Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cowboy Bebop

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2004 22:40
Email Scheda Utente
Post: 640
Post: 226
Età: 39
Sesso: Femminile
Admin...
Sicario [URL=#]Torna su
OFFLINE
22/03/2004 22:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Il Bebop è un'astronave con la quale Spike Spiegel e Jet Black, due cacciatori di taglie, girano per la galassia in cerca di lavoro e di avventure. Ai due si uniscono successivamente Faye Valentine, una ragazza molto carina quanto scorbutica inseguita dai suoi creditori, Ed, piccolo genio dell'elettronica, ed il cane Ein. Le avventure sono sempre piacevoli da seguire anche se si avverte il peso del passato di Spike che a tratti viene rivelato.


Una delle componenti fondamentali dell'anime sono indubbiamente l'aspetto grafico, e quello ambientale, nonché quello musicale legato a musiche che vanno dal Jazz della sigla al country (che é molto bella!), e che rendono il tutto molto piacevole.

Un anime che suscita pareri discordanti, visto che può piacere un sacco, o restare nella folla degli anime: a me é piaciuto, anche grazie al nemico di turno, e alla buona caratterizzazione dei personaggi della serie!



Con rischi indicibili e traversie innumerevoli
io ho superato la strada per questo castello
oltre la città di Goblin
per riprendere il bambino che tu hai rapito.
La mia volontà è forte come la tua,
e il mio regno altrettanto grande...


NON HAI ALCUN POTERE SU DI ME!!!
Email Scheda Utente
Post: 640
Post: 226
Età: 39
Sesso: Femminile
Admin...
Sicario [URL=#]Torna su
OFFLINE
22/03/2004 22:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL FILM


Ci sono voluti ben due anni per sdoganare questo film d'animazione, ma alla fine sull'onda del successo della serie TV, e grazie ai "petali di cinema" della Columbia, raggiunge i nostri schermi.
Vincent, un ex-militare appartenente ai corpi speciali, è deciso ad organizzare un attentato terroristico su scala mondiale (anche se si tratta di Marte) utilizzando una tossina militare basata sulla nanotecnologia.
Il pericolo è talmente grande che il Governo marziano mette una taglia di 300 milioni di Wulong sulla testa del misterioso attentatore. Spike, Faye, Jet e Edward sono come al solito al verde e la "Bebop" - la loro astronave - cade praticamente a pezzi quindi la taglia sarebbe l'occasione perfetta, ma la situazione non è così facile come sembra, soprattutto quando scopri che stai indagando su una specie di fantasma.
Vincent risulta morto su qualunque archivio e la società farmaceutica che cerca un antidoto per la tossina ha un apparato di sicurezza di stampo decisamente militare. Spike si trova così di fronte il tenente Elektra che guarda caso ha lo stesso tatuaggio di Vincent, ma d'altronde c'è chi sta sicuramente peggio, infatti Faye ha di fronte Vincent e la sua tossina.

Shinichiro Watanabe, già regista di due colossi come "Macross Plus" e "Gundam - Sturdust Memories", imposta il cartoon esattamente come se stesse girando un film: titoli in bianco e nero, prospettive distorte come se stesse usando particolari ottiche ed un montaggio dove si da risalto sia alle scene d'azione che a quelle di raccordo ben sottolineate da una colonna sonora particolarmente azzeccata. Un lungometraggio che ci stupisce anche per la storia insolitamente approfondito a da cui non bisogna lasciarsi ingannare: nonostante le citazioni ha più di "Blade Runner" che di "Matrix".

Curiosità: il film si colloca tra il ventiduesimo ed il ventitreesimo episodio della serie regolare.

La chicca: il titolo originale per esteso sarebbe "Cowboy Bebop: Knockin' on Heaven's door", ma la Columbia, per evitare problemi di copyright con l'omonima canzone, ha preferito eliminare la seconda parte.

La frase: "Stai vivendo nel mondo reale?"

Indicazioni:
Per tutti gli adepti degli "anime" e per chi crede che un cartoon possa essere qualcosa di più di una favoletta della Disney.

Titolo originale: Cowboy Bebop: Tengoku no tobira
Nazione: Giappone/Usa
Anno: 2001

Durata: 122'
Regia: Shinichiro Watanabe
Sito ufficiale: www.cowboybebop.org
Sito italiano: www.columbiatristar.it/cinema/cowboybebop


Uscita 23 Maggio 2003



Con rischi indicibili e traversie innumerevoli
io ho superato la strada per questo castello
oltre la città di Goblin
per riprendere il bambino che tu hai rapito.
La mia volontà è forte come la tua,
e il mio regno altrettanto grande...


NON HAI ALCUN POTERE SU DI ME!!!
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Suonerie Gratis