Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'accademia delle armi

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2004 19:02
20/04/2004 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 39
Registrato il: 21/09/2003
Utente Junior
OFFLINE
L'Accademia delle Armi

Dogma è sempre stato un luogo bellissimo quanto pericoloso e terribile. Dopo la cacciata di Caos, il mondo è caduto in una lunga epoca di sconvolgimenti e orrore dalla quale solo ora forse sta iniziando ad emergere. Non c'è quindi da stupirsi che una situazione di questo tipo abbia portato fin da subito le arti della guerra e della fabbricazione delle armi a livelli eccelsi. Si può tranquillamente dire che, per un lungo periodo di tempo, la spada è stata la principale occupazione di quasi tutte le popolazioni. La fondazione delle Cinque Città ha permesso alle genti di Dogma di dedicare maggior tempo anche ad altre materie, ma la pericolosità e la natura selvaggia di numerosissimi territori impongono ancora oggi di affiancare a mercanti, maghi, chierici e sapienti il valente braccio di chi ha seguito la strada dell'acciaio.
La fondazione dell'Accademia si deve a Carak ed avviene agli albori dell'Età della Distruzione. Il Dio Possente svelò ai mortali il segreto dell'acciaio e della forgiatura dei metalli, permettendo lo sviluppo delle prime armi moderne e aggiungendo molto alla scienza degli Antichi. Nei secoli successivi, l'impronta data da Carak all'Accademia è stata arricchita e modificata da altre filosofie. Un esempio molto interessante è rappresentato dai Paladini di Elenwen, che furono i primi ad utilizzare le arti belliche con lo l'unico scopo di difendere e preservare.
L'Accademia delle Armi non è un esercito né una forza mercenaria, bensì un luogo dove è possibile apprendere o perfezionare le antiche arti marziali. Ogni città ha un suo esercito e i suoi metodi per mantenere l'ordine e il dominio, ma ogni governante o nobile con un minimo di lungimiranza manda i suoi soldati ad addestrarsi periodicamente sotto i maestri dell'Accademia. Alcuni scelgono infatti di dedicare la propria vita all'apprendimento delle arti marziali e di insegnarle a chi lo desidera e a chi sostiene l'Accademia. In alcuni casi i Maestri dell'Accademia sono scesi sul campo di battaglia al fianco degli eserciti delle Città, ma si tratta di casi rarissimi e per lo più persi nelle nebbie del passato, come l'uccisione dell'ultimo drago di Caos, Belintrix il Rosso.
Chiunque può chiedere di entrare nell'Accademia delle Armi, a patto che dimostri un minimo di doti marziali e il corretto grado di disciplina. Questo viene immediatamente verificato, tramite una prova, dal rango più basso dei Maestri dell'Accademia: i Sergenti Istruttori. A questo punto dell'apprendistato i nuovi allievi, detti Scudieri, vengono inquadrati e addestrati per entrare a far parte di un qualsiasi esercito.
Chi vuole accedere alle fasi più avanzate dell'apprendimento, entrando a far parte più attivamente delle fila dell'Accademia, deve attendere che un Sergente Istruttore lo giudichi degno per la Prova delle Armi. Questa prova consiste in genere in un duello non letale o in qualche prova che dimostri il senso tattico del supplicante. Il superamento della prova permette l'elevazione al grado di Cadetto e l'ammissione all'addestramento sotto la guida di un maestro di rango superiore, detto Maresciallo. Un Cadetto può poi scegliere se rimanere tale, con il diritto di passare periodi di addestramento in Accademia alternati al servizio sotto il proprio Signore o la propria Città, o se tentare di accedere al rango di Sergente Istruttore, rinunciando a tutti i suoi privilegi e titoli al di fuori dell'Accademia per dedicarsi solo allo studio delle arti belliche.
Completando la gerarchia dell'Accademia delle Armi, al di sopra dei Marescialli c'è il Grande Maestro dell'Accademia, carica ricoperta generalmente dal Maresciallo più anziano ed esperto.
La vita dell'Accademia delle Armi viene garantita dai signori delle Cinque Città che pagano un tributo annuale per permettere l'addestramento periodico dei propri soldati. Infatti, è stato riscontrato che chiunque potrebbe addestrare dei soldati mediocri, ma solo l'Accademia permette di avere degli eserciti quasi alla pari di quelli di Brommen


dai libri di corte
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com