GEMELLAGGI
Arti Marziali, Ninja, Samurai * ° The City ° * wrestlingonline * Harry Potter: Scuola di Magia e Stregoneria * Il mondo della grafika * IL FORUM DOVE REGNA LA CAZZATA * Il CINEMA... che spettacolo!!! * Zoo di 105 Forum - Scenette & Altro * WiLd wIlD FORUM
New Thread
Reply
 
Vote | Print | Email Notification    
Author

Trame:

Last Update: 8/29/2005 11:14 AM
8/3/2005 8:47 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 7,504
Post: 3,240
Registered in: 11/11/2003
Age: 33
Gender: Male
Job/occupation: Cercatore
antico sindaco
Mysterious Skin

Quando aveva otto anni, Brian Lackey si svegliò nella cantina della sua casa con il naso sanguinante senza avere idea di come ci fosse arrivato. Dopo questo avvenimento la sua vita cambia: ha paura del buio, fa pipì a letto e ha terribili incubi. Neil McCormick è un bel ragazzo, affascinante ma con un modo di pensare e vedere le cose fuori dal comune, che tutti ammirano da lontano percependo un senso di disagio nei rapporti ravvicinati. La ricerca di quello che Neil intende per "amore" lo porta a New York City. La ricerca di Brian rivolta a scoprire quello che gli è accaduto in passato lo conduce a Neil. Insieme scopriranno che gli eventi che hanno influito sulla loro personalità non sono quello che apparivano.


Lords of Dogtown

Dopo Thirteen, la regista Catherine Hardwick si è cimentata nella versione cinematografica del pluripremiato documentario "Dogtown and the Z boys" girato dallo stesso Peralta (che in quest'occasione compare in veste di sceneggiatore): "I Signori di Dogtown", altrimenti detti Z boys, che prendono il nome dallo Zephir, il negozio di tavole da surf in cui erano soliti bazzicare: Stacy Peralta (John Robinson, Elephant), Jay Adams (Emile Hirsch), Tony Alva (Victor Rasuk), che, negli anni 70, hanno rivoluzionato il modo di andare sullo skateboard, accomunando ad esso i movimenti e lo stile di vita del surf.
Questo film ci mostra come questi ragazzi hanno aggiunto volteggi e acrobazie allo stile classico dello skateboard e hanno avuto successo in tutto il mondo. Una classica storia di giovani poveri e disperati che ottengono la fama grazie alla passione e al talento, passando per la solita triade di sesso droga e rock n'roll, con esiti diversi per ognuno di loro.
Un film generazionale in cui diverse tematiche si fondono: la precaria situazione dei bassifondi americani con conseguente sgretolamento della famiglia e etica del lavoro, la gioventù ribelle degli anni 70, la passione sportiva, il desiderio di successo e tanta meravigliosa musica come non se ne sente più da tempo.
Il film parte in maniera davvero meravigliosa sulle onde del mare e le note di Voodoo Child e per tutta la prima parte la macchina da presa è incollata ai protagonisti mentre svolgono le loro pericolose evoluzioni sullo skate e le scorribande per le strade di Venice. L'uso della macchina a mano e di un montaggio nervoso danno esattamente l'idea della frenesia e del desiderio di quegli anni, nella seconda parte il montaggio perde di ritmo nel tentare di raccontare le sorti dei tre protagonisti una volta raggiunto il successo e divise le loro strade.
Sebbene gli eccessi dei ragazzi rimangono in secondo piano, il film riesce a non cadere nel becero scalpore e in facili sentimentalismi, lasciando un'impressione di onestà degli intenti.
Un buon film che risulta divertente anche per coloro che non sono patiti dello skateboard, con una colonna sonora davvero stupenda che comprende pezzi di mostri sacri come Stooges, T Rex, Deep Purple, Blue Oyster Cult, Devo, Pink Floyd e tanti altri.


Fonte Trame...FilmUp



Amministratore de:






Vice Amministratore de:



Moderatore de:



8/10/2005 9:15 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 7,504
Post: 3,240
Registered in: 11/11/2003
Age: 33
Gender: Male
Job/occupation: Cercatore
antico sindaco
Lords of Dogtown
L'ho visto...diciamo che è un bel film... doppiato un pò male, qualche dialogo stupido. Xò non è che mi abbia fatto totalemnte schifo.[SM=x377706]



Amministratore de:






Vice Amministratore de:



Moderatore de:



8/29/2005 11:14 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 7,504
Post: 3,240
Registered in: 11/11/2003
Age: 33
Gender: Male
Job/occupation: Cercatore
antico sindaco


A metà del XXI secolo, Lincoln Six-Echo vive in una struttura utopica ma ben circoscritta e, come tutti gli altri abitanti di questo ambiente, sogna di essere scelto per andare sull'isola,...

... l'ultimo angolo incontaminato del pianeta. Ben presto, però, si renderà conto che tutto ciò che lo circonda, a partire dalla sua stessa esistenza, è completamente falso. Lui e tutti gli abitanti della struttura sono cloni umani creati per sostituire le loro 'controparti' originali. Dopo aver compreso che sarà solo una questione di tempo prima di finire 'utlizzato', Jordan pianifica una fuga insieme all'avvenente amica Jordan Two-Delta...

testo prelevato da 35mm.it



Amministratore de:






Vice Amministratore de:



Moderatore de:



Vote:
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum

...Grazie della visita...


Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:28 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com