| | | | Post: 368 | Registrato il: 18/10/2005 | | OFFLINE |
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19/03/2006 10:11 | |
Secondo voi è normale che la batteria di una moto nuova si scarichi continuamente???
Già era capitato una volta e l'ho fatta ricaricare e la moto la tengo in garage...
gode di garanzia la batteria???
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| | | | Post: 603 | Registrato il: 02/02/2006 | | OFFLINE |
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19/03/2006 10:14 | |
Scritto da: makoshark 19/03/2006 10.11
Secondo voi è normale che la batteria di una moto nuova si scarichi continuamente???
Già era capitato una volta e l'ho fatta ricaricare e la moto la tengo in garage...
gode di garanzia la batteria???
be' dipende da quanto la tieni senza usarla o accenderla
soparttutto col freddo si scarica piou' velocemente..
(se la usi sovente controlla col tester se la moto carica se carica ma la batteria non tiene devi sostituirla..penso sia in garanzia solo se la moto e' nuova ma non ci metto la mano sul fuoco)
e il tutto si puo' sintetizzare semplicemente con un....UFFF!! |
| | | | Post: 370 | Registrato il: 18/10/2005 | | OFFLINE |
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19/03/2006 10:20 | |
la moto è nuova...Beh ognitanto la tengo accessa per una decina di minuti...
L'unica cosa da fare è chiamare il dealer ma so già la risposta!!!
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| | | | Post: 929 | Registrato il: 20/09/2004 | | OFFLINE |
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19/03/2006 10:24 | |
Scritto da: makoshark 19/03/2006 10.20
la moto è nuova...Beh ognitanto la tengo accessa per una decina di minuti...
L'unica cosa da fare è chiamare il dealer ma so già la risposta!!!
Se la lasci solo accesa ma resti fermo la batteria non si carica...devi girare per fare in modo che l'alternatore la ricarichi.
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| | | | Post: 372 | Registrato il: 18/10/2005 | | OFFLINE |
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19/03/2006 10:47 | |
Beh l'unica cosa è che devo smontarla di nuovo e portarla da elettrauto...Se chiamo il mio caro dealer col cavolo che trova soluzione!!!
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| | | | Post: 7.001 | Registrato il: 01/12/2003 | | OFFLINE |
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19/03/2006 10:49 | |
chi domanda nn fa errore
provaci,poi da quello che ho visto
il dealer dove ti appoggi è molto
disponibile.. |
| | | | Post: 375 | Registrato il: 18/10/2005 | | OFFLINE |
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19/03/2006 10:57 | |
Beh lo spero ma x i vari scazzi che sono successi in passato hanno perso un pò della mia fiducia e x fortuna che li pago
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| | | | Post: 2.353 | Registrato il: 28/06/2005 | | OFFLINE |
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19/03/2006 12:00 | |
le moto nuove hanno il problema che le batterie vengono scaricate dall'antifurto che prende corrente dalla stessa, o la usi, ma accenderla per pochi minuti non serve a niente, quello che sprechi per accenderla non ha tempo di ricaricarsi, puoi comprare un mantenitore così hai sempre la batteria ok [Modificato da alex.corsaro 19/03/2006 12.00]
Dio e il soldato durante la carestia e la guerra vengono pregati, ma quando vi è la pace dio viene dimenticato ed il soldato disprezzato!!!!!
THIS NIGHT RAINS VIOLENCE |
| | | | Post: 11.732 | Registrato il: 25/08/2003 | Moderatore | | OFFLINE |
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19/03/2006 12:09 | |
Scritto da: alex.corsaro 19/03/2006 12.00
le moto nuove hanno il problema che le batterie vengono scaricate dall'antifurto che prende corrente dalla stessa [Modificato da alex.corsaro 19/03/2006 12.00]
secondo me è una leggenda....
io con la mia batteria c'ho fatto 4 anni, sempre antifurto inserito.
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| | | | Post: 7.005 | Registrato il: 01/12/2003 | | OFFLINE |
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19/03/2006 13:24 | |
idem, iniziato il 3 anno di vita della moto,
antifurto sempre inserito
e 0 problemi |
| | | | Post: 1.012 | Registrato il: 09/05/2005 | | OFFLINE |
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19/03/2006 21:35 | |
Scritto da: joker1450 19/03/2006 12.09
secondo me è una leggenda....
io con la mia batteria c'ho fatto 4 anni, sempre antifurto inserito.
No no, Jok, ti assicuro che non è una leggenda.
O meglio, ne la tua ne la mia si scaricano per l'antifurto, ma le Sposter si.
Quella della mia donna in inverno NON supera la settimana di fermo-moto, ma come tu ben sai per risolvere è bastato un mantenitore da pochi Euro...
Ora, con le nuove 2006, si ovvia alla cosa perchè si può non inserire l'antifurto...ma io non mi fiderei, lasciar la moto senza antifurto ma con la batteria carica......aiuta solo i ladrones.
Chi mai ha sognato un Cinese ? Joseph Conrad - La linea d'ombra |
| | | | Post: 384 | Registrato il: 18/10/2005 | | OFFLINE |
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20/03/2006 08:53 | |
Ragazzi scusate l'ignoranza, cos'è il mantenitore?
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| | | | Post: 2.354 | Registrato il: 28/06/2005 | | OFFLINE |
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20/03/2006 09:29 | |
il mantenitore è un caricabatterie che manda 500 mA e tiene la batteria sempre carica, si collegano due spinotti, già in dotazione nel mantenitore, alla batteria e quando non viene utilizzata la moto colleghi lo spinotto al mantenitore e lui fà tutto, senza dover smontare nulla
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| | | | Post: 18.192 | Registrato il: 19/03/2003 | | OFFLINE |
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20/03/2006 11:13 | |
Scritto da: joker1450 19/03/2006 12.09
secondo me è una leggenda....
io con la mia batteria c'ho fatto 4 anni, sempre antifurto inserito.
IO pe nun sapè ne legge ne scrive l'ho cambiata co na bella Yuasa ad alto spunto...
www.torxshop.net
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| | | | Post: 1.138 | Registrato il: 17/04/2003 | | OFFLINE |
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20/03/2006 11:41 | |
Allora ricapitoliamo:
1) accendere la moto e lasciarla girare al minimo per 10 minuti non ricarica asolutamente la batteria perchè il sistema di carica è efficacie solo quando il motore è sopra i 2.500 giri;
2) accendere la moto per pochi minuti senza poi farci un giro e far entrare il motore in temperatura, a lungo andare può portarti problemi sila al motore in quanto la condensa provocata dal non completo riscaldamento va ad unirsi all'olio motore formando una poltiglia con scarso potere lubrificante e sicuramente dannoso per il motore senza il fatto che comunque per scaldarla tirerai l'arricchitore e lascinadola ferma con l'arricchitore tirato sporcherai anche le candele;
3) se la moto è dotata di antifurto sicuramente la batteria sarà soggetta oltre alla normale autoscarica dovuta dal freddo, anche al consumo dovuto dal fatto di tenere l'antifurto alimentato;
4) la soluzione, se non hai la possibilità (climatica) di usarla abitualmente, è quella di montare un mantenitore e cioè una specie di caricabatteria che fornisce la corrente necessaria a compensare l'autoscarica della batteria stessa e paraticamente svolge lo stesso servizio che svolgerebbe il sistema di carica di cui la moto è dotata a motore acceso e sopra i 2.500 giri.
Queste immagini possono dimostrarti come è semplice e funzionale il montaggio e l'uso del mantenitore:
tolta la sella la situazione è come da immagine il cavo fisso di alimentazione del mantenitore è perfettamente integrato nel sotto sella
si estrae il cavetto dal sotto sella
si toglie la protezione dei poli
si orientano le spine per il giusto collegamento in questo caso il mio mantenitore è dotato di un connettore contro l'invesione d polartità
collegamento effettuato
ecco il mantenitore della Battery Tender attaccato allo scaffale ,dove passa tutto l'inverno, pronto ad essere collegato in rete e ad entrare in funzione.
Saluti
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....brucia le gomme non la tua anima!!!
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| | | | Post: 388 | Registrato il: 18/10/2005 | | OFFLINE |
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20/03/2006 12:52 | |
Quindi è di facile montaggio e con questo sistema nn si hanno + problemi di batteria!
Si trova facilmente???
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| | | | Post: 1.017 | Registrato il: 09/05/2005 | | OFFLINE |
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20/03/2006 13:30 | |
Scritto da: makoshark 20/03/2006 12.52
Quindi è di facile montaggio e con questo sistema nn si hanno + problemi di batteria!
Si trova facilmente???
In qualunque negozio di moto / auto accessori.
Prezzo 10 / 20 Euro.
Problemi batteria finiti, ovvio che se lasci il faro acceso tutta notte davanti ad una birreria....
Ciao
Chi mai ha sognato un Cinese ? Joseph Conrad - La linea d'ombra |
| | | | Post: 1.141 | Registrato il: 17/04/2003 | | OFFLINE |
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20/03/2006 14:01 | |
Io l'ho comprato in UK e mi sembra di ricordare che la spesa finale fosse stata di circa 30-35€ ma in italia se non ti autocostruisci il tutto usando il famoso mantenitore della Kert di norma ti chiedono 50€.
Butta un'cchio su eBay......
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....brucia le gomme non la tua anima!!!
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| | | | Post: 3.199 | Registrato il: 19/03/2002 | | OFFLINE |
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20/03/2006 14:10 | |
ottima spiegazione Mesley!
ora, se qualcuno ha idea di dove comprare uno spinotto del tipo in foto, ossia contro l'inversione di polarità, che habia un tappo e che sia un minimo impermeabile, me lo dica, perchè io ho girato almeno una decina tra ferramenta, autoricambi e materiale elettrico, e nessuno ce l'ha.
grazie
L
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20/03/2006 14:56 | |
Scritto da: sportster883 20/03/2006 14.10
ottima spiegazione Mesley!
ora, se qualcuno ha idea di dove comprare uno spinotto del tipo in foto, ossia contro l'inversione di polarità, che habia un tappo e che sia un minimo impermeabile, me lo dica, perchè io ho girato almeno una decina tra ferramenta, autoricambi e materiale elettrico, e nessuno ce l'ha.
grazie
L
Ma usa il Faston. Ha la sua guainetta in plastica colorata nera e rossa, si fissa con una pinzetta a pressione senza saldatura, costa poco e li puoi fare polarizzati perché metti un maschio e una femmina sulla moto e un maschio ed una femmina sul mantenitore.
Se non vuoi usarne due lasciati volanti con le guainette ci sono connettori polarizzati da 2 a decine di morsetti.
Se ci metti un goccino di silicone sul lato opposto al connettore li rendi anche parzialmente impermeabili. E quando non li usi meglio metterli in una zona riparata.
Li hanno tutti i negozi di componenti elettronici.
Non allego manco immagini, vai su Google->Immagini scrivi Faston e ti si aprirà un mondo di applicazioni a 5 centesimi di euro a connettore!
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