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Traduzione Patch 1.2

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2005 04:39
30/01/2005 22:49
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Ragazzi !! Ringraziamo Etidus per questa traduzione delle modifiche della patch!!

PS:
La traduzione la trovate anche sul sito.


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PROBLEMI RISOLTI CON LA PATCH v1.2



Questa patch contiene molti miglioramenti sia per il gioco in singolo che per quello in multiplayer.

Qui sotto, la lista dei principali cambiamenti.





Battaglia



- Risolto problema della collisione dei missili (artiglieria e frecce), adesso il fuoco amico è stato ridotto

- Riprogrammata IA - adesso i generali utlizzano tecniche meno suicide

- Risolto problema sul bug dello slittamento delle falangi

- Risolto problema sui gruppi multipli che convergono su un unico punto quando gli si ordina di muoversi

- Il giocatore adesso può scegliere, prima della battaglia, se utilizzare i rinforzi come truppe di riserva o utilizzarle in battaglia ma sotto controllo dell’IA

- Sia nelle battaglie personalizzate che in multiplayer adesso si possono usare più eserciti della stessa fazione, basta che facciano parte della stessa squadra

- Le truppe che stanno difendendo una città senza mura lasciano il “confine” (il lugo dove dovrebbero esserci le mura)

- Gli uomini impegnati in assedi alle torri, se spaventati e se combattono all’ultimo sangue non rimangono fermi in posti inaccessibili

- I carri che portano un generale o un capitano adesso ricevono il proprio bonus di punti vita

- Risolto il problema che vedeva il fermarsi sui ponti gli uomini spaventati

- Risolto il problema degli eserciti che tendevano le imboscate su un campo di battaglia dove gli altri non avevano via di uscita

- Adesso puoi vedere insediamenti, meraviglie, navi su province adiacenti quando si zooma sul campo di battaglia

- Aumentata la fatica nei combattimenti del 50% ed essa inciderà molto di più

- Aggiustata la modalità rotta (quando sono colpiti dalla pazzia e dalla paura) degli elefanti adesso non uccidono nessuno dopo che il gruppo si è diviso

- Numerosi problemi risolti alla formazione a testuggine, particolarmente nei movimenti nelle città, quando entravano in collisione con altre testuggini e gli uomini restavano fermi in attesa di riconfigurare la formazione

- Migliorati i movimenti dei generali quando fanno parte di un gruppo

- Risolto il problema dei movimenti, specialmente quando qualche volta gli uomini restano intrappolati nella formazione a testuggine

- Risolto il problema del mancato raggiungimento dell’obiettivo imposto (come per esempio,quando ordini ad un’unità di attaccare restando sul punto e invece tenta, inutilmente di guadare il fiume)

- Risolto il problema degli elefanti\carri e cavalieri che si gettano nel fiume quando aspettano di ricevere i loro ordini per la battaglia o quando inseguono il loro bersaglio

- Le unità con lo scudo possono effettivamente ripararsi mentre marciano





Assedi



- Risolto problemi delle collisioni con le torri d’assedio

- Risolto un crash che veniva provocato quando una unità provava a prendere una scala ma non aveva abbastanza uomini

- Risolto problema con le torri d’assedio che lanciavano dardi duranti lo schieramento di battaglia





Interfaccia



- Aggiunto l’opzione per abilitare/disabilitare gli shaders nelle opzioni grafiche

- Aggiunta un opzione per abilitare/disabilitare le gloss map nelle opzioni grafiche

- Aggiunto il costo totale dei mercenari arruolati nella lista di reclutamento

- Gli eserciti assedianti possono portare equipaggiamento d’assedio anche quando non hanno più Punti Movimento

- Aggiunto un opzionale sistema di chat in multiplayer

- Aggiunte dei comandi rapidi come F5-radar, F6 pulsanti veloci, F7 pergamene

- Aggiunto pulsante per ammettere la sconfitta nelle battaglie multiplayer

- Quando usi il sistema di chat i messaggi sono ora colorati in base alle categorie: amico, nemico, privato, ecc.

- Aggiunto la selezione logica delle unità (ctrl +, shift + 1-9, alt + 1-9 per selezionare) proprio come in Medieval.

- Aggiunti comandi rapidi da tastiera per selezionare la precedente e la seguente di un dato oggetto selezionato (personaggio, insediamento, forti, ecc.)

- Aggiunto messaggi in multiplayer per loggare (usare ‘ come pulsante)



Multiplayer



- Aggiunto un filtro che permette di filtrare le partite a cui non ci si può unire

- Aggiunto il pulsante di IGNORE nella chat in multiplayer

- I giocatori che lasciano il gioco, da adesso, i loro eserciti saranno controllati dall’IA

- Adesso è possibile per i giocatori che hanno perso il contatto (a causa di ogni problema a che fare con le connessioni) lasciare la partita. Nella pagina di selezione dell’esercito se c’è un problema che causa lo stallo del gioco un messaggio verrà notificato ai giocatori. Se c’è un giocatore che causa problemi, l’host lo può kikkare usando l’apposito pulsante. Se il gioco riprende, perché il problema è stato risolto o perchè il giocatore che causava problemi è stato kikkato, allora un messaggio lo notificherà ai giocatori in attesa. I giocatori possono lasciare il gioco quando esso è fermo.

- Nelle battaglie se il gioco è fermo una finestra apparirà per informare i giocatori. Se un giocatore causa i problemi un pulsante di kick apparirà in una finestra sul computer dell’host. Tutti i giocatori hanno anche una opzione di uscita dal gioco. Se il gioco riprende, la finestra sparirà.

- Il desync verrà adesso riferito, in questa versione del gioco. Un messaggio informerà i giocatori che il gioco non è sincronizzato. L’host può kikkare i giocatori che hanno desincronizzato lo stato del gioco, usando i comandi di chat. Questi possono essere premuti anche in battaglia, selezionando l’apposita opzione. I comandi supportati sono: '#players'- che mostra una lista dei giocatori dei giocatori che partecipano alla partita; ‘#kick’, che permette all’host di kikkare i giocatori indesiderati, specificando però l’indice del giocatore (es. ‘#kick 1’)

- Logfiles: per permettere ai giocatori di vedere le proprie statistiche senza usare le statistiche online, adesso verrà generato un file di log dopo ogni battaglia MP. Sempre tramite le opzioni puoi decidere di far generare dal pc un file di log per ogni battaglia anche quelle in SP e nella campagna. I file di log vengono salvati nella directory ‘logfiles’

- ID dei giocatori: durante il gioco online, gli utenti possono scegliere qualsiasi nome per il login. Noi abbiamo editato un sistema che collega ogni CD-key ad ogni specifica ID. Essa è disabilitata di default – la potete abilitare attraverso la finestra di chat nella lobby. L’idea base è che l’informazione deriva una ID del CD del giocatore e si vede come un tooltip per il nome del giocatore; l’ID del CD può essere mostrata e/o può essere usata per vedere le entrate attraverso le liste. Se una CDID è presente in una lista, il tool, apparirà e mostrerà la lista del titolo e del nome trovato. Una lista è mantenuta dal gioco –current.txt, che ha come titolo di default ‘Known’. Quando effettui il log-out, ogni CDID non vista prima apparirà sulla lista. Puoi anche salvare la lista usando #cur. I comandi della finestra di chat controllano questo sistema. Usa #cur TITOLO per salvare e anche per cambiare il titolo usato. Per default, current.txt è usato a questo fine. #pid – abilita e disabilita il sistema. #fullid – mostra la CDID. #lists – ricarica la lista di tutti i giocatori; essa mostra anche la posizione di qualche errore se il caricamento è fallito, così la gente potrà creare la proprie liste e provare di uscire più facilmente. Con questo sistema attivo, potrai vedere come si erano chiamate quelle persone, la prima volta che le hai incontrate. La comunità può creare e distribuire liste addizionali, per tornei, clan, a classifiche.

- Comandi chat in battaglia : nelle battaglie MP, c’è qualche comando di chat disponibile. Manda messaggi a qualcuno o a tutti. #players (o #p) mostra le informazioni sui giocatori in “gioco” – nomi, fazioni, soldi spesi durante la battaglia personalizzata. Nello schieramento, è anche possibile, se è passato troppo tempo, chi è che sta impiegando così tanto tempo per schierare le proprie truppe. #kick desync permette all’host di kikkare i giocatori che sono desincronizzati rispetto all’host, #drop permette all’host di provare a far cadere i giocatori che hanno perso contatto, anche se per esempio hanno crashato.





Editor



- Editor di battaglie abilitato- ci si può accedere premendo i pulsanti nella riga di comando – enable_editor





Mappa di campagna



- I movimenti della telecamera della mappa di campagna sono stati rivisti e adesso si muove in maniera molto più liscia eliminando così i sussulti che talvolta avvenivano. Questa opzione può essere modificata nel preferences.txt cambiando la riga di CAMPAIGN_MAP_CAMERA_SMOOTHING tra TRUE in FALSE.

- Aggiunto il bottone ‘mostra i dettagli dei personaggi’

- Quando accetti la celebrazione di nozze, un messaggio sarà generato premendo il pulsante ‘mostra i dettagli del personaggio’ , così il personaggio sarà localizzato

- Adesso puoi tentare una sortita come esercito assediatouna sola volta per turno

- Gli eredi sono ora scelti seguendo l’influenza più che il loro indice di amministrazione o di comando

- Diminuito il costo di movimento per il mare profondo, aumentando di conseguenza i movimenti possibili per turno

- I briganti sono ora più attivi – si muoveranno più spesso

- I briganti hanno ora l’opzione di provare a conquistare un insediamento controllato da un umano, solo per i livelli di difficoltà difficile e molto difficile

- I rinforzi saranno disponibili in una sortita fuori dall’insediamento se l’esercito che è attaccato è l’esercito assediato

- Risolto problema quando compivi un’azione su più turni su un forte o su un porto

- Le torri d’avvistamento non usavano il loro vantaggio d’altezza per vedere attraverso ostacoli

- Limitato l’effetto dello squallore sull’ordine pubblico al massimo 100%

- Ribilanciati gli elefanti e i carri nella risoluzione automatica, adesso sono meno efficaci

- Aumentata la probabilità delle imboscate

- Assassinare un generale è molto più difficile se l’armata ha molti uomini

- Aumentato lievemente il movimento degli agenti

- Le informazioni geografiche costano di più in base all’ammontare di informazioni ricevute

- Le guardi del generale dopo la riforma Mariana adesso funzionano

- L’IA dei sotterfugi è adesso molto più attiva

- Risolti molti problemi minori

- I campi di battaglia adesso mostrano gli insediamenti, forti, maraviglie, navi e porti adiacenti

- Gli introiti derivati dal saccheggio sono stati ridotti

- Corrompere insediamenti e personaggi è adesso una trasgressione

- Risolto problema per cui le spie morivano se l’insediamneto in cui stavano cambiava di proprietà





Navi



- Le navi che serviranno da rinforzo ad una nave che trasporta truppe, possono arrivare alla nave data (che però non si è già mossa in quel turno) in un solo turno

- Le navi che trasportano passeggeri non si potranno unire ad una flotta

- Risolto il problema che impediva alle unità navali di unirsi (specialmente con piccole imbarcazioni)

- Aggiunti linee costiere contigue per aiutare le flotte che devono compiere lunghi viaggi

- Risolto il problema che vedeva non ottenere nessun punto comando dopo una battaglia





Personaggi/Agenti



- Risolto problema sulla corruzione

- Non puoi corrompere un familiare dopo che un’altra fazione lo ha corrotto precedentemente

- Non puoi corrompere delle persone romane se sei loro alleato

- Il costo della corruzione è stato aumentato del doppio

- Le spie infiltrate in un insediamento vi restano anche se esso cambia proletario

- La massima percentuale di compiere un assassinio e sabotaggio è stata cambiata da 100% a 95% per fermare gli assassini che uccidono chiunque

- I personaggi si possono curare dalle malattie anche quando non sono in un insediamento

- La malattie di un personaggio è stata ridotta da 8 turni a 5

- Le stelle di comando non saranno assegnate in battaglia quando il generale le guadagna in maniera schiacciante e vice versa per il perdente





Eventi



- Nascite, sposalizi, e adozioni possono avvenire in alri insediamenti, non solo nella capitale. I nuovi personaggi appariranno nell’insediamento dove il loro padre (o marito in caso di matrimonio, o padre adottivo in caso di adozione) si trova

- La riforma di Mario apparirà un po’ dopo nel gioco

- I futuri disastri o gli eventi storici non saranno più cancellati da un gioco salvato precedentemente





IA



- Adesso l’IA sa riaddestrare le truppe

- Migliorata l’IA nei sotterfugi come missioni di assassinio, sabotaggio, infiltrazione. Adesso è meno cauta ad usare spie ed agenti

- Migliorato il livello delle tasse negli insediamenti controllati dall’IA

- Risolto il problema che non permetteva all’IA di attaccare i forti

- Cambiata la valutazione della forza dell’IA

- Adesso è permesso all’IA di muoversi dopo aver attuato

- Aumentata la probabilità della scelta da parte dell’IA di province che contengono meraviglie

- Cambiata la produzione delle unità, adesso l’IA produrrà più elefanti e artiglieria

- Regolata l’opzione protettorato (pagamento del tributo e tregua)

- Risolto il problema che vedeva attaccare gli altri romani i tuoi protettorati

- L’IA dei generali è adesso meno suicida



Molti altre migliorie sono state apportate al gioco.



DISINSTALLARE IL GIOCO

Quando disinstalli Rome: Total War, ci saranno 2 file che rimarranno sul tuo disco rigido. Puoi trovare questi file nella directory del gioco e cancellarli.

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Ciao
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Modred ========================
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31/01/2005 14:46
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Post: 44
Registrato il: 24/01/2005
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Sesso: Maschile
Miles
Ottima traduzione, voglio proprio vederle le meraviglie e le navi nella mappa zoomata, chissà magari le hanno fatte bene [SM=g27964] e magari dalla scizia vedi campus geticus e li puoi attaccare entrambi? [SM=g27960]

A parte ciò... ottime le migliorie in campo militare e multiplayer.. finalmente un pulsante ignore per i cogliones che floddano [SM=g27972] Infine: secondo voi sarà un file molto pesante?

[Modificato da .CRaCKeN 31/01/2005 14.47]

"Hail, hail, and kill"

Praetor [LS] Legio Senatoria
31/01/2005 14:55
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Età: 58
Sesso: Maschile
Miles
EDITUS GRAZIEEEEE....
[SM=g27960]


31/01/2005 15:14
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Sesso: Maschile
Immunes
Grazie Mondred
Grazie davvero.
Scusate, am voi avete capito come funziona il discorso ID nel penultimo capoverso sezione Multy???



SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


31/01/2005 16:34
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Praefectus Castrorum
Fondatore del forum
più che me bisogna ringraziare Etidus che ha fatto veramente un grande lavoro per aiutare la comunità italiana.

Caesar, se vuoi posta la traduzione anche nel forum di Total War Italia

Ciao

[Modificato da Modred 31/01/2005 16.35]

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Modred ========================
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31/01/2005 17:03
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Post: 1.096
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Centurio Primus Pilus
La cosa degli ID non è tanto chiara, cmq più o meno c'è la possibilità di riconoscere l'utente tramite l'ID del codice CD (di default l'opzione è disabilitata) e generare un file di testo con tale lista per tornei ecc.
Insomma sarà finalmente riconoscibile se l'utente che partecipa al torneo è effettivamente lui o un altro.
Ave
31/01/2005 19:34
Bene! Il problema è solo di privacy, per quanto riguarda la riconoscibilità sono contento, così si potranno evitare i problemi che sapete. Anche se mandare l'IP in giro mi scoccia non poco...........
31/01/2005 20:04
OFFLINE
Post: 2.629
Registrato il: 09/08/2004
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
azzo pure l'ip !!!? a pensare che io per giocare online devo disattivare le protezioni...non sia mai la gente veda il nostro ip per poter uscire subito e mandà un bel virus !!!


31/01/2005 20:38
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Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
No ragazzi,non IP, si parla di ID,un codice identificativo legato al Codice del gioco.
Ave
01/02/2005 09:19
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Post: 201
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Immunes
Ma deve averlo disabilitato
il proprietario del CD che vuole veder, o anche chi è il "guardato"?????.
Se è valida la seconda ipotesi, non servirebbe a nulla.



SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


01/02/2005 16:27
Ahhh, avevo capito l'IP.......[SM=g27964]
02/02/2005 04:39
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Post: 718
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Centurio
Ottimo lavoro !

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