Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Mod "Mare Nostrum" vers. 5.0

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2018 14:12
30/08/2005 23:39
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 30/08/2005
Sesso: Maschile
Miles
ciao mathias...ho trovato un appunto da fare a MN :D dopo innumerevoli volte che ho dovuto ricominciare (col 8===D che i romani vincono facilmente come avevo scritto in un post precedente) mi sono ingegnato ad attaccare immediatamente quei rompiballe degli ineri...beh ecco con due armate si sottraggono al comando di questi dannati spagnoli due province immediatamente e in più si conquista immediatamente Acci perchè è sguarnita. secondo me dovresti spostare subito le truppe iberiche verso sud al confine con le terre romane
ciao e grazie per questo favoloso capolavoro.
PS te lo chiedo ancora visto che non mi hai risposto: perchè non usi le textures di imperium per le altre fazioni visto che sono fantastiche? non ti risparmierebbe un botto di lavoro?
fammi sapere e grazie ancora

[SM=x506651] [SM=x506651] [SM=x506651] [SM=x506651] [SM=x506651]
31/08/2005 00:00
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/02/2005
Sesso: Maschile
Principalis
Ciao Taxi Bruno,
ti ringrazio per i complimenti.
Per le textures sto portando avanti il lavoro (stasera ho finito macedoni e tutti i mercenari greci);
per ora le popolazioni non romane rifatte sono:

patch 3.5.5:
Galli
Germani
Britanni
Iberi e mercenari spagnoli
Qualcosa di Parti e Cartaginesi

Patch 3.5.6 (uscita prossimo futuro):
Macedoni
Greci e mercenari greci
Seleucidi

Patch successive: tutti gli altri.

ciao
Matthias
www.marenostrummod.altervista.org
31/08/2005 16:48
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 31/08/2005
Sesso: Maschile
Principalis
cavolo sei un BOSS!! le tue unita mi sembrano meravigliose!!!!davvero troppo belle!!!adesso provo a installare il tuo mod speriamo vada tutto bene,comunque se posso darti un consiglio dovresti aggiungere in ogni corte un bel cornicifer (il legio che suona la tromba) e nella prima corte il vessilliere che porta l'aquila della legione come hanno fatto (anche se un po male) in RTR,e poi volevo sapere se e possibile far portare lo stendardo della legione (quello che vola sopra la testa dei legionari di ogni corte) da un vessilliere sarebbe il massimo del realismo

31/08/2005 18:58
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 30/08/2005
Sesso: Maschile
Miles
ciao mathias...a mio giudizio potresti usare l'idea che pretorian ha avuto per imperium per fare le skin degli egizi ovvero farli molto tolemaici e poco faraonici. mi sembra più giusto storicamente
cmq la mia è solo un'idea poi fai come ti pare. un curiosità: nelle mie partite i macedoni hanno sempre perso nel giro di pochissimi turni, è fatto apposta o è solo un caso?
31/08/2005 19:21
OFFLINE
Post: 5.553
Registrato il: 24/07/2004
Città: PERGINE VALSUGANA
Età: 63
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Fondatore del forum
scusa Matthias ....
... ma mi sono perso...

Procedimento d'installazione:

1)- Gioco Originale
2)- patch 1.2 Ufficiale
3)- Mare Nostrum 3.1
4)- Patch 3.5.5


Mi sono perso qualche passaggio/patch?

Grazie
-
-
Modred ========================
---------------------------------------

31/08/2005 23:29
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/02/2005
Sesso: Maschile
Principalis
Ciao a tutti!

Cobra, non è escluso che in futuro apporti queste modifiche.

Taxi Bruno, per gli egizi hai ragione. Per i Macedoni...boh forse è un caso o tu sei particolarmente bravo contro loro.

Ciao
Matthias
www.marenostrummod.altervista.org
31/08/2005 23:36
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/02/2005
Sesso: Maschile
Principalis
Ciao Modred,
si il passaggi sono quelli.
Ho messo on line da un pò una 3.1 con installazione molto semplificata rispetto a prima che ha solo la cartella "Data" da copiare sovrascrivendo i files, e la procedura per vedere tutte le icone.
Anche la patch devi solo sovrascivere la cartella "Data" e poi scegliere se vuoi uno dei due add-on, quello per vedere il pilum in mano che a me piace tantissimo e quello per far usare all'occorrenza il gladio e la spatha rispettivamente a triari e auxilia post-mariani(occhio che quest'ultimo, se fai attaccare una di queste unità il gioco crasha(ancora non ho ben capito perchè, cioè l'ho capito ma non me ne faccio una ragione plausibile),devi farli stare in difesa; comunque è tutto spiegato nel file di installazione della patch).


Ciao
Matthias
www.marenostrummod.altervista.org
01/09/2005 08:50
OFFLINE
Post: 5.553
Registrato il: 24/07/2004
Città: PERGINE VALSUGANA
Età: 63
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Fondatore del forum
Grazie Matthias,
sono sicuro che con la tua esperienza/bravura anche Casus Belli sarà un grande mod... [SM=g27960]
-
-
Modred ========================
---------------------------------------

01/09/2005 15:16
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 31/08/2005
Sesso: Maschile
Principalis
o provato finalmente mare nostrum!e veramente bello,le unita sono molto curate,graficha ottima e bel realismo,bella anche la campagna,molto utile l'idea di portare i turni necessari alla costruzione della milizia ciittadina a 0,semplice idea ma ottima,cosi non o più preblemi di dover disgrecare le legioni per quarnire le citta appena conquistate.

pero volevo chiedere un paio di cose a MATTHIAS72:
quando le mie truppe si vestono in divisa invernale lo skin del generale ritorna ad essere quello vecchio, e normale?
poi volevo sapere se e possibile far cambiare l'uniforme est. e inv. in automatico a seconda della stagione e la zona in cui si combatte?
molto bella l'idea del pilum sempre impugnato dai legionari,più reealistica di prima.
e poi se mai avresti voglia di inserire il legio con la tromba(o scordato il nome)e il porta aquila della legione,sarebbe veramente una bellissima idea,mi sembra anche unica,e non se tecnicamente sia possibile arricchire un po pretoria del generale (vessillieri...)?
01/09/2005 16:54
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/02/2005
Sesso: Maschile
Principalis
Ciao Cobra,
per la prima domanda la risposta è si, per la seconda purtroppo no, il gioco non permette il cambio di divise in automatico.

Ciao
Matthias
www.marenostrummod.altervista.org
01/09/2005 21:56
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 07/08/2005
Città: VICENZA
Età: 49
Sesso: Maschile
Miles
Ciao, Matthias volevo chiederti alcune cose, premetto che sto giocando il mod alla vers.3.5.5 (con salvataggi vecchi) e campagna prvinciale con le 3 fazioni romane.
Nel 113ac arriva la riforma Mariana, come mai dove arruolavo di tuutto mi danno solo guardie citt. e equiti anche con max strutture?cancello sempre il file map.
Il belo che riprendendo dei salvataggi precedenti la riforma non è più uscita!
Ho conquistato la penisolaiberica e francia ma potevo arruolare solo in italia!è normale?
Gli ausiliari delle varie legioni (galli, macedoni ecc) li trovo solo se gioco la campagna provinciale con la sola fazione dei giuli?Scusa se mi sono dilungato aspetto risposta gazie.
PS.avevi ragione con le tracce di Rczu74 cambia completamente atmosfera.

ciao e continua così
02/09/2005 00:06
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/02/2005
Sesso: Maschile
Principalis
Ciao Nicola,
se riscarichi la patch 3.5.5 e la riinstalli dovresti trovare risolto il problema.
Credo, ma ovviamente non posso testarlo, che anche i salvataggi della tua campagna restino compatibili.

ciao
Matthias
www.marenostrummod.altervista.org
02/09/2005 08:57
OFFLINE
Post: 5.553
Registrato il: 24/07/2004
Città: PERGINE VALSUGANA
Età: 63
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Fondatore del forum
due appunti sul mod....
... mi spieghi cortesemente su quale base hai scelto di mettere così poche città in Italia. Non riesco a capirne il motivo.[SM=g27981] [SM=g27982]

Altra cosa, secondo me, non condivido il fatto di aver messo la modalità schermaglia alla fanteria pesante in quanto scompensa il comportamento delle truppe, sopratutto quando sono guidate dalla IA. Prova a fare una battaglia tenendo un'altra fazione non romana. Se per esempio giochi a Gergovia, vedrai nel filmato introduttivo i legionari mandati nel bosco fuggire a gambe levate [SM=g27976] . Anche con la battaglia della trebbia ci sono problemi, viene a mancare l'impatto della fanteria pesante romana (era un punto di forza nelle legioni).
Se invece comando io le legioni, è facile dimenticarsi di togliere l'opzione schermaglia e quindi si rischia di vedere scombinata la tattica che si intendeva fare...in questo caso, quanto meno, l'opzione non dovrebbe essere impostata di default.

Rinnovo cmq i complimenti, sopratutto per le skin

ciao

[SM=g27960]
-
-
Modred ========================
---------------------------------------

02/09/2005 09:16
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 31/08/2005
Sesso: Maschile
Principalis
cia matthias,sto giocando al tuo mods,e ti devo fare di nuovo, i complimenti sopratutto per i legionari che hai fatto sono troppo belli!!! i migliori!!!quelli si che sembrano dei querrieri e non dei modelli con l'armatura!!

o visto i legionari del mod res Gestae,ma secondo me non c'è confronto!! mi piaciono molto di più i tuoi! tu che ne pensi delle unita di quel mod?
comunque scusami se sono ripetitivo ma mi auguro che prima o poi ti venga voglia di aggiungere alle corti quel bel cornificer e un mega vessiliere,saresti il mio eroe!

scusa per l'insistenza,
02/09/2005 10:17
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/02/2005
Sesso: Maschile
Principalis
Ciao Cobra,
Un'unità è composta da due componenti: il modello 3d e la texture. I modelli 3d dei legionari imperiali di MN sono stati fatti da Prometeus e sono stupendi (li ho solo leggermente ritoccati); le textures invece sono completamente fatte da me ed ho cercato di spingere al massimo il realismo grafico.

ciao
Matthias
www.marenostrummod.altervista.org
02/09/2005 10:46
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/02/2005
Sesso: Maschile
Principalis
Ciao Modred,
il numero delle città in Italia (che comunque se fossero state di più nel 170 a.C ti saresti già trovato nei tuoi domini) è stato studiato per i delicati rapporti di bilanciamento della campagna; non basta infatti fare una mappa e fare tutte le province che ci pare; l'IA ha delle sue regole e se vuoi ottenere certi risultati devi operare sulla mappa in un certo modo.

Per la modalità schermaglia nell'add-on "pilum in mano" (se non lo usi infatti non ce l'hai) è un di più non voluto ma che il gioco stesso ti obbliga ad avere per poter far vedere l'utilizzo del pilum; ne è possibile impedirne il settaggio ON di default. Quindi quando vuoi giocare queste battaglie, usa i files di default presenti nella patch.
Personalmente utilizzo sempre l'add-on pilum e gioco molto con i gruppi ed è così più facile ricordarsi di spengere questa funzione una volta sola per gruppo.

ciao
Matthias



www.marenostrummod.altervista.org
02/09/2005 14:16
OFFLINE
Post: 1.447
Registrato il: 24/05/2005
Età: 48
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
ciao Matthias
quoto totalmente sul tuo discorso delle citta, sono due mesi che mi batto su questo aspetto,ho fatto numerose sperimentazioni prima di arrivare a capire che la ca se nel gioco originale nn ha sfruttato tutto il numero di province disponibile nn l'ha fatto a caso.smiles2 [SM=x506627]

[Modificato da =Porto= 02/09/2005 14.17]

________________________________________________________________________________


02/09/2005 16:40
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 31/08/2005
Sesso: Maschile
Principalis
in effetti e non e il massimo avere un sacco di provincie, a volte ti far perdere il gusto di conquistarle, e le incursine di conquista anno strada breve,bella la provincia di roma che va da rimini a benevento,se non sbaglio era effettivamente quella la zona soggetta al senato?tante provincie fa diventare a volte faticosamente gestibili le conquiste,

poi scusa una domanda matthias,non era meglio mettere la cavalleria petoriana come quardia del generale imp?se no,perche?
e un'altra cosa, o notato che i nomi dei familiari cambiano a seconde delle lore punti esperienza aquisiti nelle bataglie(flavio il vittoriso,flavio il grande,..)non avevo mai fatto caso a questo,lai fatto tu e c'era già?
e l'ultima cosa che voglio dire,e non è possibile riuscire a far diventare qualche fazione(egitto) un protettorato?se si come si fa?io non ci sono ancora riuscito preferiscvono muorire,
02/09/2005 17:15
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/02/2005
Sesso: Maschile
Principalis
Ciao Cobra,
per una questione di corretto funzionamento dei due campagne contemporanee nonchè perchè normalmente i generali erano accompagnati da cavalleria non pretoriana, i generali in MN sono scortati da cavalleria romana.
Per i nomi sono cosi anche nel gioco originale; per i protettorati a dire il vero non ho una strategia esatta da suggerirti, non so bene quando ci possano essere le condizioni per imporre un protettorato. A volte mi è capitato ma non ho ben capito come anzi se qualcuno ha quelche idea a riguardo mi farebbe piacere che la esponesse.

ciao
Matthias
www.marenostrummod.altervista.org
02/09/2005 17:22
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 31/08/2005
Sesso: Maschile
Principalis
poi volevo sapere se e possibile (tecnicamente) modificare le citta pricipale?
03/09/2005 09:18
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 31/08/2005
Sesso: Maschile
Principalis
x matthias
HO UN PROBLEMA, sono arrivato nella campagna mn3 nell'anno 88 a.c. e ancora non e arrivata la riforma di mario,come mai?
03/09/2005 09:45
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 31/08/2005
Sesso: Maschile
Principalis
HAIUTO!!!!!
PERCHE nell'anno 88 a.c. non è ancora arrivata la riforma di mario???
mi sa che qualcosa non funzionahttp:
03/09/2005 09:54
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 31/08/2005
Sesso: Maschile
Principalis
HAIUUTO!!!
ma non è che devo prima conquistare la macedonia???
non so più cosa fare?
non sopporto più l'esercito repubblicano!!!
cartagine lo quasi distrutta,mi manca solo palma piò essere quello???
HAIUTO PER FAVORE
03/09/2005 09:57
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 31/08/2005
Sesso: Maschile
Principalis
A poi dovè che posso trovare la quida per mn3?
03/09/2005 10:33
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 31/08/2005
Sesso: Maschile
Principalis
FRA UN PO DO VIA DI TESTA!? AIUTAMIIIII VI PREGO,DOVE SONO LE MIE LEGIONI????????VOGLI I MIEI LEGIONARI????? DOVE CAVOLO E FINITO GAIO MARIO? LA VUOLE FARE O NO STA RIFORMA???? FRA UN PO DOMINO IL MONDO E ANCORA NON HO I LEGIONARI
03/09/2005 11:31
OFFLINE
Post: 5.553
Registrato il: 24/07/2004
Città: PERGINE VALSUGANA
Età: 63
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Fondatore del forum
cobra !!!
cobra, ti devo ammonire![SM=g27978]
Devi innanzitutto avere pazienza anche nei riguardi di Matthias, perchè non è sempre in linea e quello che fa lo fa a spese sue e gratis...
Non scambiare il forum per una Chat. E' controproducente riempire il forum di post uno in fila all'altro.
Per cose concernenti il gioco originale (protettorati etc...) puoi chiedere anche in senatus. esistono già post simili e cmq qualcuno ti risponderà

ok? [SM=x506637]

ciao
-
-
Modred ========================
---------------------------------------

03/09/2005 14:29
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 28/02/2005
Sesso: Maschile
Principalis
Ciao Cobra,
Modred ha ragione lavoro molto, e la mia vita non è MN ma altro ed MN resta solo un hobby!
In MN come anche nel gioco originale, la riforma Mariana avviene sempre e solo dopo aver costruito qualche palazzo
proconsolare (specie in Italia?). Oltre a questo forse servono anche delle buone condizioni economiche e di sviluppo specialmente in Italia, ma non ci giurerei.
Se non arriva dunque il motivo e quindi uno di questi.
Qualora il problema di struggesse da non dormirci ;D, allora scrivimi alla mia mail e vedrò di creare qualcosa ad hoc che ti risolva il problema.

ciao
Matthias
www.marenostrummod.altervista.org
03/09/2005 16:51
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 30/08/2005
Sesso: Maschile
Miles
x cobra: ...se poi riuscissi a mettere le "acca" al punto giusto e al momento giusto faresti un favore a tutti[SM=x506651]
scherzo
x matthias: quando sarà pronta la nuova patch con le nuove skin?
grazie
03/09/2005 17:13
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 31/08/2005
Sesso: Maschile
Principalis
scusate ragazzi,sono stato veramente un rompi!
abbiate pazienza mi sono fatto prendere dall'entusiasmo di vedere i legionaridi matthias .
abbieta pieta
pensavo fosse un bug del gioco
scusatemi non lo faro più,promesso,

comunque le vostre risposte mi sono arrivate ora.
(per la H l'avevo messa volutamente ma nn lo faro più)

scusatemi di nuvo.
03/09/2005 17:31
OFFLINE
Post: 466
Registrato il: 07/08/2005
Sesso: Maschile
Principalis
ciao matthias, mi dispiace essere noioso, ma ti ricordi il problema che ti avevo scritto qualche tempo fà riguardo gli hastati ribelli?[SM=g27979] [SM=g27979] [SM=x506647] [SM=x506647]
purtroppo nonostante ho reistallato tutto (solo con mare nostrum) ogni volta che devo combattere contro stì hastati mi va in crash sempre a metà del caricamento [SM=x506645] [SM=x506645] [SM=x506645] [SM=x506645] [SM=x506641][SM=x506641] [SM=x506641] [SM=x506641] [SM=x506641] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646]
ma ora mi chiedo se è un bug o succede solo a me[SM=x506649] [SM=x506649] , tu non hai mai provato a combattere contro questa unità?
PLEASE HELP[SM=x506657] [SM=x506657]
-Si flectere nequeo superos, acheronta movebo-
Se non potrò piegare gli dei chiamerò in mio aiuto l'inferno
Virgilio
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.