Stampa | Notifica email    
Autore

ICI

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2008 21:52
15/02/2006 17:17
Post: 56
Registrato il: 21/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
ICI ma non solo
A Kyd e a chi interessa.

Come da sua richiesta e come abbiamo già avuto modo di dire, nel 2004 abbiamo lasciato a questa Amministrazione un Credito di Euro 1.725.000,00 così costituito:

Euro 800.000,00 Avanzo di Amministrazione Anno 2003;
Euro 625.000,00 Maggiori entrate anno 2004;
Euro 300.000,00 Accantonati per eventuali interventi alle Scuole Medie.
---------------
Euro 1.725.000,00
==============

Spendibili a loro piacimento.
Modificato da UPM 15/02/2006 18.35
15/02/2006 15:43
Pierluigi
[Non Registrato]
una precisazione spontanea
A sig. Kyd. Era ovvio che si ritirasse. Così facendo si esime dal dare quelle risposte che UPM le aveva chiesto.
Come volevasi dimostrare, tanto fumo o se preferisce tante chiacchiere ma fatti?????
15/02/2006 13:02
Re: una precisazione spontanea

Scritto da: Pierluigi 15/02/2006 7.49
spesso bisognerebbe limitarsi a fare da anfitrione od entreneuse, piuttosto che esprimere giudizi.



Allora andrò a chiedere l'aumento ad UPM per il servizio che rendo [SM=g27828]

Comunque è sempre utile confrontarsi, anche se alla fine
nessuna delle due parti fa alcuno sforzo per capire cosa
vuol dire l'altro.
Da parte mia mi sento tranquillo riguardo tutto quello che ho
detto. Poi la discussione sta diventando sterile e noiosa,
quindi da parte mia la considero conclusa. Alla prossima!
15/02/2006 08:57
Post: 55
Registrato il: 07/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Se non ho capito male (ma spero veramente di averlo fatto) qui si sta parlando di un gruppo di persone che, poco prima delle amministrative 2004, è andata in giro a proporre (vendere?) un pacchetto di voti in cambio di benefici economici personali (riduzione aliquota ICI per i soli agricoltori diretti di Montebello). Non faccio finta di scandalizzarmi, trovo però esilarante che questa gente si senta in diritto di dare dello scorretto a Kyd, è praticamente la storiella del bue e dell'asino.
Se proprio vogliamo restare in ambito culinario, diciamo che preferisco la puzza di frittata rigirata con cipolle all'odorino di pressioni lobbystiche e tentato voto di scambio.
Ma si sa, de gustibus...
15/02/2006 07:49
Pierluigi
[Non Registrato]
una precisazione spontanea
Caro Kyd, a me che sono un assiduo lettore del Forum, sembra che a lei più che le parole manchino i fatti!!
Lei partecipa sempre e va benissimo per dare vita alle discussioni, ma spesso bisognerebbe limitarsi a fare da anfitrione od entreneuse, piuttosto che esprimere giudizi.
E' solo una mia opinione (non un giudizio) nata dopo aver letto tante suoi interventi, non voglio mancarle di rispetto ma la cosa mi è venuta spontanea. Saluti
14/02/2006 21:37
Luigino
[Non Registrato]
ICI
ICIO, ora tocca me rispondere caro Kyd, tu sei furbetto (o meglio credi di esserlo?).
Quando tu dici che hai solo domandato se siamo andati a chiedere il perchè ci hanno promesso una cosa che poi non hanno mantenuto, vuol dire dare degli stupidi alla gente o pensare che anche gli altri si conportino come te cioè prima parlano e poi vanno a vedere se è vero quello che hanno detto.
Con questo io chiudo, abbiamo imparato qualcosa. Icio, ti saluto e alla prossima fregatura!
14/02/2006 20:33
Re: ICI

Scritto da: ICIO 14/02/2006 18.24
Kyd, tu pensi che avremmo sollevato questo coperchio (tanto per
restare nell' ambito culinario), se non avessimo saputo come stavano le cose.



Attenzione!! Stiamo confondendo le cose e girando la frittata...
Io non ho mai messo in dubbio la vostra richiesta, e non ho MAI
detto che avete detto il falso!!
Ho solo chiesto se siete andati a chiedere il perchè vi hanno
promesso una cosa che poi non hanno mantenuto. Vi sembra una
curiosità così fuori di testa da parte mia?

... Per quello che ha risposto UPM, non ho altre parole,
è già stato ampiamente commentato in altre discussioni comeLa politica dei debiti ... anche se
là dicevate di aver lasciato 800.000 euro e non 3 miliardi.
Avete raddoppiato anche quello!
14/02/2006 18:24
ICIO
[Non Registrato]
ICI
Rispondo io a Kyd, al posto di Luigino.
Kyd, tu pensi che avremmo sollevato questo coperchio (tanto per
restare nell' ambito culinario), se non avessimo saputo come stavano le cose. Io (e anche Luigino, penso), prima di parlare
colleghiamo anche ecc.ecc.
La Giunta Comunale con delibera n. 6 del 31.12.2006 ha confermato anche per il 2006 le stesse aliquote ICI precedenti, cioè del 4,5 per mille sull' abitazione principale comprese le pertinenze e il 5,5 per mille sugli altri immobili.
14/02/2006 16:12
Post: 55
Registrato il: 21/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
ICI manon solo
A Kyd con riferimento al suo intervento del 4.2.2006
Nel suo intervento lei dice testualmente:

omissis...".....Ho avuto modo di parlare con qualcuno che conosce un pò meglio la situazione e mi ha detto che questa amministrazione si è trovata ad affrontare una marea di spese impreviste (soprattutto manutenzioni, ristrutturazioni e simili) che l'amministrazione precedente aveva "dimenticato" o tralasciato."

Sono tutte bugie!
Chi conosce le leggi che regolano la vita Amministrativa di un Ente Pubblico (quindi anche di un Comune) sa benissimo che l' Amministrazione Comunale per fare un'opera o affrontare qualsiasi altra spesa deve avere la copertura finanziaria,
impegnando e accantonando i Fondi.
Se l'Amministrazione Comunale attuale ha pagato fatture di lavori o spese fatte dalla precedente Amministrazione, lo ha fatto solo con dei Fondi che erano già stati precostituiti per far fronte, appunto, agli impegni di cui sopra.

N.B. Noi di UPM, Ammistratori precedenti, abbiamo lasciato in eredità a questi Amministratori oltre 3.000.000.000 (tre miliardi) di vecchie Lire. Come sono stati spesi??
E vorebbe, cortesemente, elencarci gli importanti lavori che abbiamo trasciato di fare e in che cosa consiste la marea di spese?!? Grazie!

14/02/2006 15:48
Post: 54
Registrato il: 21/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
ICI
Confermiamo quanto detto dal ICIO e da Luigino.
La Categoria dei Coltivatori Diretti, alla vigilia delle Elezioni, ci aveva promesso il proprio voto se avessimo concesso a loro un abbattimento dell' ICI.
Come nostra consuitudine abbiamo risposto chiaramente ed onestamente che alla luce delle direttive economiche vigenti, non era possibile fare una promessa del genere.
Se in futuro ci fosse stata la possibilità, ovviamente, l'avremmo presa in considerazione.
12/02/2006 12:11
sputtanare il passato...
Io ho riportato semplicemente un fatto in cui ero coinvolto personalmente. Comunque mi sembra che oltre che a fare ipotesi su avvenimenti di cui effettivamente non conosciamo l'evoluzione, non stiamo concludendo assolutamente nulla.

Permettimi una domanda, per quanto possa sembrare stupida: visto che hai ricevuto (o avete ricevuto come categoria) delle promesse dagli attuali amministratori e visto il tuo dissenso suppongo che tu li abbia anche votati, sei andato a chiedere a loro il perchè non stanno mantendo la parola data? Sia gli assessori che il sindaco hanno un orario di ricevimento ben definito e istituito appositamente per andare a fare di queste domande... Magari prima di sparare a zero sarebbe interessante sapere come sta realmente la situazione...

P.S.: Eventualmente facci sapere la risposta che ti danno, visto che penso sia di interesse pubblico.
11/02/2006 10:40
Luigino
[Non Registrato]
ICI
Mi scuso se sono stato un po brusco nei tuoi confronti.
Io però sono veramente stomacato per il trattamento che ci hanno riservato, per avere voti e non gradisco che siano altri a difendere chi ha commesso il fatto (potrebbero difendrsi da soli se avessero ragione, visto che conoscono l'esistenza di questo Forum) e che oggi si rimangiano la parola.
Poi, siccome ora questi mi stanno "lì" non gradisco che altri "sputtan...." il passato, come hai fatto tu, con le tue parole:
"si trattava di una chiacchierata in confidenza".
E' molto più onesto portare i fatti (come ha fatto ICIO e me) che gettare zizzania con le chiacchere. Ciao
11/02/2006 10:02
Caro Luigino: ebbene si, la frittata mi piace, soprattutto con le cipolle, e se ci riesco la faccio saltare e rigirare... ti dà fastidio?
Come dici tu io parlo a vanvera, di cose per sentito dire e godo nel seminare zizzania e girare gli argomenti come mi pare. Ma in un forum ci vuole anche uno così, altrimenti sarebbe tutto morto, non credi? Comunque una volta chiarita la mia funzione pubblica, se vai a rileggerti quello che ho scritto, ho detto che non conosco i piani futuri e mi auguro che entro la fine del mandato riescano a mantenere le promesse. Ho detto che ignoro il perchè agiscano così e ho cercato di dare un'ipotesi plausibile. E questo non mi sembra rigirare la frittata!
Per quanto riguarda i lavori che si è trovata ad affrontare la nuova amministrazione, non parlo per sentito dire, ma perchè ho parlato direttamente con gli amministratori e ho avuto a che fare con una di tali situazioni che in dieci anni di richieste la vecchia guardia non ha mai degnato di uno sguardo, mentre ora in 15 giorni è stato tutto fatto!! Permettimi però di non divulgare dettagli visto che si trattava di una chiacchierata in confidenza.

In ogni caso mi auguro e ti auguro che la vostra richiesta venga accolta al più presto e ricordati che vedendo tutto nero e avendo fiducia in nessuno (soprattutto nel futuro) non si arriverà mai da nessuna parte. CIAO!!
10/02/2006 13:34
Luigino
[Non Registrato]
ICI
A Kid (sua prima risposta a ICIO) che spesso e volentieri gira la frittata a suo piacimento.
ICIO parlava dell' ICI per noi Agricoltori e non per gli altri. Noi a suo tempo abbiamo richiesto specificatamente a UPM e a Rigon G., rappresentante della lista politica che oggi ci governa. UPM ha risposto, come ha detto ICIO, che non avrebbe potuto diminuirla, non per un proprio capriccio, ma per ragioni contingenti, quindi con molta responsabilità, per questa Amministrazione invece non ci sarebbero stati problemi di alcun genere! Quindi o ballisti o incompetenti! A te la risposta.
Poi sempre riferndomi al tuo modo d'intervenire a vanvera, relativamente al tuo discorso che riporto pari pari, mi puoi dire in che cosa consiste la marea di spese che i vecchi amministratori si sono dimenticati di fare.
Tu hai scritto:

.....Ho avuto modo di parlare con qualcuno che conosce un pò meglio la situazione e mi ha detto che questa amministrazione si è trovata ad affrontare una marea di spese impreviste (soprattutto manutenzioni, ristrutturazioni e simili) che l'amministrazione precedente aveva "dimenticato" o tralasciato.
Aspetto una tua risposta più precisa in merito, non sei obbligato ma la faccia vale sempre la pena salvarla.
Si parla solo a ragion veduta non per sentito dire, non posso dare del cretino ad una persona solo perchè lo dicono...
08/02/2006 23:44
Caro Gedeone...
Non preoccuparti che mi sono informato! Probabile che quando erano all'opposizione dormissero, ma è palese (se ti informi) che sono state accantonate parecchie cose dalla "vecchia guardia", non ultimi alcuni accordi personali con gli enti. Inoltre sono stati stanziati dalla regione (non sono sicuro, ma mi sembra la regione) dei fondi per fare dei lavori specifici... beh, tali fondi sono spariti senza aver realizzato nulla e ora non si possono più rifinanziare quelle opere! Non è che dovresti informarti un pò di più anche tu?
08/02/2006 21:39
OSCAR
[Non Registrato]
ICI
mi son proprio arrugginito!
speravo che la storiella 'degli imprevisti' fosse finita....da mio personale interessamento e indagine almeno l'80% di sti' cavolo di imprevisti che hanno tirato come scusa x nascondere lo sperpero erano gia' stati 'previsti' nel bilancio della precedente amministrazione...beh, forse non credevano di vincere quindi l'aumento dei loro stipendi E' UN IMPREVISTO! [SM=g27828]
08/02/2006 21:31
OSCAR
[Non Registrato]
...dite la vostra
08/02/2006 10:56
ciccio
[Non Registrato]
facile parlare in campagna elettorale...
quasi quasi fo anca mi el politico...
07/02/2006 12:35
Post: 54
Registrato il: 07/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Finalmente un pò di sana polemica, cominciavo a credere che in paese fosse scoppiata la pace... [SM=g27828]
Viste comunque le ulteriori misure a carico degli Enti Locali previste nella Finanziaria 2005 (taglio fondi, blocco addizionali, taglio su spese correnti e conto capitale) per ridurre l'ICI altro che "finanza creativa" ci vorrebbe...
07/02/2006 10:17
Gedeone
[Non Registrato]
buonismo
Caro Kyd,il tuo buonismo è oltre ogni limite... Poveri Nuovi Amministratori, cadute dalle nuvole, che non sapevano come stavano le cose. E si che erano stati in minoranza fino al giorno prima. O forse fincè erano all'opposizione dormivano?
Ti dimentichi che i Nuovi Amministratori sono stati proposti, guidati, sostenuti dai capi storici di impegno per Montebello Rigon e Peroni? Non sai che questo è oggi Assessore?
Come pensi che possano ridurre l'I.C.I., con le spese che stanno portando avanti?
Informati anche su queste, poi ci risentiamo.
Meditate gente! Meditate, xchè anche qui la colpa è sempre degli altri.
04/02/2006 09:42
Intanto Benvenuto! Anche se non sono il padrone di casa... qualcuno deve pur farlo... [SM=g27830]

Penso che chiunque dei presenti attenda di buon grado un abbattimento dell'ICI (me compreso). Effettivamente non conosco quali saranno i progetti dei nostri governanti per il futuro, ma preferisco pensare positivamente e ricordarmi che il loro mandato non è ancora scaduto e non è nemmeno in dirittura d'arrivo, quindi c'è ancora tempo per vedere qualche cambiamento.
Ho avuto modo di parlare con qualcuno che conosce un pò meglio la situazione e mi ha detto che questa amministrazione si è trovata ad affrontare una marea di spese impreviste (soprattutto manutenzioni, ristrutturazioni e simili) che l'amministrazione precedente aveva "dimenticato" o tralasciato. Spero che una volta terminati tali impegni, ci sarà spazio anche per delle riduzioni... Sperem e vedrem...
03/02/2006 21:02
ICIO
[Non Registrato]
ICI
Scusate ricomincio di nuovo perchè sono alle prime armi e non ho ancora molta confidenza con questo arnese.
Sono un agricoltore e sono un pò (tanto) arrabiato perchè in campagna elettorale, questi amministratori, pur di aver voti ci avevano promesso, su precisa richiesta di noi agricoltori, un abbattimento dell' ICI. Cosa che non è successa.
L'avevamo chiesto anche ai vecchi amministratori che ci avevano risposto che in una fase economica come quella attuale non era possibile.
Siccome Rigon e C. SBANDIERAVANO questa possibilità di diminuzione, per noi agricoltori, alla luce della loro promessa io gli ho votati.
Mi piacerebbe sapere da qualcuno di quelli che ci amministra perchè prima i ga promesso e dopo non hanno mantenuto.
Mi piacerebbe sapere anche da qualche altro mio collega se anche lui li ha votati alla luce di questa promessa. grazie!
03/02/2006 20:48
ICIO
[Non Registrato]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com