Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

OLIMPIADI Torino 2006

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2006 16:26
25/02/2006 19:49
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 35
Registrato il: 15/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
Ormai siamo alla fine,e per quel che riguarda lo sci alpino, la spedizione azzura è stata disastrosa, e questo al di la di rocca, che è l'unico vero sciatore di rilievo e che, nonostante il risultato di oggi in slalom, riamne un grande campione.

Vi riporto delle dichiarazioni che a mio avviso devono far tremare, del nostro presidente fisi Coppi:


E' evidente che peggio di così l'Olimpiade italiana dello sci alpino non poteva andare"

"L'uscita di Rocca nello slalom di oggi non riesco neppure a spiegarmela: non si tratta di un errore tecnico, né di un problema di altro genere. Io però sono convinto che il lavoro di preparazione e di avvicinamento alle Olimpiadi sia stato fatto nel modo migliore e lo dimostrano i risultati della stagione", ha dichiarato Coppi.

"Per quanto riguarda me -- ha dichiarato il presidente -- su richiesta dei maggiori comitati regionali, rimango al mio posto per i prossimi quattro anni, fino ai Giochi di Vancouver".

Il numero uno della Federazione italiana ha confermato pienamente "la fiducia al tecnico Flavio Roda, che resta al posto di comando dello sci alpino italiano". Confermati anche "i nostri tecnici migliori".

A fine stagione, ha spiegato Coppi, "occorrrà rivedere e strategie e puntare sui giovani da lanciare verso la polivalenza".

Obiettivo per il futuro, puntare a vincere due coppe di specialità per poi decidere "cosa c'è da cambiare per migliorare".

Soddisfazione invece per i risultati nelle altre discipline amministrate dalla Fisi: dal fondo, allo slittino, al bob, al biathlon.

"Credo che le medaglie arrivate da queste discipline dimostrino la qualità degli sport invernali italiani", ha detto Coppi



Direi che è EVIDENTE che la fisi non sta lavorando nella maniera giusta. A cominciare dalla mancanza di soldi, fino agli scarsi risultati degli atleti nazionali.
Ne consegue che ci siano responsabilità per questo. Non so su chi si debba puntare il dito, ma senza ombra di dubbio è il presidente di una società che deve rispondere dei fallimenti.
Invece, addirittura, Coppi conferma che tutto resterà come è adesso.
Da qundo non ci sono più Tomba e la Compagnoni, non si fa altro che dire "si, è un buon giovane, ha possibilità" "una buona base su cui lavorare" "si deve riprendere dal momento difficile"
Il problema e che sono passati 8 anni da Tomba e Compagnoni. E da allora ne è venuto fuori solo rocca, la kostner e in parte blardone, in grado di vincire in specialità, ma mai qualcuno a competere minimamente per la coppa del mondo
La fisi si "bulla" di alcuini atleti senza motivo, e fin'ora, questo si è rivelato un attegiamento che non ha portato da nessuna parte.
Per fare un banale esempio la squadra austriaca, pare che prima di far debuttare un atleta in coppa del mondo, gli fanno fare molta, molta gavetta in europa, e devono dimostare la loro forza... da noi basta qualche buon risultato nelle competizioni continentali. Cosa può voler dire questo? bhe con esattezza non saprei, ma senz'altro la loro filosofia porta grandi risultati.

Stiamo tutti tranquilli, Coppi rimane fino al 2010. e tutto continuerà ad andare come adesso. Parole sue.
E pare che ci sia chi gli da fiducia....




25/02/2006 21:58
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 36
Registrato il: 15/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
aggiungo un paio di punti.
La gestione dell'affare snowboard (trettel, boccaccini, del balcon) la dice lunga su come sta venendo gestita la federazione. (su questo, è probabile che Coppi non abbia una responsabilità diretta, ma, in quanto presidente fisi deve risponderne.

un'altra cosa che mi ha impressionato è stata la 30km di fondo maschile. Dopo la racchettata allo sterno che ha ricevuto zorzi, uno degli allonatori ha detto alla rai che non avrebbe fatto ricorso perchè "aveva già visto le immagini" con qualcuno non specificato, forse con un giudice e che tanto "non l'avrebbero accolto." Non mi intendo di fondo, non so se il contatto fosse scorretto o meno. Ma che non si faccia il ricorso perchè qualcuno ti ha detto che tanto non lo accettano è ridicolo.
Un ricorso, in caso di dubbio (che zorzi aveva) lo si fa, non esiste che uno dei giudici ti dica "tanto lo respingiamo."
Questo sottolinea, anche, il peso della fisi a livello intenazionale.

Sempre sul fondo, non è un mistero che ci sono forti attriti all'interno della squadra femminile. Certo anche tra la belmondo e la di centa c'era odio. Ma erano due vincenti, e c'è differenza. Ora che la paruzzi smette, rimarranno solo gli attriti.

Infine la gestione della kostner, è stata messa su un piedistallo e mostrata a tutta italia. Attirnado i media su di lei, come ho detto prima ci siamo "bullati" di una giovane campioncina. Era più che probabile che, a 19 anni, crollasse.

I maggiori comitati regionali hanno dato fiducia alla gestione attuale.
27/02/2006 12:15
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 19/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
Nome? e numero?
09/03/2006 16:26
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 107
Registrato il: 21/02/2004
Liguriasci
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Il bilancio dello sci alpino effettivamente è stato deludente ma alla luce dei risultati chi è stato sotto le attese (Caso Rocca a parte) sono stati solamente i gigantisti. Per il resto quello che si è visto durante la stagione non lasciava presagire nulla di eccezionale.
In quanto ai soldi della FISI che dire? Dovrebero arrivare dal CONI, e al CONI dallo stato. Finchè la FISI non è in grado di farseli da sola ...
In quanto a Carolina mi sembra difficile dimostrare che abbia patito il peso dei media. Non è l'unica che è caduta! Non sono un intenditore ma in quanto ad eleganza non mi pare seconda a nessuno ... e non sono di parte visto che non sono della stessa idea nei confronti di Margaglio - Fusar Poli.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com