La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Resoconti campagne & Battaglie importanti

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2021 18:58
17/11/2006 11:51
OFFLINE
Post: 3.773
Registrato il: 02/11/2005
Città: GENOVA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Servo del Lato oscuro
Re: La 3^ e 4^battaglia di Antiochia; la battaglia di Aleppo; la 5^ battaglia di Antiochia

Scritto da: Antioco il Grande 17/11/2006 11.01
Dato il gran numero di eventi accaduti ieri, ho pensato di riassumerli tutti in un unico racconto.

Inverno del 1231. Nuovamente, dopo sei mesi, una nuova armata mongola assedia Antiochia. Questa volta non c'è speranza di salvezza, i poco più di 200 uomini del presidio, guidati dal valoroso Maniace, devono affrontare 860 Mongoli guidati dal loro re. Si sono inviate richieste d'aiuto alla capitale, una grande armata è in marcia verso Antiochia, ma arriveranno troppo tardi. La popolazione si riversa nelle chiese a pregare per la salvezza. Iddio, nella sua grande clemenza, ascolta le preghiere di quei poveri afflitti; forse temendo le armate che stanno raggiungendo la Siria, il khan mongolo, a cui sono rimasti solo 1700 uomini in due armate, decide di togliere l'assedio, scavalca l'Oronte e poi l'Eufrate verso Oriente, Antiochia è salva. Gli anni seguenti sono impiegati per prepararsi alle future battaglie contro i Mongoli (che torneranno), l'armata del generale Vasilios assalta il castello turco di Aleppo e lo conquista,il castello viene riparato e riempito con le migliori truppe a disposizione, quando i Mongoli torneranno se la vedranno con Aleppo e le sue mura.

Estate del 1240. I Mongoli sono tornati; in questi anni devono aver saccheggiato degli insediamenti turchi perché ora sono più numerosi di quando erano venuti la prima volta. Come previsto Aleppo è assediata, la cosa non prevista è che venga assediata da tutte le armate mongole. Dopo un breve assedio l'attacco i 1200 Bizantini di Vasilios affrontano 5800 Mongoli, si decide di lasciare la prima cinta di mura, troppo estesa, per difendere la seconda; i Mongoli scavalcano la prima cinta e dilagano in città, recano con se una nuova arma, una specie di mitragliatrice che spara dardi a raffica contro le mura; fortunatamente la seconda cinta regge; migliaia di frecce infuocate vengono scagliate contro gli spalti, alla fine arriva un ariete, inutilmente gli arceri cercano di bruciarlo, l'ariete si accosta alle mura e distrugge la porta, i Mongoli dilagano a stento trattenuti dai fanti bizantini che lottano accanitamente, finalmente anche le catapulte bizantine sparano massi incendiati, causando gravi danni al nemico, ma tutto è inutile, i Mongoli travolgono i fanti, che sono annientati, travolgono e uccidono in comandante Vasilios, postosi davanti alle catapulte per permettere loro di sparare più a lungo, assaltano pure le catapulte i cui artiglieri vengono trucidati sul posto, nessuno si salva. Dopo pochi anni Aleppo è perduta, i Mongoli la saccheggiano e l'abbandonano ai ribelli.

Inverno del 1240. I Mongoli assediano Antiochia. Il vecchio generale Maniace , temendo le mitraglie mongole, si è ritirato al centro della città, i Mongoli assaltano, le mitraglie distruggono le mura in più punti, 2000 Mongoli entrano in Antiochia e si gettano sulla piazza, i Bizantini vengono travolti dopo strenua resistenza, Maniace è passato per le armi, Antiochia è saccheggiata e abbandonata a se stessa, i ribelli la occupano. La perla dell'Impero è perduta.

Estate del 1241. I Mongoli hanno assalito un forte francese presso Damasco e hanno ucciso il re di Francia, poi assaltano Gerusalemme che è in mano ribelle, la Città Santa cade e diviene la capitale del regno mongolo. L'imperatore Manuele invia un'offerta di pace al khan che accetta la tregua in cambio di 500 fiorini per 20 turni. Approfittando della tregua, l'Impero invia una grande armata a riprendere Antiochia che torna bizantina. Contemporaneamente viene ripresa pure Aleppo, che era tornata turca.

Inverno del 1245. Gli infami Mongoli hanno rotto la tregua e conquistato il castello di Acri. Ora, di nuovo, assediano Antiochia, appoggiato dalle truppe di Aleppo e Adana, il governatore di Antiochia ha attaccato per due volte le armate mongole e le ha cacciate con gravi perdite per loro.

Inverno del 1246. Una nuova armata mongola sta assediando Antiochia. A nulla è valsa, questa volta, la sortita con l'appoggio delle altre armate, i Mongoli hanno resistito e hanno assaltato la città, la battaglia si è svolta nella strada tra la porta nord e la piazza, i Bizantini hanno resistito strenuamente e quasi vinto, alla fine però sono stati travolti, Antiochia è mongola ma, degli 890 uomini che l'hanno attaccata, solo 230 ne sono rimasti. Per la prossima estate si prevede un contrattacco bizantino che userà tutte le truppe di Adana, Aleppo e una nuova arma creata nel castello di Cesarea, la bombarda.


Cavolo che bella situazione [SM=g27811]
Non so quanto darei per avere una partita così difficile anch'io... nella mia i nemici si scontrano con me quasi in pari numero [SM=g27815]


----------------------------------------

"Per garantire che resteremo sempre uniti, che parleremo sempre con un'unica voce e che agiremo con un'unica mano la Repubblica dovrà cambiare. Dobbiamo evolverci, dobbiamo crescere. Siamo diventati un Impero di fatto, diventiamo un Impero anche di nome!
Siamo il primo Impero Galattico!
Siamo un Impero che continuerà a essere governato da questo nobile consesso!
Siamo un Impero che non ripeterà i maneggi politici e la corruzione che ci hanno feriti così profondamente!
Siamo un Impero che sarà governato da un unico sovrano eletto a vita!
Siamo un Impero governato da una maggioranza!
Un Impero governato da una nuova costituzione!
Un Impero di leggi,non di politici!
Un Impero votato alla salvaguardia della società onesta. Di una società unita e sicura!
Siamo un Impero che durerà diecimila anni!"

Discorso di Creazione dell'Impero, 19 BBY
Imperatore Palpatine



Vota: 15MediaObject5,0010174
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.