È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
A Crown of Swords
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 638
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/06/2010 20:18
 
Quota

Alviarin è decisamente furba e pericolosa!




Gaidin di Silma Cauthon
Email Scheda Utente
Post: 58
Età: 32
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/10/2010 19:35
 
Quota

Re:
frankifol, 10/05/2005 0.08:

Secondo me questo prologo è una vera e propria sfilata di ottusi.

[Modificato da frankifol 01/06/2005 15.43]





Non ci sono parole più giuste [SM=x494535]
Sevanna, quasi sull'orlo della pazzia, sta cominciando a infrangere un pò troppe delle "antiche usanze", sono sicuro che prima o poi qualcuno se ne accorgerà e gli farà passare il resto dei suoi giorni nuda nel deserto.
Elaida sembra che sia una vita che usi Saidin data la sua pazzia, non solo è ottusa ma anche poco lungimirante a mio avviso.
Povero Niall, in fin dei conti credo sia il meno ottuso di tutti e forse proprio per questo ha fatto quella brutta fine [SM=x494563]
Credo infine che Gawyn prima o poi metterà un pò di sale in zucca, povero, in fin dei conti crede che sua madre sia morta e quale persona migliore del Drago Rinato può essere incolpata [SM=x494540]

"Kneel and swear to the Lord Dragon, or you will be knelt".

Mazrim Taim, after the battle of Dumai's Wells
Email Scheda Utente
OFFLINE
19/10/2010 23:01
 
Quota

In effetti l'unico che poteva minimamente salvarsi era Niall...




nihilim
Email Scheda Utente
Post: 17
Età: 34
Sesso: Femminile
OFFLINE
07/10/2012 18:11
 
Quota

Jordan non si smentisce con questo prologo pieno di eventi e di pagine (ben 70. Concordo con chi per primo ha scritto che questo capitolo è la fiera degli ottusi. Per tutto il tempo non ho potuto fare a meno di pensare a quanta pena mi facesse Elaida che, come detto da alviarin, non fa altro che vedere ciò che vuole. Inutile commentare la costruzione del suo palazzo.. come le è venuto in mente? Poraccia.
Sevanna è completamente fuori di testa, pazza proprio. Gli Shaido si fanno massacrare e lei sta lì a sbraitare e a pensare a come conquistare il mondo e a quanto sarebbe bello portarsi Rand a letto. Poraccia 2. Ma anche pericolosa con quella scatolina misteriosa.
Niall è il Poraccio 3, non mi aspettavo la sua morte. A questo punto poraccia pure Morgase nelle mani dei manti bianchi senza Niall.
Gawyn chiaramente è il Poraccio 4. Ha persino capito che lo volevano fare fuori e ancora sta dietro alle Aes Sedai.
Alviarin forse è l’unica che si salva (anche se non vorrei essere nei suoi panni e non la invidio affatto), almeno ha scoperto come si viaggia.
Insomma un prologo di poracci e mi è piaciuto! [SM=x494523]

"Fino a quel momento ricorda, siamo sempre più spaventate di quanto desideriamo, ma possiamo sempre essere più coraggiose di quel che ci aspettiamo[...] Che tu possa trovare sempre acqua e ombra Egwen. E ricorda di seguire sempre il tuo cuore."
Email Scheda Utente
OFFLINE
08/10/2012 11:04
 
Quota

Sevanna è semplicemente acceata dall'ambizione, e Gawyn più che poveraccio dovrebbe cominciare a svegliarsi un po'.



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 17
Età: 34
Sesso: Femminile
OFFLINE
08/10/2012 13:07
 
Quota

Sì, sì! la mia non era certo un'analisi accurata, stavo semplicemtne ironizzando ed esagerando un pò!!

"Fino a quel momento ricorda, siamo sempre più spaventate di quanto desideriamo, ma possiamo sempre essere più coraggiose di quel che ci aspettiamo[...] Che tu possa trovare sempre acqua e ombra Egwen. E ricorda di seguire sempre il tuo cuore."
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/04/2015 11:22
 
Quota

L'odore del fumo dei pozzi di Dumai ancora permea l'aria, che già nuovi eventi (precedenti e successivi) ci vengono spiattellati

Cominciamo con Elaida, un'Elaida che è quasi commovente nella sua ottusità, un'Elaida che crede solo a quello che vuole credere, e che crede sia vero solo quanto ritiene lei che sia vero. Soffre di manie di grandezza, e il palazzo che sta costruendo per se stessa ne è la dimostrazione.
La sua premonizione nel finale ci lascia tutti in po di sasso

Testo nascosto - clicca qui


Riviviamo poi gli eventi dei Pozzi di Dumai, ma stavolta dal punto di vista degli Shaido tramite Sevanna. La disfatta mette in fuga i superstiti ed ora alcune Sapienti sono legate a Sevanna nel mantenere il segreto sull'uccisione di Desaine

Alviarin si rivela nei suoi pensieri nella sua "nerità" e scopriamo anche dettagli interessanti sull'Ajha Nera: lei è al vertice e ripensa alla storia passata dell'Ahja. Molto interessante. Inoltre provvederà a non mandare nessuna sorella nera alla Torre Nera. Si arrovella anche sulla vera identità di Mesanaa e si rivela un'ottima osservatrice. Mesanaa insegna a Alviarin a Viaggiare

Cambio di scena: Niall riceve notizie preoccupanti (molto probabilmente sui Seanchan) ma prima di poter attuare qualsiasi piano, Omerna lo assassina.

Eamon Valda uccide il traditore Omerna, ma fa tutto parte di un piano che coinvolge anche gli Inquisitori. Valda sarà il nuovo Capitano Comandante?

Infine Gawyn con i pochi Cuccioli rimasti capisce che la loro morte era stata in qualche modo programmata dalle Aes Sedai. Vede un'Aes Sedai in fuga aggredita dagli Shaido (Galina?) ma prima di riuscire ad aiutarla anche il suo gruppo viene aggredito dagli Shaido. Gli Aiel attaccanti vengono uccisi (non senza perdite) e l'Aes Sedai ormai è scomparsa. Gawyn decide quindi (non con poche riflessioni) di fare marcia verso Tar Valon

I prologhi sono sempre molto belli, con personaggi "secondari" che rivelano aspetti interessanti della storia

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:31. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com