Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Trigun

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2004 13:18
Email Scheda Utente
Post: 640
Post: 226
Età: 39
Sesso: Femminile
Admin...
Sicario [URL=#]Torna su
OFFLINE
23/03/2004 01:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il fenomeno Trigun è esploso seriamente in Italia quando MTV ha cominciato a trasmetterlo a rotella (come si dice a Roma: "senza sosta") insieme ad altre anime famosissime nel arcipelago giallo! Il suddetto anime è tratto dall'egualmente bellissimo manga di Yasuhiro Nightow.



Su uno sperduto e arido pianeta con due soli, un leggendario pistolero, sulla cui testa pende la favolosa taglia di 60 miliardi di $$, vaga in cerca di qualcuno. Tutto quello che si sa sul suo conto è che si tratta di un uomo alto, biondo, vestito di rosso, che brandisce una grande pistola argentata e che risponde al nome di Vash the Stampede. La gente lo teme e basta il solo nominarlo per creare il panico totale, forse perchè la prima volta che se ne sentì parlare fu dopo la completa distruzione della città di July. Molti hanno cercato di catturarlo ma inutilmente. Il "Tifone Umanoide" è sempre riuscito a liberarsene senza far ricorso alle armi e, quando non ha potuto farne a meno, senza uccidere nessuno. Sembra essere perseguitato dalla sfortuna prerchè i guai lo seguono ovunque e tutte le volte che si verifica una catastrofe, questa viene associata al suo nome. Per questo motivo la compagnia di assicurazioni Bernardelli, costretta a sborsare cifre esorbitanti per pagare gli assicurati, manda sulle sue tracce due agenti investigativi con il preciso compito di trovarlo e di mettere un freno ai danni. Meryl Stryfe e Milly Thompson si mettono così alla sua ricerca e ben presto si rendono conto che non si tratta di un compito facile. Le due non proprio indifese fanciulle rimangono molto sorprese quando incontrano il famigerato bandito: un'idiota dalla fortuna sfacciata che riesce sempre a cavarsela e che perde il senno quando vede una ciambella. Alla comitiva si aggiunge in seguito uno strano per quanto singolare prete, tale Nicholas D Wolfwood, in cerca di denaro per un orfanotrofio e dal grilletto facile. Ma chi è in realtà Vash the Stampede? e chi sta cercando? Chi è la ragazza dai capelli neri che appare nei suoi sogni? E perchè intorno a lui succedono tante cose strane? Cosa ha a che fare il misterioso uomo dagli occhi dorati, che sembra conoscere il suo passato e vuole la sua morte?

Questo è Trigun, un anime (e anche manga) di successo in Giappone, e anche qui in Italia: quello che rende Vash un eroe è il suo chiedersi il perché della vita, il suo senso, la ricerca di un equilibrio che forse lui non troverà mai. Tutto questo mentre conosce persone nuove, mentre ci viene ricordato il suo passato, mentre combatte a suon di colpi di pistola contro misteriosi figuri, mandati da Legato, un uomo dotato di poteri mentali fuori dal comune.

I combattimenti sono davvero ben curati e più di una volta si deve temere la vita di Vash, a dimostrazione che, nonostante tutto, anche lui può morire.

Ma poi, come un ombra, ritornano Legato, i suoi uomini, il misterioso Knifes, il prete(o reverendo...come vi pare), e due agenti della assicurazione che perseguitano Vash.

Il tutto condito con un po’ di umorismo (Vash è ghiotto di ciambelle) e di riflessione: anche se dalle prime puntate infatti Trigun non può colpire particolarmente, il lato psicologico dei personaggi risalta molto, come motore stesso della storia, a volte.

Un manga o un anime che vi consiglio di vedere se potete, perché vi potrà divertire e anche interessare.



Con rischi indicibili e traversie innumerevoli
io ho superato la strada per questo castello
oltre la città di Goblin
per riprendere il bambino che tu hai rapito.
La mia volontà è forte come la tua,
e il mio regno altrettanto grande...


NON HAI ALCUN POTERE SU DI ME!!!
Email Scheda Utente
Post: 2.275
Post: 210
Età: 34
Sesso: Femminile
Mod...
Mandante [URL=#]Torna su
OFFLINE
23/03/2004 10:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Stupendo!
Non ne perdevo una puntata su mtv anche se non sono un'appassionata di anime e manga.
Ma questo mi piaceva particolarmente. [SM=x385136]
Email Scheda Utente
Post: 163
Post: 33
Sesso: Maschile
Mod...
Picciotto [URL=#]Torna su
OFFLINE
23/03/2004 13:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fantastico Trigun !!sia l'anime che il manga (in cui la trama cambia completametne ) !!!!di sicuro il milgio personaggio della serie e' Legato Bluesummers, uncattivo verametne cazzuto !!!!Poi, se all'inizio sembrava una serie stupida, verso la sau meta' si e' rivelata dfavvero profonda con messaggi interessantissimi !!!Vash e Kinives, il bene e il male nati dalla tessa radice, dallo stesso insegnamento !!!


Email Scheda Utente
Post: 2.275
Post: 210
Età: 34
Sesso: Femminile
Mod...
Mandante [URL=#]Torna su
OFFLINE
23/03/2004 13:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ghghgh! ecchilo qua l'intenditore! [SM=g27811]
vediamo che riesce a tirar fuori! mi stupisce ogni giorno di più sto ragazzo! [SM=g27822]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Suonerie Gratis