Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

consigli acquisto

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2005 21:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
24/03/2005 14:42

OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: MILANO
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo dei quad e vorrei acquistarne uno.
Il mio budget si aggira sui 5-6 mila euro.
Mi piacerebbe trovare un atv con marcia automatica da usare su sterrato e strada.
Nel mare magnum delle diverse marche ho addocchiato il KL snake 250, Il Panther/puma e l'Adly 300 sport.
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta a riguardo o suggerirmi altri modelli?
E' preferibile avere freni a disco o posso montare anche treni misti ?
Che differenza c'e' tra un motore mono e bicilindrico ( scusate l'ignoranza !!! )
Grazie,
a presto
24/03/2005 16:08

OFFLINE
Post: 1.643
Post: 1.018
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assitenza e Salvataggio
Estremo
Ciao luca, benvenuto nel Forum.
Per quanto riguarda la tua domanda,

credo che tu possa scegliere all'oggi tra due modelli,

Goes 220 Euro 4290,oo
Kymco KXR 250 Euro 5490,oo

A xer il compito di forbire di immagini questo post.

Uno dei nostri molto competente a milano, è sicuramente Pollicino. Ti invierò il suo numero di cell via email ffz,

un saluto da ilFero.

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

24/03/2005 16:50

OFFLINE
Post: 2.142
Post: 1.520
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
.....
immagini
Goes



Kxr 250



In aggiunta ti dico che i 2 mezzi esteticamente si assomigliano, sono molto sportivi, il goes però è raffreddato ad aria mentre il kxr è a lcquido.
Io ho il kxr 250 quindi non posso che essere di parte, ma comunque il mezzo è molto performante e adatto ad un uso stradale e ad uno sterrato anche impegnativo, ma con le dovute attenzioni per la scarsa larghezza.
Sul Goes non posso dirti nulla non avendolo visto ne provato, ma comunque come estetica è molto bella, almeno dalle foto.

Ciao Federico



29/03/2005 15:04

OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Città: MILANO
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
grazie
Grazie x i consigli !
Ho visitato diversi rivenditori e tutti mi hanno consigliato un quad a marce automatiche essendo quelli a marce manuali, se ben ho capito, preferenzialmente da pista.
Mi sono orientato quindi su 3 modelli: Lhinai 250, Kimko kxr 250 e Trail boss 330.
Mi sa che prenderò il TBO ma prima del grande passo vorrei un consiglio da qualche esperto.
A presto[SM=x402417]
29/03/2005 16:06

ilFero
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
ma non ci dovevi andare in strada ????
a volte ho come l'impressione di non utilità delle spiegazioni ......

allora sia il Tbo che il Linhay non sono adatti ne per struttura ne per gommatura alla marcia su asfalto .....

Il resto vedi tu, ..... facci sapere !!!!

Ciaooooooooooooo
29/03/2005 16:34

OFFLINE
Post: 3
Post: 3
Città: MILANO
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
errata corrige
Scusa se non mi sono fatto capire !
Userò il quad in zona collinare. Il primo rivenditore mi aveva consigliato le marce manuali ma tutti gli altri me le hanno sconsigliate per cui mi sono indirizzato a modelli tra i 250 e 330 di cilindrata.
Volevo solo un consiglio e dei chiarimenti sulle differenze che esistono tra questi quad.
Ciao[SM=x402417]
29/03/2005 18:04

ilfero
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
spiegazioni
Goes 220
il più adatto a marcia su strada
Kymco 250 KXR
un buon compromesso tra strada e fuoristrada, confortevole in tutte situazioni
Linhay 260
Motore realmente sottodimensionato per il peso e ingombri del mezzo, gome gommatura e stazza adatto solo al fuoristrada
TBO 330
mezzo datato ma sicuramente il meglio riuscito di tutta la gamma Polaris
Per un uso eslucivamente fuoristradistico è il migliore di tutti

Un saluto
29/03/2005 18:17

OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Città: MILANO
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Tutto chiaro, grazie
Ho letto il test dell' MXU 250 e mi sembra che possa essere un bel mezzo.
Cosa mi consiglieresti tra TBO e MXU ? C'è una grossa differenza tra le 2 cilindrate ?
Grazie in anticipo,ciao
29/03/2005 20:43

OFFLINE
Post: 1.684
Post: 1.047
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assitenza e Salvataggio
Estremo
Re:

Scritto da: doc.M 29/03/2005 18.17
Tutto chiaro, grazie
Ho letto il test dell' MXU 250 e mi sembra che possa essere un bel mezzo.
Cosa mi consiglieresti tra TBO e MXU ? C'è una grossa differenza tra le 2 cilindrate ?
Grazie in anticipo,ciao



Eccomi quà,
Non vi è assolutamente paragone tra i due mezzi, ne per prezzo ne per tecnologia, kymco vince in tutto.
Il TBO ha almeno 5 anni
L'MXU 3 mesi

La differenza di motore è minima, ma quella di peso è enorme ....


Una cosa però il TBO ha dalla sua, il trasporto del passeggero.

Se devi andarci in due il TBO o il Linhay 260 sono gli unici a offriti confort superiore per il trasportato.

Ciaoooooooooooooooooooo ... facci sapere !!!!!

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

29/03/2005 20:50

OFFLINE
Post: 2.171
Post: 1.538
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
.....
Immagini

2005 Polaris Trail Boss  330


<



lung.larg.altezza190.5/116.8/116.8

passo 125.7 
capacità serb. 14.2 litri
sospensioni ant. indipendenti macperson

sopsensioni post. forcellone oscillante con assale rigido

freni ant. 2 a disco

freni post 1 a disco

penumatici ant.24x7 - 10/10x6

pneumatici post. 22x10 - 10/10x8,5

trasmissione automatica con retro 2 x 4

motore 4 tempi monocilindrico di 330 cc





2005 Kymco mxu 250  


<



lung.larg.altezza 181/105/111

passo N.D.
capacità serb. N.D.
sospensioni ant. indipendenti a triangoli sovrapposti

sopsensioni post. forcellone oscillante con assale rigido

freni ant. 2 a disco

freni post 1 a disco

penumatici ant.22x7 - 10/N.D.

pneumatici post. 22x10 - 10/N.D.

trasmissione automatica con retro 2 x 4

motore 4 tempi monocilindrico di 249 cc



Queste le info su i 2 mezzi, spero che riuscirai ad avere le idee più chiare.
Ciao Federico

[Modificato da xericos2 29/03/2005 20.52]

29/03/2005 21:01

OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Città: MILANO
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Grazie,sei veramente tempestivo !
Si, ho visto che l'MXU è leggermente più piccolo del TBO. Ha anche delle ruote più piccole. Però pesa di più.
Queste caratteristiche fanno si che sia un mezzo comunque stabile nel fuori strada e con un motore [SM=x402431] brioso ?
Giuro che sono le ultime domande... sono quasi convinto del mio acquisto.
Ciao
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv