Cerca:


CI SIAMO TRASFERITE! ECCO IL NUOVO INDIRIZZO http://www.nsmcommunity.it/forum/index.php Registratevi possibilmente con lo stesso nick per evitare confusione, in caso vorreste cambiaro provvederemo noi. Vi aspetttiamo http://www.nsmcommunity.it/forum/index.php



Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

RICETTE AFRODISIACHE

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2005 12:01
24/01/2005 12:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 1.897
Post: 739
Registrato il: 05/10/2004
Sesso: Femminile
Utente NSM
Corallo
APERITIVO:
Relax, baby
L’assenzio, il verde liquore estratto dalla Artemisia absinthium è noto fin dai tempi degli antichi greci per le sue proprietà afrodisiache.
Citato anche dal Kamasutra la sua fama giunse però ai massimi vertici a cavallo del XIX e XX secolo per essere diventato la bevanda preferita di artisti famosi come Van Gogh, Toulouse Lautrec, Degas, Manet, Hemingway in quanto stimolante della loro cretività. Venendo ai giorni nostri, dopo un periodo di "oblio" sta diventando il liquore più "in" del momento. Per una serata di tutto relax, un drink molto speciale.
Bevetelo a piccoli sorsi e sarete avvolti da un crescendo di languide sensazioni…




2 cucchiai di Assenzio
1 cucchiaio di Curaçao
1 cucchiaino di succo di limone
4 cucchiai di succo di arancia
1 cucchiaio di sciroppo di zucchero
Mescolate bene tutti gli ingredienti e versateli in due flutes piene di ghiaccio tritato. Sorseggiatelo poco alla volta, lentamente, lentamente…


PRIMO:
Linguine "Come on baby, light my fire"
Una cena a lume di candela, ingredienti adatti, musica soft, sguardi malandrini creano quella atmosfera particolare, ottimo preludio per una serata romantica.
Iniziate il vostro tête à tête con questo delicato piatto di linguine a base di mandorle.
Il loro profumo dolce e particolare ecciterà i vostri sensi... un buon inizio per quel che seguirà.
Come on baby, light my fire!


200 gr linguine
100 gr ricotta
2 cucchiai mandorle tritate
prezzemolo tritato
sale e pepe q.b
parmigiano


Lessate bene al dente le linguine, scolatele non eccessivamente e conditele nella stessa pentola con la ricotta stemperata in qualche cucchiaio dell'acqua di cottura, salate e mescolatele bene con il parmigiano e le mandorle tritate. Suddividetele nei piatti e spolveratele per ultimo con un po' di pepe nero e prezzemolo tritato

SECONDO:
Salmone prelibato “Namban-Zuke”
"Arte della cucina" è il termine più adatto a descrivere la cucina giapponese in quanto l'elemento più importante, oltre alla qualità del cibo, è la sua presentazione.
Ancora oggi una ragazza giapponese troverà più facilmente marito, se avrà ricevuto una approfondita educazione della conoscenza dei costumi culinari. Il salmone "Namban- Zuke" è uno dei primi piatti che essa impara. Può essere un antipasto ricco e sofisticato o un secondo da accompagnare a un riso bollito; il salmone ed il peperone daranno, oltre che un ottimo apporto nutritivo, una sferzata di energia. Ricordate che per i giapponesi il cibo deve essere bello a guardarsi, una carezza per l'occhio.
Per il vostro tête a tête usate dei piatti il cui colore si armonizzi con quello del salmone e se indosserete il kimono, userete le bacchette e berrete il sakè la vostra serata sarà esotica più che mai!


200 g di salmone fresco tagliato a fette piuttosto sottili
1 peperone verde
1 cipolla molto piccola
1 cucchiaio di prezzemolo tritato[SM=x438689]
2 cucchiai di aceto
6 cucchiai di olio
un po' di farina Sbollentate il peperone per qualche minuto. Svuotatelo e tagliatelo a listarelle molto sottili.
Infarinate le fette di salmone e friggetele nell'olio per qualche minuto in modo che ogni lato sia leggermente dorato. Una volta cotte, adagiate le fette su un piatto di portata.
Nello stesso tegame del pesce soffriggete la cipolla tagliata molto fine e il peperone.
Lasciate cuocere per qualche minuto ed in ultimo aggiungete l'aceto ed il prezzemolo. Versate il tutto sulle fette di salmone e lasciate marinare per un po'. E' ottimo mangiato a temperatura ambiente.

DOLCE:
Baci… ingordi
Il famoso gastronomo Brillat Savarin (1755-1826), di solito parco di elogi, non li risparmia nei confronti del cioccolato che "ci dà una colazione bastante la mattina, ci delizia a pranzo, nelle creme, e ci rallegra ancora, alla fine della serata, nei gelati, nei croccanti e in altre ghiottonerie da salotto, senza contare il piacevole divertimento di pastiglie e confettini, con o senza foglietti dentro". Egli inoltre attribuiva al cioccolato delle proprietà non solo corroboranti ma anche afrodisiache.
"Felice tu, o cioccolato, che, dopo aver percorso il mondo,
attraverso il sorriso delle donne,
trovi la morte in un bacio saporito e fondente dalla loro bocca."
Tenete pronti anche voi questi "baci ingordi". Fra una coccola e l'altra renderanno sempre più appetitosi, inebrianti e voluttuosi i vostri baci!



250 g di cioccolato fondente
230 ml panna liquida
50 g burro
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di Cognac
per rivestire:
mandorle tritate


Alternativa senza colesterolo
Mettete il cioccolato spezzettato in una ciotola. In una piccola pentola riscaldate la panna, il burro e lo zucchero. Mescolate di tanto in tanto in modo che lo zucchero si sciolga bene. Quando incomincia a bollire versate il tutto sulla cioccolata e dopo circa un minuto versate il Cognac e mescolate fino a quando il cioccolato si è ben sciolto ed amalgamato.
Mettete ora la ciotola con il cioccolato sopra un altra più grande contenente del ghiaccio e con l'aiuto di un frullino elettrico mescolate il cioccolato fino a quando incomincia a solidificarsi, dopodiché aiutandovi con un cucchiaino da the formate delle palline che appoggerete su della carta da forno e farete raffreddare ancora per circa 1 ora in frigorifero. Passato questo tempo, potete finire di formare i vostri baci arrotolandoli fra le palme delle vostre mani e passandoli poi sulle mandorle tritate. Fateli raffreddare in frigorifero per ancora mezz'ora e poi… sono pronti per le vostre ingordigie.


altre ricette potete trovarle sul MIO FORUM oppure su MANGIARE BENE





[Modificato da LadyJe 24/01/2005 12.03]




Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Statistiche web e counter web