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Bmw K 1200 S

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2004 19:42
01/08/2004 11:56
 
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La Casa di Monaco ritorna con una sportiva high-performance capace di tenere il passo con la più agguerrita concorrenza giapponese.


La Bmw pone fine alle curiosità: in occasione dell’INTERMOT 2004 festeggerà il proprio debutto mondiale l’attesissima BMW con il nuovo propulsore quattro cilindri high-performance e una ciclistica rivoluzionaria. La nuova K 1200 S: la motocicletta sportiva stradale di BMW nella Serie K non sostituisce i modelli quattro cilindri esistenti ma completa la gamma. Grazie a una potenza motore di 123 kW (167 CV) e un peso di 248 chilogrammi, carburante incluso, questa motocicletta soddisfa le massime esigenze di dinamica e prestazioni di marcia. BMW Motorrad arricchisce la propria offerta ed entra nella classe superiore delle motociclette sportive high-performance, finora sotto il dominio della concorrenza giapponese.

Sin dai primi disegni, la K 1200 S è stata concepita come motocicletta puramente sportiva e modello autonomo all’interno della famiglia K: radicalmente nuova e altamente innovativa. Nella gamma di modelli BMW Motorrad, la K 1200 S non ha predecessori.
Una motocicletta completamente autonoma che simbolizza l’interpretazione BMW di una sportiva: massima agilità e precisione di guida, prestazioni motoristiche e dinamiche che non lasciano inesaudito alcun desiderio e, al contempo, controllabile per sicurezza e sovranità in tutte le situazioni.

La K 1200 S non chiede compromessi ma unisce in sé degli attributi ritenuti in passato incompatibili: sportività e dinamica abbinate a comfort, handling leggerissimo e una stabilità di guida assoluta, prestazioni di punta e idoneità alla guida giornaliera, linea filante e sportiva con protezioni contro vento e intemperie, completata da un’ergonomia raffinata.
Naturalmente sono state ottimizzate anche le virtù che caratterizzano tutte le motociclette BMW: idoneità alla guida in due e ai lunghi viaggi, durata, basso fabbisogno di manutenzione, la migliore ecocompatibilità possibile grazie alla più moderna depurazione dei gas di scarico con un catalizzatore a tre vie e massima sicurezza attiva in frenata con il più progredito sistema frenante offerto sul mercato: il BMW Motorrad Integral ABS.
La K 1200 S è l’unica sportiva del segmento con trasmissione ad albero cardanico esente da manutenzione. In abbinamento al braccio oscillante Paralever alleggerito e ottimizzato, la trasmissione perfezionata non fa percepire le maggiori masse non sospese nemmeno durante la guida estremamente sportiva.

Equipaggiata di un’innovativa tecnologia, la K 1200 S offre le migliori prestazioni di marcia del segmento sportivo superiore e ne rivendica la leadership. La K 1200 S conquisterà nuovi potenziali Clienti.
All’inizio dello sviluppo quinquennale dalla prima idea alla produzione di serie si esaminarono numerosi concetti di trasmissione, posizione del motore e disposizione dei vari elementi. Presto ci si rese conto che nella nuova motocicletta non andava abbandonato il vantaggio del baricentro basso che aveva contraddistinto tutti i modelli boxer e della gamma K. Numerosi studi ed esami di vari concetti motoristici confermavano che il motore quattro cilindri in linea montato trasversalmente con cambio integrato costituiva la soluzione ottimale per le motociclette high-performance, sia dal punto di vista della potenza che del peso e dell’ingombro. L’unico aspetto negativo di questo principio costruttivo era il baricentro alto. Grazie a un’inclinazione estrema in avanti della bancata cilindri di 55 gradi e un montaggio basso del motore, gli ingegneri sono riusciti a eliminare questo svantaggio. Il blocco motore molto stretto assicura inoltre una libertà sufficiente in posizione inclinata.

Il radiatore ad acqua a V montato in basso e la guida delle ruote consentono un andamento ideale del telaio sopra la testa cilindri e una larghezza complessiva contenuta. Nella sezione posteriore sono stati avvicinati i profilati del telaio, così da offrire al centauro un appoggio ottimale delle gambe.
Questa architettura costruttiva intelligente genera una configurazione geometrica ottimale della motocicletta, sia dal punto di vista dinamico che ergonomico.
La posizione perfetta della sella è fatta per accogliere il motociclista: attiva, raccolta e orientata verso la ruota anteriore, al contempo però anche rilassata e confortevole. La K 1200 S è gestibile con la massima facilità e sicurezza in praticamente tutte le situazioni, rendendo anche la guida sportiva su strada in un divertimento senza stress.

Il BMW Duolever costituisce un salto tecnologico nella guida della ruota anteriore e contribuisce essenzialmente al raggiungimento delle eccellenti caratteristiche di marcia. Con questo nuovo sistema di guida della ruota anteriore BMW Motorrad rafforza ulteriormente la propria posizione di leader nella ciclistica.
La cinematica del sistema assicura una reazione sensibile in qualsiasi situazione e un feedback trasparente alla ruota anteriore. Inoltre, l’abbinamento con il concetto quattro cilindri produce dei vantaggi d’ingombro. Un optional che costituisce una novità mondiale nella costruzione di motociclette di serie: per la prima volta viene montata in una motocicletta di serie una sospensione a regolazione elettronica (ESA = Electronic Suspension Adjustment).
L’innovativa rete di bordo basata sulla tecnologia CAN-Bus offre numerose funzionalità e riduce il tempo di diagnosi dettagliate attraverso il collegamento intelligente dell’impianto elettrico ed elettronico.
Complessivamente, la K 1200 S propone più innovazioni della K 100, il progenitore della Serie K nel 1983.

01/08/2004 18:12
 
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02/08/2004 08:44
 
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Sportiva?Trasmissione a cardano...:chomp





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02/08/2004 13:51
 
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02/08/2004 14:05
 
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Voglio vederti in ingresso di curva:lol:





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04/08/2004 18:55
 
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temo che non ci riuscirai a vedermici, o pago la casa o compro la moto [SM=x422633]

per ora stà vincendo la casa 1 a 0





04/08/2004 19:10
 
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Chi ha una BMW non l'ha comprata x le prestazioni..ma x affidabilita e comodita..cardano prerogativa BMW
04/08/2004 19:42
 
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in effetti, concordo con te, solo che la linea è prettamente sportiva, spingendo così il proprietario a togliersi qualche soddisfazione [SM=x422633]

c'è da dire che la trazione a cardano non aiuta le prestazioni sportive, anzi :bah





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