Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

disturbo dissociativo

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2007 11:05
22/04/2007 20:38
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.483
Post: 1.028
Registrato il: 04/01/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Ci sono frasi nella bibbia che sembrano essere in contraddizione

-chi non provvede alla sua famiglia è peggio di uno senza fede/
..e chiunque avrà lasciato case o fratelli e sorelle o padre e madre o figli o campi per amore del mio nome,riceverà molte volte tanto,ed erediterà la vita eterna
-«In quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno sa, né gli angeli dei cieli, né il Figlio, ma solo il Padre...». «Molti verranno, si presenteranno con il mio nome e diranno: ... "Il tempo è giunto". Voi però non ascoltateli e non seguiteli» - Matteo 24:36; Luca 21:8. /2 pietro3:3 verranno degli schernitori che con i loro scherni.........
-chiunque invoca il nome di Geova sarà salvato/la fede senza opere è morta

e altre che al momento non ricordo.

Voi che percorso mentale fate per “giustificarvele”?

Ciao
bds
23/04/2007 12:10
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.467
Post: 739
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Io faccio quello che ho appena spiegato in altro post. Ossia faccio ricorso ad un principio ermeneutico fondamentale che poi costituisce l'elemento portante di ogni lettura spirituale della Scrittura: Scriptura sui ipsius interpres (La Scrittura si interpreta con la Scrittura). Ossia, le chiavi della comprensione della Scrittura, si trovano all'interno della Scrittura stessa. In questo modo sarai aiutata a comprendere che le presunte contraddizioni sono in realtà elementi complementari e spesso interdipendenti che contribuiscono a fare luce su un determinato soggetto biblico.

[Modificato da christofer2006 23/04/2007 12.12]

________________________________________________

23/04/2007 13:56
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.591
Post: 484
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Il linguaggio biblico procede spesso per antitesi, questo perchè i misteri di Dio si svelano solo a colui che cerca e scava, che non si arrende di fronte alle apparenti contraddizioni e che cerca di spiegarle in modo logico. Inoltre, soprattutto da Gesù Cristo, spesso vengono usate delle iperboli che sottolineano enfaticamente il messaggio che si vuole proporre (come quando il Messia invita a tagliarsi una gamba o cavarsi un occhio piuttosto che finire nella Geenna).

Primo punto: la morale biblica c'invita perentoriamente a dedicarci anima e corpo alla famiglia, ma Dio è al di sopra di ogni cosa, anche della famiglia stessa ............ e se i familiari sono un impedimento per renderGli gloria, perchè ci perseguitano e non rispettano le nostre scelte, allora c'incoraggia ad allontanarcene. Proprio per sottolineare l'importanza della nostra relazione con Dio, al di sopra di tutte le altre relazioni umane, Gesù prende ad esempio gli affetti più cari: nulla deve impedire all'uomo di servire Dio, neanche i legami parentali.

Secondo punto: nessuno al tempo di Gesù Cristo conosceva il tempo della fine, tranne Geova stesso. Gesù Cristo ha rivelato i segni che avrebbero contraddistinto il periodo che precede immediatamente la fine. Nel corso dei secoli, molti hanno preteso di designarsi come Messia, ma per chi indagava a fondo nelle Sacre Scritture non c'era alcun dubbio, il tempo della fine non si era ancora avvicinato. Così per esempio intuì il grande Isacco Newton; sapeva che la fine era ancora lontana. Come lascia chiaramente intendere in “Observations Upon the Prophecies of Daniel, and the Apocalypse of St. John” scrisse: “Queste Profezie di Daniele e Giovanni non dovranno essere comprese sino al tempo della fine: ma intanto alcuni dovranno profetizzare basandosi su di esse in tristi condizioni per lungo tempo, e ciò in modo oscuro, così da convertire solo pochi. . . . Poi, dice Daniele, molti le scorreranno e la conoscenza sarà accresciuta. Poiché l’Evangelo deve essere predicato in tutte le nazioni prima della grande tribolazione e della fine del mondo. La moltitudine con le palme in mano presa da tutte le nazioni, che viene da questa grande tribolazione, non può divenire innumerevole, se non grazie alla predicazione dell’Evangelo prima che essa venga”. Chi conosce le Sacre Scritture sa valutare se i tempi sono maturi ed i segni si sono adempiuti e saranno proprio loro a portare a termine la predicazione su tutto il pianeta e ad essere scherniti perchè diffondono la buona notizia del ritorno di Cristo ............ non altre buone notizie, devono portare la buona notizia del Regno di Dio.
Terzo punto: il triste argomento su cui da secoli dibattono cattolici e protestanti, senza rendersi conto che in realtà dicono la stessa cosa (a parte alcuni gruppi di protestanti che sostengono realmente la salvezza per sola fede, ma a ben vedere sono pochi). Senza fede non siamo accetti a Geova ed avere fede significa dimostrarlo anche con le opere, altrimenti come ben sappiamo, la fede senza opere è morta.

[Modificato da Esperidia 23/04/2007 14.20]

___________________________________
Già da tempo sai che non vuoi più fare certe cose perchè vanno contro la tua interiorità.
Concludi un compromesso malsano;
ti vendi per un po' di quiete forse,
per un po' di sicurezza,
per un po' di calore;
ma così facendo perdi te stesso.

Se perdi te stesso, perdi la cosa più preziosa che tu possegga.
Divieni così un essere senza nucleo: devi conoscerti in modo consapevole, per imparare ad amarti.
Possiamo amare solo ciò che conosciamo e conosciamo solo ciò che siamo disposti ad amare.
L'indifferenza, anche verso noi stessi, ci rende ciechi.
Conosci te stesso,
impara ad amarti.

Ulrich Schaffer
23/04/2007 15:15
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.852
Post: 2.036
Registrato il: 08/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
"Primo punto: la morale biblica c'invita perentoriamente a dedicarci anima e corpo alla famiglia, ma Dio è al di sopra di ogni cosa, anche della famiglia stessa ............ e se i familiari sono un impedimento per renderGli gloria, perchè ci perseguitano e non rispettano le nostre scelte, allora c'incoraggia ad allontanarcene. Proprio per sottolineare l'importanza della nostra relazione con Dio, al di sopra di tutte le altre relazioni umane, Gesù prende ad esempio gli affetti più cari: nulla deve impedire all'uomo di servire Dio, neanche i legami parentali."

E poi dicono che i tdg non sono fondamentalisti...io leggendo queste parole mi sono fatto prendere dalla paura, si la paura di coloro che proclamano la verità in nome di un Dio nascoto, che in realtà si chiama wts o CCR o Islam, si la paura di coloro che in nome di questi dii non hanno remore a rompere i legami familiari, quanto passa da questo al farsi saltare in aria per la causa di Dio ?

Ma quello che non capiscono i fondamentalisti di tutte le religioni è che queste azioni non sono fatte seguendo la volontà di Dio, ma semplicemente degli altri uomini. Ogni azione che provoca sofferenza ad un altro essere umano in nome di Dio non può venire da Dio. Far soffrire un familiare allontanandosi da lui perchè lo dice Dio, è un'azione riprovevole e non può venire da un Dio buono, ma se viene da Dio, quale Dio viene dunque ?


"Chi conosce le Sacre Scritture sa valutare se i tempi sono maturi ed i segni si sono adempiuti e saranno proprio loro a portare a termine la predicazione su tutto il pianeta e ad essere scherniti perchè diffondono la buona notizia del ritorno di Cristo ............ non altre buone notizie, devono portare la buona notizia del Regno di Dio. "

Embè....invece voi le conoscete e siete senz'altro nel giusto....contenti voi, peccato che TUTTI dicevano esattamente quello che state dicendo voi, compreso il vostro fondatore che si sbagliò di qualche annetto o no ?

Saluti
Andrea

[Modificato da spirito!libero 23/04/2007 15.25]

23/04/2007 15:58
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.467
Post: 739
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Continui a fare una lettura fondamentalista non solo delle pubblicazioni WTS ma anche dei nostri post come hai fatto sopra con Esperidia.
________________________________________________

23/04/2007 16:21
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.852
Post: 2.036
Registrato il: 08/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Perchè secondo te non è fondamentalismo scartare dei valori CERTI (vita, famiglia, affetti) per dei valori del tutto incerti come l'interpretazione di un libro da parte di 12 persone che stanno a Broklyn ? Se non è integralismo questo cosa lo è ?

Voi non lo cogliete pechè credete di fare davvero la volontà di Dio, come del resto tutti coloro che si immolano per la "causa" divina, ripeto, che differenza logica c'è tra voi e queli che si fanno saltare in aria ? me lo spieghi ?

Ah si, il fatto che voi leggete correttamente il testo sacro e tutti gli altri no, il fatto che voi fate realmente la volontà di Dio e gli altri no...ecc...

MA non vi rendete conto che siete uguali a tutti coloro che professano di agire in nome di Dio ? di seugirne la volontà ?

Ma non avete ancora capito che nessuno sa esattamente quale sia questa volontà di questo presunto e mai dimostrato Dio ? Ma non avete ancora capito che il vostro CD ha sbagliato in passato ? cosa vi da la certezza che non sbagi anche in materia di famiglia e di abbandono dei familiari ? E senza la certezza che non erri come potete sacrificare degli affetti certi per qualcosa di incerto e non ben definito ? Vi sembra un atteggiamento ragionevole ?

Saluti
Andrea
23/04/2007 16:33
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.467
Post: 739
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE

Ma non avete ancora capito che il vostro CD ha sbagliato in passato?



Chi ha mai detto il contrario...Continui a parlare di cose che non conosci!


E senza la certezza che non erri come potete sacrificare degli affetti certi per qualcosa di incerto e non ben definito?



Ognuno di noi sarà giudicato da Cristo di come avrà impiegato la sua vita. Per quanto mi riguarda non mi ritrovo nelle tue parole...
________________________________________________

23/04/2007 16:56
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.852
Post: 2.036
Registrato il: 08/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Queste frasi butate li come sentenze divine non servono a nulla, giacchè non hai risposto ad una sola argomentazione.

Se sai che il CD ha sbagliato, come puoi, ripeto, mettere in dubbio valori CERTI come l'affetto per i familiari o la vita di tuo figlio per una forse errata interpretazione ???

23/04/2007 17:01
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.467
Post: 739
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE

Se sai che il CD ha sbagliato



Lo dici come se fosse una scoperta strabiliante, quando in realtà è lapalissiana la cosa.

Per quanto mi riguarda poi, non ho sacrificato alcun affetto, perciò non ti posso rispondere...

[Modificato da christofer2006 23/04/2007 17.09]

________________________________________________

23/04/2007 17:12
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.852
Post: 2.036
Registrato il: 08/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
"Per quanto mi riguarda poi, non ho sacrificato alcun affetto, perciò non ti posso rispondere..."

E se tuo figlio avesse bisogno del sangue ? Alla luce di quanto detto che scelta faresti ?

[Modificato da spirito!libero 23/04/2007 17.13]

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com