Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Nulla

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2005 14:35
12/08/2005 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 3.340
Registrato il: 13/02/2005
Utente Master
OFFLINE
IMPORTANTISSIMO:

Di seguito, vi riporto uno schema (Tratto dal Forum dei Druidi) riassuntivo sul comportamento che le Gilde ed i singoli giocatori, in base alla loro Razza, potranno assumere con l’avanzata del Nulla [Non Caos. Non la confusione che conduce allo sbaraglio. Bensì il Nulla, inteso come vuoto, assenza del tutto, delle emozioni, delle sensazioni. Qualcosa che non è tangibile, ma che si percepisce], che in questi giorni si sta espandendo nel Granducato. Sono linee guida, non si tratta di obblighi da seguire alla lettera, ma di semplici spunti.

Buon gioco ragazze!


--------------------------------------------------------------------------------


» Gilde e Mestieri

Custodi dell’Ade
Le fiamme del Braciere e dei Fuochi Fatui nel Regno di Ade potrebbero ridursi, così come il livello delle acque dello Stige potrebbe abbassarsi. Le anime, infine, potrebbero percepire il Nulla in modo più marcato.

Gilde predisposte alle Resurgo Mortis
Coloro che effettueranno i rituali di resurrezione, potrebbero riscontrare dei problemi nell’entrata in contatto con le divinità da cui attingono il potere (rispettivamente Themis, Gaia, Nera Madre). Lo stesse difficoltà potrebbero essere avvertite durante i tentativi di concentrazione necessari per lanciare gli incanti.

Ordine degli Alchimisti
Le fiamme dell’Athanor potrebbero raffreddarsi, facendo sì che i processi di preparazione per pozioni e veleni vengano resi più ardui e difficoltosi. Il tutto potrebbe essere condito con risultati insperati nei preparati alchemici.

Sacro Cerchio dei Prescelti di Themis
L’acqua sacra della Sorgente potrebbe divenire più densa, perdendo la sua purezza cristallina. Allo stesso modo, le fiamme del Sacro Braciere potrebbero divenire più cupe o ridursi a caldi tizzoni.


Gilde Magiche
I catalizzatori propri delle Gilde Magiche, o gli stessi usufruitori, potrebbero indebolirsi, facendo sì che essi trovino una minor concentrazione nel lancio degli incanti, a causa della mancanza di percezione della trama. Nel caso delle Streghe, le scope potrebbero non obbedire alla loro volontà e non riuscire più a percorrere lunghi tratti come in precedenza.

Monaci di Simeht
Il Liquido Nero contenuto nel corpo dei monaci di Simeht potrebbe subire modifiche nella composizione, divenendo più denso o mutando nella colorazione.

Aure
Le aure proprie dei Monaci di Simeht, degli Oscuri Stregoni, degli Angeli e dei Demoni potrebbero affievolirsi e ridurre d’intensità.

Signori dei Draghi
I Semidivini potrebbero sentirsi indeboliti e stanchi. La potenza dei loro soffi e della psionica potrebbe ridursi sensibilmente. Potrebbero sentire il bisogno di riposare più a lungo, giacendo in uno stato di spossatezza.

Gilda dei Cerusici, Detentori dell’Arcana Saggezza
Il Nulla potrebbe causare temporanei vuoti di memoria ai Cerusici e ai Detentori. I primi potrebbero dimenticare i metodi d’impiego e applicazione dell’Ars Medica, in maniera moderata; altrettanto potrebbe accadere ai secondi, magari intenti nello studio di antiche pergamene.


Gilde d’Intrattenimento e Artistiche
Bardi, Giullari, Menestrelli, Cyrano e Musicanti potrebbero perdere parte della propria ispirazione e non riuscire più a comporre rime o suonare correttamente i loro strumenti. Sorte simile potrebbe accadere ai Teatranti, che non sarebbero più capaci di mantenere la concentrazione durante le rappresentazioni teatrali o di memorizzare perfettamente i copioni. Gli artisti del Convivio potrebbero vedere le loro opere mutare nel colore, nella forma, o nella consistenza.

Officina Erboristica, Sensali di Lot
Le piante degli Erboristi, investite dall’ondata di Nulla, potrebbero avvizzire o ammalarsi. Le erbe da loro coltivate potrebbero perdere i loro odori, profumi, ed eventuali proprietà curative. Gli addobbi floreali dei Sensali potrebbero subire sorte simile.

Corporazione dei Ladri, Reggia dei Miserabili
I Ladri potrebbero non riuscire più ad portare a termine i loro colpi, perdendo agilità o vedendo i loro bottini trafugati sparire nel vuoto. Le monete che i Miserabili otterrebbero in elemosina, potrebbero svanire inghiottite dal Nulla.

Masseria di Lot
Gli animali della Masseria potrebbero avvertire fiacchezza o divenire muti. Il legname dei Carpentieri ed i metalli dei Fabbri potrebbero deteriorarsi in modo vistoso. I vini e le bevande dei distillatori potrebbero perdere i loro originari sapori e colori. Destino simile potrebbe toccare ai prodotti degli Agrari. Gli strumenti musicali dei Musici, infine, potrebbero scordarsi e produrre suoni distorti.



Gilde e Mestieri che utilizzano Armi
I combattenti potrebbero sentirsi stanchi, non più agili, e veder subire alle loro armi e ai loro scudi uno strano destino: le lame ed i metalli potrebbero arrugginirsi, indebolirsi o anche incrinarsi, rendendo inutilizzabili gli oggetti bellici. Le armature di Dragoni e Guardie Ducali potrebbero rompersi, intaccarsi e perdere la lucentezza originaria. Le Ombre Nere potrebbero, infine, perdere la loro proverbiale mira o riuscire a mimetizzarsi tra le ombre con più difficoltà.

Cavalieri della Dea Themis
Gli anelli benedetti di cui le Sacre cotte dei Cavalieri sono composte, potrebbero incrinarsi o danneggiarsi. I Cavalieri stessi potrebbero provare una sensazione gravante sull’animo, o addirittura allontanarsi dalla Fede della Dea per cedere il passo al vuoto delle emozioni.

Oracoli delle Corti
Gli Oracoli delle Tre corti potrebbero non riuscire più a dare interpretazioni corrette sul presente, il passato e il futuro, percependo solo il Nulla ed il vuoto delle sensazioni.


--------------------------------------------------------------------------------


» Razze

Angeli
Gli Angeli potrebbero non riuscire a sentirsi vincolati a Themis o al bene. Questo non significa che diverrebbero negativi, quanto piuttosto poveri delle loro emozioni, dei loro principi e dei loro ideali.

Demoni
I Demoni potrebbero perdere la facoltà di rigenerare le ferite, o addirittura non provare più odio e rancore. Riuscirebbero, in determinati momenti, ad avvertire il vuoto delle sensazioni nei loro animi.

Drow
I Drow potrebbero non riuscire più a sfruttare la loro capacità di Oscurovisione nel buio, riuscendo, nei momenti in cui il Nulla sarebbe all'apice, a scorgere soltanto ombre e vuoto.

Elfi, Mezzelfi
Le percezioni amplificate degli elfi e dei mezzelfi potrebbero diminuire o annullarsi con l'avanzata del vuoto. Le due razze potrebbero persino perdere le loro capacità uditive e percettive.

Fate
Le Fate potrebbero incontrare difficoltà nel passaggio alle sembianze umane da quelle fatate, e viceversa. Potrebbero inoltre percepire l'energia di cui sono composte, indebolirsi sempre più.


Folletti
I Folletti potrebbero sollevarsi in volo con più sforzi del dovuto. Le loro piante simbiotiche potrebbero indebolirsi a causa dell'espansione del Nulla. Gli stessi folletti, a loro legate, di conseguenza, ne risentirebbero.

Gnomi
Gli Gnomi potrebbero non riuscire più a dialogare con gli animali, o a comprendere il loro linguaggio.

Hobbit
Gli Hobbit potrebbero non riuscire più a controllare la volontà, e conseguentemente, non essere più immuni alla Magia e al Misticismo in generale.

Kendot
I Kendot potrebbero perdere l'agilità che li caratterizza, non riuscendo a portare a termine con successo i loro "ingenui" furti.

Mannari
I Mannari, esseri legati alla natura per antonomasia, potrebbero non riuscire più ad avvertire nella stessa Natura la presenza di Madre Gaia, percependo quindi senso di smarrimento e di mancanza di completezza.

Nani
I Nani, a causa del Nulla, potrebbero perdere il loro proverbiale orgoglio o il loro essere cocciuti. Inoltre, la loro famosa barba potrebbe smettere di crescere.

Umani
Gli Umani potrebbero avvertire la sensazione di Vuoto in modo più evidente, grazie alla perdita delle delle emozioni: dall'odio all'amore. Inoltre, le femmine di razza Umana, gravide, potrebbero vedere i loro figli non nascere e restare "bloccati" nel loro ventre.

Vampiri
I Vampiri potrebbero non riuscire a controllare i processi di osmosi. Inoltre, potrebbero non essere più preda della tipica Frenesia in cui incappano in assenza di riserve di sangue.


[Modificato da Ad3Lf0 12/08/2005 13.11]

[Modificato da Ad3Lf0 12/08/2005 13.13]



Adelfo Virenan De Blanchefort » Beaufort
Fata Maggiore Dell'Inverno ~ Custode Maggiore delle Keres
Ambasciatore delle Fate di Avalon
Druido Novizio

12/08/2005 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 231
Registrato il: 16/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Interessante... [SM=g27811] P.V.
13/08/2005 00:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.051
Registrato il: 15/12/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Presa Visione.

Grazie mille AdelfuCCio per queste preziose informazioni[SM=g27838]

17/08/2005 08:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 4.049
Registrato il: 02/04/2004
Utente Master
OFFLINE
grazie p.v




..:Maryrose Beaufort Salinas..:
...Chierico Sacre Fiamme..::
..::Cerimoniera di Avalon::.
..:Wen Naiade di Dream A Lot...


24/08/2005 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 6.335
Registrato il: 11/04/2004
Utente Master
OFFLINE
P.V.

."**".¸(¯'".¸Noole Naiade¸."´¯)¸."**".¸

."**".¸(¯'".¸Signora delle Araldiche¸."´¯)¸."**".¸

."**".¸(¯'".¸Custode delle Keres¸."´¯)¸."**".¸

."**".¸(¯'".¸Tesoriera del SFCA¸."´¯)¸."**".¸
25/08/2005 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 752
Registrato il: 30/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
PV cmq Ady ma tu nn avevi detto ke volevi lasciare i druidi pikkè erano troppo severi?[SM=g27825]


´¯'°¤.¸(¯'. Alat Shide della Stirpe di Avalon .´¯)¸.¤°´¯'

´¯'°¤.¸(¯'. Assistente della Custode della Razza .´¯)¸.¤°´¯'

´¯'°¤.¸Ci sono state diverse strade nella mia vita, il tuo sorriso mi ha fatto scegliere una di queste. ¸.¤°´¯'
´¯'°¤.¸Avrò scelto bene...?¸.¤°´¯'


26/08/2005 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 3.373
Registrato il: 13/02/2005
Utente Master
OFFLINE
Non avevo avuto il giusto approccio al gioco...
Non riuscivo a far combaciare la figura di fata e la figura di proselito!
Ma ora ho chiaro il mio obiettivo [SM=g27811]


Adelfo Virenan De Blanchefort » Beaufort
Fata Maggiore Dell'Inverno ~ Custode Maggiore delle Keres
Ambasciatore delle Fate di Avalon
Druido Novizio

28/08/2005 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 578
Registrato il: 30/03/2004
Utente Senior
OFFLINE
P.V.
Grazie Ady!

31/08/2005 02:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 406
Registrato il: 23/02/2005
Utente Senior
OFFLINE
ke strana cosa pv
Neoges




.:.:Neoges di avalon:.:.


.:.:Neos Seligen:.:.


.:.:Oracolo di Mote:.:.


15/10/2005 10:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 3.717
Registrato il: 13/02/2005
Utente Master
OFFLINE
Coalizione Anti Nulla: alla ricerca della sfera catalizzatrice!!!! AVVISO AGLI ALLEATI
Dalla Bacheca "Vicende Armi e D'Onore"

Rayà a tutti voi,
che con fiducia e coraggio avete da principio risposto al mio primo appello e a quelli che sono seguiti.

La scorsa volta abbiamo cercato inutilmente il catalizzatore del Nulla, ma la convinzione di dover proseguire nella ricerca si fa più forte, allorchè TheRipper dice di aver prova che uno dei tre catalizzatori sia lì, alla Foresta del Piccolo Popolo.

Il tempo non è molto, i danni del nulla son sempre più evidenti... non possiamo attendere oltre.


Il giorno 9°, mese 7°, due ore e trenta dopo l' apice del sole vi attendo alla Foresta del Piccolo Popolo
(lunedì alle 14.30)


Di lì ripartiremo e se la pazienza ha un senso, forse troveremo quel maledetto coso...

...forse là dove non ha avuto successo il "grande potere" riuscirà le forza di stare insieme e la tenacia...

Il Reggente, lo Shalafi... i "grandi hanno bisogno che lottiamo uniti, o ci perderemo con loro, nel Nulla...

Vi attendo, Coalizione Anti Nulla, vi attendo per lottare di nuovo
INSIEME

rayà

Jillraggiodsole
Primo Scintillante dei Folletti
Signora di Lot


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spero che qualcuna possa partecipare a nome del Clan.

Sorrisi per tutti!!


Adelfo Virenan De Blanchefort » Beaufort
Fata Maggiore Dell'Inverno ~ Custode Maggiore delle Keres
Ambasciatore delle Fate di Avalon
Druido Novizio

15/10/2005 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 608
Registrato il: 31/03/2004
Utente Senior
OFFLINE
Il Nulla fa pauraaaaaaaaaaaa[SM=g27837]
16/10/2005 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 341
Registrato il: 16/11/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Nerissa77 15/10/2005 17.56
Il Nulla fa pauraaaaaaaaaaaa[SM=g27837]



dopo un po' ti ci abitui.... [SM=g27837]

* fatina fantasmina assuefatta dal Nulla.... * [SM=g27825]

[Modificato da nevimi 16/10/2005 11.36]

17/12/2005 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 925
Registrato il: 27/03/2005
Utente Senior
OFFLINE
P.V. [SM=g27811]

Image Hosted by ImageShack.us


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com