ameonna prende il posto di chaoszilla
visto il prematuro rientro del nostro cronista, prima di svenire dal sonno aggiorno con qualche notizia della giornata.
koi no mon è puro spettacolo. ipercolorato, ipervitale, caotico e soprattutto molto divertente ed ironico verso la folle società degli otaku.
ottimo anche il ruolo fatto da matsuda ryuhei, abitualmente affibbiato a ruoli seri (almeno a quanto mi risulta, dal giovane samurai in gohatto in poi) nel suo ruolo semicomico riesce a tenere la scena senza un momento calante grazie ad un'incredibile espressività. spettacolo, come già anticipato anche per uno tsukamoto editor alcolizzato e un miike con un look assurdissimo nella parte di un gestore di un "bordello cosplay"
, per lui, però, solo pochissime battute.
comunque il ritmo è incredibile, la storia regge alla perfezione e i personaggi sono sicuramente difficili da dimenticare. il signor suzuki, ke confermo essere i gemelli in ichi, recita anche nel film in una controparte molto rilevante.
dopo una pausa lavorativa
sono riuscita a vedere anke steamboy. difficile da commentare. mi son persa i primi minuti, ma quelli a seguire non sono stati il massimo del ritmo. infatti i primi 5/10 minuti sono da sonno comatoso, ma non appena inizia l'azione son rimasta attaccata al divanetto con la bocca aperta (nonostante il grosso rischio che il pipistrello del palagalileo mi ci si infilasse dentro
)
la trama che non si può dire sicuramente geniale, è tuttavia potenziata al massimo da un susseguirsi di azioni illustrate con il massimo realismo dinamico. forse un po' scarsetta l'integrazione tra l'animazione tradizionale e il 3d, perchè, se entrambi sono da lasciare senza fiato, tuttavia il 3d è un po' troppo "reale" rispetto al resto...il solito problema di integrazione tra queste realtà parallele...
ma se sono riuscita ad evitare la visione in cojorama dei due film, ho guadagnato un'altra passerella in cojorama! yuppi
con un ritardo di mezz'ora (non male) la "compagnia" di hou hsiao-hsien giunge con le macchine. con un grosso sforzo di volontà che mi ha permesso di non lanciarmi contro quella che portava asano
mi son preparata con la mia foto-videocamera per riprendere. fortunatamente c'era abbastanza gente, per cui non è stata una passerella triste come quella di three extremes...il problema dell'abbastanza gente è:
-ma chi arriva?
ame-hou hsiao-hsien e gli attori.
-ma chi è?
-boh?
-Mai sentito.
-ma ci sarà accorsi?
-ma chi c'è allora?
che nel momento dell'arrivo si è tramutato in:
-oh, i cinesi.
-vedi che sono tutti uguali.
-non so chi siano, ma sono famosi?
-guarda quello là, pare gesù cristo cinese.
giunta una voce da qualche parte-ma no non sono cinesi.
-eh sì, è vero. i cinesi sono più belli, questi sono giapponesi.
-vero, i cinesi e i coreani sono più belli.
-oh, ma hai visto che avanti la tv cinese! c'hanno la videocamera che è un quarto delle nostre! (tra parentesi, non era la tv, ma credo uno spettatore che riprendeva con una minidv prima di accedere in sala)
a questo punto, visto che il cojorama non pareva smettere e nessuno dava segni di apprezzamento, dopo aver preso coraggio urlo senza ritegno "asano san!!!!!!!!!!!!!!!" lui simpaticamente, avvolto nella sua aura di splendore
risponde al saluto e di colpo tutti iniziano ad applaudire.
direi che per oggi non c'è altro di rilevante.
domani marebito, spero di farcela...boh...
[Modificato da Ameonna 11/09/2004 4.04]
. . . . . . .
Il Cielo è perpetuo e la Terra perenne.
La ragione per cui il Cielo può essere perpetuo e la Terra perenne
è che non vivono per sé stessi: perciò possono vivere a lungo.