Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Battle Beast - NIJIRECENSIONE

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2016 10:59
OFFLINE
Post: 37.017
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-God
°° Oceanty Clan °°



I Battle Beast furono ideati e commercializzati dalla Takara nel 1984 e giunsero qui da noi nel 1986. Io all'epoca avevo solo 9 anni e facevo la quarta elementare. La Takara, si, quella splendida casa di produzione di giocattoli giapponese che tanti miti ha sfornato, rendendo eroici e avventurosi molti giocattoli... tra i più famosi e noti i Transformers, della quale fanno parte anche i Battle Beast! Ebbene si! Sembra strano ma è così, tanto che i Battle Beast hanno fatto una fugace apparizione di un paio di puntate della terza serie del cartone animato dei Transformers! In realtà in principio i BB dovevano chiamarsi Beast Formers, ma poi l'idea non prese piede e divennero quindi una linea di giocattoli a sè stante, pur rimanendo all'interno dell'universo Transformers. Comunque, torniamo a me e al mio rapporto con questi giocattoli che sono, non so perchè, da sempre tra i miei preferiti, e anche per questo ho voluto inaugurare la pagina Toys con questa linea di giochini ;)

Ricordo distintamente il giorno in cui li scoprii : io e mio fratello eravamo andati a spasso con nostra nonna, lei a quel tempo ci portava sempre in giro per comprarci qualche bel giocattolo, in modo da vederci contenti (santa donna...), e così una di queste volte, nel reparto giocattoli della Standa ci capitò di vedere questi piccoli animaletti. Avevo visto qualche spot alla tv, e ne ero rimasta incuriosita. Circondata com'ero da maschi (gli amici di mio fratello, sempre in casa a rompere...) avevo finito per gradire molto i giocattoli per maschietti, e quindi robot ed eroi erano per me mitici, anche se ero una bambina! Comunque, tornando ai Battle Beast, ero rimasta incuriosita dagli spot alla tv... "acqua, legno e fuoco ! Chi vincerà ? Battle Beast, Battle Beast !!! Tadadà... ricordo anche la musichetta, si vedevano delle scene di animazione (bellissime) e poi tre BB nel loro ambiente naturale combattevano sfruttando la potenza dei loro elementi. Cosa che poi, a pensarci bene è presa dalla Morra Cinese (estremamente popolare in Giappone)... infatti come carta, forbice, sasso, anche tra i Battle Beast si gioca facendo fuoco vince legno, legno vince acqua, acqua vince fuoco, lo schema doveva essere questo : infatti, a seconda del simbolo del Battle Beast che si trovava, si creava un'esercito col proprio elemento e si vinceva contro i propri oppositori. Inoltre, era affascinante pensare a piccoli animaletti (che già avevano quindi delle particolarità ben definite) che erano armati di spadoni o lunghe ascie, ed oltretutto ricoperti da una sofisticata armatura, aiutati da un potere magico legato alla natura.



Davvero entusiasmante. Ne rimasi talmente colpita che quando me li ritrovai a dozzine nei blister lì alla Standa ne comprai subito dieci, così in un colpo solo! E altri dieci ne prese mio fratello (anche perchè essendo piccoli e di gomma non erano eccessivamente costosi) Così ci ritrovammo a giocare allegramente, la mia squadra contro la sua, utilizzando i famosi "rubs" rappresentanti gli elementi. Poco dopo i rubs si staccarono, e ci ritrovammo a non sopportare più neanche le armi, soprattutto perchè cercando di togliere l'arma al mio cinghiale gli staccai il braccio, rompendolo, quindi inventammo delle storie nostre, come eravamo abituati a fare. Col tempo ne cercammo altri, per creare nuovi eserciti, ma erano difficili da trovare, sfortunatamente restarono poco sul mercato. In Giappone, questa serie ebbe più fortuna, infatti venne creata una seconda ondata chiamata Laser Beast. I LB erano più sofisticati e curati nella forma e guardando dentro una piccola lente posta di norma nel petto, si vedeva il loro simbolo di appartenenza. Ne furono prodotti di meno, e secondo me non mantengono lo stesso fascino... troppo fantascientifici. Per entrambe le serie furono prodotti dei veicoli e dei playsets che trovate sparsi per la pagina. In America pare abbiano tirato molto, ma in Italia forse non piacquero a sufficenza, vista anche la grande quantità di bellissimi giocattoli la concorreza era spietata!!! Tra parentesi, non so nemmeno se sono arrivati tutti e 76 i Battle Beast qui in Italia... boh. I Laser Beast mi pare di averli visti, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

24/03/2007 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Sesso: Maschile
Niji-Soldato
-Ronin-
toghissimi come tutte le serie Takara, con quelle armature simil microman-dianauti [SM=g27961]
io da piccolo ne ho avuti si e no 4...si trovavano male e si trovano tutt'ora male :(
ho un playset (nelle foto della collezione) e 7 scatoline jap prima serie (personaggi singoli)...in una ho trovato una card olografica [SM=g27961] + tardi posto le foto [SM=x455269]
24/03/2007 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 37.017
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-God
°° Oceanty Clan °°
GRANDE! [SM=x455262]

ma guarda che su ebay li trovi tutti senza problemi [SM=x455261]

io appena ho quattro soldi completo la collezione [SM=x455283]

me ne mancano circa metà [SM=x455306]
24/03/2007 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Sesso: Maschile
Niji-Soldato
-Ronin-
eh, mi sono spiegato male, come al solito..intendevo qui in Italia...poi li cercavo novelli [SM=x455273]
ecco le scatoline e alcune cards jappe...







cmq i laser beasts a me piacciono parecchio...purtroppo alcuni loose costano anche + di 200 euro...poi una cosa interessante è che in jap (e qualcosa in francia) sono usciti degli scudi e degli sled, tipo dei pattini..ganzissimi...anche in francia vanno fortissimo..solo da noi non hanno attecchito...chissa xkè [SM=g27982]
24/03/2007 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 37.017
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-God
°° Oceanty Clan °°
se cerchi BB in confezione io ne ho tantissimi carded [SM=x455279]
24/03/2007 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Sesso: Maschile
Niji-Soldato
-Ronin-
ti ho scritto [SM=g27960]
24/03/2007 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.292
Città: LA SPEZIA
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-Eroe
°° Taris Clan °°
Questi erano proprio fighissimi! ne avevo diversi ma ben lungi da terminare la collezione.
Mi piacevano tutti ma in particolar modo il pipistrello (versione pirata tecnologico) ed il coniglio che come animale non è proprio ferocissimo ma aveva dei colori ed una armatura veramente ganzi ( e poi con le olive è proprio buono).
24/03/2007 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Masterge
[Non Registrato]
Battle Beast
Buongiorno a tutti
io avrei 7 o 8 battlebeast che vorrei vendere completi di armi ed in buone condizioni ( tranne l'ariete che è senza un braccio). Se qualcuno fosse interessato può contattarmi.
04/11/2016 10:59
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com