Votami su Mr.Webmaster!


Aggiungi il forum ai preferiti

Nel Forum

Scriviamo una storia Fantasy

Iscriviti ai Fan club

Commenta i Libri

I Tuoi 3 Film Preferiti

Diventa moderatore

Banner del forum - Aiutateci a crescere

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Animali Maltrattai: .. Crescono I Numeri

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2006 21:03
01/09/2006 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.380
Post: 80
Registrato il: 24/07/2005
Sesso: Femminile
..:°New Entry °:..
Rapporto Enpa : ANCHE PIù ABBANDONI

Sono le "spugnette fritte" contenenti schegge di vetro l'ultima diabolica trappola messa a punto dagli "animal killers". Se ingerite, le spugnette si dilatano nello stomaco dell'animale, mentre i vetri provocano un'emorragia interna allo stomaco ed all'intestino.
- Le abbiamo trovate giusto tre giorni fa nella zona di viale Europa. E due gatti ne hanno già fatto le spese - ha detto Simone Porzio, Presidente provinciale Enpa, in occasione del resoconto annuale dell'attività del nucleo guardie zoofile volontarie dell'ente.
Sono 1436 i servizi messi in atto quest’anno dalle guardie e, dallo scorso Gennaio, gli episodi accertati di maltrattamenti vero gli animali sono cresciuti dell' 1,5%.
I gatti ed i cani sono i più colpiti: i primi rappresentano il 51% dei casi, mentre i secondi il 41%. E crescono, anche se di poco, i casi di abbandono, per adesso attestati a quota 220.
- Nonostante la severità delle nuove norme, - ha proseguito Porzio, - Gli episodi di avvelenamento sono in crescita, sia in città che in campagna.
Per uccidere, non si esita ad usare pesticidi e ratticidi, oppure la stricnina.
- Si disseminano trappole per un cane che abbaia troppo o per un gatto "colpevole" di lasciare impronte sulla nostra auto - rileva Porzio. - Non mancano addirittura casi di casalinghe invidiose che, pur di colpire il tanto odiato vicino, arrivano a mettere terribili congegni di ogni tipo.
Nelle zone rurali, invece, si assiste all'eliminazione dei cosiddetti "animali nocivi" da parte di cacciatori, oppure a casi di avvelenamento ad opera degli agricoltori. In questo caso, a farne le spese, sono faine, istrici e cinghiali.
Per quanto riguarda l'abbandono di animali, se i picchi si registrano sempre in occasione delle festività e delle vacanze estive, cambia la fantasia con cui i possessori arrivano a disfarsi del cucciolo colpevole di esistenza, che viene abbandonato lontano dal luogo di residenza del padrone o, sempre più spesso, addirittura fuori regione. Aumentano i casi di abbandono tra le mura domestiche, con cani e gatti lasciati anche tutto il giorno in terrazza oppure in box o in scantinati bui. Tra i casi di maltrattamento più rilevanti, l'Enpa ricorda il rinvenimento in Arno dei cadaveri di quattro gatti strozzati con un filo metallico, di un labrador lasciato in auto al sole con 43 gradi, e di un cane "dimenticato per ferie" in una terrazza a Pontassieve.
Per fortuna, però, c'è anche chi, come Eyal Flantsreich, olandese trapiantato a Firenze, ama a tal punto gli animali da richiedere all'Enpa un cane disabile e, quindi, più bisognoso d'affetto.
E il sogno si è avverato con Lilly, docile cagnolina priva della zampa anteriore destra, probabilmente a causa di una tagliola.
A Eyal non poteva dunque che andare il riconoscimento dell'Enpa, che ogni anno premia chi dimostra particolare sensibilità verso gli animali.

un po' di numeri...
1436 i servizi messi in atto nel 2006 dalle guardie zoofile volontarie dell'Enpa
11432 le ore di servizio complessive
220 i casi di abbandono segnalati

dati Enpa Firenze

adatt. da "La Nazione" del 01/09/2006



... I GABBIANI ...
Ma il loro piccolo cuore
-lo stesso degli equilibristi-
per nulla sospira tanto
come per quella pioggia sciocca
che quasi sempre porta il vento,
che quasi sempre porta il sole.


02/09/2006 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
che schifo... sono veramente disgustata dalla crudeltà umana.. li riempirei io a quei cafoni di spugnette con i vetri... vedrai se gli piacciono
02/09/2006 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.380
Post: 80
Registrato il: 24/07/2005
Sesso: Femminile
..:°New Entry °:..
si, infatti... mangiare ben cotte e ben servite su un vassoio d'argento... anzi, direi che sarebbe meglio fargliele gustare con l'imbuto...



... I GABBIANI ...
Ma il loro piccolo cuore
-lo stesso degli equilibristi-
per nulla sospira tanto
come per quella pioggia sciocca
che quasi sempre porta il vento,
che quasi sempre porta il sole.


09/09/2006 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
esatto. gli farei ingoiare una spugna grande quanto un paitto e poi vedrei loro soffrire con un ghifno proprio come fanno loro con i gatti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Sara's forum( The O.C. forum) Topmanga Forum Anna Sanfroncick Elisa di Rivombrosa Tamahome La reggia incantata L'isola dei kao The Village Of The Friends All'insegna del puledro impennato Montella e cisolla forum Middle Earth Forum Elijah Wood Web Blog Site Forum ISDA EDORAS HOGWARTS FOREVER The music forum Virtual World Hermione&Hedget In diretta da.. The JoyFul Forum Crazy Forum ~::~ Per un pugno di fumetti ~::~ WEB-LIFE Il forum grafica Black Phoenix .:° Gilmore Girls °:. Distretto di polizia forum Meg's forum The paradise forum Luci, Ombre & Colori °°Telefilms and soap world°° Rave: The Groove Adventure ^^...Movies and Tv Shows...^^ Amici di Maria De Filippi Il mondo della pubblicità Il Forum di Nico! Dawson's Creek Forum Francesco De Simone Ultras Forum FORUMANDO La Terra di Mezzo Forum "Sotto il cielo stellato del Beleriand" CALIFORNIA,it's here now Fantasy Heart Rory & Dean... Together forever [Una mamma per amica] Eyes on anime: Liv-ing (telefilm virtuale) l'ORDINE della FENICE Giusy's forum!!!!!!!!! "Mariah Carey Forum °*°RaInBoW_GiRl°*° "The World Of Book" il meraviglioso mondo dei libri Raffaele Tizzano Forum Ufficiale : un emozione nel cuore VIVERE soap FORUM - Il Forum della Soap Opera VIVERE THE MAGIC FORUM