Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Regolamento del Forum

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2007 11:25
Post: 1.168
Registrato il: 15/06/2003
Città: SAN BONIFACIO
Età: 52
Utente Veteran
2003 - 2010
OFFLINE
01/03/2007 11:25

Regolamento integrale


* 1.1 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento dei forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio,si concorda che lo Staff, gli Amministratori, il proprietario del dominio, non sono responsabili dei contenuti in essi espressi e si riserva il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi contenuto ritenuto inopportuno,offensivo o non in linea con lo spirito del Forum.L'autore rimane l'unico responsabile del contenuto del messaggio.
* 1.2 In questo forum sono presenti due figure, per il normale svolgimento delle operazioni di mantenimento ed a garanzia di questo regolamento, l'Amministratore ed il Moderatore.
* 1.3 Ad ogni Utente è consentito l'uso di uno ed un solo account. Gli account multipli saranno TUTTI cancellati.
* 1.3.1 E' consentito l'uso di Account multipli ad i soli Amministratori ed ai membri dello Staff, per ragioni Tecniche e di Gestione.



Comportamento

* 2.1 L’utente concorda che l’amministratore ed i moderatori dei forum hanno diritto, a loro insindacabile giudizio, di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.
* 2.2 L’utente accetta inoltre di non inviare messaggi che possano violare le leggi in vigore sul Territorio Italiano.
* 2.3 < Omissis >
* 2.4 Sono ritenuti non consoni allo spirito del Forum peraltro non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese, discriminazioni alle istituzioni, alla religione di qualunque fede, al sesso, alla razza, alla lingua, alle opinioni politiche, alle condizioni personali e sociali.
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità comune.
* 2.4.1 A prescindere dall’ampia facoltà e diritto di discutere tutti gli argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
* 2.4.2 A quanto scritto al punto 2.4.1 fanno eccezione le discussioni su argomenti di natura CALCISTICA e POLITICA, dei quali e' assolutamente fatto divieto di discussione, considerando la facile degenerazione in insulti.
* 2.5 Sono, altresi vietati :
- messaggi inneggianti il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o della superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
- pubblicare immagini, filmati, audio e link indirizzanti a contenuti osceni o offensivi anche sessualmente della sensibilità comune.
* 2.5.1 In ottemperanza con la legge sul Diritto D'Autore. E' altrettanto vietato pubblicare e/o richiedere:
- codici seriali di software commerciali;
- link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore;
- immagini, filmati, audio e link indirizzanti a questi file protetti dal diritto d'autore .
- i file presenti sul Forum sono di libera consultazione, ed uso, quando non specificato,qualora venissero inseriti in altri Siti o Forum citarne obbligatoriamente la fonte.
* 2.6 SPAM. Verrà bannato chiunque faccia SPAM ed il dominio interessato.
* 2.7 Qualora si verificassero situazioni contravvenenti al presente regolamento sarà cura dello Staff e/o dell'Amministratore applicare la sanzione ritenuta più opportuna, qualora non fosse già specificata.
* 2.8 E' bene porre grande attenzione nella scelta del titolo della discussione (topic), che dev'essere adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente parole come "AIUTO!!", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Il titolo della discussione è importantissimo, in quanto il motore di ricerca del forum cerca solo nei titoli e non all'interno delle discussioni; inoltre, un buon titolo che individui subito il prolema preciso ha molte più possibilità di essere notato da chi si intende di quel problema.
Le discussioni indirizzate ai singoli utenti verranno chiuse e cancellate. Per le comunicazioni personali esiste la posta interna di FFZ
* 2.9 Nell'interesse dell'utente stesso, quando si pone una domanda, occorre non avere fretta e cerca di essere i più chiari e precisi possibile, indicando da subito i dettagli del problema, la situazione in cui si verifica, cosa hai si è già provato a fare, il sistema operativo e qualche particolare sulla configurazione hardware/software (se necessario) e cose simili. Una domanda posta bene "aiuta" gli altri ad aiutare chi la pone ed evita tante perdite di tempo e la necessità di dover chiedere chiarimenti. E' molto gradito un italiano comprensibile e scritto in caratteri minuscoli. Evitare per quanto possibile abbreviazioni stile messaggio sms (xké, xò, ecc..).



Chiusura discussioni

* 3.1 Qualora una discussione assuma toni o argomenti non idonei allo spirito del Forum ( che è quello del divertimento C.D.T. ) verra’ chiusa e, in alcuni casi, cancellata. Se un trhead degenerasse ( anche un solo POST basta ) verranno applicate le soluzioni di cui sopra.
* 3.1.1 Nei casi piu’ gravi si provvedera’ al BAN dell’utente.
* 3.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore o amministratore, si subira un' avvertimento.
* 3.3 E’ espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere ‘Contestazioni’.


Ban utenti

* 4.1 Un utente bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
* 4.1.1 Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
* 4.1.2 Qualora l’utente comprenda la motivazione del ban e desideri riscriversi deve richiedere il permesso allo Staff ed all’amministratore.
* 4.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l’unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all’autorità competente ed al provider utilizzato.



Note relative alla privacy

* 5.1 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il

consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio

‘Pannello di controllo’.
* 5.1.1 In qualunque momento si puo’ richiedere la cancellazione dei dati. Questo comportera’ la cancellazione dal forum, per palesi motivi.
* 5.2 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.

* 5.2.1 Si ricorda che la violazione della Privacy è considerata REATO. Quindi chiunque divulgi informazioni private di chicchessia incorre in sanzioni anche penali, ai sensi della Legge in vigore sullo Stato Italiano.



Contestazioni

* 6.1 L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministrazione del forum.
* 6.1.1 Qualora si vogliano informazioni, in merito all’operato dei moderatori, e’ possibile contattare il Moderatore stesso o l’Amministratore via PM o e-mail .
* 6.1.2 Qualsiasi thread aperto in questo senso verra’ CANCELLATO.
* 6.2 Qualora qualche moderatore “abusasse” della sua posizione e’ possibile contattare l’amministratore fornendo dettagliata e circostanziata descrizione dei presunti abusi.
* 6.2.1 Non esistendo entita’ superiore all’Amministratore il suo giudizio e’ INSINDACABILE ed INAPPELLABILE.
* 6.2.1 bis L’Amministratore da sua parte s’ impegna ad ascoltare le ragioni degli altri utenti e moderatori.



Accettazione regolamento

* 7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all’evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica; s’invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento del forum.

[Modificato da Bryan Fury 31/07/2007 0.37]

[Modificato da by sal 31/05/2016 20:08]



Versione Excel 2019

Vota:
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:18. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com