapeuta vi sembra troppo banale? Provate a legarvi stretti stretti per tutta la vita con il bondage.
Il nome significa alla lettera 'schiavitù' e in un certo senso lo è. Chi è appassionato, o si scopre tale, di bondage ama avvolgere il corpo del partner con corde, fasce, foulard, creando a volte figure come se la pelle fosse una tela da dipingere. Questa secolare arte giapponese era, al suo nascere, destinata alla fascia più elitaria: le geishe intrattenevano con canti, poesie, cerimonie del tè e anche qualche passaggio di bondage. Oggi il bondage, come altre arti e passioni magari un po' private e proibite, è uscito allo scoperto ed è diventato 'popular'. Così popolare da organizzarci meeting, eventi, allestimenti di pittura e arte varia, presentazioni di libri e addirittura concorsi letterari.

E se una volta faceva da padrona la Germania, seguita dall'Inghilterra, ora l'Italia si adegua anche con molto stile e professionalità, come spesso accade, mettendo anche un sapore tutto mediterraneo nell'organizzazione. La data prossima più vicina è il 24 settembre al Ritual di Roma, ritrovo fetish della capitale. Arriverà direttamente dal Giappone il maestro Amrita, che sottoporrà volontari e assistenti personali alla karada, specialità estremamente difficile del bondage, a base di corde di seta bianca. La serata, che servirà ad insegnare come legare senza pericolo per il legato, non sarà dedicata unicamente al Sol levante: per par condicio l'evento ospita anche bondage tedesco, con il maestro Drachenmann e arte del legare made in USA, con Kumi Monster, un'altra autorità del settore.

Il 25 si vola a Padova, dove Bondager, istruttore italiano indiscusso della specialità, presenzierà Le bianche corde, altro appuntamento dedicato al bondage. Locale: ancora segreto, come del resto molti punti d'incontro di questo tipo. Il luogo verrà reso noto solo alla vigilia e per mail, a chi si è prenotato e presentato via posta elettronica. E il motivo c'è. "Esiste ancora molta riluttanza e una certa vergogna ad ammettere di avere questa passione - spiega Adora Scout, autrice di Non chiamarmi tesoro, storia dell'iniziazione al bondage e ad altre tecniche estetico-erotiche, di un noto personaggio del mondo della cultura- anche io ho dovuto usare questo pseudonimo per ovvi motivi".

Per un'autrice di libri che si deve nascondere, sono invece sempre più numerosi gli artisti che si dedicano a quest'arte così sensuale e corporea. Franco Saudelli , disegnatore erotico della levatura di altri 'storici' italiani (Guido Crepax o Paolo Eleutieri Serpieri) ormai è sbarcato oltreoceano e le sue tavole di donne formose e avvolte di corde hanno invaso le scaffalature di mezzo mondo.

E sempre per restare sulla sponda dell'Atlantico, anche New York apre al bondage. Nel suo Mosex , museo moderno dedicato all'erotismo, è ormai ospite fisso Steve Speliotis col suo Asian Bondage, volume in bianco e nero con modelle dagli occhi a mandorla e corde di canapa bianca. Come a dire, il matrimonio perfetto.

Speliotis è riuscito anche ad ottenere, nel palinsesto della tv di Playboy, uno spazio dedicato all'arte giapponese, della serie 'step by step: come ti insegno a legare'. Sempre al bondage fa riferimento anche la Mondobizzarro Gallery , circolo artistico che ha spostato a Roma la sua sede, per vent'anni a Bologna. Una volta galleria d'arte fondata con la partecipazione di Lucio Dalla, la Mondobizzarro fa del bondage uno dei suoi cavalli di battaglia, sia per le esposizioni di arte digitale che per la sua libreria, foderata di suggestivo rosso damasco.

Per quanto possa essere antico e suggestivo - così Bondager apre sempre i suoi meeting didattici - il bondage va insegnato. Come per tutte le arti che si eseguono sul corpo, dal tatuaggio al piercing, passando per il body painting, servono alcune demo. Ed è per questo che, ormai, vista la passione dilagante, gli appuntamenti si fanno più incalzanti. E di questo bondage ormai si sa, e molto, visto che non è mancato sulle ultime passerelle di intimo, a Parigi, un chiaro riferimento all'arte made in Japan: lacci, corde e cordini, stringhe e sensuali costrizioni.


BONDAGE, LE TECNICHE PIU' SOFISTICATE

karada
E' il più antico metodo di legamento giapponese, una vera arte, con un'unica corda di seta (bianca o nera) disposta in modo tale da disegnare una ragnatela sul corpo del partner (la forma più celebre è la corona di diamanti e la collana di perle).
Ci sono forme particolari di karada per realizzare le quali si impiegano ore intere.

Shibari
Fa parte della karada ed è l'avvolgimento del torace.

Shingu
Letteralmente "le perle", il legare con corda bianca il seno della partner.

Surakambo
Avvolgimento della parte inguinale. Le corde assumono l'aspetto di un indumento intimo.



__________________________
...metto il cuore in un cassetto e per dispetto non lo indosserò più!!!
18/02/2005 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.062
Post: 1.035
Registrato il: 17/11/2004
Utente Veteran
OFFLINE
io uso altro per legare la partner[SM=x531227] [SM=x531227]
azz sono anni che faccio il bondage e non lo sapevo.

aggia fa u bondage a MATUELLE[SM=x531210]
il peperoncino del web
22/02/2005 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.987
Post: 2.860
Registrato il: 07/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Non mi piace essere legata.. [SM=g27820]
Eli

-----------

... portami il girasole impazzito di luce! ... (Montale)
23/02/2005 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.062
Post: 1.035
Registrato il: 17/11/2004
Utente Veteran
OFFLINE
hai mai provato???
il peperoncino del web
23/02/2005 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.987
Post: 2.860
Registrato il: 07/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
no, ma mi rifiuto.. mi sembra di essere violentata.. mi dà fastidio
Eli

-----------

... portami il girasole impazzito di luce! ... (Montale)
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com