New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author

Beneficenza "sarebbe imperdonabile dedicarvisi"

Last Update: 9/21/2004 9:02 PM
9/15/2004 6:09 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 83
Registered in: 7/17/2004
Junior User
OFFLINE
Citazioni e propaganda

Scritto da: AnimaDelCrepuscolo 15/09/2004 17.20
Come al solito Seabiscuit ti pesco a fare controinformazione tendenziosa.

Ora dimmi cosa ha a che fare la lunga sciorinata di classica retorica geovina con la beneficenza.
A cosa serve la lunga lista di belle cosine che fanno i TdG per mostrarsi i primi della classe?

...



Sono d'accordo con Carlo che il contenuto di questa lunga serie di citazioni ha ben poco a che vedere con l'argomento in discussione. A quanto pare Seabiscuit cerca di approfittaee di ogni occasione per fare propaganda a favore dei TdG. In questo caso ha fatto un copia/incolla da un sito geovista: http://www.tdgonline.net/indice/articoli/commenti.htm
Ricordo che il regolamento vieta i copia/incolla di intere pagine web («10. Sono da evitare i copia/incolla di interi testi o pagine web. Vanno eventualmente riportati nel forum solo quei punti che si intendono discutere od analizzare»).

In ogni modo commento alcune di queste citazioni, solo per evidenziare come questo modo di fare "informazione" si riveli in realtà propagandistico e tendenzioso:

«La Stampa. Cronaca Cittadina Domenica 12 Agosto 1979. È il loro stile di vita a fare nuovi proseliti. Sono l'unica comunità religiosa che abbia un impressionante tasso di crescita - Ma praticano i principi che professano…. La loro sembra essere una risposta alla ricerca sempre più ansiosa di nuovi modelli di vita, di una cultura alternativa. Giorgio Martinat».

Giorgio Martinat dovrebbe informarsi meglio. Gli Avventisti, i Mormoni, i Pentecostali e molti altri gruppi, crescono in maniera molto più "impressionante" dei TdG. I TdG fra l'altro da qualche anno hanno smesso di crescere in maniera "impressionante" (www.infotdgeova.it/statistiche.htm ).

«Sono rimasto sorpreso dall'analisi dell'effetto serra che viene fatta in questo numero di Svegliatevi! che ho letto con grande piacere. Sono un ecologista convinto e sono cristiano. I testimoni di Geova non ricevono sempre commenti favorevoli da parte della stampa. Ma il contenuto della vostra rivista merita riflessione. Ecologia e fede sono al livello più basso. Finalmente ci sono persone religiose che si interessano della creazione di Dio!».

Non si dice se questo lettore entusiasta di Svegliatevi! sia un TdG o meno. Ma cosa c'è di così straordinario nelle sue parole? Ci sono moltissimi altri - cristiani e laici - che si interessano della creazione e della natura e che si impegnano attivamente per migliorare il mondo...

«Un prete greco su una delle circa 30 isole del gruppo delle Cicladi, in Grecia disse a due testimoni di Geova queste parole: "Non credo che varrebbe la pena di vivere se non avessi le vostre pubblicazioni. Mi aiutano ad andare avanti. Lasciate che vi dica una cosa. Tenete cara la vostra fede. Non fate l'errore di lasciarla. Questo che vi sto dicendo è la migliore predica che abbia mai fatto, e non lo dico tanto per dire: lo dico con tutto il cuore"».

Si tratta di parole che vengono riferite da due TdG... fino a che punto questo prete abbia realmente detto queste cose è tutto da verificare... Basti pensare a come vengono raccontate certe esperienze nelle riviste... Qui un esempio: www.infotdgeova.it/testimonianza.htm

«American Ethnologist. "I testimoni di Geova riescono meglio dei seguaci di altre denominazioni a mantenere unioni coniugali stabili"».

Anche qui non si dice da chi provengano queste parole: potrebbero essere state proferite da qualche TdG. In ogni modo non corrispondono al vero: secondo dei dati diffusi dalla stessa congregazione geovista, il 50% delle unioni fra TdG finiscono nel divorzio o nella separazione. La media è la stessa esistente nella società in generale, se non addirittura maggiore!

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 15/09/2004 21.07]

Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:01 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com