Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

judo pregi e difetti

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2010 14:43
10/04/2006 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 39
Registrato il: 11/03/2005
Nuovo Utente
OFFLINE
il judo è forse la prima a.m straniera ad essere sbarcata in italia è sicuramente una di quelle piu vecchie e radicate nel nostro paese e vanta molti praticanti.
il fatto che sia regolamentata dAL CONI dovrebbe rendere tutto piu serio e dovrebbe ridurre o azzerare il numero di federazioni che in altre a.m sono tantissime;dico dovrebbe perche non lo so e vorrei saperlo quindi aspetto vostre risposte
il judo a occhi inesperti puo sembrare la piu debole delle a.m ed è snobbata da molti i quali sono attirati da stili piu "truzzi" e con nomi piu cattivi tipo "sreet combatxxxx"o "rambo combat yyy" il brutto è che questi stili interamente inventati spesso sono cazzate dove non esiste lo sparring
nel judo si fa sparring e cio è fondamentale.il judo è ottimo ad esempio per integrare la preparazione di un agonista di bjj.
io pero non l'ho mai praticato e vorrei saperne di piu cioè quanto tempo si dedica alla lotta e quanto alla difesa personale(che anch'io in questo caso credo sia una cazzata.
11/04/2006 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 77
Registrato il: 01/03/2006
Nuovo Utente
OFFLINE
Il Judo, per quanto ne so, é regolamentato, esclusivamente, dalla FIJLKAM. Esso é figlio del JJ tradizionale ed é rivolto, quasi totalmente, all'aspetto agonistico. Disciplina dura, efficace nel corpo-a corpo ma, estremamente, limitata nel confronto 'totale' a causa dell'assenza e dell'incapacitá a gestire la fase percussiva sia in piedi che a terra. Ho notato che ogni palestra, una volta superato lo studio delle basi, ha alcune prerogative di prevalenza (lotta a terra, proiezioni, etc.). Circa l'argomento DP, beh, sai come la penso: questa branca é diventata, nel tempo, un elemento a se stante, ricchissimo di contenuti, complesso ed in continua evoluzione. Il fatto del 'riconoscimento' in seno al Judo é solo il chiaro risultato di una tradizione e non di una reale efficacia. Per quanto ho visto e vedo, questo aspetto non viene oggigiorno curato durante le sedute d'allenamento che sono, per contro, rivolte, essenzialmente, all'agonismo.

Ciao!

[Modificato da (Spitfire) 11/04/2006 10.07]

Qvieta non movere
23/04/2006 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 23/04/2006
Nuovo Utente
OFFLINE
A mio parere il judo come difesa personale è uguale a zero. Le discipline per la difesa personale più efficaci sono il pugilato e ancora meglio la kickboxing che pratico da tre anni infatti oltre alla impostazione pugilistica sappiamo anche usare le gambe.. dico questo perchè mi è capitato di fare a botte cn un ragazzo per strada cintura marrone di judo, la prima cosa che ha fatto è stata quella di prendermi e cercare di proiettarmi ma nel tempo in cui mi prendeva gli ho rifilato una scarica di pugni nel viso che è andato giù come un baccalà..le proiezioni sono inutili se nn colpisci duro..
Francesco
23/04/2006 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 375
Registrato il: 20/07/2005
Appassionato
OFFLINE
T.A.X.I.
Pratichi la kick per andare a fare a botte?
Hai raccontato al tuo istruttore questo episodio?
Posso sapere quanti anni hai?
Se fossi il tuo istruttore ti darei una bella calmata
facendoti incontrare un avversario molto più forte
di tè....Lo sport è una disciplina se dopo trè anni
non lo hai ancora capito lascia la palestra
non è cosa per tè!
La vita non è un film!
Se ce l'ho fatta io,ce la può fare chiunque
-Mike Tyson-
24/04/2006 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 23/04/2006
Nuovo Utente
OFFLINE
è stata solo legittima difesa mi ha attaccato lui senza motivi, io nn potevo fare altro che difendermi!!!! Cmq ho 17 anni e quello che mi ha attaccato 18...Nella mia palestra cmq è abbastanza normale sentire queste storie..sono all'ordine del giorno.. Cmq hai ragione anche tu.. Ciao!

[Modificato da T.A.X.I 24/04/2006 12.26]

Francesco
28/08/2009 22:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 28/08/2009
Nuovo Utente
OFFLINE
Ho praticato lo judo per qualche anno ma ho buttato via il mio tempo. a me piacciono le discipline che vincono nelle mma e lo judo non è fra queste anzi sono i più scarsi i judoka.
va bene per tenersi in forma ma nulla di più.
Per non parlare della difesa personale a forza di cercare un appiglio una volta mi sono preso un destro in faccia che mi ricorderò sempre, lo judo è troppo vincolato dal gi e non si è abituati a chiudere totalmente la distanza rimanendo esposti ai colpi.
10/12/2010 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 08/12/2010
Nuovo Utente
OFFLINE
Il judo è un'arte marziale non uno sport da combattimento e come tutte le arti marziali (faccio karate e qualcosa ne so) il suo punto di forza è la tecnica e la forza serve solo per rendere la tecnica più efficace. Quanto alla difesa personale se un judoka, un karateka o un qualsiasi altro artista marziale (il nome è un po' altisonante ma è l'unico che renda l'idea) volesse difendersi con le stesse tecniche che porta in gara o in allenamento le prenderebbe di brutto ma uno nemmeno troppo esperto sa trasformare una presa al gi in una presa ai testicoli e un calcio in faccia ad uno al ginocchio.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi





Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:30. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com