Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Consigli per l'utilizzo del forum

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2005 15:22
Email Scheda Utente
Post: 47
Registrato il: 07/08/2001
OFFLINE
24/12/2005 15:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questo è un forum pubblico di appassionati di motociclette. Molti si conoscono di persona o si conoscono virtualmente da molto tempo. Se ne vuoi entrare a far parte ti consigliamo dapprima di leggere le discussioni e di cercare di capire quale è lo spirito che anima la comunità e poi di presentarti agli altri utenti.
Naturalmente non serve il tuo nome e cognome, ma poche righe che facciano capire agli altri frequentatori cos´è che ti ha spinto a volerne far parte.
Questo in effetti è un regolamento, però, siccome amiamo definirci spiriti liberi, abbiamo deciso di eliminare dal nostro vocabolario la parola regole e lo considereremo una semplice raccolta di consigli per l´utilizzo del forum (ai quali però è bene attenersi per non far lavorare troppo i moderatori). Salvate e leggete attentamente questa pagina: la conoscenza ed il rispetto di queste semplici indicazioni sono fondamentali per il buon funzionamento del forum e consentono, molto spesso, di evitare malintesi e polemiche.




----------------------------------------------------------------


Indicazioni Generali

Tutti i messaggi esprimono il punto di vista dell'autore del messaggio, non quello dell'intera comunità.
Qualunque utente ritenga un messaggio offensivo o non idoneo ad essere reso pubblico può contattare un moderatore o l´amministratore del Forum usando il sistema di messaggi di freeforumzone
Tutti i messaggi con contenuti non consentiti da questo regolamento saranno rimossi immediatamente e senza preavviso all'autore del messaggio stesso.
L'autore di un messaggio e' interamente e direttamente responsabile del contenuto dei messaggi inseriti e in caso di violazione alla legge ne risponderà personalmente alle autorità competenti.

Cosa non è ammesso

Insulti personali tra gli utenti o indirizzati a persone esterne al forum;
° Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
° Pubblicare e/o richiedere link a siti non legali;
° Pubblicare messaggi contenenti materiale o link a materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
In particolare, data la natura del nostro forum, si diffida chiunque dal pubblicare immagini o documenti di proprietà della Harley Davidson Motor Company © o dell´Harley Owners Group © né di lasciar intendere in alcun modo che il forum sia in qualsiasi modo legato o abbia alcun tipo di rapporto con la Harley Davidson Motor Company © o con l´Harley Owners Group ©;
° Pubblicare e/o richiedere materiale pornografico, volgare, contrario al buon gusto, che offenda la sensibilità degli altri partecipanti o che violi in qualunque modo la legge;
Usare espressioni che offendano le religioni;
° Utilizzare il forum per effettuare operazioni commerciali (tranne che nella sezione denominata "Harley Operators") che non siano la libera vendita di oggetti tra privati;
° Postare in continuazione messaggi con il chiaro intento di aumentare il proprio score o di raggiungere il quantitativo necessario di post per accedere a sezioni che prevedono un livello minimo;
° Rispondere in continuazione ai propri messaggi con il chiaro intento di riportarli tra le prime posizioni.

Il mancato rispetto di queste indicazioni comporterà l'immediata chiusura e/o rimozione del thread.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire nel modo ritenuto più idoneo.


Chiusura discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei allo spirito che anima il forum. Se nel corso della discussione il thread dovesse degenerare (anche con un solo post) i moderatori hanno facoltà di intervenire nel modo che riterranno più opportuno, con la chiusura della discussione, con l´eliminazione, con la modifica parziale della stessa e, nei casi più gravi, con l´esclusione dal forum dell´autore.

Spostamento discussioni

I moderatori hanno facoltà si spostare le discussioni che ritengono non inserite nella giusta sezione. In questi casi sarà mantenuta nella sezione di origine il titolo della discussione preceduto dalla dizione [Spostata].

Sospensione e esclusione dal forum (banning)

Gli amministratori e i moderatori del forum hanno la facoltà di sospendere temporaneamente o definitivamente un utente in caso non vengano rispettate le indicazioni del presente documento. Il banning verrà utilizzato solo nei casi più gravi o insistentemente ripetuti verso utenti che, con il loro comportamento, provochino offesa o danno agli altri utenti o al forum stesso. La sospensione o l´esclusione riguarda la persona e non il nickname. Un utente oggetto di banning non può iscriversi al forum utilizzando nickname diversi.

Signature, Avatar, Immagini, Varie

E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi.
L'avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il nickname dell´utente
I consigli sull´utilizzo del forum vanno seguiti anche per quanto riguarda signature e avatar. I moderatori potranno disabilitare quelle firme che contrastino con le indicazioni presenti in questo documento.
Si ricorda che per rispetto degli altri utenti in generale e in particolare per quelli che non navigano con una linea veloce è buona regola:
° Evitare immagini troppo grandi sia in byte che in pixel (immagini tipo lenzuolo inficiano la leggibilità della discussione);
° Evitare di inserire file musicali;
° Non usare html o script se non si è sicuri del loro funzionamento;
° Nell´utilizzare caratteri di grande dimensione scrivere su più righe perché una parola lunghissima impedisce la lettura dei messaggi successivi;
° Non scrivere messaggi utilizzando completamente il maiuscolo.

Sezione del forum denominata "Fossa dei leoni"

In questa sezione del forum possono accedere, sia in lettura che in scrittura, soltanto gli utenti che hanno all´attivo un minimo di 50 post in altre sezioni.
E´ in questa sezione, e soltanto in questa, che devono essere aperte discussioni che possono generare prese di posizione ideologiche o politiche da parte degli utenti. Discussioni aperte nelle altre sezioni che nel loro prosieguo venissero ritenute idonee alla "Fossa dei leoni" verranno spostate dai moderatori.

Post in evidenza

I post che trattano argomenti particolarmente importanti e di interesse generale possono essere messi in evidenza facendone richiesta ad uno dei moderatori.
Nella sezione "Feste - Raduni - Gemellaggi" gli annunci potranno essere messi in evidenza dando la precedenza a quelli con una scadenza inferiore a quindici giorni.

Organizzazione di feste, cene, raduni, ecc.

Chi organizza una festa, una cena, un incontro che possa interessare tutto il Webchapter potrà postare inizialmente l'evento in piazzetta. Il thread sarà mantenuto in tale sezione per una settimana trascorsa la quale sarà spostato nella sezione "Feste - raduni - gemellaggi". Chi vuole pubblicizzare un evento generale (quindi non diretto in modo prevalente agli utenti del forum) dovrà farlo nella sezione "Feste - raduni - gemellaggi".
Le Webchapter Fest sono indette dai moderatori su richiesta di un congruo numero di utenti e saranno pubblicizzate e messe in evidenza nella "Piazzetta".

Accettazione dei consigli e delle indicazioni per l´utilizzo del forum

Procedendo con la registrazione al forum si dichiara di accettare le indicazioni contenute nel presente documento e di seguirne i consigli in esso formulati. Il documento verrà periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum. Ogni modifica inserita sarà comunicata nel forum e si intenderà tacitamente accettata dagli utenti.
Gli utenti già registrati continuando ad utilizzare il forum dopo la pubblicazione del presente documento dichiarano di accettarne i contenuti.

Per sdrammatizzare

Questo documento, che può sembrare troppo serioso e lontano anni luce dallo standard cazzeggiante del nostro forum, è nato dopo mesi di rinvii e ripensamenti. Si è reso necessario perché siamo diventati molti e gestire la comunità senza creare malcontenti diventa sempre più difficile.
Il più bel risultato sarebbe che ciascun partecipante si impegnasse per renderlo completamente inutile.


WARNING

I warning (ammmonimenti) vengono assegnati a quegli utenti che, a parere insindacabile dei moderatori, hanno violato le regole della netiquette o del forum (cross posting; post ripetuti per aumentare lo scoring; utilizzo improprio di caratteri o immagini; spam; collocazione impropria dei post, ...). Cinque warning danno luogo alla sospensione per un mese dal forum. Rimane fermo il fatto che per violazioni gravi, sempre ad insindacabile giudizio dei moderatori, si procederà direttamente alla sospensione o al ban dell'utente. Warning (ammonimento), sospensione e ban (cancellazione) sono provvedimenti adottati verso un utente e non il suo nick.
Presentarsi con un nuovo nick per eludere tali provvedimenti è una violazione grave e pertanto comporta direttamente la cancellazione dal forum.


[Modificato da hdweb 24/12/2005 15.24]

[Modificato da hdweb 29/12/2005 11.25]

[Modificato da hdweb 30/12/2007 16:16]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com